- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
CleitePartecipante@Annalisa81 io quando sono andata a chiedere info alla piscina non mi hanno parlato di “pedate & co.”… Lo trovo un po’ demenziale a dire la verità, però non possiamo sapere.. Magari in passato qualche utente gli ha fatto causa per un atto del genere e vogliono tutelarsu per il futuro, boh!! Anche a me hanno detto che vogliono il certificato medico, anche se per legge non è più obbligatorio a meno che non si pratichi uno sport a livello agonistico. Nella mia piscina lo chiedono perché sono affiliati alla FIN (federazione italiana nuoto).
tu comunque se sceglierai di fare corsi per gestanti o farai nuto libero nelle ore della mattina sai pure tranquilla ce non prenderai pedate.. Di solito alla mattina c’è meno gente! :good:
Annalisa81Membro@cleite non sei la sola ad essere attaccata dalla noia, per fortuna io ho il cane che mi tiene impegnata e la mattina e il pomeriggio passo diverso tempo fuori con lei…
Anche io alle prese con la decisione di andare in piscina, stamani ho chiamato e mi hanno detto che per fare nuoto libero mi serve il certificato del medico e inoltre devo firmare una liberatoria… “nel caso dovessi prendermi una pedata” dicono… ma ti pare? facciamo tanto per liberarci dalle varie ansie e poi basta un’affermazione del genere per raffreddarci completamente … mi toccherà richiamare la ginecologa e sentire se mi fa questo certificato, però che pizza… avrei potuto non dirlo alla segretaria mica se ne accorgeva…. ma anche a voi hanno fatto tutte queste menate???
Sono papà di
CleitePartecipanteBuongiorno a tutte e benvenute alle nuove pancine! Che bello siamo sempre di più!!!! :yahoo:
Io sono in paranoia totale, stare a casa mi sta devastando.. Sono passata da un eccesso (lavoro stressante) all’altro (casalinga disperata) e mi sto annoiando da morire.. Oltretutto sono sempre sola perché il marito giustamente lavora, le amiche lavorano e quelle che non lavorano sono lontane, i genitori sono lontani.. Una volta sistemata la ssa che faccio????? È proprio vero, chi ha il pane non ha i denti 😂😂
Prima mi lamentavo per la stanchezza sul lavoro, adesso perché non so che fare.. Sono proprio incorreggibile lo so! Non vedo l’ora del 17 ottobre che ho la visita ginecologica così posso chiedere alla doc se mi da il permesso di fare piscina, almeno faccio qualcosa. Il progesterone sta facendo effetti perché non ho più dolori alla panciotta, che anzi sta iniziando a fare capolino!!! :heart:
@MariB il tuo fagiolino mi ha fatta morire dal ridere… Chissà il mio come sarà quando lo rivedo..
Ragazze non mi ricordo, qualcuna ha già fatto la morfologica? È vero come dicono le mie amiche che è un’emozione incredibile e che si intravedono vagamente i lineamenti del viso? Forse però per quella serve il 3D..
ragazze scappo dal medico per alcune impegnative, ci sentiamo più tardi!
Bacio grande a tutte
angioletta80Partecipante
AnonimoInattivoBuongiorno e ben venute alle nuove pancine!!!!
@Giusy104 che bello che già lo senti…io non vedo l’ora!!!!! Che emozione :heart:
@Anthea81 Vittoria mi piace tantissimo!!!!
@Valina81 il gine non si è sbilanciato proprio perchè c’era di mezzo il cordone, ma vedrai che è sicuramente maschietto! Comincia a pensare al nome :mail:
Ieri ho fatto il controllo dalla mia gine e le ho portato le analisi che avevo fatto! Va tutto bene, alla grande e posso finalmente cominciare a fare nuoto. Un po di sano sport, fatto in maniera assai dolce non fa altro che bene…e infatti mi ha confermato che il mal di schiena dovrebbe andar via col nuoto. Non vedo l’ora di cominciare prossima settimana.
Mi sono morta dalle risate rivedendolo ieri dall’eco: si era messo sottosopra, a testa in giù con la testa tutta rincalcata, il corpo in su e le gambine in alto appoggiate sul fondo dell’utero e le braccine invece sopra la testa…. Mio figlio avrà un futuro, farà l’acrobata B-)
Buona giornata a tutte belle pancine!!!!
Annalisa81Membrobuongiorno ragazze,
io stanotte devo aver sognato qualcosa che ha a che fare con la gravidanza o cmq con il mio bimbo, non mi ricordo assolutamente cosa, ma mi sono svegliata con un desiderio di vederlo, di sentirlo e soprattutto di sapere il sesso… che strane queste sensazioni…:-)
Sono papà di
ibrahim889Partecipante@anthea81 Sarà che sono biologa e tutti nomi con ‘valentina’ erano già in uso!! 🙂
Ti ringrazio molto per la risposta..tendo sempre a farmi mille paranoie e riempirmi di ansie!! Anche se so che di sicuro non fanno bene al piccolo.. Hai ragione, devo cercare di essere più positiva!
Ho da poco scoperto questo forum e mi sembra molto bello potersi confrontare con persone che vivono una situazione simile alla tua, magari hanno le tue stesse paure e possono aiutarti a tenere i piedi per terra e tranquillizzarti in momenti di ansia!
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (7 anni)
anthea81MembroCiao Valina,
Il tuo nome da aminoacido è molto carino!!! Nn va nulla storto alla prox visita vedrai che avrai la conferma del sesso, l’importante è che tutto vada bene!!! Ti abbraccio forte…io 34 fra 8 giorni :yahoo: :yahoo: . Seconda bimba in attesa :heart: . Una sorellina per la mia princess :rose:
Un abbraccio forte forte!! Be positive for ever :good:
ibrahim889PartecipanteCiao a tutte, sono nuova del forum.
Mi chiamo Valentina, ho 33 anni (34 tra un mese e mezzo) e sono anche io una mamma di Marzo 2016. Sono alla mia prima gravidanza e sono molto molto emozionata (anche perchè abbiamo cercato per quasi un anno prima di beccare la cicogna!), ma anche molto ansiosa!
Ieri sono stata dal ginecologo che mi ha fatto l’ecografia e mi ha confermato che sta andando tutto bene, il piccolo cresce bene!
L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ dubbiosa è che, anche se mi ha detto che il sesso non si vedeva bene (perchè aveva il cordone ombelicale in mezzo alle gambe), per quello che riusciva a vedere, propendeva per una femmina. Io, però, ho fatto un test di diagnosi prenatale (si chiama MaterniT21 plus ed è uno di quelli che analizza il DNA fetale libero circolante nel sangue materno) ed i risultati dicevano che è un maschio..? A qualcuna di voi è capitato?
Mi chiedo se è più probabile che sbagli il test prenatale o se l’ecografia a questo stadio non dà ancora certezze..(oppure devo pensare a qualcosa di brutto?)
Vi auguro una buona giornata!
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (7 anni)
stachiaMembroCiao ragazze sono una mammina di aprile 2016 e avro una femminuccia se tutto va bene. Siamo molto indecisi sul nome voi lo avete gia deciso? Ho bisogno di aiuto!
EkaterinaMembro
Alessia123Membro[quote quote=259531]buongiorno ragazze, io oggi ho fatto il secondo blocco di analisi del sangue e ho notato che dalla pagina del libretto di gravidanza il mio medico curante mi aveva cancellato delle cose come il test di combs … forse perchè io gli avevo detto che per alcune cose ero stata vaccinata, come la rosolia… insomma oggi ho fatto solo il prelievo per la toxo e le urine… anche voi avete fatto così al secondo blocco di analisi?
@Annalisa81Il test di Coombs si fa solo (ripetendolo ogni mese) se hai un gruppo sanguigno di tipo negativo. Io lo faccio sempre :mail:
Giusy104Partecipante@Nilia dpp 1
@Roby dpp 2 pisellino@Mick dpp 5 patatina
@Mirtillina dpp 7 Leonardo@Fedegiallo dpp 8
@pingu78 dpp 10
@Sweet dpp 12 Nicolò
@anthea81 dpp 13 patatina
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 Beatrice
@eledhwen dpp 16
@Giusy104 dpp 17 Christian
@LisaD. Dpp 17
@erzsike dpp 23
@Cleite dpp 23
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23
@delfino87 dpp 23
@Fabercart dpp 23 patatina
@valeria8586 dpp 24
@MariB dpp 29 pisellino
@Annalisa81 dpp 30
Se manca qualcuna ditemelo
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
anthea81MembroVittoria probabilmente sarà il nome,
Se mio marito nn cambia idea… :wacko:
Buona serata :heart:
Giusy104PartecipanteSera mammine
oggi eco di controllo, tutto bene ed esami ok, il pupo dormiva rannicchiato e muoveva manine e piedini, poi lo abbiamo svegliato!! Poverell! 17 cm per 170 g !
al mattino anch io m alzo con il nel di schiena ma passa subito appena faccio pipì è una tortura durante la notte😒
I ns cuccioli ormai fanno parte di noi schiacciamo via le preoccupazioni ragazze lasciamol tranquilli, saranno sani e forti!
