- This topic has 2,876 risposte, 101 utenti, and was last updated 5 years, 10 months fa by Marianna.
-
DidiParticipantIn risposta a quando ha scritto Monny87Anch’io ho quasi il corredino completo :yahoo: ma ho ancora qualche dubbio sulle taglie.. ho preso quasi tutto 1-3 mesi, pochissimo 0-1.. e tutto in ciniglia .. qualcuno mi consiglia il caldo cotone visto il periodo.. invece non ho ancora preso nulla per me a parte due camice da notte.
ManuParticipantLa morfologica è andata benissimo la piccola cresce bene :yahoo: e ad inizi dicembre farò la curva glicemia più o meno a 24 settimane.
ManuParticipantIn risposta a quando ha scritto MariannaIo ho preso solamente il fasciatoio ed una cassettiera di Ikea di modo che la mia prima bambina avesse più spazio per giocare in camera…infatti le ho messo un tappeto imbottito e una panca per i giochi e quand’era piccolina la mettevo nel box vicino a me con i suoi giochi :heart:
MariannaParticipantBè, una cosa “futile” che mi sta dando non pochi pensieri è come arredare la cameretta del pupo… Voi che ci siete passate, che cosa consigliate come must? Quali sono i pezzi essenziali da avere? mio marito grazie al cielo mi lascia carta bianca, ma sono confusa… per esempio, prendereste un armadio bimbi oppure è troppo piccolo? meglio ikea?
Grazie in anticipo dei consigli!!
LauraParticipantIn risposta a quando ha scritto MariannaSun anche a me, due medici hanno detto la stessa cosa…anzi la mia ginecologa ha detto di avercelo comunicato solo per dovere di cronaca ma è spesso prassi degli ecografisti non dirlo ai genitori! Per cui…sono contenta però di sentirlo dire anche da te e da altre mum to be come noi, che hanno contattato medici e non letto su internet!!!! Anzi se ci sono altre esperienze sarebbe bello e confortante condividere…sappiamo tutte che sono nove mesi di preoccupazioni! :negative:
MariannaParticipantIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, anche al mio pupo la dott.ssa (che pare sia il top al S. Anna a Roma) ha visto piccola golf ball nel ventricolo sinistro (che di solito è dove si trova più spesso sta pallina) e mi ha detto che in assenza di altri cosiddetti “soft markers” (femore corto, test genetici dubbi, translucenza nucale alta, ecc.) si deve stare tranquilli e loro lo comunicano per dovere di cronaca. Di solito si riassorbe, ma se non accade non c’è comunque nulla di cui preoccuparsi.
Se ti può ulteriormente confortare, la mia gine è piuttosto apocalittica, eppure quando le ho detto della golf ball mi ha detto subito con estrema nonchalance che nei maschi è praticamente la norma – guarda, se l’ha detto lei che mi fa salire l’ansia solo a guardarla con i suoi scenari terrifici allora davvero possiamo stare tranquille :yes: Comunque ho fatto il giro di tutti i siti su Google in italiano, inglese e un po’ anche in tedesco per le golf balls e dicono tutti di stare tranquilli…
OrchettaParticipantIn risposta a quando ha scritto JessicaIo senza farmi problemi (ovviamente su raccomandazione dei medici che mi seguono) quando mi succede prendo due pastiglie di buscopan
OrchettaParticipantIn risposta a quando ha scritto Sara FerrariA me sull’impegnativa c’è scritto a partire dalla settimana 24+0 e entro la 28
OrchettaParticipantIn risposta a quando ha scritto DidiDa come li descrivi sembrano crampi, anche se in genere sono più frequenti ai polpacci. Consiglio, quando dormi tieni i piedi leggermente sollevati, dormi su un fianco, meglio il sinistro e non tenere le gambe tese, ma leggermente con le ginocchia piegate, il magnesio aiuta molto.
Sara FerrariParticipantBuongiorno a tutte
Io l’esame della curva lo ho prenotato il 4 dicembre…proprio quando entro nella settimana 24+0…
Per quello che riguarda lo shopping mi sto dando alla pazza gioia…anche perché del primo figlio avevo preso tutto rigorosamente azzurro e blu tranne qualche cosina grigia e bianca…ma comprare vestitini piccoli è sempre un emozione unica.
