- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Lomp75PartecipanteLe domande dei vari bonus si fanno dal sito dell INPS non è difficile! Vi serve solo il pin che va richiesto un mesetto prima. Tenete conto che quello vi serve comunque x le pratiche della maternità. ..
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)
Mary79PartecipanteMadonna però 800 euro farebbero comodo io il 31 dicembre domenica..chi ce le fa ste domande cavolo…o ci informiamo per farle un Po prima…
Monica86Membro[quote quote=533242]io entro giusto il 30 dicembre… ma chi è aperto per far domanda il 30 dicembre che è sabato?
Nessuno.. fregata pure io..
[/quote]
Ragazze cmq sono triste.. il mio compagno partirà per 12 giorni a Torino mercoledì.. e devo stare dai miei.. almeno avessimo casa pronta.. deve arrivarci ancora la cucina 😥 😥 😥
Sono mamma di Sofia (8 anni)
Monica86Membroio entro giusto il 30 dicembre… ma chi è aperto per far domanda il 30 dicembre che è sabato?
Nessuno.. fregata pure io.. 🙁Sono mamma di Sofia (8 anni)
AnonimoInattivocaxxo! io entro nella 31esima il6/01 che noiaaaaaaa
Monica86Membro
Mary79PartecipanteGrazie @farfa da noi ci vogliono circa 4 ore per la Slovenia…
Ragazze che bello tutti sti pisellini a me non dispiacerebbe per nulla un maschietto
AnonimoInattivo@semolotta a me piace tanto il trio ebook51 della peg perego è uno dei migliori
Il 26 a me diranno il sesso mi sa che avrò io la femmina se ci hanno preso alla traslucenza
Monica86Membromamma mia ragazze quanti piselli :yahoo: che brutta da dire ahhahah XD
allora @semolotta quella degli 80 euro non la possiamo fare perchè lavoriamo. A meno che non hai un ISEE inferiore a TOT. Io lo supero sicuro con quello del mio compagno.
quello degli 800 euro si ma mi viene un dubbio però.. il bonus nascita è per chi nasce nel 2017 noi la domanda la facciamo a dicembre ma nasceranno nel 2018. Sono un pò perplessa che ci fregheranno.. non so perchè..
Sono mamma di Sofia (8 anni)
AnonimoInattivo@Francesca … ma lo sai che ci pensavo proprio oggi mentre leggevo le istrunzioni del magnesio???? allora, io puntuale nn lo sono mai stata, neppure da bambina ma adesso con la gravidanza diventa veramente una cosa ingestibile … nn lo so, vedremo se dipende o meno questo il mal di testa … spero di scoprirlo presto!
prego @semolotta! sono contenta di essere stata utile. e cmq a riguardo del trio, si certo che ha la sua comodita’ e la culla la usi molto perche in effetti il tato riposa molto meglio, sn io che nel caso specifico ne faccio a meno perche’ avro due tati da portarmi dietro e non esistono passeggini doppi di questo genere neppure negli stati uniti!
….. @sole86 congratulazioni!!!! e i piselloni aumentanooooo!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ArielPartecipanteallora, quel next2me ci ha convinto!! Grazie mille @farfa!!
X il trio avete ragione, secondo me va acquistato.. però ancora nn abbiamo bene le idee chiare. Avete visto la il book 51 pop io PEG Perego? Che ne pensate? La navicella si chiude
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
AnonimoInattivo@farfa : hai provato a pensare osservare se per caso i mal di testa e vertigini sono correlati alla stitichezza?
Io sono stitica da sempre e se non mi libero ogni due tre giorni uso una supposta di glicerina altrimenti ho gran mal di testa.
sole86MembroOggi sono andata dalla ginecologa a far controllare gli esami e il bi test, per fortuna tutto bene e rischio bassissimo.
E mi ha fatto un’ecografia a sorpresa!
E… avremo un pisellino :heart:
Il mio compagno e’ fuori di se’ dalla gioia, in realtà e’ sempre stata la sua preferenza!Sono mamma di Filippo (7 anni)
AnonimoInattivo@farfa bravaaaa! domani mattina voglio sapere com’è andata 😉
@Francesca grazie…proverò a controllare
AnonimoInattivo[quote quote=533058] @francesca fatti coraggio, io ho nausee e acidi costanti…pensavo migliorassero invece con il tempo sembrano peggiorare

anche io davo un’occhiata ai reggiseni bonprix ma non ci capisco niente con le taglie
[/quote]
Per le taglie dei reggiseni bon prix all’interno del sito c’è un link con la guida alle taglie a seconda di cosa tu debba comprare, pantaloni, reggiseni, maglie… misuri i centimetri di giro seno, sottoseno e vedi a che taglia e coppa corrisponde..
AnonimoInattivo@Francesca io le nausee non le ho mai avute pero’ posso dirti che non appena sono entrata nel 4′ mese ho iniziato a star male. Mal di testa incredibili, nausee, vertigini! Quando invece nei tre mesi mai avuto nulla!!!
@Mary79 c’e un posto in slovenia dove vado spesso, e’ un posto moooolto tranquillo, l’albergo fa sempre pacchetti romantici, praticamente con 200 euro a coppia hai la camera per il week end e l’utilizzo della iacuzzi e della sauna interni all’albergo (sono piccolini pero), piu ti danno il 30% di sconto per l’ingresso presso l’abergo piu grande che dispone di saune e grotte … meravigliose, pero’ ti avviso, li si va senza costume!!! Se non vuoi fare il percorso grotte allora puoi restare nelle piscine, hanno anche quelle riscaldate che sbucano fuori all’aperto! L’albergo dove dormi ha alle spalle un bosco per cui puoi andare a fare passeggiate, hai la colazione e la cena incluse e puoi andare a fare la passeggiata nel paese vicino dove c’e un bellissimo lago! Insomma, per me e’ sempre stato un toccasana anche perche da dove abito io sono neppure 2 ore di macchina, non so per te!! Cmq se vuoi ti dico l’indirizzo web dell’abergo!E per la cronaca @tittina79, ho comprato il magnesio supremo!!! :yahoo: Appena iniziato, speriamo bene!!!!!
AnonimoInattivo@Francesca fatti coraggio, io ho nausee e acidi costanti…pensavo migliorassero invece con il tempo sembrano peggiorare B-)
anche io davo un’occhiata ai reggiseni bonprix ma non ci capisco niente con le taglie 😥
AnonimoInattivoCiao ragazze, io continuo con nausea pesante e anche episodi di vomito, sembra non passare piu’. Non capisco chi dice che non comprerà il trio come si organizza… tipo se dovete uscire con il passeggino dove mettete il bimbo quando è piccolo? Che io sappia dicono che va messo nella navicella perché deve stare il più possibile con la schiena distesa-dritta e di usare l’ovetto per periodi di tempo limitato. Che io sappia non si può mettere subito nel passeggino, o sbaglio?! Voi pensate di metterlo subito in passeggino? Con lo schienale completamente disteso, forse, ma dite che per un piccolino di un mese vada bene?
Per i vestiti premaman mi hanno passato qualche jeans di hem skinni e vestono benissimo, sono molto comodi. Io la scorsa gravidanza avevo acquistato online da bonprix. Mi sono trovata benissimo, prezzi contenuti, materiali comodi, tabelle per le taglie. In particolare i reggiseni allattamento comprati da bonprix per me sono i migliori. Se qualcuna di voi pensa di portare in fascia hanno anche giacche invernali da sfruttare in gravidanza e poi si aggiunge un pannello per portare il bimbo.
Una buona giornata a tutte voi
Haaa dimenticavo anche qua pare ci sia un pisellino💙… per Lucrezia sara’ un fratellino.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
@farfa io lo prendo in erboristeria non l ho mai visto al supermercato!
Per quanto riguarda i bonus ragazze informatevi con un CAF, vi daranno tutte le indicazioni…
io “purtroppo” sono di San Marino e di bonus non se ne parla 😥
ArielPartecipanteBuongiorno! Qui 17 settimana iniziata! E nn sento ancora un fico secco a parte fitte ogni tanto.. nn penso sia lei giusto?
@farfa mio marito nn vuole farmi comprare la navicella dice che nn serve e nn vorrebbe nemmeno il passeggino del trio perché pensa sarà pesante.. lui vorrebbe prendere l’ovetto x il viaggio,e la culla a casa. A questo punto, quella che hai scelto tu ha le ruote, e si risolverebbe che dalla camera durante il giorno potrei portarla in soggiorno. Ma x quanti mesi si può usare quella? E poi userai anche il lettino più grande? E il passeggino? Come me la potrei cavare con quello??
Il bonus di 80€ x tre anni mi mancava…. Ma chi lo eroga sempre l’INPS? Quello di €800 invece va chiesto a dicembre con noi al compimento del settimo mese mi pare
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
sissy83MembroBuongiorno a tutte qui tutto benissimo la pancia cresce e il mio pisellino si sta iniziando a fare sentire!! Dopo i pasti da dei colpetti adorabili :heart:
Sabato prossimo partiamo per Ny non vediamo l’ora sarà la seconda volta che andiamo :yahoo:
Sono mamma di Micol (10 anni)
AnonimoInattivoleggendo il post di @Monica86 riguardo la spesa complessiva di 700E … quasi mi scordavo di dirvi, sapete che nel 2017 oltre al bonus bebe di 80 (o 160 dipende dal reddito) euro al mese per 3 anni avete, abbiamo diritto ad un’altro bonus richiedibile gia al 7imo mese di gravidanza che e’ di 700E appunto?! andate sul sito dell’inps e date un’occhiata, e’ cmq presto per far domanda ma cmq meglio essere pronti!!!
Comunque evviva l’insonnia, ieri sveglia alle 2 oggi alle 2.22 …. oggi incubi terribili, campo di concentramento con il mio Thomas e avevo altri figli (non Matteo) … che strazio, che sofferenza …
Quando sn rimasta incinta di Tholmas, sebbene sia una persona molto riflessiva e cerebrale, non avevo capito appieno a cosa stessi andando incontro: dal momento in cui vi daranno il vs bambino/a in braccio ragazze, la vs vita non apparterra’ piu a voi ma a lui/lei. Tu come individuo sei finito, tuo figlio/a sara’ piu di te, verra’ prima di te, sara’ tutto per te. Con le parole e’ un conto, ma quando lo realizzerete con ogni parte del vs corpo allora sara’ diverso …
oddio… vado a farmi il caffe, e’ meglio!
Buona giornata a tutte pancine belle!!! 😉
Mary79Partecipante[quote quote=532896]@tittina79 lo trovo al supermercato ???
@mary79 noi stiamo cercando di organizzarci per il ponte dell’8/12 a Bressanone.. la montagna mi rilassa e poi ci saranno i mercatini. Ma se vuoi fare un week end poco costoso ma molto rilassante ti do una dritta ma dipende dove vivi !!!
[/quote
Si @farfa io i mercatini li faccio sempre e purtroppo facci o sempre viaggi pesanti perché mio marito guida i pullman turistici vorrei proprio un posto di pace e tranquillità..le terme le sconsigliano voi che dite? a me piacerebbe tanto..io sono romagnola…se avete idee..anche in toscana non so…
AnonimoInattivo