@erzsike oggi ho sentito anche il cuoricino dal gine , gli ho detto che ho comprato L angel sound è ha detto che si può usare senza problemi non fa male al pupo
ragazze io lo sento da 2 settimane, movimenti lievi tipo onde e ho fatto vedere al gine il punto dove lo sento e lui è proprio lì nel basso ventre a sx dall ombelico e pomeriggio per la prima volta mentre ero sdraiata sul divano con la mano sulla pancia ho sentito un colpetto tipo rigonfiamento😍😍😍😍😍
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivo@anthea81 Sofia trovo sia un bellissimo nome :heart:
anthea81MembroAnche noi indecisi per il nome,
A me piacciono Beatrice, Sofia o Vittoria mio marito Greta, Clio, Diana…Ci sarà da ridere :wacko:
Ciaooooo :heart:
AnonimoInattivoSe c’è qualcuna che lo sa…ieri ho comprato uno yogurt artigianale dal caseificio fatto con latte termizzato ma poi ho avuto un dubbio…lo posso mangiare??!!!
Roby*MembroCiao ragazze!!Come al solito rientro in ufficio e vi leggo tutte!
Anch’io mal di schiena, che fatica la mattina un sacco di dolori appena mi muovo dal letto..sto poi cercando qualche corso, ne ho trovato qualcuno di yoga e un paio carini di accompagnamento alla nascita dal terzo mese ma tutti in orario di lavoro mannaggia! 🙁
Noi qui maschietto ma siamo ancora indecisi sul nome!!
Un bacione a tutte
AnonimoInattivoChe bello essere la capofila!!!!!oggi siamo nella 19 settimana :yahoo:
@MariB devi incollare il link nelle modifiche profilo forum dove dice
<h2 class=”entry-title”>Your Forum Signature</h2>
AnonimoInattivoBUONGIORNO A TUTTE!!!!
Qui nessun cambiamento,le perdite la notte ci sono ancora ma decisamente di meno da quando ho sospeso l’aspirinetta. Cmq domani visita e vedo cosa mi dice il gine . speriamo che confermiamo anche il sesso!!!
AnonimoInattivoragazze ma è possibile che ancora non riesco a mettere il ticker che vorrei???? Ne ho creato uno su mammole.it ma non so come riportarlo qui. Dice di fare copia e incolla ma non ci riesco. Voi come avete fatto?
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte belle pancine! Come state? Io son tre giorni che mi sveglio con un po di mal di schiena ma appena mi alzo mi passa! Stanotte ho provato a dormire col cuscino in mezzo alle gambe, l’ho trovato piuttosto comodo, ma non mi ha risolto la seccatura della schiena.
Oggi vado dalla gine per portarle le ultime anali fatte e sicuramente farò anche l’eco…..non vedo l’ora di rivederlo, tra l’altro oggi io e mio marito facciamo tre anni di matrimonio e rivederlo oggi è proprio un bel regalo. Stasera cenetta romantica per noi due :heart:
Vi auguro una buona giornata!
ps: il mio pancino cresce a vista d’occhio…. Anche se ancora da fuori non si nota un granché, però ogni giorno lo vedo sempre più sporgente. Anche per voi è così?
Ogni momento che posso me lo guardo allo specchio e me lo accarezzo….sono impazzita d’amore! :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=259810]@Nilia dpp 1 @Roby dpp 2 @Mick dpp 5 patatina @Mirtillina dpp 7 Leonardo @Fedegiallo dpp 8 @pingu78 dpp 10 @Sweet dpp 12 Nicolò @anthea81 dpp 13 @al83 dpp 14 @Lamanu dpp 15 Beatrice @eledhwen dpp 16 @Giusy104 dpp 17 Christian @LisaD. Dpp 17 @erzsike dpp 23 @Cleite dpp 23 @Roberta79 dpp 23 @Ely21 dpp 23 @delfino87 dpp 23 @Fabercart dpp 23 patatina @valeria8586 dpp 24 @MariB dpp 29 @Annalisa81 dpp 30 Ciao ragazze stasera aggiorno ultimamente la stanchezza mi toglie le energie
[/quote]
ciao io sono in attesa di un bel maschietto! Fiocco azzurro per me!
AnonimoInattivo@cleite lo sapremo meglio dopo la morfologica, il doc sabato ha detto che era soddisfatto dei risultati, ma, prima di interrompere l’eparina, vuol fare degli accertamenti alle arterie visibili solo con la morfologica.
Cmq, più che tenere controllato e fare clexane nn si può…e la cosa nn crea problemi allo sviluppo del bambino, perché si assume un anticoagulante.
Io vado a fare le analisi sabato. Che scocciatura :negative: