- Questo topic ha 2,876 risposte, 101 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Marianna.
-
Giorgia PPartecipante
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giorgia PMi conforta, qualcuno che mi capisce 🙂 io ho la testa sotto le costole che mi fa un male atroce, per non parlare del male alla patata :whistle: dai ci siamo quasi 🙂
Federica + Ginevra, TC previsto per il 18/3/2020
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaPrericovero il pomeriggio prima del giorno dell ‘ intervento
Giorgia PPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaHo l’intervento mercoledì 11.
Io per ora sono sicura che non si sia girato, sento con precisione i calci sulla vescica e la testa che comprime ogni organo. Aiuto!!!! 😆😆
Peró anche io ho parlato con tante persone a cui si è girato all’ultimo momento. A volte purtroppo da cefalico a podalico!
Start by doing It badly!
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giorgia PGrazie Giorgia! Il tampone l’ho già fatto.. devo solo ritirare l’esito.. per quando ti hanno programmato il cesareo? Io continuo a parlare con persone alle quali miracolosamente la.bimba/o sì è girata il giorno stesso dell’intervento :scratch:
AnonimoInattivoRagazze, sono un po indietro, con la piccola non ho molto tempo di leggervi.
Volevo congratularmi per le nuove cicogne arrivate 😍😍
E forza monny! Vi abbraccio tutte
Giorgia PPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaA me è durato circa tre ore dal momento dell’accettazione. Peccato per le due ore di attesa prima… :wacko:
Dovrai fare esami del sangue, urine, eco cardiogramma, visita con anestesista, visita con ginecologa, tampone e tracciato, e infine confronto con ostetrica per la firma dei moduli per l’intervento.
A me almeno è andata cosí!
Bisogna avere un po’ di pazienza!
Start by doing It badly!
FedericaPartecipanteCiao ragazze, qualcuna di voi ha fatto il prericovero per il cesareo? Sapete dirmi quanto tempo vi ha portato via più o meno?
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RakeleAuguri per il piccolo :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Maria (13 anni) Filippo (10 anni) Celeste (5 anni)
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VanessaAuguri tesoro!!! Benvenuto!
ElisaPartecipanteMonny :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
ChiccaPartecipanteMonny abbiamo tutte il pensiero rivolto a te! Non vediamo l’ora di leggere la lieta notizia!!! Chissà in questo momento se hai già tra le braccia il tuo amore =) dai dai dai 💪🏼😊
VanessaPartecipanteLa calendula io la prendo in farmacia, é un un boccettino preparato dalla farmacia. Il prezzo mi pare intorno le 12 euro. É rinfrescante, al di là dei punti, io la uso per irritazione alla pelle ed è veramente un toccasana.
Al primo parto presi anche io Purelan della Medela per i capezzoli. Mi trovai bene. É molto unta ed ammorbidisce il capezzolo in fretta.
Notte ragazze. La notte è sempre lunga… Anche dopo il parto!! Non vi sono molto di sollievo! Poi arrivano i cuccioli.. Ed hanno una fame! Specie di notte!! :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
ChiccaPartecipanteGrazie mille dei consigli, l’ho già in casa, la porto in ospedale!!
Io per le ragadi ho comprato Purelan, vedo che molte si trovano bene!
Lenus87PartecipanteForza monny!
Quindi siamo in tre per il 19, bellissima data la festa del papà!
La calendula si prende in erboristeria? Un altra cosa…noi avete già comprato la crema per le ragadi al seno?
VanessaPartecipanteMonny in bocca al lupo per tutto.
Sara 38 settimane che giorno è esattamente? La mia induzione nel 2018 è iniziata il 16 marzo e la bambina è nata il 19 alle 03.52. Primo parto non avviene velocemente. Poi ogni parto ovviamente è a se. Io alla fine non dilatandomi in nessun modo hanno tentato l’epidurale e da lì nell’arco di un’oretta dilatazione a bomba ed è arrivata Viola! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Dimenticavo.. Vorrei darvi un consiglio su due cosette che ho portato in ospedale ad entrambi i parto e si sono rivelati utilissimi. Calendula tintura madre in caso di punti. Molto rinfrescante da usare durante la pulizia intima o da mettere qualche goccia direttamente sull’assorbente. E bacinellina che entri nel bidet. Spesso non hanno i tappi i bidet e poi è molto più igienico usare il proprio catino specie se condividete il bagno. Io ci diluisco il detergente e mi lavo. E poi ultimo sciacquo con la calendula. Vi giuro che è molto rinfrescante in caso di punti e da molto sollievo.
Chiedete magari parere alla vostra ginecologa. A me ne parlarono della calendula al primo corso parto che avevo fatto con Viola.
Certo non bisogna abusare come tutte le cose. Come anche con il detergente.
Un abbraccio e spero di esservi stata utile.
Kiss
PullyPartecipanteIn bocca al lupo Monny :heart:
Sì deve essere strano sapere che domani la stringerai tra le braccia!!!
Io non so più niente, i giorni passano uno dopo l’altro e non so se sperare che nasca al più presto o no… boooooohhhhhh
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
ChiccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Monny87Vai monnyyyy siamo tutte con te 💪🏼 stanotte sicuro farai fatica a dormire ma saranno ore piene di emozioni stupende e sogni ad occhi aperti! In bocca al lupo e miraccomando raccontaci poi tutto!!! :rose:
SaraPartecipanteMonny in bocca al.lupo un abbraccio…… che bellooooo a domani!!!! :yahoo:
Dopo un as ad aprile 2019 siamo di nuovo qua io ed il mio atteso fagiolino e speriamo che vada tutto al meglio!!
Monny87PartecipanteCiao ragazze io sono in ospedale. Domani in tarda mattinata nascerà la mia piccola 🥰 sono un po’ in ansia, chi dormirà stanotte, eppure dovrei visto che domani dovrò fare la nottata per la bimba ahah. :yahoo: spero tutto bene, vi farò sapere sicuramente nel pomeriggio un bacio a tutte
Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️
SaraPartecipanteMammina ragazze sono settimane di trepidazione….io domani ho la visita con le ostetriche dell ospedale per aprire la mia cartella per il parto, e venerdi la ginecologa e si dovrebbe quindi decidere se è confermata l induzione a 38 settimane come detto l ultima volta… chissà magari me la fanno il 19.03 B-) domani ho anche tampone asl … attendiamo tutte insieme!!! Un abbraccio :heart:
Dopo un as ad aprile 2019 siamo di nuovo qua io ed il mio atteso fagiolino e speriamo che vada tutto al meglio!!
VanessaPartecipanteLa mia Viola è nata il 19 marzo di due anni fa! :heart: :heart:
Forza ragazze portate pazienza. Approfittate per riposarvi e fare il carico di energie! Ne serviranno tante!
Kiss :rose:
MariannaPartecipante
EnzaPartecipanteBuongiorno a tutte…scusate il lungo silenzio, ma mi sono accorta adesso che non mi faceva più scrivere nel gruppo…però ho letto le belle notizie :heart: Congratulazioni alle neomamme, Arcobaleno, Vanessa e Rakele…per il lieto evento e ai vostri piccoli/e cuccioli appena venuti al mondo :heart: Sono contenta che sia andato tutto bene.
Io tutto ok…scadenza 19 marzo, ma sono già sotto monitoraggio da una decina di giorni…ho già contrazioni preparatorie da diverse settimane…collo accorciato e morbido e 1 cm di dilatazione…essendo un quarto figlio mi tengono sotto osservazione…infatti domani ho il terzo tracciato…non vi nego il fatto che inizia a salirmi l’ansia del parto…🤞
ChiccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaAhahaha io anche ho tempi morti e mi sono rivista tutto Lost 😂