- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
luna.samanthaMembro@giusy104 io ho dpp il 28 marzo ma ho problemi con il fegato e cercano di indurmelo, stanotte solite contrazioni ormai non ci faccio più caso e dolori tipo ciclo, sento più pressione li sotto spero si stia incanalando oggi faccio scale e mi metterò a fare la spalata di neve, vediamo se aiuta a far partire le contrazioni, ho gia un minomo di dilatazione se no non mi avrebbero fatto lo scollamento!
Sono troppo irregolari le contrazioni, riconoscerle le riconoscete sicuro, a me si indurisce la pancia poi va verso il basso, crampo forte al addome e si irradia verso il cocige, le prime volte mi bloccava il respiro ora le gestisco meglio con profondi respiri e il cambio posizione aiuta molto! Anche qualcosa di caldo sul cocige è un tocca sano per me!
Forza @silviapP1977
AnonimoInattivo@silviapP1977 forza cara, siamo tutte con te!
Ma infatti la penso come @cleite… Un aiutino,no?
CleitePartecipante@SilviapP1977 ma non te lo danno un aiutino??????? Coraggio cara tieni duro!!!!!!! Siamo tutte con te :heart:
SilviapP1977Membro30 ore do contrazioni assurde e devo ancora dilatarmi!!! Sono stremata… Nn c’è la faccio più
anthea81Membro<p style=”text-align: left;”>@Giusy104 e @Roby
<p style=”text-align: left;”>anche io mi faccio prendere dal panico, però è anche vero che il momento di dolore vero e proprio è limitato nel tempo e che la ripresa con un parto naturale è molto più veloce. Sono molto combattuta e spero davvero di arrivare a quel momento sicura e serena per affrontare lo sprint finale. Ormai ci siamo ed è questione di ore…Un abbraccio da una insonne :heart:
Roby*Membro<p style=”text-align: left;”>@Debby benvenuta!!come si chiamerà il tuo piccolino?
@Giusy104, fino a 41+3 non mi fanno nulla,venerdì torno per il tracciato e credo che se tutto e’ancora tranquillo gia’la e’di prossimo mi programmino l’induzione..perché’ il 14 sarei appunto a 41+3..non nego che sono un pochino in pensiero per lui che stia bene e perché l’induzione mi spaventa un tantino..speriamo magari si decida prima da solo! Anch’io,come te mi faccio prendere un po dal panico in certi momenti,ma dobbiamo credere a quello che dicono sul fatto che i bambini sanno come nascere e le mamme come aiutarli..e’molto filosofico ma davvero se ci guardiamo intorno arriviamo tutti da lì,ce la possiamo fare anche noi!un abbraccio a tutte,notte!
Giusy104PartecipanteStamattina ho fatto il bilancio della salute con l ostetrica, il tracciato non l ho fatto. Domani mattina devo fare ancora due esami che mancano e poi ho appuntamento con il primario per parlare di in eventuale Cesario. Io purtroppo sono in ansia e ho paura degli attacchi di panico di cui soffro bei momenti di dolore…voglio avere tutte le strade aperte….e spero sempre nel parto naturale
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
anthea81Membroscadenza il 13 marzo ma anche io non sento niente di particolare…solo la sera qualche doloretto sopportabile.
È anche vero che da un momento all’altro potrebbe partire il travaglio…ogni momento può essere quello buono ormai :wacko:
@Giusy104 anche io tanta paura…ma ho letto che dobbiamo sforzarci a essere serene, rilassate e pensare sempre positivo, questo ci aiuterà ad affrontare al meglio il travaglio :heart:
io sto allenando la mente a questo modo di pensare…vedremo come va 😉
Giusy104Partecipante[quote quote=324280]Buongiorno auguroni alle neo mamme!!!!!!! A me oggi hanno controllato il collo del utero e visto che era centrale e gia dilatato mi hanno fatto lo scollamento, sperano in un travaglio naturale a breve! Se devo essere sincera non è stato doloroso ma fastidioso pochissime perdite e per ora zero contrazioni, solo doloretti al basso ventre! Speriamo in bene!!!! Si vede che l apermus ha fatto il suo dovere con il collo del utero. sono felice che si smuovano le cose senza farmi fare le flebo la gine era molto sorpresa e positiva per il parto. Oggi mi faccio coccolare dal marito e confido nella luna che cambia a breve!!!!
