-
AnonimoInattivoCiao @cleite e buonasera a tutte!
Qui oggi abbiamo dormito tutto.il giorno… Ieri sn andrta al mare a fare una passeggiata col maritozzo, ma scesa dall:auto non riuscivo a muovere le gambe, una sensazione assurda e una stanchezza spaventosa mai provata… E allora oggi solo riposino :wacko:
Ieri sera in doccia ho notato un linfonodo ingrossato lato DX inguine. Mi sn spaventata e ho chiamato il gine. Mi ha detto che a qst stadio della gravidanza è normale,perché tt i vasi sanguigni delle pelvi sn sotto sforzo…
Stasera a cena vengono i suoceri e cognata, ma prendiamo la pizza, perché io sn un’ameba 😉 😉 😉
A voi come sta andando?
CleitePartecipanteCiao ragazze! :rose:
Come va la domenica? News? Qui tutto tace come solito ma spero che qualcuna di voi stia spanciando.. 😉
luna.samanthaMembroCiao ragazze! Auguroni a tutte!!!!
Noi ieri abbiamo fatto la 1° passeggiata con la carrozzina, che emozioneee! Dopo tutti i problemi avuti in ospedale tra glicemia bassa e un lieve ittero, abbiamo fatto su e giu dal ospedale fino a venerdì, mi avevano dimessa martedì!
con la gestione parenti/amici a parte aver messo in chiaro subito che non era gradito l auto invito, ho vietato visite nel tardo pomeriggio/sera perché io crollo e pure il pupo! Dorme talmente tanto che lo devo svegliare ogni tot per attaccarlo, ora prende benissimo il seno anche se mi fa un po male resisto! Non ci credo ancora… è un insieme di emozioni indescrivibili, ancora mi ricordo quando me lo hanno appoggiato sulla pancia, ho allungato le braccia verso l ostetrica e me lo ha dato subito con ancora il cordone attaccato a me!
Forza ragazze tifo per voi e i vostri pargoletti che si diano una mossa il letargo è finito! Fuori dalle tane!!!!!
Roby*Membro<hr />
Grazie mille @Cleite hai ragione!!lo devo fare,volevo proprio evitare di doverlo dire in faccia ma non lo capiscono!grazie :heart:
buona domenica a tutte!!
CleitePartecipante[quote quote=330859]Ciao ragazze! @Sara@Pollipolli@lamanu78@MariB congratulazioni per i nuovi arrivati!!! Aspettiamo le altre mammine e tanti auguri ai papà’!! Qui ci prepariamo alla notte,fin’ora e’stato abbastanza bravo..unico problema e’che la gente non capisce che ha 6 giorni e ci piomba in casa senza avvisare a qualsiasi ora..sono senza parole!Stasera,ad esempio,dormicchiavamo perché Brando aveva appena mangiato e dormiva..citofona un’amica con i figli che urlanti si sn piantati in casa fino a poco fa..risultato che il mio piccolino adesso e’nervosissimo So che bisognerebbe dirlo ma caspita ci vuole tanto ad arrivarci!? scusate lo sfogo ragazze ma mi sono proprio imbestialita! notte!!
[/quote] No no no.. Così non va!! @Roby cara metti dei paletti altrimenti la gente fa quello che vuole.. E poi oltre che Brando ti innervosisci pure tu.. :negative: Il tuo cucciolo poi assimila il tuo nervosismo oltretutto! In modo gentile, ma fermo, se qualcuno ti piomba in casa hai il pieno diritto di rispedirlo al mittente, non farti scrupoli!!!! Ti abbraccio :rose:
Roby*MembroCiao ragazze!
@Sara@Pollipolli@lamanu78@MariB congratulazioni per i nuovi arrivati!!! :yahoo: :yahoo:Aspettiamo le altre mammine e tanti auguri ai papà’!!
Qui ci prepariamo alla notte,fin’ora e’stato abbastanza bravo..unico problema e’che la gente non capisce che ha 6 giorni e ci piomba in casa senza avvisare a qualsiasi ora..sono senza parole!Stasera,ad esempio,dormicchiavamo perché Brando aveva appena mangiato e dormiva..citofona un’amica con i figli che urlanti si sn piantati in casa fino a poco fa..risultato che il mio piccolino adesso e’nervosissimo 😥
So che bisognerebbe dirlo ma caspita ci vuole tanto ad arrivarci!? scusate lo sfogo ragazze ma mi sono proprio imbestialita!
notte!!
Giusy104PartecipanteBuongiorno ragazze e auguri alle nuove mamme
qui la situazione è ancora ferma! 40+2 anche se da stanotte ho forti dolori al basso ventre e alla patata sento delle fitte! Si starà preparando???
Spero solo che ormai mi faccia festeggiare il compleanno di mia nipote , alle 4,30 tagliamo la torta dopo di che potremmo finire tutti in ospedale!
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
beccaelePartecipanteCiao ragazze… Il mio termine è scaduto ieri…. Ma io e la mia bimba siamo ancora un corpo e due anime!
Ieri ho ho fatto la visita del termine e va tutto bene, dilatazione, tessuti, posizione della bimba… E ci sono anche le contrazioni (che io ancora non sento).
arriverà prima o poi la mia Regina :wacko: .
in bocca al lupo anche a voi ragazze :rose:
Sono mamma di Regina (9 anni)
Annalisa81MembroSi @cleite anche la mia si muove tanto, i piedi tra un po’ escono sui lati del pancione…la gine dice che ho tanto liquido, ed è per quello che si muove così tanto…sarà lo stesso anche per te??
@mommy tu hai passato la 40, capisco perché ti hanno fatto questa proposta, tienimi aggiornata che sono curiosa, cosi se vado troppo in là posso chiedere la stessa procedura anche io…
Sono papà di
CleitePartecipante@PolliPolli si è vero, sono curiosa anche io visto che eri una “sorella di eparina” come me è @Fabercat.. Quando hai tempo ti va di raccontarci anche brevemente come hanno gestito la cosa i medici? Avevi sospeso le iniezioni?
@Annalisa81 per i pannolini al cane prova mia mamma a cucite qualcosa.. Lei è mia zia se la cavano e le ho dato un pannolino come modello su cui basarsi, uno di quelli presi su internet ma che poi di fatto si è rivelato piccolo.. Speriamo di riuscire a venirne a capo! Sono convinta che anche il mio cagnolone si sente mortificato per questo suo problemino, povero è sempre mogio 😥
@Giusy104 news????
Io ragazze oggi continuo ad avere scosse fastidiose all’inguine, e stamattina che sono andata a fare un giro in centro a Pavia con mio marito per prendere un pensiero a mio suocero (festa papà) e suocera (si chiama Giuseppa) spesso mi piegavo dal fastidio.. E ieri sera ho avuto qualche episodio di pancia dura, uno anche poco fa.. Speriamo sia la macchina che si mette in moto piano piano! :wacko: Comunque per sicurezza oggi dopo pranzo dovevo andare a vedere mio marito in una partita con i suoi pulcini, invece me ne resto tranquilla a casa..
Il bimbo comunque si muove tanto, oggi è scatenato!! Ma è possibile che alla 39^ settimana abbia ancora tutto questo spazio ragazze??? Anche i vostri si muovono così tanto?? Tra l’altro, aggiornamento compagne corso pre parto: siamo rimaste in tre perché una ha spanato stamattina… Uffa!!!!! :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Auguroni super a tutte le neomammine :rose: e ai loro compagni, che oggi festeggiano la loro prima festa del papà!
@pollipolli facci sapere come mai ti hanno fatto il cesareo e dimmi come hai fatto con l’eparina 😉
Qui oggi una splendida giornata di sole e,come ieri, ne approfitteró x fare un giretto al mare a prendere un poe d’aria, anche se, non vi nascondo, che sn molto stanca r inizio a dare segni di cedimento… Ho le contrazioni da più di due mesi e la paura che la bimba nascesse molto prematura era terribile… Invece, la piccola peste di nascere non ne vuol proprio sapere e anche quelle del mio corso preparto, che dovevano partorire a fine mese è da più di una settimana che hanno avuto i pargoletti… Insomma, un pó girano le palline,no?
@giusy104,come va? Siamo tutte sulla stessa barca, forza e coraggio :heart:
Mommy3MembroAuguri a tutte le neo mamme e oggi doveroso a tutti i papà!!
io sto facendo le pulizie…a quest’ora speravo di avere la mia fagiolina qui da spupazzare, altro che pulire… 🙁
@annalisa81, ho passato la 40a ieri…ancora nessun segnale! Sì, prima direi che non facciano nessuna pratica particolare!!
quando apro il forum e leggo pochi nuovi messaggi un po’ mi dispiace perché voglio sentire come va a voi, ma poi penso che magari in tante siete in travaglio e allora sono felice per voi!!
