- Questo topic ha 3,049 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
Everythingis12PartecipanteChe bella notizia!
Ma si vede già così presto il sesso del bambino? Cosa ti ha detto riguardo al fatto che sei dimagrita?
Sono mamma di Elettra (4 anni)
AlessandraPartecipanteCiao baby e non sei contenta!!! Cosa c’è che non va? Qual è in range dei valori?
goditi questa serata che tra un paio di giorni torneranno le ansie!!!! 😀
babyPartecipante
babyPartecipanteCiao a tutte ragazze… la visita pare sia andata bene… non mi ha lasciato totalmente tranquilla però… lui c è il battito si è sentito la tn e 2,2….. a me sembra al limite ma la ginecologa ha detto che va bene . Organi a posto e osso nasale presente ma non so quel valore a me fa paura mi crederete pazza lo so… ma è così . La ginecologa mi ha detto che se c è qualcosa che non va mi chiama lei martedì/ mercoledì se va tutto bene non mi chiama. Al 90/95% e un maschio.
Sono mamma di Jacopo (9 anni) Andrea (4 anni)
PenelopePartecipante<p style=”text-align: left;”>Io avevo il test programmato per il 9/11 circa decima settimana, ma quando ho detto al dottore che sono due gemelli, mi ha detto di rimandare perche per i gemelli si aspetta che passino le 12 settimane….</p>
FFPartecipanteAnche io come Sophie.. lunedì farò test integrato e nel caso (spero vivamente di no!!!!) opterò per test DNA a pagamento. Per ora voglio pensare positivo e pensare anche andrà tutto bene!!! :heart:
AlessandraPartecipanteGiada anche il mio ginecologo mi ha consigliato di vedere prima i risultati del bitest e tn e poi in base a quello decidiamo il da farsi… speriamo bene … ho fatto L ultima visita il 26-09 e per sapere qlcs devo aspettare martedì prox… non riesco più ad aspettareeeeee :wacko:
GiadaPartecipante
babyPartecipanteLa mia ginecologa mi ha indirizzato prima di tutto su tn e b test poi se dai risultati di questo esami viene fuori rischio alto mi manda diretta alla villocentesi se e intermedio ci consigliera il test del dna e se il rischio e basso nulla. Considerato che ho 39 anni . Ma fare villo e quindi esame invasivo senza fare tn e b test oppure fare dna fetale che costa un botto senza senza il risultato di questi esami mi ha detto che non aveva senso .
Everythingis12PartecipanteIo farò il test del DNA perché me lo copre la polizza sanitaria che ho stipulato con l’azienda , altrimenti lo avrei fatto solo se la TN avesse dato qualche tipo di positività.
Sono mamma di Elettra (4 anni)
MaryPartecipanteGiada a me il ginecologo ha detto le stesse cose di Sophia. In effetti spendere tanto per un esame che forse nemmeno devi fare non so quanto convenga. Vedi te cosa preferisci fare
Sono mamma di M (8 anni) C (4 anni)
GiadaPartecipantePiù che altro che la società che lo fa mi ha detto che sarebbe meglio fare prima tn perché magari potrebbero consigliarmi di fare altri esami e sarebbe un peccato spendere 800 euro per un esame che non era da fare . Però mi ha anche detto che avendo una ecografia recente dove si vede che va tutto bene, potrei già farlo. E io sono curiosa e vorrei tanto farlo subito !
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 30 giorni.
SophiePartecipanteComunque capisco il tuo pensiero, anche io avevo il tuo stesso dubbio, ma mi sono fidata del ginecologo!

SophiePartecipanteA me il ginecologo ha consigliato di fare prima il btest e traslucenza, appunto il test combinato, e solo in caso di esito ad alto rischio, valuteremo di fare il test del dna o direttamente l’amniocentesi!
Io farò il test combinato il 29 ottobre, dopodiché vedremo 😊 spero di non dover fare null’altro 🍀
AnonimoInattivoio per ora ho prenotato (lunedì) il DNA. poi in base ai risultati di quello e di cosa dice la gine vedo come muovermi.
GiadaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze secondo voi ha senso fare prima il test dna e dopo la tn? La società che fa il dna mi ha detto che dalla prossima settimana potrei già fare dna ma invece la tn e il test integrato ce li ho prenotati per la prima settimana di novembre. Voi come fate?</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 30 giorni.
SophiePartecipanteBaby tranquilla, non credo che, soprattutto al 1trimestre, il peso possa influenzare la salute del bambino 😊 anzi, so che si può perdere peso all’inizio soprattutto! Tieni anche conto che la crescita del feto fa bruciare molte energie.. così mi avevano detto!

AnonimoInattivo<p style=”color: #333333; font-family: Georgia, ‘Times New Roman’, ‘Bitstream Charter’, Times, serif; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: 2; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; text-decoration-style: initial; text-decoration-color: initial;”>buondì ragazze. Mi dispiace un sacco per le ragazze che hanno perso il fagiolino… vi mando un abbraccio!!</p>
<p style=”color: #333333; font-family: Georgia, ‘Times New Roman’, ‘Bitstream Charter’, Times, serif; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: 2; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; text-decoration-style: initial; text-decoration-color: initial;”>Baby ma come è andata poi la visita? mi sono un po persa…</p>
<p style=”color: #333333; font-family: Georgia, ‘Times New Roman’, ‘Bitstream Charter’, Times, serif; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: 2; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; text-decoration-style: initial; text-decoration-color: initial;”>Volevo cercare di rallegrarvi con questa cosa buffa che mi è successa in ufficio. Una mia collega fa l’annuncio di gravidanza e dice in quale periodo gestazionale si trova. be’ abbiamo scoperto che abbiamo avuto l’ultimo ciclo l’8 agosto e per il momento abbiamo entrambe la dpp al 15/5 … mi veniva troppo da ridere ieri!!</p>
<p style=”color: #333333; font-family: Georgia, ‘Times New Roman’, ‘Bitstream Charter’, Times, serif; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: 2; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; text-decoration-style: initial; text-decoration-color: initial;”>buona giornata a tutte e in bocca al lupo per chi ha visite</p>
MaryPartecipanteBuongiorno a tutte!!
Giu hai perfettamente ragione, lo stato d’animo della mamma è essenziale.. Però a volte è proprio impossibile gestire l’ansia. Come mi ha detto martedì il ginecologo, purtroppo dopo 2 aborti spontanei è normale non viva bene questo primo trimestre, sono eventi che traumatizzato. secondo lui dal quarto mese sarò più serena… Speriamo
Baby il primo trimestre può essere normale perdere peso, comunque oggi facci sapere 🍀🍀🍀
Sono mamma di M (8 anni) C (4 anni)
Neve a primaveraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze vi saluto faccio parte del gruppo di giugno ddp 1 giugno 😍</p>
babyPartecipanteLa ginecologa il mese scorso mi aveva detto di non aumentare perché sono già in sovrappeso e che il bambino sarebbe comunque cresciuto ma non credevo addirittura di diminuire
LallyPartecipanteBaby se hai detto che sei in sovrappeso e avevi iniziato una dieta, anche se non seguita a puntino, è molto probabile che hai solo perso liquidi! Il bambino adesso ha un peso irrilevante quindi non dipende se lui c’è o meno il tuo peso finale..