[/quote]
quanto ti manca alla dpp?? Io ho scadenza il 17 è anche qui tutto chiuso e ben conservato 😥 😥
Giusy104Partecipante[quote quote=324356] :heart: Ciaoa tutte!io oggi sono praticamente a +6 in teoria ma per il conteggio dell’ospedale +4 e non si muove una foglia, a parte il falso allarme della scorsa settimana..l’ostetrica mi ha detto che a lei e’successo x ben 3 volte prima di partorire! @mirtillina tantissimi auguri e benarrivato Leonardo!! Tanti auguri a tutte per la nostra festa!!
[/quote]
ciao Roby ma non ti fanno la stimolazione? Io ho paura che il mio se la prende comoda non ho sintomi non ho contrazioni solo tanta paura :wacko:
molilùMembro@luna.samantha anche io le ho viste nel tracciato dalla 36, ma se non me l’avessero detto non le avrei mai riconosciute…pensavo fosse lui che con i movimenti induriva la pancia…invece era il contrario. Ma poi è tutto nuovo anche per noi, non so voi, ma io una contrazione non sapevo affatto cosa fosse…e ancora adesso mi chiedo se le riconosco correttamente……certo il gine mi ha detto che le contrazioni quelle vere di certo non posso non distinguerle…quindi sto tranquilla 🙂
Un abbraccio! :heart:
luna.samanthaMembroIo le prime contrazioni sul tracciato le ho viste a 36 settimane, ma non sentivo nulla. Ho iniziato con l olio di ricino e sono partite la notte stessa ma vanno via la mattina, dalle 3 e 30 mi tengono sveglia e vigile poi svaniscono, vediamo un po se partono quelle vere oggi, può anche essere che lo scollamento non faccia effetto! Mio marito poverino sta malissimo è super preoccupato e in ansia, dopo la visita l ho chiamato per farlo venire a casa e lui si è presentato con mille fiori e un po malaticcio, ha pure vomitato dal nervoso, lo tengo indaffarato cosi non ci pensa. Eppure dovrei essere io a ricevere conforto, vabe poverino è tutto nuovo e non riesce a gestire lo stress so che non mi lascera nel momento del bisogno!
U bacione a tutte! :heart: teniamo botta.
Annalisa81MembroBenvenuta @debby , abbiamo la stessa dpp… @marib anche a me non dispiacerebbe se nascesse un pochino prima, è che devo aspettare fino a lunedì per sapere com’è posizionata… sono decisamente nella fase ansia da posizione, spero si incanali al più presto… anzi spero l’abbia già fatto 😉
congratulazioni anche a @mirtillina …. aspettiamo tutti i dettagli :rose:
Sono papà di
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, auguri a tutte! :rose:
È la prima volta che scrivo anche semancano solo 21 giorni alla scadenza, 30 marzo! Inizia l’ansia… sono in attesa di un maschietto :heart:
Roby*Membro:heart: Ciaoa tutte!io oggi sono praticamente a +6 in teoria ma per il conteggio dell’ospedale +4 e non si muove una foglia, a parte il falso allarme della scorsa settimana..l’ostetrica mi ha detto che a lei e’successo x ben 3 volte prima di partorire!
@mirtillina tantissimi auguri e benarrivato Leonardo!!Tanti auguri a tutte per la nostra festa!! :rose:
CleitePartecipanteRagazze anche io ieri controllo dalla ginecologa.. Collo dell’utero chiuso con viti e catenacci! Quel dritto di mio figlio è barricato dentro e pare non avere alcuna intenzione di uscire!!! Inizio a pensare che con lui l’Apermus servirà a ben poco!!!! :whistle:
Il prossimo monitoraggio è fissato per giovedì, e dovrebbero anche farmi sapere qualcosa circa le piastrine dell’ultimo emocromo.. Questo giro hanno optato per la conta manuale ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla boh :unsure: Alla fine @Mirtillina hai visto che è andato tutto bene? Penso che tu non abbia fatto spinale o analgesie varie, o sbaglio? Quando hai tempo e voglia racconta un po’ come è andata :yes:
Lato B invece le cose sembrano migliorare piano piano, meno male mi ero davvero terrorizzata!! Ho capito che ci vuole taaaanta pazienza ma per il mio cucciolo resisterò (anche perché non ho comunque alternative ahahahahahaha!!!).
Giovedi al tracciato speriamo di avere qualche contrazione.. Se Mattia decidesse di nascere un pochino prima non mi dispiacerebbe!! Inizio a patire il peso anche se la panza mi mancherà.. Ma ho tanta voglia di abbracciarlo ❤️❤️
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte e congratulazioni per i nuovi nati!!!! Sono così emozionata per voi che già li potete ammirare ed abbracciare stretti stretti!!! :heart:
Io stamattina ho fatto il primo tracciato (in teoria il secondo, perchè il primo l’ho fatto al PS due settimane fa) ma non ha rilevato nessuna contrazione…ci sono rimasta così male. d’accordo che mancano ancora 3 settimane, ma vorrei tanto che arrivasse un pochino prima!!! Nel pomeriggio invece ho la visita dalla ginecologa, spero tanto di avere qualche buona notizia da lei. Vi farò sapere al più presto.
Intanto un mega in bocca al lupo a tutte quelle che sono in procinto di “spanciare” e tanti cari auguri a tutte noi per la festa della donna!!!!
luna.samanthaMembroBuongiorno auguroni alle neo mamme!!!!!!!
A me oggi hanno controllato il collo del utero e visto che era centrale e gia dilatato mi hanno fatto lo scollamento, sperano in un travaglio naturale a breve! Se devo essere sincera non è stato doloroso ma fastidioso pochissime perdite e per ora zero contrazioni, solo doloretti al basso ventre! Speriamo in bene!!!! Si vede che l apermus ha fatto il suo dovere con il collo del utero. :yahoo: sono felice che si smuovano le cose senza farmi fare le flebo la gine era molto sorpresa e positiva per il parto. Oggi mi faccio coccolare dal marito e confido nella luna che cambia a breve!!!!
CleitePartecipante@SilviapP1977 forza e coraggio!! Pensa che tu ed il tuo bimbo siete una squadra e che tutto andrà bene!
@Anthea81 una mia amica mi ha detto che durante il travaglio di ripeteva in continuazione come un mantra “la contrazione è mia amica, la contrazione è mia amica..” pensando che senza di essa non sarebbe nato il suo bimbo e soprattutto che una contrazione in meno significava che il momento della nascita si avvicinava sempre più.. Io non so se può andare bene per noi, ma proverò a fare così anche io! In più mi sono comperata su Amazon un lettore mp3 dove caricare le canzoni che più mi piacciono per rilassarmi o almeno lo scopo è quello! Dai cara vedrai che ce la farai e andrai alla grande! :good:
anthea81Membro@Annalisa81
ancora niente…si è fermato tutto…
nessuna contrazione seria, solo indurimenti un po’ fastidiosi, la piccola già fa gli scherzi :wacko:
Attendiamo, ormai ogni momento è buono, così mi dedico al relax e a pensare cose belle per arrivare riposata e affrontare serenamente travaglio :heart: , sto allenando la mente ad allontanare l’ansia e i pensieri sul dolore e di focalizzarmi sulla piccola e sulla gioia che proverò. È dura ma ci sto provando, mi sto aiutando con la respirazione :heart:
AnonimoInattivoBenvenuto Leonardo!
Tranquille ragazze! Non c si sente mai pronte ma quando verrà il momento l’istinto farà il suo dovere.
AnonimoInattivo@molilù anche x me é cosi e poi penso magari nn ho tutto a posto in casa.. 😁
SilviapP1977MembroBuongiorno Donne,
io da ieri sera sono in osservazione, ho contrazioni regolari ogni 7-8 minuti, ma nn si intensificano e quindi la vedo ancora lunga…spero si sblocchi ed iniziano ad essere più frequenti!!! 😰
AnonimoInattivoBenvenuti piccoli Leonardo e Lara! E super congratulazioni alle vostre mamme :rose:
Annalisa81Membro@molilù anche per me è così, anche io la notte faccio pensieri negativi, mi prende l’ansia, guardo la culletta che è già posizionata vicino al letto e mi dico che tra un pò non sarà più vuota, che dovrò affrontare tante cose nuove, notti insonni, preoccupazioni e mi chiedo se sarò in grado…. poi per fortuna la mattina tutto passa…
il silenzio di @anthea81 deve farci bene sperare? 😉
buona giornata a tutte
Sono papà di