- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
Giusy104Partecipante@Alessia123 nessuna donna nasce mamma, basta pensieri di inadeguatezza, perché nel momento che metteremo alla luce i ns figli l istinto materno quello sì che è naturale in ogni donna, e sarai anche tu una brava mamma già dal fatto che ti metti in discussione❤️❤️❤️ Che la ns vita cambierà è verissimo ma in meglio , cosa c’è di più bello al mondo di mettere su famiglia??? Dai cara voglio sentirti su con il morale ! Un abbraccio
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
Giusy104PartecipanteRagazze come vorrei poter litigare con mio padre❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Con tutti i loro difetti dobbiamo trovare noi il modo di farli ragionare…..@Cleite vedrai che gli passerà ….ma non hai pensato di montare il vecchio lettino nella casa dei tuoi quando avrai bisogno di aiuto? Magari può capitare di lasciarlo da loro un paio di ore! Li faresti felici.proponilo.
mirtillinaPartecipante@Cleite, mio padre recentemente si è offeso perchè siamo tornati dopo due giorni e siamo andati al cinema senza passare a salutarlo… ridendo gli ho detto di non fare l’esagerato come le vecchie centenarie paesane che si arrabbiano per queste cose.
Prova a sdrammatizzare la cosa, per fargliela passare subito, le prossime volte intendo… ora mi sembra che l’abbia già ingigantita quindi gli direi la verità ma prendendo solo in considerazione le tue sensazioni senza attaccarlo altrimenti si chiude ancora di più, ovvero gli direi che sono dispiaciuta di come sia andata a finire la storia, che mi sarebbe piaciuto il lettino e sicuramente è una spesa in meno ed un bel ricordo ma che l’avevi immaginato meno rovinato e che anche se non si nota troppo ti piacerebbe per il suo nipotino un letto nuovo e poi chissà in futuro magari passerà a un’altra generazione, così fai capire che dispiace anche a te non usarlo per il valore affettivo che ha… chissà magari funziona.
Sti nonni permalosetti! 😛
CleitePartecipante@Lisa.D, @Alessia123, @Anthea81 e @MariB grazie mille per i vostri pareri e anche per avermi rincuorata.. Purtroppo qui le cose sono così così.. Pensate che oggi ho chiamato a casa dei miei per fare gli auguri di compleanno a mio fratello e mio padre non ha neanche voluto parlarmi quando ha visto che il numero era quello di casa mia.. Ci sono rimasta malissimo.. Una fitta al cuore.. E tutto per uno stupido lettino, solo perché a me non piace e lui forse si è sentito ferito nell’oroglio perché magari già si immaginava di sistemarlo per il nipote! Non ho parole.
Ad ogni modo, oggi al CAF non ho concluso nulla, non avevo tutti i documenti necessari per la pratica perché non mi avevano detto cosa dovrò portare esattamente ed io altrettanto stupidamente non avevo chiesto bene.. Devo prendere un nuovo appuntamento nei prossimo giorni 😓
Domani inizio a lavare le cosine di Mattina, non vedo l’ora. Peccato per l’atteggiamento di mio padre, mi sto intossicando l’animo..