Annalisa81Membro@PolliPolli, @MariB, @lamanu78 che bello… auguri!!!! non dimenticate di raccontarci com’è andata…@PolliPolli come mai cesareo improvviso? l’importante è che sia andato tutto bene?
@cleite come va con il canone? hai provato a mettere in pratica i nostri consigli?
@mommy anche io partorirò in una casa parto però loro mi hanno parlato solo di digitopressione e di moxa, agopuntura nada… tu a che settimana sei? e quanto aspetterai per fare l’agopuntura? io penso che dai fino alla 40esima non intervengono in nessun modo, anche il tracciato me l’hanno fissato a termine quindi se non si decide a nascere da sola posso stare tranquilla :wacko: :wacko:
Sono papà di
CleitePartecipante@PolliPolli, @MariB e @lamanu78 auguroni di cuore ragazze! :heart: Un dolce benvenuto ai vostri piccoli :heart:
Auguri anche a tutti i papà..
buon sabato ragazze! :rose:
AnonimoInattivoRagazze buongiorno….ieri alle 12:54 è nata il nostro amore di kg 3720 con parto cesareo. ❤️❤️❤️..tutto può succedere all’improvviso!!! :rose:
lamanu78MembroBuongiorno a tutte, è da tanto che non scrivo ma leggo sempre.
Con immensa gioia vi annuncio che mercoledì 16/03 alle 8.36 è nata la mia piccola Beatrice! Pesa 2.780 ed è lunga 49 cm. È nata dopo induzione (avevo poco liquido),più di 10 ore di travaglio e infine cesareo, perché nonostante contrazioni forti ogni 3/4 minuti non mi sono dilatata più di 3 cm e la bimba stava andando in sofferenza. Oggi sono ancora in ospedale ma va già molto meglio, usciremo già domani. sono assolutamente innamorata 😍😍😍
<hr />
Sono mamma di Beatrice (9 anni)
Giusy104PartecipanteCongratulazioni @MariB
conferto la calma piatta nei miei bassi fondi, si farà un altra notte dentro la pancia
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
luna.samanthaMembroCiao donzelle!!! Qui a casa con il pupo è tutto così meraviglioso :heart: nonostante i mille mila problemi e controlli piu ricovero prolungato mi hanno messa a dura prova! Ma ora tutto risolto e stiamo piu sereni ^^ mangia e dorme per ora un vero tesoro!
Auguri a tutti i nati e alle mamme! E a chi attende con ansia un grosso imbocca al lupo! :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte! Sono sparita è vero ma mercoledì alle 18:30 è nato il mio cucciolo. È bellissimo! Domani torniamo a casa e vi scrivo con più calma. Metterò una bella foto e mi aggiornerò sui vostri messaggi di questi gg.
Mommy3MembroCiao ragazze!
nada!! Il collo era “meno formato” (vorrà dire accorciato?? Boh), più morbido e meno retroposto, ma non avendo nessun prodromo, siamo ancora lontani!
avendo scelto una casa parto, dove tutto è naturale, mi hanno proposto di provare la stimolazione con agopuntura, che ho accettato di super buon grado! Avevo provato in passato e rilassa tantissimo, in più va a stimolare i punti chiave per il travaglio, quindi domani inizio!
che vi devo dire?? Aspettiamo e diamo fiducia a quelli che dicono: io non avevo nulla, ma poi in 24 hr ho fatto tutto!! Dita incrociate!!
ibrahim889PartecipanteCiao ragazze!
Anche io sono ancora qui..oggi ritardo di un giorno! Ieri ho fatto visita e tracciato, tutto ok..Collo morbido, accorciato di circa il 50% ma ancora chiuso..niente contrazioni.
Domani altro tracciato..aspettiamo e cerco questa splendida giornata di sole!!
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (7 anni)
Annalisa81Membromi consola il fatto che siamo messe tutte più o meno …così
io pure @cleite cerco di camminare, fare commissioni e oggi vorrei pulire tutta casa, ma nulla… Più che altro mi chiedevo, dato che la mia gine mia ha congedata, e il primo tracciato in Toscana lo fissano a termine, come faccio ad avere news sulla posizione della mia bimba nel frattempo??? bohhhh
Ho il terrore che rimanga alta fino alla fine e di conseguenza vedo l’ombra dell’induzione, o peggio del cesareo… aiuto
@fabercat hai la scadenza il giorno prima della luna piena, dai che questo lascia ben sperare 😉
Sono papà di
CleitePartecipanteBuongiorno pance! :bye:
No no @Annalisa81 non preoccuparti, ci sono anche io.. altro che travaglio!!! :wacko: Se ieri mattina avevo mal di reni e la speranza che fosse il primo accenno di qualche cosa, oggi sono qui che mi chiedo quando cavoli nascerà questo pupetto visto che tutto tace nuovamente.. Mi prende in giro già nella pancia!! Pensare che ieri pomeriggio ci ho dato dentro e ho girato in lungo ed in largo: banca, GranCasa, Bimbo Store, ottico, medico e farmacia! Sono uscita di casa verso le 15 e sono rientrata alle 20, non ho neanche incrociato mio marito al rientro dal lavoro perchè poi è andato agli allenamenti di calcio.. l’ho rivisto alle 22:30 quando è tornato a casa!! E tralascio che ieri mattina avevo comunque sistemato casa come di consueto.. Insomma, non so più che pensare!! :unsure: Figuratevi che del gruppo del mio corso pre parto siamo rimaste solo in quattro a dover spanzare!!! :scratch: Eh vabbè, aspettiamo…. in fondo la mia dpp originaria sarebbe 29 marzo e quindi qualche giorno ancora c’è, solo che la panza da portare in giro inizia ad essere davvero una panzona e i movimenti sempre più difficili.. Aiuto!!
@Mommy3 facci un po’ sapere come è andato il tuo controllo, spero che ci siano novità dalle tue parti.. Io continuo a prendere Apermus, sperando che quando sarà ora il mio travaglio non sia troppo lungo e laborioso.. Mia mamma sia con me che con mio fratello ha avuto problemi di dilatazione e quindi spero proprio di non aver preso da lei 😥 Purtroppo sono stata pigra e non ho fatto esercizi con il perineo, spero di non pagarla (episiotomia), ma in tutta onestà mi ha bloccato l’ingombro della panza, le emorroidi e poi il cambio anatomico che si è verificato “là sotto”…. quando mi sono decisa a dare un occhio con lo specchio sono rimasta scioccata!!!! :whistle:
Ragazze non so voi ma io ho sempre di più lo stimolo a fare plin plin, e quando vado in bagno alla fine son sempre due gocce.. Mi piacerebbe sperare che significa che il ragazzo si è impegnato ma lo sento muovere sempre tantissimo e quindi non so che pensare :scratch:
Uff.. inizio ad essere un po’ stanca, ma ripeto.. più che altro del peso della panza e di tutte le limitazioni che mi sta comportando.. Perchè sono sicura che i calcetti ed i pugnetti del mio amorino mi mancheranno tanto.. :heart:
@Fabercat anche dalle tue parti tutto tace?? Cavoli mi sa che possiamo aprire un club 😉 Resistiamo ragazze, come insegna la buona Anthea81 può partire tutto da un momento all’altro…. E SPERIAMO PROPRIO!!!!!!!!! Io ho il prossimo controllo dalla ginecologa lunedì mattina e martedì mattina nuovo controllo ecografico + monitoraggio + emocromo per controllo piastrine.. Inizio ad essere stanca.. Oltretutto dopo tutti questi mesi di eparina le mie braccia iniziano a non reggere più e ad ogni prelievo mi rimane un livido così per giorni (mai successo prima in vita mia.. sembro una tossica) e oramai non ho quasi più dove fare le iniezioni sui lati della pancia: mio marito ha paura a farmele lui sull’avambraccio e quindi tocca arrangiarmi.. Solo che adesso iniziano a farmi male.. che stress!!!!! Non vedo l’ora di finire anche questa cosa delle punture 😥
Un bacio a tutte, mammine e panze! :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno @Annalisa81 :bye:
Tranquilla, che ti faccio compagnia io! Ieri sera e stanotte dolorini a utero e schiena, ma stamattina siamo in forma!
Ho la dpp martedì 22, ma due giorni fa in ospedale mi hanno detto che è tutto chiuso 😥
Tocca aspettare, anche se mi è tornata la nausea e ho un’acidità tremenda… e una voglia incontenibile di vedere la mia piccola, proprio come te…
Intanto, buona giornata e aspettiamo notizie dalle pancione, che oggi avevano i tracciati per la scadenza del tempo :rose:
Annalisa81Membrobuongiorno ragazze,
ma tutti questi silenzi? siete tutte in travaglio?
io sono ancora qui, con una pancia che pesa da morire e un desiderio di vederla sempre più forte, ma non si muove nulla…
buona giornata a tutte 🙂
Sono papà di