- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
MartaMembro@Aeriel cara domani mattina faccio la foto della lista e la allego qui . Vero che varia dall’ospedale all’ospedale ma almeno inizi a farti un idea e alla prossima visita chiedi quella del tuo ospedale. 😉
Sono mamma di Carlo (7 anni)
MartaMembro[quote quote=617704]
Io ieri mi sono fatta fare la carta per poter lavorare anche questo mese.
Quindi lavoro fino al 31 gennaio.
Dopo guarderò sul sito dell’inps come procedere..
Sei una forza della natura!
Io sarà che sono in anticipata da quasi subito ma con i fastidi che ho alla schiena e la stanchezza che si fa sentire ogni giorno non so come farei anche a lavorare!
Tu che lavoro fai? Così facendo ti fai 4 mesi a casa dopo il parto?[/quote]
Faccio impiegata part-time quindi è un lavoro tranquillo. Diciamo che non mi stanco tanto 😉
Lavorando anche ottavo mese posso stare dopo a casa 5 mesi. Non sono mica 6 mesi di maternità? Almeno credo 😉Sono mamma di Carlo (7 anni)
@Marty@MembroCarissime eccomi post Befana!
Stanca morta… ho avuto la brillante idea…come ogni anno… è più forte di me :unsure: .. di mettermi a far calze e pacchetti per nipoti e company. E ora ho perso il sonnooooo :negative:
Oggi ho avuto 2 belle contrazioni… e pure dolorose… però io ricordo che è stato così anche l’altra volta… anche quelle preparatorie nel mio caso erano state dolorose..che c..o…
Per la valigia, adesso ho la lista, se dite ve la giro ma appunto varia di ospedale in ospedale credo…e a questo proposito voi parlate di incontro per la cartella clinica… io non ricordo di aver mai fatto nulla di questo all’altra gravidanza e neanche ora ne ho sentito parlare… se non il tenere assieme tutte le proprie informazioni in una cartella… Booo! In cosa consiste di preciso l’incontro che fate voi?!Per il discorso cordone ombelicale ho chiesto e riescono a fare sia il taglio tardivo che la donazione assieme per cui questo mese mi informo pure per fare queste carte :good:
Buona Epifania e notte! :bye:
AnonimoInattivo@Sole86 non ti fissare perche’ e’ ancora troppo presto, sul serio! A natale mia mamma mi guarda e capiamo che matteo era podalico poggiato sul lato dx del pancione. Settimana scorsa durante un’eco al ps era a testa in giu con il corpo a sx del pancione ed oggi di nuovo podalico e a dx del pancione. Sono ancora ‘piccolini’ hanno spazio per potersi muoversi e quindi lo fanno! Stesso motivo per cui nn senti ancora forti pressioni sotto il seno. Datti tempo cara, in un paio di settimane non riuscirai più a respirare, fidati! I bimbi possono mettersi in posizione cefalica anche all’ultimo momento ed in ogni caso esistono delle manovre manuali che le ostetriche (o ginecologi) possono farti per aiutare il teppista a mettersi in posizione. Stai tranquilla, ancora c’e tempo!!
@Lomp75 … manda la teppista all’asilo e tu riposati più che puoi! non ci pensare a sentirti in colpa se stai con i piedi su!!!! Se nn lo fai adesso …. :whistle:
sole86MembroVi faccio una domanda, ma e’ pura curiosità:
Siccome tra le mie mille ansie, c’e’ quella che il bimbo possa essere podalico (io non vorrei assolutamente fare un cesareo), da cosa riconoscete la posizione? Stasera ad esempio ho dei colpetti regolari al basso ventre, oltre che i classici dolori da ciclo… lui poi si muove a destra e sinistra dell’ombelico dando calcetti non regolari… ma non ho mai sentito dolore sotto il Seno o sullo stomaco (in posizione cefalica dovrebbe avere i piedi in alto).. quindi dalla visita di 2 settimane fa era cefalico ma io non ho idea se si dovesse girare come farei a riconoscerlo… e poi c’e’ un motivo particolare per il quale i bimbi si girino podalici?Sono mamma di Filippo (7 anni)
sole86Membro[quote quote=617651]Io ieri mi sono fatta fare la carta per poter lavorare anche questo mese.
Quindi lavoro fino al 31 gennaio.
Dopo guarderò sul sito dell’inps come procedere..
[/quote]
Sei una forza della natura!
Io sarà che sono in anticipata da quasi subito ma con i fastidi che ho alla schiena e la stanchezza che si fa sentire ogni giorno non so come farei anche a lavorare!
Tu che lavoro fai? Così facendo ti fai 4 mesi a casa dopo il parto?Sono mamma di Filippo (7 anni)
Lomp75PartecipanteCare colleghe di panza io ho finito oggi di lavorare 😢mi spiace perché già so che mi mancherà e sclerero’ a casa tutto il giorno. Certo se la belva va all asilo è un’altra vita, si respira qualche ora…cercherò di riposarmi ma prima devo fare TUTTO. .dagli acquisti alla valigia a preparare culla e navicella/ovetto….che ansia! L eco del 3o trimestre l ho fatta il 2, 1,800 Gr e tutto bene .. ma tanto sono stime, lasciano il tempo che trovano…la cartella in ospedale che qua in Piemonte chiamano bilancio di salute la farò a metà febbraio a 37 settimane insieme al tampone. ..prima mancano ancora le ultime analisi del sangue e la visita +analisi x eventuale epidurale. Certo che sti mesi sono proprio volati…non mi sembra vero che ci siamo quasi :good:
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)
AnonimoInattivoadesso che ci penso a me non hanno dato alcuna lista all’ospedale, pero’ e’ anche vero che faro’ l’eco il 17, ed e’ probabile che per quel tempo parleremo un po di tutto. In ogni caso… io la valigia l’ho già fatta. Non l’ho finita del tutto ma cmq fatica a chiudersi quindi, speriamo che non chiedano altre cose!
tra 10 min usciamo tutti e andiamo a lasciare il papa che parte.. non ci credo che alla fine questo momento e’ arrivato … 😥
AerielPartecipanteMa all’ospedale non ti hanno dato la lista di quello cosa mettere in valigia?
Se vuoi ti metto la foto di quello che chiedono nel mio di ospedale così inizi a farti un idea?[/quote]
No, al momento non mi hanno dato nulla…. Ma so che qui la lista te la danno quando aprono la cartella clinica, quindi a termine gravidanza…. Se mi mandassi la foto te ne sarei grata perché almeno inizio a preparare qualcosa, anche perché non so se la piccola aspetterà i tempi dell’ospedale… :unsure:
MartaMembroIo ieri mi sono fatta fare la carta per poter lavorare anche questo mese.
Quindi lavoro fino al 31 gennaio. 😉
Dopo guarderò sul sito dell’inps come procedere.. 😉Sono mamma di Carlo (7 anni)
Lau81Membro[quote quote=617630]@Lau81 delle contrazioni e’ normali averle, l’importante e’ che nn siano dolorose. Tienile sotto controllo e nn sottovalutarle assolutamente se ti provocano dolore! Seconda gravidanza sottovalutata?? naaa, perché dici??? io neppure il corso vado a fare!

[/quote]
Per ora sono solo fastidiose e mi stancano molto, niente dolore. mi sto addormentando…meno male che adesso guardiamo la tv e poi metto su la cena nel bimby e via :°D mamma mia che sonnooooo!!!!
@Aeriel anche a me hanno consegnato la lista con le cose da portare! però varia anche a seconda dell’ospedale, quindi ti conviene telefonare e chiedere!
Ragazze ma voi siete già in maternità? io devo fare la domanda visto che termine 31 marzo, ma sono in ritardo? :unsure: la scorsa graividanza ero stata messa in anticipata quindi adesso non so regolarmi coi tempi!! pensavo di andare lunedì o martedì a farmi fare il certificato così poi mando la domanda online il gg stesso.
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
MartaMembro@semolotta allora da domani calze giorno e notte. 😉
@Mary79 si si io assolutamente li prenderò. Ma non ho fatto in tempo oggi ad andare in farmacia.Però ho già fatto la domanda per il bonus di 800euro. Accolta, ho già la ricevuta è stato più facile del previsto :yahoo:
Sono mamma di Carlo (7 anni)
MartaMembro[quote quote=617633]Che brave, avete già iniziato a fare la valigia!!! Io francamente non ho la minima idea di cosa serva…aspettavo di prenotare l’incontro per la cartella clinica, dove dovrebbero dirmi anche cosa portare. Il problema è: a quante settimane lo fissano, normalmente???
[/quote]
Ma all’ospedale non ti hanno dato la lista di quello cosa mettere in valigia?
Se vuoi ti metto la foto di quello che chiedono nel mio di ospedale così inizi a farti un idea?Sono mamma di Carlo (7 anni)
AerielPartecipanteChe brave, avete già iniziato a fare la valigia!!! Io francamente non ho la minima idea di cosa serva…aspettavo di prenotare l’incontro per la cartella clinica, dove dovrebbero dirmi anche cosa portare. Il problema è: a quante settimane lo fissano, normalmente???
AnonimoInattivo@Lau81 delle contrazioni e’ normali averle, l’importante e’ che nn siano dolorose. Tienile sotto controllo e nn sottovalutarle assolutamente se ti provocano dolore!
Seconda gravidanza sottovalutata?? naaa, perché dici??? io neppure il corso vado a fare! :wacko:
Lau81MembroCiao ragazze! Oggi con un po’ di ritardo mi sono andata a iscrivere al corso preparto… Ho dovuto chiedere autorizzazione alla capo ostetrica perché hanno già fatto il primo incontro generico… Ehmmm vabbè… Sta gravidanza è un po’ sottovalutata…
Poi Sn andata a bimbo store e ho preso una camicia parto maniche lunghe, visto che lo scorso parto era a giugno e avevo solo maniche corte. Prossimamente andrò anche in farmacia x assorbenti e mutande a rete. Inizierò poi il corso il 6 febbraio!
Oggi pomeriggio sta andando così così credo di avere contrazioni, ma non sono sicura, perché ho fatto cesareo l’altra volta e non mi ricordo di questa sensazione. Le sto avendo da tutto il pomeriggio, sarà tutto ok? Per fortuna ho qui mia mamma perché non riesco a fare nulla. :unsure:
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
AerielPartecipante:bye: :bye:
Anche io sono assente da mesi…vi leggo spesso, però. :heart: Io aspetto una cucciolotta. Fatta la morfologica d’accrescimento settimana scorsa ed è tutto ok. :good:
AnonimoInattivo@Marty@!!! oddio che ricordo! mi ero totalmente dimenticata di quando l’ho perso io il tappo!! ero così felice! in ogni caso non ho portarito quel giorno, neppure quello dopo in effetti :wacko: :whistle:
mmmm … prima della valigia pero c’e un’altro passaggio post stendino … il ferro!!!! :yahoo: 😥
@Marty@MembroCiao ragazze.
Anch’io ho la visita lunedì dal gine privato….e non vedo l’ora di vedere il mio piccolo/a :heart:
L’altro giorno ho fatto un sogno-incubo…perdevo il tappo…correvo in ospedale, partorivo e non avevo nulla a casa di pronto…pauraaa!
Adesso ho tutti i vestitini in asciugatura sugli stendini..non vedo l’ora di averli in valigia :whistle:
LulliPartecipanteCiao ragazze!! Caspita che bambinoni/e aspettate.. che meraviglia!! :heart: chissà la mia, ancora un paio di settimane e avremo la stima anche noi 🙂 mi piacerebbe tanto che mi facessero una foto 3D in quell’occasione.. speriamo sarà possibile!! La curiosità di sapere che aspetto abbia mi fa impazzire :rose:
Io per i dolori, crampi, fastidi alle gambe ho iniziato anche a fare yoga a casa: 15/20 min al giorno e mi aiuta davvero tanto anche per la schiena dove adesso in zona lombare e polmonare mi vengono delle fitte allucinanti :negative:
Alla fine ho seguito i vs consigli ed ho ordinato due camicie da notte premaman/allattamento a manica corta!! Ora tutto l’occorrente c’é, bisogna mettere in valigia, basta tergiversare (mi sgrido da sola!! Ahahahah :whistle: )
Buona giornata a tutte!!"Non si vede bene che col ❤"
ArielPartecipante
AnonimoInattivo
Mary79PartecipanteRagazze voi parlare di Torelli la mia era 2170 a metà dicembre minimo è mezzo chilo un più delle vostre..non so dove voglia arrivare quella bambolina.. .comunque a me hanno già anticipato al 28 febbraio ma il gine dice che se continua così a metà febbraio la devo fare 🙁 @Marta quindi proviamo così i granuli voi che ne pensate..io ne ho sentito parlare bene..però ovvio Non ci sono garanzie
AnonimoInattivoEccoci qui, eco fatta e ogni volta sempre meno tempo! fanc@@o!
nn hanno trovato niente che nn vada nel mio utero, come immaginavo del resto e anzi il collo e’ di 5 cm … loro non sanno che resterà’ così anche a 42 settimane :whistle: per thomas neppure dopo averlo indotto il parto si e’ smosso nulla. VA beh … cmq Matteo sta bene e si e’ rimesso podalico, pesa poco più di 1.800 kg e quanto meno la dott.ssa e’ riuscita a fare una foto in 3D del visetto … uguale a suo fratello! :heart:
cosa dire?! che il Signore ce la mandi buona a tutte quante noi!