un bacio a tutte :heart:
mirtillinaPartecipanteIo ho preso spunto da una foto che ho trovato su pinterest, ho scelto un colore tipo giallo limone di cui non sono per nulla convinta ma mi autoconvinco che va bene ahahah domani verrà la mia amica ad aiutarmi perchè non mi pare il caso di arrampicarmi sulla scala e vi manderò la foto dell’albero, certo, mi fa piacere! :good:
AnonimoInattivo@Cleite quanto mi dispiace per tuo padre… Purtroppo per loro non cresciamo mai, siamo sempre dei bambini indifesi che devono essere aiutati e soprattutto indirizzati. Mia madre è un po così e idem mio suocero. Ci fanno un po arrabbiare ma capiamo che le cose le dicono perche in cuor loro sono convinti di farci del bene, guai a pensare al contrario. Delle volte capiamo che è bene fare secondo il nostro parere, soprattutto se la pensiamo entrambi alla stessa maniera. Ma capita anche che delle volte invece ci fanno ragionare su qualcosa che noi credevamo essere giusto, e invece era al contrario. Quindi non sempre sbagliano con noi, anzi a volte li ringraziamo proprio. Secondo me col lettino fareste bene a comprarlo nuovo. Quello purtroppo verrà usato per qualche anno e credo sia giusto usarne uno buono. Ce ne sono di tanti prezzi e per tutti i gusti. Andate a comprarlo e Scegliete quello che a voi sembra più giusto per il vostro cucciolo. Dopodiche fai capire che, a parte l’affetto per quello vecchio che nessuno metterà mai in discussione, avete la necessità che sia in buono stato e che il bimbo ci dorma bene….pensa se qualche gancio o vite non viene rimesso bene e crolla tutto con lui sopra….se a due anni comincia a saltarci sopra!!! Meglio essere sereni e tranquilli. Un brutto incidente del genere non se lo sogna nessuno. Vedrai che capiranno, e poi mettendoli al corrente dopo l’acquisto è inutile che si arrabbiano di nuovo! Non ti pare?
Per quanto riguarda la visita con l’anestesia anche a me hanno chiesto ecg + emocromo con coagulazione.
@Alessia123 anche a me da un po fastidio quando la gente mi dice che non dormirò più e quant’altro…..ma insomma se ho deciso e cercato un figlio forse sono già a conoscenza di queste cose e sono pronta ad affrontarle, no?! Che antipatici! Sarebbe proprio da dirglielo in faccia!
@Mirtillina sarei proprio curiosa di vedere la foto del tuo albero!!! Sarebbe bello se la volessi condividere con noi….magari saresti da ispirazione a qualcuna di noi :yes:
Annalisa81Membrobuongiorno ragazze,
anche io finalmente sono entrata nell’ottavo mese :yahoo: :yahoo:
Voi siete bravissime, noi ancora stiamo sistemando la camerina, abbiamo finalmente finito di montare il pavimento (un gran macello i lavori in casa, non ne posso più) e ieri abbiamo iniziato a imbiancare, io mi sono dedicata alla parte di parete che verrà effetto lavagna… come mi piace partecipare, soprattutto se si tratta della mia piccolina. @mirtillina anche io avevo intenzione di disegnare un albero, vediamo se mi riesce e se riuscirò a trovare il tempo… magari mi darai qualche dritta 😉
Per il resto devo dire che adesso la pancia mi si contrae sul serio, soprattutto se mi accoccolo, mi abbasso o faccio qualche piccolo sforzo… evidentemente il mio organismo si prepara, che strana sensazione!
Vi saluto pancine e incrociate le dita per me dato che sto andando a fare questa benedetta ecocardiografia fetale… speriamo bene!
baci :rose: :rose:
Sono papà di
anthea81Membro@Cleite @Alessia123
in questo ultimo anno sono cambiata tanto, prima mi preoccupavo moltissimo del parere degli altri, genitori, capo, suoceri, amici…Ora ascolto le diverse opinioni ma poi agisco come credo sia meglio, la vita è nostra e la viviamo come è bene per noi e la nostra famiglia :rose:
luna.samanthaMembroBuon inizio settimana a tutte! Sto seguendo dei corsi con un associazione, sono piu mirati di un corso preparto e puoi scegliere l argomento settimana per settimana se ti va di seguirlo, inoltre se sei pigra e non vuoi alzarti stai a letto tanto li rifanno! purtroppo nel mio ospedale mi sa che non parte il corso e mi sono arrangiata! Pero ho un dubbio e vorrei sapere a voi cosa dicono sul allattamento. Non so se anche a voi hanno detto che se si usano le coppette in argento non va messo nessun olio sui capezzoli perché si annulla l effetto di entrambi? Il 90% delle mie amiche che hanno tutte allattato al seno hanno solo usato le coppette e zero ragadi, a voi cosa è stato detto? Io non ascolto pareri medici da commesse quindi se ve lo ha detto quella del negozio non ci credo molto. :wacko: in piu il mio fegato fa gli scherzi è tornato a fare il ballerino con i valori e ho paura che mi ricoverino prima del tempo… meno male che la valigia è al 99% e entro fine settimana preparo culla e quant altro. @cleite ti capisco… pure i miei sono invadenti ma io punto i piedi e visto che i soldi e la vita è mia decido io con mio marito! Volevano che usassi carrozzina di mia sorella (orrenda e in condizioni non proprio decenti) e altre cose, controllano ogni nostro acquisto e commentano sempre! Quando sclero passo io per la cattiva, ormai ci sono abituata e so che con l età non miglioreranno i loro caratteri inutile mangiarsi lo stomaco! Tu fa cio che ti senti di fare e a loro fagli passare l arrabbiatura! :heart:
