- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
IndecisaPartecipanteSi è vero, è molto terapeutico, non so voi ma io molte volte mi faccio paranoie per tutto quindi esco e compro :yahoo:
💗FedericaPartecipanteSi è molto terapeutico Andy…almeno ci concentriamo su qualcosa di bello 🤞🙏!
Cmq io non compro molte cose…il giusto per i primi mesi e poi vedrò man mano :yahoo: stiamo quasi a metà percorso…Che bello 🤞🤞🙏!! :heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
GingerAlePartecipanteComunque io ho notato che dipende anche dalle marche, alcune 56 cm sono giganti altre vanno bene . Per dire l’altra mia bimba è nata 50 cm e i body e le tutine della Prenatal taglia 56 glieli ho messi dall’inizio e le stavano bene mentre invece alcune cose di altre marche risultavano troppo grandi … :scratch: Comunque io trovo terapeutico lo shopping per il neonato per esorcizzare le paure della gravidanza e x come si stanno mettendo le cose in giro ne ho sempre di più ☹️
💗FedericaPartecipanteBene ragazze.. Quindi ho nesso il dubbio a tutte. Scusate :heart:
Quindi vado per la manica lunga cotone ma solo x il primo mese. E poi manica corta e se fa più freddo la vesto più pesante sopra. La taglia 50/52 per i primi mesi… E man man mano che cresce mi regolo a questo punto… :mail:
Mentre per le tutine? Le prendo più grandi e poi ci faccio il risvolto :yahoo: hahahahha. Ne ho prese 2 della chicco taglia 54/56 cotone a manica lunga andranno per aprile…?? O conviene cambiare…. 😥 :mail: :yahoo:
Andrà tutto bene 💗💗💗
IndecisaPartecipanteBell argomento raga, io ho preso tutine alcune 56 e alcune 50 xke credo che all’inizio serviranno da 50 poi non so, mio nipote è nato di 56 cm quindi sono in piena crisi ogni volta su che taglia prendere, i body non ne ho idea… Che poi le tutine sn 56 senza ovviamente la testa ma i bambini vengono misurati dalla testa? Quindi sarebbero tipo 56 cm dalla testa ai piedi :wacko: ?? Cmq tutto ciniglia sto prendendo o al max caldo cotone :unsure:
GiuliaPartecipanteMichela hai ragione mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato, io uso principalmente i body Chicco e taglia 1 mese è 50 cm. Ero convinta fosse 52 :scratch:
Io direi comunque che magari due body taglia 1 servono
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
MichelaPartecipanteRagazze anche io sono in crisi per le taglie.la taglia 0-1mese è di 50 cm, mentre 1-3 mesi di 56, quindi bho, che si compra?
In body io li prenderò tutti a manica corta, mentre le tutine in ciniglia
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
GiuliaPartecipanteSi sono d’accordo meglio non esagerare con taglie piu grandi, quantomeno calcolare che per il primo mese di vita (ma anche meno) avranno bisogno di cose un pochino più pesanti come la ciniglia, e quindi andrei su massimo una 52 cm.
Anche mia figlia è nata grandina, 3,910 per 52 cm, e i body andavano bene di 52 e idem taglia 1 mese per le tutine… poi siamo passati abbastanza in fretta alla misura successiva.
È vero anche che se nasce un bambino sotto i 50 cm e sotto i 3 kg magari ha bisogno di una taglia 0, ma questo è imprevedibile 😊Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, anche io userò inizialmente la culla che era di Aurora poi passerò al lettino con le sbarre, anche quello era di Aurora..Giulia per quanto riguarda le taglie, mi ricordo che della prima presi delle tutine troppo grandi…e mi dovetti muovere xkè le servivano le 0 mesi il primo mese…e lei era anche grandicella 3.660 nata…io presi tutine 1 3 mesi mai messe😅</p>
GiuliaPartecipanteDipende molto dalle temperature che hai dove vivi, qui la manica corta è sufficiente già da marzo/aprile… poi è soggettivo io per esempio anche di inverno uso la manica corta e semmai la vesto più pesante sopra
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
💗FedericaPartecipanteOk grazie Giulia, quindi mi dici che di norma si usa la manica corta gia da aprile ?? Io pensavo che avrei usato la manica lunga di cotone fino a maggio almeno….
Andrà tutto bene 💗💗💗
GiuliaPartecipanteSe le vuoi prendere a manica lunga direi 52 e stop, giusto per il primo mesetto. Io non le ho mai usate ma solo manica corta.
💗FedericaPartecipanteRagazze ciaooo, ma invece che taglie state prendendo per i body? 56/58/62 :wacko: non ci sto capendo nulla io!! Vorrei prendere dei body di cotone a manica lunga su internet. Aiuto oo :yahoo:
Andrà tutto bene 💗💗💗
GiuliaPartecipanteIo ho tutto della prima bimba, solo abbigliamento e qualche cosa tessile devo prendere, visto che sono di sesso diverso. Io ho la cullina per i primi mesi che si trasforma in porta giochi/scrivania. Adesso ci sono i giochi ma piano piano voglio levarli e sistemarla già in camera. Quando sarà più grande passerà nel lettino con le sbarre che mi darà mia zia. Speriamo di entrarci in una camera con due lettini :wacko:
Fra-@PartecipanteVane93 io li farei dormire separatamente, comprerei un altro lettino.
Il mio piccolino all’inizio dormirà nella navicella che avevo comprato l’anno scorso per la sorellina (che abbiamo usato fino ai suoi 6 mesi). Poi comprerò un altro lettino. Per ora non ho comprato nulla… un po’ per scaramanzia… ho aspettato i risultati della villo che sono arrivati mercoledì scorso (erano ok)… oggi se andremo a fare un giro prenderò qualcosina :heart:
Anche noi abbiamo una culla di famiglia che però è in Calabria (noi viviamo in Toscana ma siamo calabresi) dove abbiamo un appartamento…
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Fly🧩PartecipanteRose, nemmeno io non ho ancora preso niente di niente proprio.
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
MonicaPartecipanteVane ,una mia amica che ha 2 gemelline i primi mesi li faceva dormire insieme nella stessa culla, così carine, 2 gocce d’acqua 😍ogni tanto si “abbracciavano” pure !
Sono mamma di Nathan (4 anni) Liam
RosePartecipanteIo per scaramanzia a parte un paio di tutine non ho ancora comprato niente, aspetto di essere a 24 settimane così se anche dovesse nascere prematuro so che sopravviverebbe. Purtroppo sono un po’ ansiosa 🙈
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
RosePartecipanteVane anche io li lascerei nello stesso lettino, soprattutto i primi tempi. Hanno passato 9 mesi insieme e farà loro bene avere dei momenti in cui stare di nuovo a stretto contatto.
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
RainbowPartecipanteVane la mia amica ha usato 2 riduttori di tessuto imbottiti nel lettino con sbarre, c’entrano perfettamente e si è trovata benissimo per i primi mesi, poi dipende ovviamente dalla stazza dei piccoli 😉
Sono mamma di una monella (4 anni)
Fly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte! State bene? Il lettino è l’unica cosa che ci è rimasta 😅abbiamo regalato via tutto. Perciò dovremo acquistare tutto di nuovo. Ma credo di fare senza la culla. La vedo un po’ comje Andy. B-)
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
GingerAlePartecipanteIo userò next to me per i primi 4-5 mesi e poi il lettino con sbarre … Sinceramente se non ce l’avessi già prenderei direttamente il lettino perché tanto con l’allattamento al seno il bambino si sveglia ogni 2/3 ore per mangiare e quindi diciamo che il cosleeping lo si fa comunque 😅
Vane93PartecipanteGiulia ho visto su internet culle con due gemelli e sembravano più grandi del normale. Posso usare la culla del primogenito, ma temo che nessun altro possa darmi la sua.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)