- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
Annalisa81Membrobuongiorno,
stamani mi girano abbondandemente le scatole…
avevo la visita dalla gine che non si è presentata all’appuntamento e dopo 20 min. ad attendere fuori con 1° sono venuta via…
Ma vi sembra normale?
Sono arrabbiatissima! Non è che sia proprio gratis o che mi faccia un favore… non ho parole. Ora sento al consultorio se mi fissano con la loro ginecologa e non ci vado proprio più dalla mia gine… considerando poi che anche l’altra volta ha fatto tardi!
Scusate lo sfogo… buona giornata a tutte!
Sono papà di
AnonimoInattivo@anthea81 anche io non ho l’ospedale vicino. Il mio sta esattamente nel centro di Roma, ed io abito un po più in periferia, ma considerando anche l’ora di punta e tutte le ore che ho davanti da quando mi cominceranno le contrazioni ho tutto il tempo di chiamare mio marito (che lavora dall’altra parte della città), mangiare e andare in ospedale….insomma pericolo di perdermelo strada facendo assolutamente no! 😉 In ogni caso ho mia madre e mio suocero che abitano entrambi a due passi da noi. Non avrei problemi a raggiungere l’ospedale anche senza marito.
ps: io non so voi ma mi sta cominciando a venire l’ansia per la preparazione della valigia. Domani entro nella 31^ sett. Devo assolutamente lavare tutte le cosine e prepararla, così mi rilasso. In questi gg col fatto che il tempo è stato sempre brutto mi si sono accumulati i nostri panni e oggi sono solo alla terza lavatrice…me ne manca ancora una, dopodiché laverò le cosine del mio cucciolo! Ho cominciato il corso preparto all’ospedale dove partorirò e ci hanno chiesto pochissime cose! Creme, detergenti e pannolini li passano loro (anche se ci hanno consigliato comunque di portare qualche pannolino…non si sa mai!)
anthea81MembroBuonasera pancine,
mi avete fatto conoscere una cosa nuova, nn sapevo neanche che esistesse l’aspermus, ma considerando il mio primo travaglio…2 ore e mezza, nn penso di farmi aiutare, anzi la mia paura è il contrario, che questa volta il parto sia ancora più veloce, essendo il secondo. Mio marito lavora a 40km da casa, se dovessero partire le contrazioni, dal momento in cui lo contatto, abbiamo più di un’ora prima di arrivare in ospedale, forse sarei costretta a chiamare l’ambulanza…boh, avete pensato voi a come organizzarvi? :heart:
Hermione1987MembroOggi non se ne esce.. non passa più! sono stanca, sgodevole, malcontenta.
w gli ormoni!
Buona domenica a voi(spero!)
AnonimoInattivo@adeioana accipicchia quante cose….mi immagino che sia una bella spesetta vero? Più che altro mi immagino la seccatura delle gocce da prendere ogni 15 min al momento delle doglie….non riesco ad immaginarmi in quel momento con un occhio sull’orologio a prendere quelle gocce….mi lascia un po perplessa, però in effetti ho letto pareri buoni sull’apernus! Ne parlerò poi con la mia gine!
@luna.samatha grazie della dritta…non ci avrei mai pensato! Spero di ricordarmi quando sarà di metterli in un sacchetto!@annalisa81 l’ananas so che fa miracoli…più che altro il gambo, ma parlane sempre con la tua gine prima di assumere qualsiasi cosa. Penso sia sempre una buona abitudine in gravidanza, non si sa mai! Magari potremo prenderlo dopo il parto….così ci prepariamo per l’estate 😉
adeioanaMembroL’arnica aiuta tanto velocizzando la cicatrizzazione in caso di lacerazioni,l’olio di enotera per elasticizzare i tessuti :good:
adeioanaMembroUn po si.Io sono al secondo parto.Al primo non ho preso niente ed e stato un parto fulmine(3 ore),e poi è vero che succedeva 10 anni fa.Adesso parlando con il mio medico,lui stesso mi ha detto che l’apermus aiuta tanto…Sui forum ho letto tanti pareri,ma comunque la maggior parte hanno avuto giovamenti e poi l’omeopatia in gravidanza non fa male,alla peggio non succede niente.Però attenzione consultate un medico o l’ostetrica prima,anche se si possono comprare senza ricetta. 🙂 Io proverò ,li ho già aquistati. 😉 Speriamo bene!!!
Annalisa81Membro@adeiona aspetta aspetta… spiegami arnica e olio di enotera… io sono pronta ad acquistare tutto e poi nel caso non dovessero funzionare mi affido tanto tanto al placebo :-p
Sono papà di
adeioanaMembroCiao tutte !Il mio medico di base fa anche omeopata e mi ha detto del’Apermus che si inizia 3-6 settimane prima della dpp 10 gl 3volte al giorno e poi durante il parto 5 gl ogni 15 min.In più mi ha dato l’arnica 200 monodose da prendere 1 dose al inizio del travaglio e una dose prima del parto.Userò anche l’olio di enotera oralmente 4 settimane prima della dpp 3 capsule al giorno.Sinceramente ci credo che aiuta perche mi curo spesso con l’omeopatia e poi male non fa.
In bocca al lupo a tutte :heart: :heart: :heart:
Giusy104PartecipanteBuongiorno ragazze, mi state invogliando con l apermus , il 3 febbraio ho la visita chiederò al mio gine
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
luna.samanthaMembroCiao a tutte, ieri ho avuto la sfortuna di chiamare il tecnico per la lavatrice, ma nella sfortuna c e a volte anche della fortuna! Mi si era bloccata a causa di un foglio del acchiappa colore e il ragazzo mi ha detto che nel 90% di casi come il mio al posto di quello, trova i calzini dei bambini che si infilano e rischi di danneggiare il motore! Mi ha detto di lavare le cose piccole in sacchetti appositi o nelle federe dei cuscini! Non so se alcune gia lo facevano ma io non vorrei ritrovarmi a sostituire la lavatrice a breve visti i soldi che mi è costata! L ho trovato un consiglio utile da condividere. Buon weekend a tutti! :rose:
Lisa.DMembro@Annalisa81 l’apermus l’ho preso durante la precedente gravidanza, però avevo iniziato a prenderlo tardi (alla 36 settimana)! Ho avuto un parto veloce, mi sono dilatata senza difficoltà, però la bimba mi ha un po’ lacerata. Questa volta inizierò a prenderlo prima, martedì chiederò consiglio all’ostetrica.
Annalisa81Membro@marib più che facilitarne l’arrivo dovrebbe facilitare il travaglio… in teoria ammorbidisce il collo dell’utero, quindi dilatazione più regolare e dovrebbe anche aiutare a lacerarsi meno.
Io la settimana prossima pensavo di prenderlo e poi volevo prendere anche qualcosa per drenare un po’… che dici l’ ananas può andare???
Sono papà di
AnonimoInattivo@annalisa81 io sono solo al primo bimbo, però ho sentito e letto molti pareri a favore di questo apermus. Se ricordo bene dovrebbe facilitare l’arrivo del parto vero?
Hermione1987Membroboh.. il 29 lo vedo.. mal che vada lo rifarò, non è comunque niente di doloroso o fastidioso
anthea81Membro@Hermione1987
il mio gine me l’ha prescritto per il 18 febbraio, ho la dpp 13 marzo. Gli esami nn vengono considerati se superano un mese…Boh :wacko:
ciaoooooo
Hermione1987Membroanche l’ostetrica stamani mi ha chiesto di quanto fossi e nel dire 33 sett domani non ha battuto ciglio.. non so proprio
Hermione1987Membro@silviap1977 il mio gine me lo ha segnato negli esami da fare sto mese.. e ho dovuto prendere appuntamento quando c’era posto.. mal che vada lo rifarò! me l’ha fatto fare anche al 5 mese.. boh!
SilviapP1977MembroHermione1987 hai già fatto il tampone??? A me al corso preparto hanno detto che nn va fatto prima di 5 settimane dal parto, altrimenti nn vale e bisogna rifarlo.
Annalisa81MembroRagazze cosa ne pensate dell’apermus? tante donne dicono che funziona e ne parlano anche le ostetriche al corso… qualcuna di voi lo ha usato in una gravidanza precedente??
Sono papà di
ibrahim889Partecipante@anthea81 Grazie per la rassicurazione!! 🙂
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (7 anni)
anthea81Membro@Giusy104 @MariB @Cleite grazie
<hr />
per il sostegno, in effetti ho una vitellina nella pancia!!
@Valina81
è vero la posizione migliore è sul lato sx. Ma ti posso garantire che se nn hai problemi a stare supina o sul lato dx nn è pericoloso, ossigeni bene. Io nn riesco a stare supina, mi gira la testa e sto proprio male, mi manca l’aria e vado in tachicardia. Ieri all’eco nn mi sono sentita bene e il gine mi ha messo sul lato per continuare l’esame. La natura è perfetta, ci avverte sempre se c’è qualcosa che nn va !! Bel nome Giorgia:heart:
@Cleite
spero tu abbia risolto con la burocrazia.
ibrahim889Partecipante@Giusy104 La mia è una bimba..e si chiamerà Giorgia!
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (7 anni)
Hermione1987MembroBuongiorno “colleghe” 🙂
stamattina ho fatto il tampone, sto finendo la borsa(mi mancano le ciabatte!), e il countdown mi dice -50 giorni..
Sto anche io iniziando a pensare al parto, complice anche l’aver dovuto iniziare la procedura per la richiesta dell’epidurale. Qua prima si va a una conferenza informativa, poi visita con l’anestesista e infine esami appositi del sangue.
Ci hanno detto anche di decidere già ora se vorremmo farla o meno, complice il fatto che temporeggiando rischiamo di non farla se l’anestesista quando decidiamo ha altri casi in coda: ma come posso sapere ora come sarà? intimamente ho sempre pensato che potrei farcela senza, ma mi sta venendo la paura dell’ignoto.. e per quanto mio marito mi dica che ce la posso fare, non mi tranquillizza troppo visto che non so cosa aspettarmi e che non so che altro potrebbe dirmi lui.. non so davvero cosa fare. farò visita ed esami per giocarmi il jolly, ma decidere ora lo trovo estremamente difficile e mi manda molto in confusione.