AnonimoInattivo<!–more–>
CleitePartecipanteBuonasera a tutte ragazze 😊
oggi anche io sono entrata nell’ottavo mese… Un altro traguardo importante! Non mi sembra vero.. Se penso che devo ancora finire di sistemare la cameretta e lavare tutte le cosine di Mattina mi sento male!!! Ovviamente non ho pronta la borsa per l’ospedale 😅
Io ho passato un fine settimana un po’ negativo, alternando sfighe varie e pure una discussione con i miei, e sono arrivata stanca morta per cui oggi ho fatto la lazzarona e non ho praticamente alzato un dito in casa. Sono stanca e inizio a sentire il peso della pancia, sono ufficialmente a quota +10 kg 😰😰
Domani ho appuntamento al CAF per la pratica della maternità obbligatoria, e sabato controllo dalla ginecologa. Spero non mi uccida per il peso. Se riesco domani vorrei sistemare ancora qualcosina nella cameretta e iniziare a lavare i vestitini di Mattia, giovedì finalmente inizierò il corso pre parto.
Ragazze apro un tema un po’ delicato: invadenza nonni. I miei genitori sono due persone splendide ma ingombranti.. Mia mamma sempre a fare osservazioni su come sistemo le cose o le faccio e a dirmi come devo fare (addirittura mi fa le osservazioni su come lavo i piatti o li metto in lavastoviglie) e mio padre che si offende e mi mette il muso se non accetto il suo aiuto e decido di fare diversamente da quello che mi propone. Scusate le frasi criptiche, provo a spiegarmi.. Ieri sono venuti a pranzo i miei genitori perché mio papà doveva aiutare mio marito a montare il mio vecchio lettino che i miei hanno usato per me e per mio fratello, e che i miei dicevano di poter usare per l’arrivo di Mattia. Io non disdegnavo l’idea (anzi mi sembra anche una cosa bella ed emozionante) ma solo se il lettino fosse stato in buone condizioni, in fondo ha ben 37 anni e per fortuna io e mio marito possiamo permetterci di comprarlo un lettino nuovo! Il mio vecchio lettino è rimasto in cantina ben 25 anni dopo essere stato usato per mio fratello, e anche se ben incellophanato capirete che volevo vedere un che condizioni fosse! Insomma.. Apro il lettino ed inizio a pulirlo ieri mattina mentre aspettavo i miei.. Bhè che dire amiche, il lettino non era nè fradicio nè rotto, tenui bene ma di vedono tutti i suoi quaranta anni.. Legno ingiallito, segnato qua e là, ruote vecchie e rovinate con copri ruote e viti ossidate ed arrugginite, perni e viti delle doghe anche arrugginiti ed ossidati.. Sul legno alcune parti senza vernice.. Bhè amiche sono cattiva se dico che non mi è piaciuto? Non sono più convinta di usarlo e sono tentata di prenderne uno nuovo.. Anche a sistemare il mio (riverniciarlo, cambiare le ruote vecchie e rovinate, trovare i perni e le viti se ancora li trovo visto che sono di decenni fa) se devo spendere quello che mi costerebbe uno nuovo preferisco comperarlo sinceramente.. Ah dimenticavo.. L’asse del materasso (non ha le doghe) è da tiare nuovo perché i miei quello non lo avevano impacchettato e quindi ha preso umidità e polvere per decenni. Devo andare da Leroy Marlin per farne uno nuovo.. Quando l’ho detto ai miei apriti cielo, mio padre a urlare che il lettino va benissimo e che ho proprio voglia di buttare via soldi.. Io capisco che probabilmente affettivamente ci teneva e ripeto, il lettino non è rotto o fradicio, ma a me e a mio marito non piace, per ciò ci sono proprio rimasta male che abbia reagito così oltre a darmi fastidio del commento suo soldi.. Io non faccio i conti in tasca a nessuno per cui detesto quando mio padre lo fa con me è mio marito (purtroppo ha un brutto vizio). Non mi parla da sabato perché fa l’offeso.. Ma si può?! Io trovo assurdo non essere libera di scegliere.. Parlare con lui e spiegarsi è una impresa, è cocciuto come un mulo quindi io che fondamentalmente sono tosta come lui lo lascio nel suo brodo.. Però ci sono davvero rimasta male.. È tutto il fine settimana che ci rimugino, ma ci sembra logico essere condizionati così???
