- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Sara.
-
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraÈ il battito cardiaco fetale , lo puoi trovare scritto su qualche eco , tipo la translucenza nucale.. magari non ha base scientifica eppure ci potrebbe prendere spesso, però era una mia curiosità , grazie a tutte
Gabriele 💙 3,690kg 11/02/2021 ore 21:00 💙
ChissàPartecipanteBattito Cardiaco Fetale
Io sapevo che nel maschio erano più alti rispetto alle femmine, però, secondo me è solo una casistica senza troppe basi scientifiche e certe.
SaraPartecipante
ClaraPartecipanteCiao mamme, vi posso chiedere una gentilezza? Vorrei fare questo piccolo sondaggio – correlazione fra BCF e sesso del nascituro
Col mio primo figlio MASCHIO bcf 157
Ora sono incinta ma pultroppo non si riesce a capire il sesso!!! E i bcf sono a 167
Volevo capire se è vera questa cosa che le femmine hanno i bcf più alti in confronto ai maschietti
Grazie a chi mi risponderàGabriele 💙 3,690kg 11/02/2021 ore 21:00 💙
ChissàPartecipanteCiao a tutte!!!!
Ieri ho fatto la morfologica ed è tutto ok, la bimba cresce bene ed è tutto nella norma. Adesso vogliamo stabilire definitivamente il nome.
Per quanto riguarda il vaccino e/o qualsiasi altri disposizione (e, per certi versi, ahimè, imposizione) medica, io credo fermamente nella massima libertà senza giudicare. Una scelta altrui può essere non condivisa ma andrebbe rispettata.
È vero che ci sono delle linee guida generali da rispettare ma poi c’è anche il libero arbitro, soprattutto quando si tratta di scelte legate alla propria salute.
Se c’è una minoranza che ragiona diversamente non significa che sia “sbagliata” o che vada condannata…si prenderà la responsabilità delle proprie scelte nel bene e o nel male.
Per il resto, spero che state tutte bene…a breve farò gli esami di routine e prossima visita a febbraio.
Buona giornata a tutte!!!
Rosy ♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCredimi è un bravissimo dottore sarei stata una creatina ad andare da un non buon ginecologo. A me sta bene poi si vedrà dopo partorito… ognuno fa quello che vuole. Nooo ma non ti preoccupare polemiche perché?è un forum ognuno ha il diritto di esprimere ciò che vuole. Ti mando un caro saluto. Buona giornata
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rosy ♥️Ciao , non voglio fare polemica, ma un medico che ti sconsiglia un vaccino consigliato dal ministero della salute senza darti nessuna spiegazione del perché.. io fossi in te mi farei 2 domande …
Gabriele 💙 3,690kg 11/02/2021 ore 21:00 💙
Rosy ♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraMi ha detto che è meglio non farlo .niente di più e ne meno. Questo è. Buona giornata ragazze
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraScusa non voglio litigare 😂😂😂 Magari nei messaggi sembra così… Non so esprimermi 😁
Però comunque è una cosa importante credo, è giusto avere dubbi e domande 😁
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rosy ♥️Si ho capito, però cosa ti ha detto, perché? Cioè non è che sono cose piccole, ti interessa credo il perché di non fare un vaccino che è molto importante.
Rosy ♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraIo ti ho scritto quello che mi ha risposto il dottore cara. Io potrei farlo anche domani ma il mio dottore mi ha consigliato di non farlo. Un bacio
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rosy ♥️Ma su quale base ha detto assolutamente no? Io ho studiato medicina, non sono un medico però le opinioni personali sono una cosa e la scienza e medicina un’altra 😅
Come ho già spiegato più volte, dato il tipo di vaccino e non ricevendo virus attivo nel corpo non ci sono rischi per il feto, soprattutto in questo stadio della gravidanza. Sarebbe più rischioso prendere l’influenza che fare il vaccino perché in caso di influenza il corpo dovrebbe combattere contro il virus mentre con il vaccino riceve anticorpi già fatti 😉
Rosy ♥️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiaooo no per carità il vaccino il dottore qui in Germania ha assolutamente detto no!!! Dopo partorito si..
JaklinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao, Buon anno nuovo, io sono alla 23 settimana e anche io ancora non ho fatto il vaccino..la mia ginecologa non mi ha detto di farlo, solo che va a decisione mia e del mio compagno. Io non so cosa pensare se farlo oppure no.. anche se ho veramente paura ora come ora di prendere il virus e pensare di poter fare male alla piccola..😔😔🤦🏼♀️
CamiPartecipanteHo fatto la 3 dose settimana scorsa… la ginecologa non ha avuto dubbi, alla morfologica mi ha detto di prenotare perché fuori dal primo trimestre non c’è più problema col vaccino… avevo comunque già fatto l’antinfluenzale, per l’anticovid mi aveva detto di aspettare e poi mi ha dato il via libera alla 20 settimana…
Avrei più paura di prendere il covid in modo pesante piuttosto che del vaccino, mi fido dei medici, altrimenti vivrei nell’ansia…Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...
Koala79Partecipante
PamelaPartecipanteAnche io andrò tra l’altro stasera a fare la 3, le altre due le avevo già fatte a maggio/giugno prima di rimanere incinta… ho chiesto a 4 medici e ginecologi differenti visto i mille esami a cui mi sono sottoposta, e tutti mi hanno detto di farlo dopo 20settimane… non nego la paura, ma valutando i rischi e benefici alla fine mi sono convinta e mi fido di loro che sicuro ne sanno più di me.
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliDi niente, anche io ho chiesto proprio perché devo fare la terza dose😊
La_aliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara, sei stata utilissima! Eccome! Sto cercando un po’ di capire dove sbattere la testa ora 🤯
Grazie davvero di 💓 per il tuo riscontro, sei stata carinissima
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao, io devo fare ora la terza dose. Avevo scritto un po prima nel forum delle info sul vaccino.
La mia dottoressa mi ha spiegato che tutti i vaccini per il covid sono iniezioni di anticorpi già formati.
Dato che è un vaccino così, e non con una piccola dose di virus, non è pericoloso per il bebè in quanto il nostro corpo non deve creare nuovi anticorpi e combattere il virus😊
Non so se questo ti sia utile😅
La_aliPartecipanteCiao Mon, ti ringrazio tantissimo per il tuo riscontro.
Anche perché la mia volontà, come la tua, non è non fare il vaccino perché “contraria” alla medicina… Anzi… Ma per motivazioni che vanno oltre…..
A te, il ginecologo, ti ha consigliato il vaccino dopo la 20esina quindi?
Ti ringrazio davvero tantissimo di 💓 per il tuo cortese riscontro
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliAvendo avuto due gravidanze ravvicinate e solo da pochi mesi si sa che si possono vaccinare donne incinte e in allattamento,, ho preso il coraggio di farlo solo la settimana scorsa a 22 settimane
Come consigliato dalla mia gine dopo l esito della morfologica
Fatta 1 doseGabriele 💙 3,690kg 11/02/2021 ore 21:00 💙
MonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliIo come te per cure varie non sono ancora vaccinata e il consiglio di un bravo ginecologo è stato dopo la 20 settimana, ecco io faccio la morfologica e poi faccio il vaccino
La_aliPartecipanteBuonasera a tutte 🤗 volevo farvi una domanda.
Sono alla 20 settimana e per motivi personali non ho ancora fatto il vaccino in quanto la ginecologa, a causa di problemi avuto in precedenza, mi ha consigliato di farlo dal 6 mese.
Qualcuna di voi dove ancora fare il vaccino o siete già tutte vaccinate con almeno due dosi?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
Buona serata 🤗
FabianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jostetanti auguri che vada tutto a posto!!!
purtroppo tante ansie accompagnano questo cammino!!!!
però….che bello due gemelli!!!
davvero un grosso in bocca al lupo e buon anno a tutte!!!
con una sana dose di fortuna e serenità per tutte e tutti!!!