- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
Roby*MembroBuongiorno ragazze!!!Grazie mille per il vostro parere sugli ospedali, che bello leggere le vostre esperienze!!!grazie!
@Annalisa81 non devi sentirti in colpa, è difficile controllare le emozioni..anch’io mi rimprovero perchè ho voluto questo bambino più di ogni altra cosa ma continuo a innervosirmi al lavoro, a casa, con i miei..restiamo sempre esseri umani, sei in compagnia in questo tranquilla!per me è uguale!
Annalisa81Membrobuongiorno mammine mattiniere,
anche io stamattina sono un pò cotta, ho dormito poco e male, mi rendo conto che le incazzature della vita quotidiana hanno più peso adesso, saranno gli ormoni boh…. so solo che se succede qualcosa, anche una sola piccola discussione con qualcuno io non smetto mai di pensarci, mi metto nel letto e ci rimugino all’infinito… strana uesta cosa… fatto sta che ieri abbiamo avuto un incontro con l’amministratore condominiale per risolvere delle problematiche che abbiamo con un condomino. Cose all’ordine del giorno direte voi… invece no, mi rendo conto che mi ha scombussolato e che stanotte ho dormito poco e male, anche perchè il tipo ci ha insultato e minacciato… ora il punto non è come risolvere la controversia :wacko: ma vi chiedo… come fate a stare tranquille?? Io vorrei non agitarmi mai per il bene del mio bambino, ma mi rendo conto che è impossibile e che soprattutto il uesto periodo sentimenti e sensazioni sono amplificatissime … Ho una paura tremenda che queste cose possano influire sul suo benessere e mi sento già una mamma tremenda… vorrei distogliere il pensiero da qualsiasi cavolata quotidiana e pensare solo al mio bimbo, ma non ci riesco 🙁
Sono papà di
AnonimoInattivoANTHEA!
direi che ho sofferto solo con il primo parto ma è stato indotto,a modo suo veloce ma doloroso! Gli altri sono stati tutti velocissimi,non indolori però!!!
Io ancora un pò di perdite ma cmq rispetto a prima molto scarse!!!!
Giusy104Partecipante@graffetta83 ho sbagliato il tuo nome!! In fondo brunetta è carino😘😘😘
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
Giusy104PartecipanteBuongiorno a tutte mammine sveglia dalle 4,30😂😂😂😂
@Cleite come vedi io il problema sonno non l ho risolto!!! Mi addormento sul divano già alle nove poi passo nel lettone e continuo a dormire profondamente sul fianco dx!! C’è stato un periodo che dormivo fino alle 10/11 del mattino…
manche io sto cercando qualche mobile da mettere nel disimpegno notte e liberare la libreria della cameretta tante cose ad altezza bimbo non vanno bene!!! L armadio l ho già liberato ed è già pieno con le cose che ho comprato al cucciolo ogni giorno li tirò fuori e li guardo😂😂😂
fronte ospedale andrò a Vizzolo preda issi , 7 km da casa mia , ci arrivò in un attimo , l unico problema è che non fanno l epifurale il sabato e la domenica, mi informerò se è possibile avere l anestesista a pagamento
@Brunetta83 felice che il tuo Edoardo sta bene e anche te.
un saluto a tutte ragazze non vi nomino siamo in tante
AnonimoInattivoEccoci!!!!visita fatta, Edo sta benone tutti i parametri di crescita nella norma. Collo del’utero ok!!! Non ho distacco
le perdite si presume siano state dovute all’utero contratto che ha provocato qualche rottura dei vasi (a lavoro mi ero arrabbiata parecchio)
cmq tutto ok!!!
che bel sollievo…..
vi abbraccio tutte e grazie x il supporto
erzsike tienici aggiornate! Stai a riposo e vedrai che anche per te andrà tutto bene
anthea81MembroChe bello @erzsike, 30 min e avevi il piccolo…
Che favola!! Hai sofferto molto? Io ho una paura da matti, ho sofferto da morire con la mia bimba e all’inizio nn volevo più avere altro figli per questo. Io ho partorito veloce, in 2 ore e mezza ma è stato un massacro…magari é il mio caso. Anche il mio gine durante la prima visita dopo il parto mi disse che avevo avuto un parto traumatico e che si vedeva dall’utero. Ci ho messo 9 mesi a riprendermi e a camminare senza avere dolori al basso ventre…mi piacerebbe sentire la tua esperienza.
Un abbraccio forte a tutte!!
Tranquilla c’è la fai ad arrivare in ospedale, considera che all’inizio hai solo dei doloretti che ti avvisano…poi si intensifica il dolore e le contrazioni si avvicinano. Tutto controllabile. I miei doloretti sono partiti alle 5 di mattina, alle 21 ogni 5min ma sopportabili, alle 21.30mi reco in ospedale dopo una bella doccia calda. 22 in ps monitoraggio, i dolori si intensificano…rivisita a mezzanotte e ricovero. Dopo mi hanno fatto il prelievo del sqngue e portato in sala travaglio. I dolori si intensificano ancora di più. Alle 2 visita, 10cm di dilatazione, 30′ avevo la mia bimba :yahoo: …la gioia più grande del mondo!!! :heart:
Roby hai tutto il tempo di realizzare e di scegliere l’ospedale che preferisci :good:
AnonimoInattivoCiao @Mirtillina, quanto tempo! tienici aggiornata sulla morfologica, io ce l’ho il 23 ma del mese di novembere e non vedo l’ora.
tanti cari auguri a chi è entrato nel quinto mese….a me ci vuole ancora una settimana abbondante! Pensare che all’inizio sembra non passi mai, ed ora che sono entrata nel quarto mi manca già pochissimo per entare nel quinto…ragazze, in men che non si dica avremo tutte i nostri pargoletti tra le braccia!!! Che emozione!
oggi mia nonna mi ha regalato i primi due pagliaccetti, che carini! Uno è da 0 a 3 mesi e l’altro è da 1 a 3 mesi……sono troppo teneri!!! :heart:
Baciotti a tutte voi, a chi sta a letto a riposo, a chi sta ore e ore a lavoro e a chi sta in panciolle :bye:
AnonimoInattivoIo abito a 20 minuti dall’ unico ospedale con ostetricia quindi non vi preoccupate.con il quarto parto mi sono svegliata alle 5.30 con doloretti,mi sono fatto il caffè, poi ho svegliato il marito,caffè anche lui, si parte alle 6 verso le 7 si arriva in reparto( invece del PS siamo saliti dal parcheggio a piedi con calma) …morale? PS vuoto, mi hanno subito visitata…8 cm…alle 7.32 era nato mio figlio. Quindi volevo solo dire che anche con un parto precipitoso si può fare!!!!
CleitePartecipantePancine dimenticavo….
Tema sonno notturno: aiuto sono due notti che non chiudo occhio!!!!!!!! Sono sveglia come un grillo e tengo sveglio anche mio marito che poverino alla mattina si sveglia sempre molto molto presto e purtroppo ha il sonno leggerissimo.. La prima sera sono andata io sul divano alle 4 per non svegliarlo oltre modo e fargli fare qualche ora di santo sonno, stanotte sul divano ci è andato lui poverino!! @Giusy104 mi ricordo che tu hai lo stesso problema.. Rimedi????? Io non riesco a trovare posizione… io che dormo a pancia in giù inizio a non poterlo più fare, sul fianco sinistro non riesco perchè mi viene male all’altezza del cuore, sul fianco destro dopo un po’ mi stanco… Un supplizio!!!!!! Avevo finito il magnesio e per qualche giorno l’ho smesso, poi l’ho ricomprato e ora sono due giorni che ho ripreso a prenderlo.. Non è che può aver influito anche quello? Io lo prendo di pomeriggio, forse sarebbe più indicato alla sera? Ragazze voi avete di questi problemi????? io mi sento uno straccio….
CleitePartecipanteCiao pancine care!
Mi siete mancate in questi giorni ma ho avuto talmente da fare che non trovavo mai il tempo per scrivere qualcosa, anche se vi leggevo ogni sera..Dunque vi aggiorno un po’..
Sono in fase “dieta”, nel senso che domenica mattina mi sono pesata e ho visto quota +5 da inizio gravidanza!!!! Sono caduta dalla bilancia… Possibile +2 kg in 15 giorni?!?!?!?!?! Qualcosa non va, ma nella bilancia secondo me, non penso di essere io il problema!!!! :wacko: E’ vero che stando a casa si spizzica di più e non si brucia quello che io bruciavo al lavoro, ma così è troppo!!!!!! Quindi ho ripreso in mano una vecchia dieta che avevo fatto da ragazza, una dieta sana datami da una dietologa ospedaliera quindi non quelle robe assurde che leggi sui giornali, una dieta che insegna ad associare bene i cibi e non fa fare la fame, e vediamo cosa succede! Ovviamente il mio intento non è assolutamente quello di dimagrire, ma almeno di non esplodere da qui a fine gravidanza.. Vediamo se succede qualcosa. Ma devo dire che questo fatto dei chili mi ha proprio depressa, sabato mi peso e sono curiosa di capire se qualcosa è cambiato. :scratch:
Falegname: sabato mattina siamo andati con mio marito da un falegname, dobbiamo far fare un armadio/scarpiera da usare come ripostiglio nel corridoio della zona notte, ci serve per metterci dentro tutto le cianfrusaglie che al momento sono parcheggiate nella stanzetta di fagiolino da dopo il trasloco.. Ragazze sono molto soddisfatta del signore, questo sabato viene già a prendere le misure esatte e ci farà avere un paio di preventivi sia per il disegno che per il prezzo finale! Che bello.. La nostra casa, ancora incompleta e disordinata in alcune cose a causa del recente trasloco, piano piano prende forma :heart:
Tema ospedale: @Anthea81, @Roby* il mio ospedale dista da casa mia circa 20 minuti, andando in auto con tutta calma. Non l’ho scelto perchè vicino ma perchè ci lavora la mia ginecologa e perchè dopo aver visto il nuovo reparto di ostetricia mi sono convinta che sarebbe stato il posto dove volevo far nascere il mio fagiolino. Non penso che sia necessariamente una follia scegliere un ospedale lontano circa 30-40 minuti… E chi abita nei paesi e non ha l’ospedale cittadino vicinissimo cosa dovrebbe fare scusate??? Tenete conto anche di un’altra cosa.. Vi porto l’esempio di Milano: in linea d’aria si può anche essere più o meno vicini ad un ospedale, i canonici 15-20 minuti, ma non sempre questa tempistica viene rispettata.. Se vi dovete recare all’ospedale in orario di punta alla mattina (quando tutti – ma proprio tutti.. milanesi e non milanesi che lavorano a Milano – vanno in ufficio) o alla sera (quando tutti idem come sopra) escono dall’ufficio e tornano a casa, state pur certe che la tempistica si dilaterà in modo decisamente spaventoso, e voi non saprete quando metterete piede al PS.. Per non parlare di quando piove, ed allora magicamente i milanesi si dimenticano l’abc della guida; o di quando la metropolitana è ferma, generalmente perchè si gusta alla mattina presto e quasi sempre la linea M1 oppure perchè qualche disgraziato ci si butta sotto – anche questo generalmente alla mattina quando vai in ufficio o al pomeriggio quando vorresti tornare a casa – e udite udite sempre in settimana quando la gente lavora, mai un santissimo sabato o domenica! Quindi ragazze non vi disperate, e non ascoltate quelli che vi guardano con disapprovazione e faccia da saputello della serie “se fossi stata io…” perchè a meno che uno non abiti in una provincia tranquilla dove circumnavighi la città in mezz’ora (come Pavia per me) credo che 30 minuti di orologio da casa all’ospedale sia un tempo ragionevole! :good:
@Alessia123 via i brutti pensieri tesoro!!! Io intanto spero che il mio fagiolino sia una bimba perchè siamo indecisi tra Alessia e Stefania.. Hai un bellissimo nome, te lo avevo già detto!!! E ti voglio ottimista e felice!
@Erzsike evvai mammina che le cose si sistemeranno!!!
@Mick, @Anthea81 avete scelto un nome molto bello.. Sofia (che sia in italiano od in francese) va molto di moda ultimamente..
@Ely21 come mai vorresti un nome inglese? Mio cugino si chiama Liam, te lo avrei proposto ma vedo che mi hanno preceduta!!
@Annalisa81 tesoro ti faccio compagnia.. io ho la morfologica il 10 novembre ed ancora non so il sesso del mio fagiolino… Sto impazzendo dalla curiosità!!!!! Tanto che mio marito si sta mettendo in testa di voler fare una ecografia in più anche a pagamneto pur di saperlo!!! AHAHAHAHAHA quello vuole sentirsi dire che aspettiamo una bimba perchè la desidera tanto ma io gli sto ripetendo di non farci la convinzione perchè se poi è maschio mica lo mandiamo indietro della serie “soddisfatti o rimborsati” 😉
@Giusy104 buon ingresso nel 5° mese!! :yahoo:
@Graffetta83 buona visita… facci sapere!!!
@Mirtillina!!!! :bye: Tutto bene?? Come procede la panza?Ragazze vi bacio tanto e scusate se ho dimenticato qualcuna di voi!!!!! :heart:
AnonimoInattivo
Roby*MembroCiao ragazze buongiorno! Oggi a Milano giornata grigissima, comincio ad aver voglia di stare a casa!Vediamo se convinco la gine a darmi un mesetto prima di anticipata..
@Anthea81 grazie, settimana prossima ho lì la morfologica e vedo cosa fare!
@Ely21 quindi devi fare il certificato tutte le settimane? Sei più riposata così immagino..io sto bene grazie anche se parecchio stanca e mi sembra di non godermi abbastanza la gravidanza andando al lavoro..
@Giusy104 benarrivato quinto mese!!
@Graffetta83 fai sapere come va la visita!!
Ragazze posso chiedervi quanto è distante l’ospedale dove andrete a partorire? Sono in dubbio sulla Melloni di Milano, parlando anche con Anthea, ma da casa mia sono cmq tutti a mezzoretta di strada..mentre l’unico ospedale a 10 minuti è un pò arretrato, tipo niente terapia intensiva neonatale, epidurale a pagamento dopo le 15, insomma un pò di paese..Per andare a Milano mi ci vuole una mezzora-quaranta minuti e quando lo dico mi guardano tutti storto e si chiedono come farò ad arrivarci.. :unsure:
AnonimoInattivoBuondiiiii pancine,
io oggi visita per capire bene a cosa siano dovute queste perdite! Ancora le ho ma di colore decisamente diverso!<!–more–>speriamo bene…è già partita l’ansia previsita ! 😰😰😰
AnonimoInattivoBUONGIORNO A TUTTE!!!
come state? Qui diciamo tutto bene,ieri quasi niente perdite,stanotte qualche macchiolina ma niente di grave.non vedo l’ora che arrivi giovedì prossimo per la visita sperando che abbiamo fatto progressi!!!intanto si continua a stare a letto!!!! Ma per il piccolo questo e altro.mi dispiace solo per gli altri che trascuro, spero un giorno capiranno!!!!
Giusy104Partecipante@Nilia dpp 1
@Roby dpp 2 pisellino@Mick dpp 5 Sophie
@Mirtillina dpp 7 Leonardo@Fedegiallo dpp 8
@pingu78 dpp 10
@Sweet dpp 12 Nicolò
@anthea81 dpp 13 Sofia
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 Beatrice
@eledhwen dpp 16
@Giusy104 dpp 17 Christian
@LisaD. Dpp 17
@Valina81 dpp 17
@erzsike dpp 23
@Cleite dpp 23
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23 pisellino
@delfino87 dpp 23
@Fabercat dpp 23 patatina
@Graffetta83 dpp 23 Edoardo
@valeria8586 dpp 24
@Ekaterina dpp 24
@MariB dpp 29 pisellino
@Annalisa81 dpp 30
@angioletta80 dpp 30
buongiorno pancine sono sveglia dalle 4,30 ormai non ho più un sonno normale!! Mi addormento presto la sera!
voglio condividere con tutti voi il mio ingresso al 5 mese di gravidanza :yahoo: :yahoo: :yahoo:
dai ragazze ci siamo tutte e i ns cuccioli tra alti e bassi si sono ancorati a noi e ci faranno compagnia x tutta la vita :heart:
@Alessia123 dai cara concentra i tuoi pensieri sul dono più bello che Dio ci ha concesso il presente ti sta donando solo gioie
@erzsike dai dai che il distacco a breve non ci sarà più
ieri ho faticato un po a casa su e giù x gli armadi sto preparando la cameretta x Christian e a fine giornata ho avuto un mal di schiena micidiale, mi stanco facilmente e il bello è che leggevo che una volta entrate nel 4 mese si sarebbe state meglio fisicamente :scratch: :scratch: sarà L età !
un bacione a tutte e un abbraccio alla mia svizzerina
AnonimoInattivo@Roby* sono in malattia x la percentuale che resto a casa.. Avendo sto mal di schiena nn riesco proprio a lavorar troppo 🙁 mi hanno consigliato di far yoga devo vedere se trovo un corso 🙂 tu come va?
@fabercat giusto ieri mia cugina minha detto che se un giorno avrà un maschio lo vuol chiamare proprio Liam 🙂 dunque l’ho gia scartato 🙂 appena lo trovo ve lo dirò, grazie dello spunto :rose:
@Alessia123 tranquilla passo x passo ed andrà tutto bene ok? Le altre hanno gia detto quel che ti avrei scritto io :heart:
x tutte le altre come state? Mi son ripromessa di trovare il tempo per scrivervi di piu :good: un abbraccio
mirtillinaPartecipanteCiao pancine marzoline, volevo farvi un saluto al volo, ci sono, vi leggo ma questi ultimi giorni solo dal cellulare, invece dal pc mi è più facile rispondere.
Qui tutto bene, la panza avanza 🙂 e sento a volte una strana tensione e a volte distinguo proprio il movimento del bimbo ma di rado, che tenerezza! Io ho la morfologica il 23, non vedo l’ora!
anthea81MembroCiao Roby
Mi sta seguendo il dr Vona, lui nn lavora in ospedale però. Mi ha consigliato il Mangiagalli. Vedremo…nota positiva del Melloni, sono le ostetriche, pazienti e carine…I medici invece sono assenti… :unsure:
Ciaooooo :rose:
Roby*Membro@Anthea81 no anzi mi fa piacere raccogliere esperienze!!Che ginecologo/a ti ha seguito? Io sono molto in dubbio sulla distanza, mi ci vogliono circa 40 minuti da casa mia..sarà troppo per il primo figlio?
@Mick io in 5 mesi ci sono già stata due volte, sapevo di essere esagerata però poi al ps mi hanno detto che è meglio togliersi lo scrupolo!
Ragazze per me giornata quasi finita, cotta dal lunedì..ci sentiamo domani, buona serata e un abbraccio a tutte!!
Annalisa81MembroBuongiorno mamme e future mamme,
Che bello, tante di voi hanno gia scelto il nome e io qui ancora a morire di curiosità per il sesso :scratch:
Speriamo che durante la visita d 28 la ginecologa sappia dirmi qualcosa… altrimenti devo aspettare la morfologica il 16 novembre… troooppo lontana.
@erzsike sono contenta che vada un po’ meglio…
@Alessia anche io in passato ho sofferto di ansia e ho un po’ paura per il post parto… ma adesso non voglio pensarci… proviamo ad affrontare una cosa per volta… :rose:Sono papà di
AnonimoInattivo
MickMembroCiao a tutte!
Ieri sono andata al pronto soccorso. Forse non era il caso, ma mi è slittata la sedia della scrivania (di quelle con le rotelle) e ho preso una sederata secca per terra! Quando ho chiamato il PS, mi han detto che era meglio andare a fare dei controlli.
Sono andata e tutto bene per fortuna!!!Per il prossimo aggiornamento, volevo comunicare che la nostra bimba ha finalmente un nome: Sophie
Abbiamo deciso per un nome francese, visto che mio marito è francese e viviamo in Francia :rose:
Però è anche un nome che suona bene anche per gli italiani e che a noi piace un sacco :heart:
AnonimoInattivoBuondì a tutte e buon inizio settimana a chi lavora e a chi sta a casa….
io sono a lavoro come al solito….non vedo l’ ora di mollare tutto e dedicarmi solo alla mia pancina….e leggere e rispondere a voi con calma :rose:
La cosa che voglio dire a tutte però è Siate forti e pensate sempre che dentro di voi c’è una Vita…più Forza di quella! :heart: