- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
CleitePartecipanteCiao a tutte, come procede questo fine settimana?
@Giusy104 spero che adesso tu stia meglio, passato il grande spavento.. Mi raccomando non ti affaticare, non vorrei che ti sei un po’ troppo sbattuta ultimamente..
Io sono un po’ depressa amiche, la situazione in casa sta diventando difficile con il fatto che il nostro cane oramai da un paio di mesi è diventato incontinente.. Va sempre peggio, vivo con il mocio in mano e oramai ogni tre ore massimo dobbiamo portarlo fuori.. Abbiamo iniziato a mettere le traversine nella sua cuccia perché non vi dico la mattina in che condizioni troviamo i suoi teli.. E sorvoliamo l’odore 😭😭 Ragazze sono davvero disperata, mio marito lavora tutto il giorno e penso a quando avrò la pancia più grossa la fatica che farò a pulire e a quando poi ci sarà il bambino, sia per quanto riguarda l’igiene che l’impegno.. Lui dice che esagero ma io appena vedo la scia di gocce di pipì che vanno dalla cuccia al tappeto do di matto.. Siamo nella condizione di dover guardare dove mettere i piei per non pestare dove è sporco, e prendere subito lo straccio dei pavimenti per pulire.. Oramai sono sempre incavolata.. In realtà il cane è di mio marito, lo aveva quando ci siamo conosciuti e quindi un po’ mi è stato imposto, ho dovuto accettarlo.. Per carità a me piacciono i cani ma in fondo non l’ho mai sentito veramente “mio”.. Ora questa situazione mi sta facendo andare fuori di testa, so che sono cattiva e chiedo scusa a chi di voi ha il cane, non voglio offendere nessuno, ma adesso questa situazione mi sta veramente mettendo a dura prova..
Scusate lo sfogo.. 😥
anthea81MembroCiao pancine,
prima o poi metterò la foto della panciotta.
@beccaele benvenuta nel gruppo :rose:
@giusy, a me sono capitate macchie marroni, nn per traumi, ma con la prima gravidanza, ogni mese in coincidenza con il ciclo, per quattro mesi. All’inizio mi sono spaventata un sacco, ma erano solo macchie marroni che notavo soprattutto la mattina, niente perdite da assorbente, poi ho visto che tutti i mesi erano puntuali come il ciclo…il gine mi diceva sempre tutto ok e che nn vedeva niente di strano…mi sentivo un’ipocondriaca :wacko: , però almeno mi tranquillizzava 😉Un abbraccio e buon fine settimana :heart:
Giusy104Partecipantebuonasera, ieri mattina stavo morendo di paura , ho trovato macchie marroni sul salva slip, il mio gine irreperibile, volo al ps e grazie a Dio il mio Christian sta benissimo! Il sangue non proviene dal utero che risulta ben chiuso come l ultima visita. Sentito poi il mio gine mi sono tranquillizzata , zero dolori, forse il gg prima mi sono affaticata e qualche gg prima ho preso una bella caduta e ironia della sorte inciampo pure ieri sera.che faccio ? Mi chiedo in casa??
mia cognata mi ha raccontato che capitava anche a lei ogni volta che si stancava…adesso non ho più niente sono pulitissima è stato solo quel singolo episodio ma ancora devo riprendermi dalla paura. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
beccaelePartecipanteCiao ragazze!
Sono una mamma di Marzo anche io… e prima di tutto faccio le congratulazioni a tutte voi, proseguiamo insieme un bellissimo percorso :heart:La mia piccola Regina sembra che arriverà prima della primavera e ora si fa sentire tantissimo nella mia panciotta!
Piacere di conoscervi tutte 😉
Sono mamma di Regina (9 anni)
AnonimoInattivo@Alessia123 anche tu hai una bella pancetta! Credimi se ti dico che stai benissimo! Complimenti
E voi altre belle donne ci fate conoscere le vostre pancine?
Ciao @Mirtillina, mi dispiace che scrivi poco, un saluto e anche a te!
Alessia123Membro
mirtillinaPartecipanteRagazze, passo solo per un salutino veloce ma vi leggo sempre e sono contenta di essere qui con voi! Un abbraccio a tutte! :bye:
AnonimoInattivoCiao Mammine, oggi sono alla 26 settimana. Mi manca l’aria e l’osso pubico mi fa molto male. Ho preso 1 kg, ma sono partita in sovrappeso quindi é normale che non prendo tanti chilli. Mangio come una maiala… Dolce, salato, schifezze… Ho voglia di cose strane… Impazzisco per carne cruda. Dal mio primo figlio non ho avuto nessuna voglia.
Questa volta non faro il corso pre parto… Ho fato circa 20 mesi fa… Non credo sia cambiato molto e poi già conosco le ostetriche allo ospedale.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
CleitePartecipante[quote quote=278558]Grazie @Roby*, @Anthea81 e @Cleite per l’incoraggiamento sul nome! Sapete dirmi qualcosa della strutturale?
[/quote]
Bhe la strutturale credo sia un altro modo per definire la morfologica in quanto con questa ecografia vengono analizzate tutte le strutture (appunto da qui il nome) del bambino: circonferenza cranica, cervello, cervelletto, naso, occhi, mandibola, colonna vertebrale, tronco, arti ed organi interni! Stai tranquilla! 😄 Quando la dovresti fare? L’hai già prenotata?
Alessia123Membro
Roby*MembroSi @Alessia123 sono d’accordo con le altre, il nome deve piacere solo a voi! Non ti dico in quanti hanno storto il naso quando hanno chiesto il nome e abbiamo risposto Brando, peggio per loro! Se non sei convinta continua a cercare, ti sentirai quando è quello giusto e cmq i nomi che state vagliano sono tutti belli!
@MariB che bella pancina!!Domani giro anche la mia!
A domani ragazze, buona serata!
CleitePartecipante@Alessia123 sono d’accordo con @Anthea81 in merito al nome… Deve piacere a voi e a voi soltanto, chi se ne frega se qualcuno ti dice con la faccia orripilata “non mi piace!!”. A mia mamma per esempio Mattia non piace particolarmente, mi spiace ma tanto mio figlio si chiamerà così, quindi.. 😉 E più fidati, appena i tuoi vedranno il musino del loro nipotino se ne innamoreranno, qualunque nome tu scelga di dargli! Lo amerebbero alla follia anche se lo chiamassi Rustico (giuro che è un nome che ho trovato nel libro dei nomi!!!!!😳) od in qualunque altro modo! 😊
@MariB ma c’è bel pancino che hai!!!! Ma sei sicura di essere alle mie stesse setimane?????? Vabbè che a me hanno ridatata di una settimana in più, ma io al confronto sono una giumenta!! 😂😂 Adesso mi attrezzo e la carico pure io.. 😁
anthea81Membro@Alessia, Edoardo è molto bello, noi se fosse stato maschio l’avremmo chiamato Alberto e a mia mamma nn piaceva…ma si sarebbe cmq chiamato così. Se piace a voi fregatene del parere degli altri…adesso abbiamo scelto Sofia, alcuni dicono bello altri è troppo comune, altri nn mi piace…ma alla fine a me, mio marito e soprattutto alla sua sorellina piace. Ti dirò lei già la chiama per nome :heart:
Un abbraccio forte
Alessia123MembroAh, scusate, un’informazione, cos’è la STRUTTURALE? e’ un altro modo per chiamare la morfologica? Non me ne ha parlato nessuno.
Alessia123MembroBellissima idea quella delle foto! Appena capisco come trasferire le foto dal mio cellulare al pc, la metto anch’io!
Io sono molto in crisi per i nomi, non riesco a trovare quello giusto che mi piaccia e che piaccia a tutti, c’è sempre qualcuno che storce il naso e mi dà fastidio, hai voglia a dire “ma tanto il nome devono sceglierlo i genitori”, non è affatto così facile e poi anche i genitori devono essere concordi!
Sono indecisa fra Elia, Edoardo (ma al mio compagno Edoardo non piace anche se l’accordo era che io avrei scelto per il maschio). Elia mi piace e piace molto anche a lui, ma siccome ha insistito troppo mi ha dato fastidio e mi sento condizionata nella scelta, per non parlare del fatto che a mio padre fa schifo. E’ tutto uno stress!
Sto cercando l’illuminazione che mi sorprenda e mi faccia dire “Wow, sì! E’ Lui, non ci avevo pensato!”. Ho proposto al mio compagno i nomi in “ele” che mi piacciono, tipo Emanuele e Samuele, ma a lui nisba, ha proposto Gioele, ma non mi convince. Dimenticavo, i nomi stranieri per me sono assolutamente fuori gara perché trovo che stiano troppo male con un cognome italiano.
AnonimoInattivoScusate la prima è al rovescio :negative:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno!
@Cleite anche a noi piaceva molto Mattia e Matteo che hanno lo stesso significato ma due onomastici diversi. Ma poi io personalmente tra i due dò preferenza a Matteo (solo un gusto personale, e mi piace il fatto che non sia troppo comune). Ma credo che la scelta cadrà su Francesco,(anche se molto in uso), un po per devozione a Santa Maria Francesca delle cinque piaghe che si trova a Napoli (ci ha fatto due grazie per questa gravidanza) e per Papa Francesco. A settembre l’ho incontrato a Santa Marta e mi ha benedetto il pancino che all’epoca ancora non si vedeva e mi ha messo la sua mano sulla mia pancia. Ho questa foto con lui in camera da letto. Quindi per noi questo nome ha un doppio significato! …..e che significato!
perciò sono combattuta a scegliere un altro nome, sarebbe come non rendere Grazie a queste due “persone”.
Parlando ancora di te mi piace molto anche Stefano……è il nome di mio marito :heart:
@Roby complimenti anche a te per il nome, non è per niente troppo sentito!Pin quanto a chili io sto a 6 kg e mezzo. Cerco di mangiare solo frutta o yogurt come spuntini….ma poi qualche volta mi viene voglia di dolce e non so resistere. Riesco solo a mantenermi nelle quantità, così almeno non mi nego il buon sapore! 😉
CleitePartecipanteCiao @Angioletta80 direi che il peso è buono! 👍 Anche a me piaceva tantissimo Francesco ma è già il nome di mio marito!!!!
@Anthea81 mio marito ho un cognome di 10 lettere!!!!!!!! Pensa tu cosa veniva fuori ahahaha
angioletta80PartecipanteCiao ragazze,
il 17 ho fatto la strutturale e va tutto bene…nascerà Francesco e per ora pesa circa 450 gr, credo sia un buon peso!
Ancora non sento i suoi movimenti ma a vedersi è mooolto vivace…ehehhe
Un bacio a tutte!
Sono mamma di Francesco (9 anni)
anthea81MembroBuongiorno pancine,
@Cleite bello Mattia ma anche Stefano :heart: …Pensa che a me e mio marito piaceva Margherita e lo abbiamo escluso perché troppo lungo e con un cognome di 8 lettere viene un nome infinito :wacko: . Così sarà Sofia che piace anche alla sorellina :heart:
@RobyCleite…oggi come spuntino frutta, vediamo se eliminando qualche sfizio riesco a controllare il peso. Anche io solo solo pancia, ma aumentare 3kg in 3 settimane è troppo veloce, ora li sento tutti sulla schiena e sulle gambe, questo mi preoccupa, nn tanto la fatica di dimagrire dopo ma gli effetti sui movimenti che mi risultano difficili…faccio fatica anche ad abbassarmi a prendere una bottiglia :wacko:
Buona giornata!!! :heart:
Roby*MembroBuongiorno ragazze!! Caspita anch’io sono a circa +7, mi sembra per adesso di averli presi sulla zona pancia però in effetti non è tanto quello che si mangia a casa quanto poi quando sei in giro..beh si ogni tanto qualche dolcetto!
Ieri sono arrivati i risultati della curva glicemica e siamo a posto grazie al cielo! Sono un pò anemica però, vediamo cosa dice la ginecologa martedì.
@Cleite mi piace Mattia!!In effetti non se ne sentono molto, mentre Matteo dalle mie parti ce ne sono diversi!
Anche noi abbiamo definito il nome e sarà Brando! :heart:
CleitePartecipante@Anthea81 come ti capisco.. Anche io sono +7 solo che sono un paio di settimane in meno di te!!! 😭 Pure io cerco di non esagerare a tavola ma se devo essere del tutto sincera, mi guardo indietro e mi rendo conto che tra cene con amici, merende dalla mamma o il pranzo della domenica dalla suocera, in effetti i conti tornano.. 😓 Allora ho provato a fare un po’ di movimento: lunedì ho fatto una camminata un po’ sostenuta (non da morire di fatica.. giusto un poco più veloce di una passeggiata tranquilla) di un’ora, oggi ne ho fatta un’altra di 45 minuti.. Venerdì la farò di nuovo, ho deciso a giorni alterni di fare un po’ di moto, e vediamo se per questa settimana riesco a fermare lievemente questo aumento repentino di peso! Il 7 dicembre ho il controllo dalla mia ginecologa e so già che rischio la fustigazione pubblica se non mi trova perfetta!! 😅
Ragazze abbiamo deciso il nome: Mattia 💙 Ci piace perché è un po’ meno comune degli altri, è corto e sta bene con il cognome lungo, poi abbiamo scoperto che in origine significa “dono del Signore” e per noi questo bambino è veramente un dono del cielo! 😍 Ed infine (ma è una simpatica coincidenza nulla di più) San Mattia si festeggia il 14 maggio: il mio giorno di nascita (14) ed il mese di nascita di mio marito (maggio), oltretutto il numero 14 ricorre in molti eventi importanti della mia vita.. E per me è come un piccolo segno in più! 😉 A mio marito piace tantissimo, a me piaceva anche Stefano ma alla fine abbiamo optato per Mattia! 😊💙
anthea81MembroBuongiorno belle pancine,
Il 3 ho la visita ginecologica, nn so se il medico mi farà un’eco veloce, ci spero, cosi rivedo quel nasino a patatina :heart: ,
Per il resto, tutto procede regolare, la pelle della pancia la sento tirare e mi prude. Ormai ho un pancione e ne vado fiera, un po’ meno per i kg, sto sfiorando i +7…mi sembra troppo veloce come aumento, un altro kg in una settimana , purtroppo nn mi sembra di esagerare a tavola…mi preoccupa l’effetto sulla schiena e sulle gambe che incomincio a sentire. Speriamo bene…il gine sicuro mi metterà a dieta :wacko:
Buona giornata!!! :yahoo: