- Questo topic ha 2,876 risposte, 101 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Marianna.
-
EnzaPartecipanteCiao ragazze…auguri a tutte!!!
Qui in Sardegna ancora non abbiamo tanti contagi, ma sono quasi tutti a Cagliari. Sicuramente aumenteranno, anche perché stanno facendo entrare chiunque…in aereo e nave…e i controlli parliamone!!!
Si spera che tutto passi al più presto…io qui sono sola…la mia famiglia vive in Piemonte e lì molte zone sono rosse…non è proprio un bel momento per venire al mondo…ma ce la faremo 💪
MariannaPartecipanteCiao splendide, qui a Roma c’è ancora molta cautela… ma immagino che se dovessero aumentare i casi anche qui ci sarebbe il panico e – come già accade – l’indisciplinatezza di molti che stanno sottovalutando l’emergenza. Non si tratta di ammalarsi tutti, ma di evitare di mandare gli ospedali al collasso!! Io partorirò al San Camillo che è proprio dietro casa mia e accanto allo Spallanzani, ma già da qualche settimana avevano diramato l’ordinanza per cui un solo visitatore è ammesso durante l’orario di visite… Non so come saremo messi in questa settimana, lo scoprirò il 12… Al San Camillo c’era stato un caso di un medico tornato dalla settimana bianca che era risultato positivo e allora avevano messo in quarantena tutti i suoi colleghi e assistenti – ma poi non ho saputo più nulla. Avere lo Spallanzani accanto è in parte una sicurezza, perché i casi di contagio li mandano tutti lì…
Quanto ai miei, bé noi siamo pochi pochi (mia madre, il mio cane e mia sorella) e ho preso in affitto un appartamentino al 5 piano del mio palazzo, così mia madre potrà stare tranquilla, vicina a me e senza rischi per lei. Purtroppo papà è scomparso a ottobre, ma sarebbe stato uno dei cosiddetti “vecchi” o “malati” più a rischio con il virus, poverino. Gli altri parenti sono tutti in provincia di Venezia, quindi mi sa proprio che li rivedrò in estate, purtroppo.
Questa situazione mette molta ansia e paura… Mi sembra una follia, dopo quello che abbiamo passato per arrivare fin qui adesso ci mancava solo questa emergenza. Ma restiamo positive! Seguiamo le indicazioni che ci danno e andrà tutto bene. Un mio caro amico mi manda aggiornamenti quotidiani dalla Cina (lui vive a Shanghai) e mi ha detto che l’unico modo è questo: tutto chiuso, tutti in mascherina, tutto fermo per almeno due settimane e il contagio diminuirà senz’altro. Almeno, lì sta funzionando – però la gente se la mette davvero la mascherina!!
Vi abbraccio tutte, non mollate! Ci siamo quasi! :rose: :rose: :rose:
FedericaPartecipanteIo sono in provincia di Verbania, l’ospedale è blindato, il giorno del parto mi han detto che mio marito potrà assistere, ma i giorni successivi non so se lo lasceranno entrare, i parenti sono fuori discussione. Io non la vivo male… Il pensiero di stare 4 giorni da sola con la piccola forse mi rincuora, il problema sarà il ritorno a casa… Quando si avrà bisogno di una mano… :wacko:
Federica + Ginevra, TC previsto per il 18/3/2020
Lenus87Partecipante<p style=”text-align: center;”>Io sono in Sicilia, qui e tranquillo per adesso, ma con tutti quelli che sono tornati, non so quanto durerà la quiete. Il mio pensiero invece e in ospedale, che fino a un mese fa quando sono stata ricoverata, entravano e uscivano un sacco di persone dalle stanze, con piccoli in braccio, mamme appena operate. A me non e piaciuto per niente il clima che c’era lì. Alle ore 23 c’erano ancora le porte aperte con gente che entrava e usciva con vassoi di tavola calda.</p>
Mia mamma non potrà venire nemmeno, aspettavamo così tanto questi giorni, questi momenti, ma purtroppo non voglio metterla a rischio viaggiando.Speriamo bene per tutte!
ChiccaPartecipanteIo sono a Bologna quindi non siamo in zona rossa, ma tutta la mia famiglia é in Lombardia e da ieri sera piango perché non potranno conoscere la loro prima nipote per almeno un mese… Si perdono il primo mese che non tornerà mai più, per me é terribile questa cosa, sono inconsolabile, anche perché sono in ritardo di giorni e se avesse deciso di uscire giusta invece l’avrebbero vista almeno una o due volte. Mi sembra che vada tutto contro… E anche averli lontani in un momento così delicato é angosciante per me… Sono spesso soggetta a periodi “bui” e la loro vicinanza mi ha sempre aiutata, penso a come affronterò il baby blues così… Ho già in testa pensieri negativi e non va bene… Spero di trovare la forza.
Eli___999999999PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaIo non sono ancora zona rossa ma la situazione peggiora ogni giorno.
Da ieri ho delle specie di crisi di ansia con pianto incontrollato, saranno anche gli ormoni ma ho paura e penso solo a tutte le cose che possono andare male, in ospedale e dopo a casa 😞 pensa che da quanta ansia ho per questa cosa non penso minimamente al parto
Comunque…buona festa della donna a tutte :unsure:
ElisaPartecipanteAiuto cosa sta succedendo in Italia, che brutto momento.
Io sono in Valle d’Aosta, è pieno di turisti, una cosa surreale, ho visto che molti sono in fuga dalle zone rosse. Sembra un film. :negative:
Nella nostra regione sarà un attimo e l ospedale collasserà con il contagio, ma ovviamente qui sdrammatizzando come sempre..
X il momento so solo che il reparto maternità è blindato, già bello se faranno entrare mio marito.
Tutto tace, la signorina non vuole uscire :unsure:
Sono mamma di Maria (13 anni) Filippo (10 anni) Celeste (5 anni)
FedericaPartecipanteRagazze com’è la situazione nei vostri ospedali? La mia è diventata zona rossa… ☹️
ChiccaPartecipanteAh io sono a 40+1 ma niente di niente! Se proprio vogliamo, più che altro per consolarmi, come sintomo dell’avvicinamento della data potrei dire che sento più spesso fitte e dolorini laggiù… Ma é proprio un voler per forza trovare qualcosa eh 😆 mi arrendo all’idea che mia figlia voglia fare un po’ la prima donna e farsi attendere!!! Qua finisce che partorite tutte prima di me 😂
MariannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli___999999999Nulla! Oggi sono a 37+6 e sono gonfia come una zampogna… ho anche le labbra più grosse quando mi sveglio!! :yes:
Sto guardando un po’ di video su come riconoscere le contrazioni e per fortuna ho una traduzione a cui lavorare, altrimenti sai che noia!! Poi c’è mio marito a casa in smart working… :scratch: :wacko:
ChiccaPartecipante
VanessaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Chicca sicuramente hai fatto la cosa giusta.</p>
Non ti angosciare. Andrà tutto benissimo.Ti abbraccio :heart:
Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
Eli___999999999PartecipanteMa a parte i disagi notturni qualcuna ha dei sintomi che qualcosa si sta muovendo?
Io niente, nonostante la bimba già a 34 settimane pesava quasi 3 kg perciò mi hanno detto che era avanti rispetto al tempo :wacko: :wacko: :wacko:
FedericaPartecipanteChe bello sapere che non sono sola la notte 🤣pure io mi giro e mi rigiro e il “clock'” all’inguine lo sento quando mi alzo e poi mi siedo sul water… Pensavo di avere qualche problema!! Dormire a pancia in su, non se ne parla… Sembra di soffocare! È in più la sera mi si chiude sempre il naso, così mi si secsecca la bocca :wacko:
ChiccaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Stessa cosa io! Di notte ho male alle anche e mi giro ogni ora, quando mi giro sento le fitte e il “clock” all’inguine, non riesco a stare a pancia in su e anche il cuscino a banana non mi salva più! Siamo messe tutte uguali ahaha!!</p>
MariannaPartecipanteAssolutamente!! La notte è una tortura… Ho comprato il cuscinone a forma di banana che devo dire un po’ aiuta, ma ora che è inverno va messo sotto le coperte e a un certo punto lo butto fuori dal letto… Mi piacerebbe tanto poter dormire su una di quelle poltrone lunghe reclinabili – perché il problema grosso è che non riesco più a stare a pancia in su per più di due minuti che mi manca l’aria…
Abbracci a tutte!
SaraPartecipanteAnche io dormo malissimo mi fanno male le spalle e.le anche quindi mi giro e mi rigiro ogni 20 minuti e quando mi giro a volte sento fare un suono tipo “stock ” all inguine non so come mai !!! :unsure:
Dopo un as ad aprile 2019 siamo di nuovo qua io ed il mio atteso fagiolino e speriamo che vada tutto al meglio!!
Lenus87PartecipanteCiao a tutte! Anche per me e diventata un impresa dormire la notte, pancia durissima, dolente, non mi posso girare nel letto per il dolore alle gambe…insomma non vedi l’ora di partorire!
PullyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli___999999999Ciao E.lle ben venuta!
Io ho spesso dolori non troppo forti e “stiramenti” fastidiosi quando mi giro di notte… fortunatamente la mattina è tutto passato… :unsure:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
Eli___999999999PartecipanteCiao a tutte e auguri a chi ha partorito! vi leggo da un po’ di tempo ma non ho mai scritto causa lavoro, ora invece sono a casa e ho molto tempo libero :whistle:
Posso chiedere se qualcuna di voi ha difficoltà a dormire la notte? Io quando mi giro da un lato all’altro ho dei dolori tipo strappo ai fianchi…succede a qualcuna?
P.s. Io aspetto una bimba per il 24/03 ❤️
ChiccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VanessaVanessa non sono stata coraggiosa, ci avrei potuto provare se avessi avuto li con me il mio compagno ma causa Coronavirus non lo hanno nemmeno fatto salire in reparto… Spero a sto punto che decida di nascere da sola!! Prossimo appuntamento lunedì, e a quel punto prenpteremo per l’induzione se ancora non cambia nulla!
Intanto mi han detto che laggiù é ancora tutto ben sigillato, però finalmente il collo dell’utero si é accorciato, almeno quello!!!
GiuliaPartecipanteAuguri a tutte le neo mamme e benvenuti al mondo ai loro piccoli! ❤️💕❤️
che emozione fortissima ❤️
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Monny87Monny e Didi augurissimi :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Maria (13 anni) Filippo (10 anni) Celeste (5 anni)
VanessaPartecipanteConfermo che non è tutto questo dolore che dicono.
Non stare in pensiero. Cerca di stare serena. Sono settimane intensissime, un vortice di emozioni e sensazioni mettono in subbuglio la tua emotività.
Qualsiasi cosa tu decida di fare sarà la decisione giusta. Per te e la tua bambina.
Un abbraccio :rose:
Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!