scudate lo sfogo forse non è il posto giusto a sono davvero amareggiata ed arrabbiata..
un abbraccio a tutte
mirtillinaPartecipanteIl mio trolley è già nell’ingresso con la cartellina per le analisi poggiata sopra.
Martedì dipingerò con un’amica un albero nella cameretta, siamo andati a prendere il lettino da un amico che ce lo presta, dobbiamo prendere da altri amici sempre in prestito l’ovetto e la carrozzina.
Tutto prende forma ragazze… :yahoo:
Hermione1987Membro@anthea81 la visita dall’anestestista io la avrò il 9/2, ma gli esami han detto che non servono alla visita ma al ricovero e di farli circa un mese prima..
Oggi qui 34+1, domenica prossima inizia il nono mese.. manca sempre meno, è sempre più la voglia di vederla.. mi mancano due cose e chiudo la borsa e la metto nell’ingresso.. la culla è fatta, le sue cosine son lavate, pulizie di fino fatte(con l’aiuto di mamma, da sola non ce la potevo fare).. e aspettiamo..
MickMembro@Giusy Ho preso il trio cam fluido, è leggerissimo e costava non troppo, e mi piaceva tanto! speriamo sia bello solido, perchè vorremmo almeno due bimbi e conto di usarlo epr entrambi
@Anthea Io ho fatto visita anestesita, ma è stato lui, durante la visita, a prescrivermi gli esami, che poi rimarranno nell’archivio dell’ospedale. Tieni conto che ti fa un sacco di domande, su familiarità etc, quindi magari li prescrive lui così aggiunge qualche esame particolare se pensa sia il caso
SimosimyPartecipanteIl kit cicogna comprende seggiolone, lettino, trio inglesina, fasciatoio, lenzuola x lettino, maialino x pannolini. Ci sono vari tipi e vari prezzi li trovate sul sito prenatal. Quindi l’ho preso solo io??? Visto che ci serviva tutto abbiamo fatto i conti e si risparmia un po’ piuttosto che prendere ogni cosa singola. Certo poi ho dovuto aggiungere l’aggancio x l’ ovetto, e il materasso x il letto. Insomma alla fine 970, euro però ho scelto il pacchetto da 899. E voi?? Non mi dite che gira gira ho preso una fregatura!
Sono mamma di Cristian (9 anni) Matteo (5 anni)
anthea81MembroBuona domenica pancine,
volevo chiedervi, per chi ha prenotato la visita con l’anestesista, se vi hanno richiesto anche degli esami del sangue da portare alla visita, fibrinogeno, pt, ptt…Il mio gine mi ha fatto la prescrizione per la visita ma nn per gli esami del sangue.
Oggi qualche contrazione dolorosa, ci stiamo preparando anche con il corpo…a voi succede? Penso che la mia bimba abbia voglia di nascere :heart:
@Simosimy Il kit cicogna nn l’ho mai sentito
buona domenica dal letto, oggi proprio nn ce la fo :wacko: , mio marito sta stirando le lenzuola di Sofia, meno male che mi aiuta :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Oggi altro bel traguardo, sono entrata nell’ottavo mese! Sono felicissima e non vedo l’ora che arrivi il primo febbraio perché ho l’ecoflussimetria!
