- This topic has 2,876 risposte, 101 utenti, and was last updated 5 years, 10 months fa by Marianna.
-
ManuParticipantComplimenti per il tuo cucciolo Marianna :good:
Domattina ho la morfologica ma sono abbastanza tranquilla 🙂
Io comunque la sento spesso adesso durante il giorno ed è sempre una gioia :heart:
Credo che domani sarò sgridata anch’io….in attesa dei risultati dell’ amniocentesi ero in ansia e mi sono lasciata andare :scratch:
DidiParticipant
DidiParticipantIn risposta a quando ha scritto MariannaCiao ragazze , io almeno per il momento non voglio contare i movimenti.. conoscendomi entrerei ancora di più nel panico.. oggi per esempio sembra che non voglia dormire ma di solito non è così attiva .. invece volevo chiedervi se è capitato anche a voi di avere forti dolori alle gambe .. e in particolare fitte che dall inguine si irradiano verso il ginocchio lungo L interno coscia , spesso accompagnato da indurimento della pancia .. è da circa tre gg che si sono presentati questi nuovi fastidì e il dottore ha detto essere normali.. domani entro al sesto mese .. sarà questo?
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto MariannaOddio che faccino!! Dolce!!!
:heart:
Dopo un as ad aprile 2019 siamo di nuovo qua io ed il mio atteso fagiolino e speriamo che vada tutto al meglio!!
MariannaParticipantCiao ragazze qui tutto bene!! Vi leggo sempre ma non riesco spesso a scrivere… o forse non sono proprio bravissima a mantenere i contatti in questo periodo… Comunque dopo la morfologica ho rivisto la gine che mi ha cazziata parecchio perché sono ingrassata troppo!! :unsure: le ho chiesto come gestire il panico che sale quando non sento muovere niente e mi ha detto di stare la mattina a letto e contare almeno 10 movimenti in un’ora per stare tranquilla – si va bè, ma il resto della giornata come sopravvivo?? Voi come fate? Io adesso non sento niente da ore perché sono stata in movimento e non viene l’ora che arrivi stasera per sdraiarmi e sentirlo…. ma come faccio fino a marzo?? Voi come fate? Ogni consiglio sarà benvenuto…
Provo a postare la foto del pupo dalla morfologica, spero di riuscirci stavolta.. Grazie a tutte di esserci e grazie Sara di avermi risvegliata dal letargo… lo apprezzo tantissimo… :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Monny87ParticipantIn risposta a quando ha scritto SaraBuongiorno ragazze io sto bene. Mi sento abbastanza energica, la sera ogni tanto mi capita un leggero indurimento dell’ utero ma ho capito che sono normali. Per il resto la gente continua a dirmi che ho la pancia piccola ma io la vedo giusto :unsure: vi posto una foto attuale, modificata per togliere sfondo e testa :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto EllyAhahahah :mail:
Come state panciottole???
Jessica come va?
Marianna? È un pochino che non scrivi come stai :rose:
Dopo un as ad aprile 2019 siamo di nuovo qua io ed il mio atteso fagiolino e speriamo che vada tutto al meglio!!
EllyParticipantIn risposta a quando ha scritto SaraSono stata lì a pensare per un po’ chi ti portava le patate la mattina per colazione ; poi ho letto sotto. :bye:
ManuParticipant
SaraParticipantLe pedate mattutine! Cosa c entrano le patate maledetto correttore ahahahaha :yahoo:
SaraParticipantBuongiorno ragazze grazie a tutte. Avere questo forum e confrontarci sempre a vicenda è bellissimo!! Stamani alle 7 sono arrivate le patate mattutine!!
DidiParticipantCiao , anche io alcuni giorni avverto meno movimenti.. ma ho capito che è più attiva di notte quindi penso che per la maggior parte del giorno dorme 💕 comunque L ansia è sempre dietro L angolo! E ancora manca un bel po’ prima di poterla abbracciare ! 💕💕💕
Monny87ParticipantIn risposta a quando ha scritto SaraBuongiorno. Sara sta tranquilla anche la mia nn è così costante. Giorni che si muove tanto e alle stesse ore e giorni che sta più tranquilla e mi preoccupo però alla fine la sento sempre . Dormono tanto si.
Nn vedo l ora che nasca la mia briciola ma nn prima del tempo ovviamente ancora è piccola B-)
Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️
SaraParticipantCiao benvenuta Valy!! Io oggi primi giorno di paranoia perché l ho sentito appena stamani e poi non l ho più sentito tutto il giorno.. :wacko: ma devo stare tranquilla so che dormono molto e succede..magari si è mosso di più stanotte ma dormivo e non me ne sono accorta! Però strano perché il giorno è sempre attivo :unsure:
ManuParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoBenvenuta :bye:
Certo anche tu ne hai avuto di problemi!
Però dai il peggio ormai è passato tanto più che i risultati dell’amniocentesi sono positivi :good:
Adesso rilassati e goditi i mesi che rimangono :heart:
AnonimoInactiveCiao a tutte, vi leggo da un po’, ma non ho mai scritto nulla prima di oggi. Sono alla seconda gravidanza, alla fine della 20^ settimana. In entrambe le gravidanze ho avuto la fortuna di rimanere incinta con molta facilità, di contro ho sempre avuto problemi durante i mesi di attesa. Il mio primo figlio è nato di 32 settimane, fortunatamente grosso e in salute, con un modo vero al cordone e un bel distacco della placenta all’inizio del quarto mese. Questa gravidanza dal punto di vista fisiologico è perfetta, ma per colpa di una ecografia “male eseguita”, ho subito una villocentesi (inconcludente per poco materiale) e una conseguente amniocentesi i cui risultati sono arrivati alcuni giorni fa. La nostra bambina sta bene, ma in questi cinque mesi penso di aver perso una manciata di anni di vita. Ora vediamo se riusciamo ad arrivare alla fine con un po’ di calma e tranquillità. Un abbraccio a tutte!
ManuParticipantRagazze parecchie femminucce :heart: che bello!
E parecchie di noi a riposo…ansie a go go che è normale…però a me dicono sempre “gravidanze con problemi ma bimbi sani”
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto JessicaOk quindi tantissime non una cosa normale…capito… Cerca di stare tranquilla per la tua bambolina!! Un bacione
Monny87ParticipantIn risposta a quando ha scritto JessicaMi spiace una si preoccupa . Tu riposa più che puoi vedrai che andrà bene :heart:
Io oggi giornata relax per distrarmi dalla solita routine, stamattina maschera al viso, crema idratante e olio di mandorle per pancia e seno. Ancora nn ho smagliature ma nn sto usando niente me ne dimentico ogni volta :whistle: . Sapete mi sento meglio è bello coccolarsi di tanto in tanto :yahoo:
JessicaParticipantIn risposta a quando ha scritto SaraLe perdite erano davvero tanto abbondanti tanto da costringermi a cambiare la biancheria 4 volte al giorno e sentendo la ginecologa mi ha detto vai a vedere che non si siano rotte le membrane… mi sono preoccupata e ancora adesso non sono tranquilla. Peró devo riposarmi per lei 💗
AnonimoInactiveUna domanda: cosa porta a sapere già adesso se farai un cesareo o meno? Con la ginecologa abbiamo parlato solo di ospedali in cui andare a chiedere/visitare…
Jessica mi spiace per le perdite e quindi le conseguenze… ma é una femminuccia!! Riposati e goditi i suoi calcetti
SaraParticipantCiao Jessi ma perdite come? Cioè come mai ti hanno insospettito e sei andata a farti vedere? Anche io ho perdite trasparenti ma mi sembrava di aver letto che è normale perché c è più ormoni e più muco..la gine a fine ottobre mi aveva visitato utero ok… :unsure:
Che bella notizia una femminaaaaaa!!! Cerca di riposare e stare tranquilla…
JessicaParticipantCiao future mammine!! Allora io ho una bella e una brutta notizia… la brutta è che a causa di perdite di liquido trasparente sono andata in pronto soccorso e mi hanno detto che ho il collo dell’utero a 30 mm quindi più corto del normale e questo non va bene. Riposo assoluto e magnesio e ovuli.. la bella notizia è che sarà una bella bimba💗💗💗💗💗
Monny87ParticipantIn risposta a quando ha scritto OrchettaCerto la gravidanza gemellare è più delicata. Io oggi nessun indurimento o fastidio. Però ero in ansia perché nn la sentivo da stanotte :wacko: ho provato dolci, relax ma niente. Adesso si è svegliata e scalcia come sempre :yahoo: che ansia queste gravidanze. Nn ho avuto esperienze negative ma lette quelle di altre e quindi nn vedo l ora che nasca :whistle:
OrchettaParticipantIn risposta a quando ha scritto Monny87Assolutamente normale avere pancia dura e contrazioni, però se persistono, almeno per le gemellari possono causare accorciamento del collo dell’utero, con rischio di parto pretermine che nelle gemellari é molto alto del 60%.
Nelle gravidanze fisiologiche questo rischio è molto più basso.