Sono mamma di Matteo (11 anni) Sofia (5 anni)
Monny87ParticipantIn risposta a quando ha scritto DidiCiao io già ho comprato parecchie cose per la bonba, per la sua valigia mi manca poco, tipo accessori per la cura e pulizia, pannolini ma il corredino l ho preso tutto 😁. Per me ho solo qualcosa che mi è rimasta del primo parto ( mutandine usa e getta, coppette assorbilatte, fascia post partum) ma mi manca il resto ( pigiami , intimo per ospedale e il resto insomma 🙂 ) . Ma ormai aspetterò per questo , mancano ancora tre mesi pieni pieni
Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️
LauraParticipantCiao, io dovrei partorireafine marzo…morfologica fatta lunedì scorso…e vista una golf ball, la dortoressa ha detto che non è nulla, e che spesso non lo si dice nemmeno ai genitori …qualcuna come me? :unsure:
DidiParticipantIo ho fatto la curva a 20.. poco prima della morfologica, il ginecologo aveva consigliato di farla a partire dalla 16 .. chi di voi invece sta già iniziando a pensare a ciò che serve per la valigia del parto? Come vi state organizzando?
EllyParticipantIn risposta a quando ha scritto Sara FerrariCiao io l ho fatta a 18 piu 3 a 22 piu 2 e la farò di nuovo a 27 :bye:
JessicaParticipantIn risposta a quando ha scritto Monny87Guarda il mio problema è proprio che riposo tanto e sono obbligata a farlo… cosi sono troppo attenta a dolorini ecc… facessi altro durante la giornata sarebbe meglio e riuscirei a svagare di più….
AnonimoInactiveCiao ragazze io oggi ho fatto controllo! Lamia cucciola sta bene ed è 800 grammi per 31 cm di amore.. si muove tantissimo!
Sara io ho fatto la curva a 24settinama! Un abbraccio a tutte le pancie
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto MariannaCiao Mari io l ho fatta anticipata a 17 settimane e poi la rifarò a 24 come previsto … cmq la.prima è andata molto bene quindi spero bene
Jessica stai tranquilla e cerca di rilassarti il più possibile
Dopo un as ad aprile 2019 siamo di nuovo qua io ed il mio atteso fagiolino e speriamo che vada tutto al meglio!!
Monny87ParticipantIn risposta a quando ha scritto JessicaJessica tu riposa . Io ho notato che quando sono troppo attiva la sera poi ho la pancia più dura e l altra sera pure dolorini qua e là. Basta che ascoltiamo il nostro corpo e poi riposiamo. Tu se nn hai altri bimbi soprattutto prenditela comoda e riposa più che puoi. B-)
JessicaParticipantCiao ragazze, io da ieri continuo ad avere delle fitte tipo mestruali peró la cucciola si muove parecchio… spero non peggiori la situazione.
Monny87ParticipantIn risposta a quando ha scritto Sara Ferrari:bye: allora che io sappia è consigliabile dalle 24 alla 28 settimana, periodo in cui più frequente insorga il diabete gestazionale. Io la farò a fine mese inizi dicembre penso. Che seccatura, della prima gravidanza ho rimesso tutto poco dopo :scratch:
MariannaParticipantCiao ragazze, noi tutto bene!! Il piccoletto si sente notte e giorno, ormai ci faccio caso sempre più spesso… che meraviglia!
Io la curva glicemica l’ho fatta a circa 20 settimane, non so se ci sia una settimana precisa in cui farla, a me la gine l’aveva prescritta a 16 ma poi con il fatto di mio papà ho posticipato tutto e non mi ha detto niente – anzi, nemmeno se n’è accorta.
Un abbraccio a tutte quante e buona cova!
Sara FerrariParticipantBuongiorno noi stiamo bene. Durante il giorno la sento muoversi ma come mi stendo a letto sa due calcetti e poi dorme beata.
Vi faccio una domanda…la curva da carico glicemico a quante.settimane si fa?
Sono mamma di Matteo (11 anni) Sofia (5 anni)
Monny87ParticipantBuongiorno mamme . come state? Io tutto bene solite cose, la bimba ieri scalciava vistosamente anche da fuori si vedeva muoversi :yahoo: oggi più tranquilla ma sono in movimento :yes: . Un bacio e buona giornata
JessicaParticipantciao ragazze io sono a riposo assoluto… quindi il mio tempo lo passo o nel letto o nel divano… la piccola si muove poche volte durante il giorno… non vi dico nemmeno l’ansia che mi viene… io la morfologica la faccio venerdi mattina…