Sabato ho avuto il secondo incontro del corso preparto e abbiamo parlato delle fasi del travaglio, in contemporanea l’ostetrica ci consigliava quando correre all’ospedale o quando invece avevamo tutto il tempo di fare una doccia, mangiare e poi andare all’ospedale. Dopodiché abbiamo fatto un’oretta di esercizi di rilassamento e respirazione. Ci hanno poi consigliato di ripetere questi esercizi a casa….ci proverò! :yes:
Intanto ho già fatto tutte e tre le lavatrici del mio cucciolo e ho stirato tutto…ma la borsa ancora non l’ho fatta. Mi era presa la smania di lavare le sue cosine per preparare la borsa e adesso….Fifa! :whistle:
Giusy104PartecipanteBuongiorno panzotte
@Mick che trio hai preso!
@Simosimy cs è il kit cicogna?
SimosimyPartecipantebuongiorno, qualcuna di voi ha preso il kit cicogna alla prenatal??
Sono mamma di Cristian (9 anni) Matteo (5 anni)
anthea81MembroBuona sera pancine,
siete già pronte con le borse, ma siete davvero bravissime :good:
Io sto ancora nella fase lavatrice, questo week end laverò le lenzuola della culla e poi settimana prossima mi dedico a stirare il tutto. Mi manca ancora da recuperare la culla in solaio e dare una lavatina anche a quella, per questo aspetto l’entrata al 9o mese, poi dovrei recupere i prodotti per la toilette sia della bimba che mia, penso di usare il saugella verde dopo il parto, mi ero trovata bene, a questi prodotti ci penserò settimana prossima. Piano piano il nido si completa…manca solo la pupettina :heart:
lindaMembrociao ragazze! che bello leggervi! dovevo essere una mammina di marzo anch’io ma qualcuno la su ha deciso che invece era l’ora di rendermi nonna a marzo!!! ebbene si , strafelice del evento! mia figlia oggi e’ 31+6 dpp 15 marzo, due giorni fa siamo andate a fare l’eco e RAYAN sta benone , pesa 1,700 gr ed e’ già girato! un abbraccio a tutte e una carezza alle vostre pancine!!
L_elyPartecipante@Giusy104 sì è tutto pronto e non vedo l’ora! Voglio conoscere il nostro piccolo! Salutami tanto Ely! Vi abbraccio
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
beccaelePartecipanteCiao ragazze,
buon venerdi a tutte 🙂
Io dormo con il cuscino tra le gambe da sempre… e mi è sempre sembrato funzionare, ultimamente sento un piccolo dolore al gluteo quando cammino e spero non sia niente, anche perchè succede proprio ora dopo che sabato sono stata dall’osteopata come prevenzione :unsure:
Anche io ho tutte le cosine pronte da mettere in borsa per l’ospedale, già tutto bello impacchettato, che deve solo essere infilato infilato in borsa, ma non so perchè non riesco a farlo. Ansia?
Meno male comunque, vedo che non sono l’unica 🙂 :yahoo:Sono mamma di Regina (9 anni)
MickMembroCiao ragazze,
anche io combatto con il mal di schiena! Il ginecologo mi consiglia di andare dall’osteopata, qualcuna ha provato? Sono un sacco di soldi, quindi vorrei essere sicura serva davvero a qualche cosa…
Il mio problema più grosso rimane cmq lo stomaco. L’altra sera abbiamo mangiato la pizza e alle 4 del mattino ancora ero sveglia a tentare di digerirla… orribile! Ho deciso che ora faccio come gli anziani e la sera solo minestrina o cose super leggere, altrimenti è un incubo!
Che bello il gruppo whatzup! Qualcuna vorrebbe crearne uno? Per confrontarci? Magari anche dopo che nascono i cuccioli… Potrebbe essere utile confrontarsi con voi, siamo tutte nella stessa situazione e nessuno può davvero capirci come possiamo fare noi :heart: