- Questo topic ha 2,876 risposte, 101 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Marianna.
-
Lenus87PartecipanteProvincia di Caltanissetta, di male in peggio qui! Sinceramente anch’io ho sentito per il latte che devo portarlo da casa, ma non ci ho creduto! Quindi e vero…mah. Io le garze per l’ombelico le ho comprate, in ogni sacchetto con il cambio ci deve essere la garza e la retina. spray no, sinceramente lo farò con l’alcool. Invece per il biberon, dicono che quelli usa e getta non sono a norma, e per questo non lo danno più. Pazienza! Io spero che il latte arrivi subito, anche perché e dal quarto mese che escono delle gocce, adesso e un po di più. Vorrei solo comprare dalla chicco l’attrezzo per tirare i capezzoli, tanto costa intorno ai 7 euro.
OrchettaPartecipanteCaspita sembra un’altro mondo, comunque Sicilia non vuol dire nulla, anche qua a Torino dove vivo io ci sono ospedali in cui devi portarti tutto da casa. Al Sant’Anna dove invece partorirò io ti danno tutto anche i biberon usa e getta all’occorrenza. Le uniche cose che porti da casa sono vestiti per mamma e bebè, ma lenzuola e copertine invece sono quelle dell’ospedale
Monny87PartecipanteAnche io Sicilia ragazze :scratch: e pure io devo portare tutto, lenzuola, pannolini , vari cambi , bagnoschiuma. Danno solo il biberon se lo chiedi tu in biberon usa e getta praticamente di plastica. Della prima figlia me ne sono fatta portare due la notte perché piangeva a dirotto e il latte h tardato a scendere, forse causa cesareo nn so :whistle: addirittura se hai problemi di carenza di ferro di fanno comprare le pastiglie, le garze e lo spray per l ombelico lo usano loro di solito e poi a casa te lo compri, almeno quello
Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lenus87Ciao Lenus, anch io stessa barca .. di dove sei? Io di caltanissetta e anche a me hanno detto di portare tutto da casa .. anche il latte perché in caso di necessità comunque L ospedale non lo passa ..
Lenus87PartecipanteSi, devo portarmi praticamente tutto, assorbenti, i pannolini li mettono loro solo al mattino dopo che fanno il bagnetto. Adesso, vogliono anche che portiamo scaldabiberon, biberon e sterilizzatore, perché loro forniscono solo il latte nel tuo biberon. Io sinceramente, voglio allattare, e non mi va di spendere questi soldi solo per averli dietro, il fatto e se per esempio una sta poco bene, e sarò obbligata a prendere il latte da li, manderò in giornata a mio marito a comprarli. Mia cognata ha partorito a Codogno, e aveva solo vestitini per i bambini. Qui invece in Sicilia, lenzuola, copertina, bagnoschiuma, biberon, tutto da casa
OrchettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lenus87Fortunatamente di assorbenti e pannolini non mi devo preoccupare l’ospedale in cui partorirò li fornisce. Gli assorbenti sono in bagno a disposizione, pannolini invece ne danno 8 al giorno. Hai verificato con il tuo ospedale se li devi portare?
Lenus87PartecipanteLa mia Aurora, giorni in cui si muove tantissimo, la mia pancia fa delle onde proprio, e giorni in cui sento solo dei calci, infatti mi preoccupo. Io ho quasi tutti pronto, mi mancano gli assorbenti post parto, che ancora non so quale prendere! Anzi voi che avete pou esperienza, se potete consigliarmi!
OrchettaPartecipanteLa mia doveva nascere a settembre per cui corredino invernale che però potrò usare solo tre mesi, inoltre le cose più piccole sono tutte neutre poiché non ho voluto sapere il sesso. Ma le cose dal terzo mese sono palesemente per femminuccia per cui per il topolino 🐭 dovrò comprare qualcosa da ometto.
Io li sento muoversi tutto il giorno e se mi sveglio di notte per la pipì si muovono pure di notte. Molto probabilmente non si muovono assieme per cui sento sempre o comunque spesso del movimento. A volte danno dei colpi secchi che mi fanno sussultare ,ma fortunatamente per adesso non fanno male. All’ultimo elettrocardiogramma che ho fatto è risultato il liquido ammiotico al limite superiore di norma, la dottoressa dice che per questo si muovono tanto è come se fossero in piscina :heart:.
Monny87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OrchettaIo nn ho potuto usare nulla della prima anche se è un altra femmina , corredino estivo per la prima, invernale per questa :whistle: ho preso solo qualche lenzuolino. Diciamo nn mi è dispiaciuto comprare le cose :yahoo: però un bel costo lo ammetto .
Ma i vostri pupi fanno capriole pure ? La mia nn si muove tantissimo ma quando lo fa è un terremoto, sento proprio culetto e calci sulle costole da fare male . Nn credo si sia ancora messa in posizione :wacko: ma la sento proprio grande dentro il mio pancino :yes: chissà quanto è cresciuta
OrchettaPartecipanteBuongiorno ragazze, oggi abbiamo la visita mi aspetta una bella lavata di capo 🙁
Ho iniziato qualche acquisto anche io, ho ordinato il passeggino gemellare, ho preso i sacchetti per l’ospedale e due camicie da notte aperte davanti, per gli acquisti dei bambini rimando all’estate per adesso posso utilizzare le tutine della mia prima gravidanza. Purtroppo posso usare solo le cose invernali essendo mia figlia nata a fine agosto. Con la stagione estiva mi aspetta una bella spesa con due e per la prima volta acquisterò anche per maschietto B-). Oggi è arrivato anche il sapeno per il bucato dei piccolini quindi inizio a preparare e mettere nei sacchetti appena arrivano.
Monny87PartecipanteBrave ragazze vi vedo bello pronte per corsi vari :yahoo: io della prima né feci uno mezzo privato corso dove oltre alla teoria facevamo una specie di yoga adatto al parto, stavolta niente nn ho tempo con la mia peste treenne :whistle: oggi ho comprato i sacchettini per selezionare i vari cambi del corredino, Ve li consiglio. In ogni busta cambio completo tuta, pannolino, calzetta , body, cappellino e fuori scrivete quale giorno usarlo :whistle: domani preparo l valigia :yahoo:
SaraPartecipanteAnche io ho fatto una lezione del corso.preparto e domani avrò la seconda in cui è previsto l incontro con un pediatra della asl… poi ci sono anche due incontri di coppia dove va portato anche il compagno/marito.
Inoltre mi sono iscritta a un corso di ginnastica mirato al.parto, tutti esercizi che poi dovrebbero in teoria aiutare durante il.parto..si chiama Mamme in Movimento :yahoo: molto carino anche di quello.per ora fatta la.prima lezione settimana scorsa! Interessante e più fisico rispetto al corso preparto che è solo teorico qui a Firenze
Dopo un as ad aprile 2019 siamo di nuovo qua io ed il mio atteso fagiolino e speriamo che vada tutto al meglio!!
PullyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaA me il corso è piaciuto molto, mi ha aiutato a farmi un’idea di cosa aspettarmi, e tante informazioni su burocrazia, parto e allattamento.
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
MariannaPartecipanteGrazie ragazze di esserci, siete un punto di riferimento quotidiano… :heart:
P.S. Domani inizio il corso di preparazione al parto, se vi viene in mente qualche domanda o curiosità e ditemi così chiedo!!
DidiPartecipanteComplimenti a tutte voi ragazze .. le vostre storie mi hanno emozionato .. anche a me avevo detto che avrei avuto serie difficoltà ad avere un bambino, anzi che avrei dovuto fare un percorso con varie terapie .. e quest estate il test positivo .. inaspettato .. e ancora più felice quando ho saputo di essere in attesa di una femminuccia , così posso ricreare quel legame unico e speciale che avevo con la mia meravigliosa mamma che ormai è un angelo ..
PullyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lenus87Grazie Lenus, hai ragione, sono settimane fondamentali, ed è un sacrificio trascurabile dopo tutto quello che abbiamo fatto per farla arrivare :good:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
Monny87PartecipanteChe storie travagliate ragazze, siete delle donne forti che portano la vita con orgoglio nonostante il percorso tortuoso. Che questo nuovo anno ripaghi tutte con la grande gioia della vita e dell’ amore dei nostri cuccioli.
Un bacio e buona serata
Lenus87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullyStai tranquilla riposa, 2 settimane passeranno in fretta, vedrai, pensa positivo, fra 2 settimane sarai di quasi 30 settimane e il momento meraviglioso di incontrare lo sguardo della principessa sara sempre più vicino! Un abbraccio
PullyPartecipanteOh, ragazze, non pensavo che tante di noi avessero un percorso accidentato come il mio… mi è arrivato il referto della visita di venerdì, il gine ci ha ripensato. Riposo assoluto per 2 settimane :negative:
Ma la nostra bimba pesa 1.077, ed è lunga 37 cm :heart: devo pensare solo a questo e starmene tranquilla sul divano
Lenus87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OrchettaChe bello gemellini, la sorellina sara felicissima!
Lenus87Partecipante<p style=”text-align: center;”>I bambini sono tutti dei miracoli, non bisogna mai perdere la speranza! Io per paura di sentirmi dire che non potremo avere i figli, perché la maggior parte delle medicine prese da mio marito portano ad infertilità, ho sempre rifiutato, e non accettato il consiglio di andare a vedere se almeno esisteva qualche possibilità. Prima del trapianto avremo dovuto conservare lo sperma per una futura gravidanza programmata, purtroppo o per fortuna, i giorni di Atessa sono stati soltanto 10, e ci siamo trovati davanti a una scelta, trapianto da fare entro 4 ore oppure aspettare un altra possibile chiamata…abbiamo scelto il trapianto. E non c’è stato il tempo per pensare ai bambini.</p>
MariannaPartecipanteNoi ci abbiamo messo 4 anni… tra aborti spontanei sine causa, ICSI fallite e una biochimica… Poi il miracolo a 42 anni, mentre mio padre aveva iniziato il suo declino… e a una settimana da quando mio papà non c’era più l’ecografia ha mostrato dei bei femori lunghi… come quelli del nonno che lo guarderà da lassù… Tutte noi abbiamo una storia, un cammino di dolore e sofferenza – forse è per questo che riusciamo ad apprezzare ancora di più ogni singolo giorno come un vero e proprio dono :heart:
OrchettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lenus87Io ci credo ai miracoli felicissima per voi.
Anche noi abbiamo aspettato il nostro cucciolo per 14 anni, tanti tentativi falliti tra omologhe ed eterologhe e 4 anni fa è nata la nostra meraviglia. Ci abbiamo riprovato dopo 4 anni e adesso sono in attesa di due piccoli miracoli.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Lenus87Che storia! Felice che sia tutto un ricordo! E che stia per arrivare un altro mondo pieno di meraviglia :yahoo: