- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Lau81MembroCiao ragazze! io nel 2013 per Mattia avevo fatto tutto online allegando il pdf con il certificato della ginecologa. Sinceramente per questa grvidana non mi sono ancora informata, ma lo farò nei prossimi giorni.
Sono stata molto “tranquilla” fin’ora perchè avevo veramente paura della morfologica, invece va tutto bene e posso finalmente fare un pò di acquisti per questo povero secondogenito! 😀Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
ArielPartecipanteLa mia piccola stanotte nn riusciva a dormire…. :wacko:
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
MartaMembroBuongiorno ragazze.
@Lau contentissima per te!
Per quanto riguarda la maternità.secondo me conviene chiamare o andare all’insps. Spesso i medici di base o anche ginecologi sanno meno di noi. E ci mettono più confusione. Almeno all’inps vi danno info sicure.
Io sto andando a fare i prelievi :wacko:
Buona giornata a tutteSono mamma di Carlo (7 anni)
Lomp75PartecipantePer i certificati della maternità. ..la mia collega che inizia la maternità obbligatoria questa settimana (lo so, manco a farlo apposta…) è andata al patronato ieri e le hanno detto che ormai il certificato è accettato solo telematico, in pratica alla domanda di maternità che si fa all INPS va allegato il numero di protocollo del certificato telematico. Siccome credo che nessun ginecologo lo faccia, bisogna farsi fare il cartaceo dal ginecologo e poi il telematico lo fa il medico di famiglia, tipo quelli di malattia. Pare stessa cosa x la domanda del bonus mamma domani 🙁 un giorno di questi proverò a chiamare il numero verde dell INPS, di solito ti aiutano. …
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)
AnonimoInattivocongratulazioni @Lau81!!!! scelto già il nome???
@Hope8989 stai tranquilla, tutto normale! a patto pero’ che queste piccole contrazioni non siano dolorose. In caso contrario subito al ps!
@Monia86 … non ti saprei davvero dire … mi sa che e’ meglio se guardi internet, magari cambia di regione in regione la legge!
tornano all’albero … io a dire il vero non ho molta voglia, la storia di mio marito mi ha smonata talmente tanto che mi e’ passata la voglia del Natale ma, avendo un tatino di 2 anni e qualcosa io me ne vado a quel paese, lui merita di vivere e godersi questo momento speciale! Io ho ricordi meravigliosi legati al Natale e vorrei poter donare anche a lui questo spirito!!! quindi.. fine settimana prox taaac!
Lau81MembroCiao a tutte!! Oggi ho finalmente fatto la morfologica! va tutto bene e sarà un maschio!!
Abbiamo portato anche mattia ed è rimasto molto contento ed entusiasta, sono molto felice!
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
Monica86MembroRagazze.. domanda…il certificato medico per la maternità obbligatoria deve essere telematico o anche foglio bianco?
il mio medico di base non capisce nulla mi sa.. :scratch:
Sono mamma di Sofia (8 anni)
AnonimoInattivociao ragazze, capita anche a voi che la pancia ogni tanto si irrigidisca? tipo effetto “ho mangiato il cenone di natale e scoppo” anche se non ho mangiato chissà che cosa.. mi si indurisce tutta per alcuni secondi poi torna morbida.
ho notato principalmente che lo fa quanto m alzo dopo che sono stata tanto seduta in ufficio..

MartaMembro
sole86Membro
Mary79PartecipanteRagazze curva glicemica fatta :yahoo: meno peggio di quello che pensassi vi dirò…dai…
valuzzaMembro@farfa povero cucciolo, immagino il tuo spavento! cmq noi donne siamo davvero delle guerriere, riusciamo a gestire sempre tutte le situazioni… io dico sempre a mio marito che noi a differenza di loro possiamo stare anche senza uomini perchè alla fine ce la caviamo sempre.. purtroppo il contrario non si può dire..
MartaMembroFarfa io di solito lo faccio a metà dicembre. E mi sa che anche quest’anno sarà così …
Io addobbo l’albero dentro e mio marito metterà le luci sul pino nel giardino 🙂
Non vedo l’ora :yahoo:
Buona giornata ragazze!Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipante@farfa sai che non so se lo faccio?? Mio marito é allergico alla polvere e quando é tanta gli può venire un attacco d’asma. Di solito lo facevo io l’albero ma a sto giro non credo. Ho un treppiede sempre aperto, quasi quasi addobbo quello! La forma dell’albero ce l’ha!
AnonimoInattivoio ricordo che mi hanno fatto bere 3 volte quell’intruglio… forse @semolotta hai ragione tu, 1 solo e’ troppo concentrato!!! Va beh … ormai e’ passata, pensa positivo, tu sei avanti a noi e più vicina al traguardo! :yahoo:
@Marta stai tranquilla, vedrai … niente cagotto per te!!Buongiorno pancine ….
domandone della giornata: quando lo fate l’albero??
MartaMembroE si fifa o no devo farla. Quindi forza e coraggio.
Siccome ho anche altri esami da fare andrò a fargli giorno prima per non fare tutto insieme altrimenti svendo davvero li … 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipanteNo ma sono io @marta.. sono un caso patologico!!! Soffro di pressione bassa e x quello svengo sempre ad ogni prelievo… Però il cagotto no cavolo, glucosio di cacca!! Ma non era male il sapore, e poi era solo un bicchiere, sarà stato talmente concentrato che é x quello che mi ha fatto bruciare tutto.. povera a mia Fiorella, sarà stata sofferente x tutto il giorno…
MartaMembroPovera. Fatti il The caldo con limone. E bevi tanto mi raccomando!!!
Caspita adesso mi sto facendo sotto visto che la devo fare venerdì :wacko:
Non ci devo pensare.Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipanteSono stata meglio nel pomeriggio, ma ora di nuovo mal di stomaco e diarrea.. cavolo di Bibitone!! Mi ha fatto bruciare tutto l’esofago e poi lo stomaco. Sicuro é stato quello
MartaMembroPovera Semolotta.. 🙁
Ti sei ripresa dopo?
@farfa io lo sento 🙂 mi dispiace solo per mio marito 😉 ma arriva il momento anche per lui. In più Carletto gli fa gli scherzi 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipante
ArielPartecipanteMamma mia… Una diarrea, un mal di stomaco… Sto malissimo.. devo pure andare a lavoro oggi
AnonimoInattivo
MartaMembroNo Fara a me ancora non è capitato.
Figurati che a me sembra che Carletto da i calci potentissimi ma quando dico a mio marito di mettere la mano sul pancione lui non lo sente nemmeno :unsure: lasciamo il fatto che appena mio marito mette la mano calda lui si tranquillizza e smette di muoversi 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipanteSi @farfa a me capita sempre. Ho fatto la curva glicemica:un calvario. Sto malissimo… A ogni prelievo stavo svenendo, mi Sn dovuta sdraiare sulle sedie, menomale che c’era mio Papy. Ora ho un mal di stomaco assurdo. Mi hanno fatto bere solo un bicchiere di soluzione dolciastra e tre prelievi