- Questo topic ha 3,049 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
FiorePartecipanteBuongiorno pancine, io non conoscevo qst forma di patologia, mi sapreste spiegare da cosa è dovuta? :scratch:
LallyPartecipanteAnche io ho deciso di fare il quadritest per verificare la possibilità di andare incontro a pre-eclampsia.. lunedì vedremo cosa mi diranno
SofiaPartecipanteio lo saprò lunedì. Ho scelto di fare btest allargato per valutare codesto rischio. Credo comunque che sia solo una precauzione al fine di evitare l’eclampsia…in bocca al lupo.
"Ohana significa famiglia e famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato" ❤️
JessicaPartecipanteda oggi ragazze devo iniziare a prendere cardirene 75mg 2 bustine insieme…qualcun altra lo prende…dice la ginecologa privata che sono a rischio.pre eclamsia
Sono mamma di JONATHAN (13 anni)
MaryPartecipanteDurante il lockdown ero incinta della seconda gravidanza andata male, le visite ginecologiche ostetriche e le analisi nel sangue mi sono state fatte tutte. Addirittura andavo nell’ospedale non della mia città. Però se si è positivi al covid temo sia più difficile, forse in caso ricoverano a prescindere non so.
Sono mamma di M (8 anni) C (4 anni)
FiorePartecipanteJessica immagino l’emozione :heart:
Che bello avere belle notizie, purtroppo in qst periodo così triste abbiamo proprio bisogno di belle notizie :heart:
Everythingis12PartecipanteNon lo so sai…
In pieno lockdown hanno rimandato visite molto importanti a mio nonno, compresa quella di controllo per il bypass coronarico. La situazione era ben diversa da ora, ma non le hanno comunque fatte. :wacko:
Sono mamma di Elettra (4 anni)
FedericaPartecipanteMagari fanno le visite in extremis.. per esempio.. translucenza.. morfologica.. in qualche modo faranno credo.. quando ad aprile mi era iniziato l’aborto mi avevano fatto fare il tampone, e se fossi risultata positiva anziché recarmi al reparto di ginecologia ecc sarei dovuta andare ed essere ricoverata per l’eventuale raschiamento se non risolverò da solain un padiglione apposta per i positivi covid.. poi il tampone era negativo e quindi tutto si è svolto regolarmente.. credo che per delle visite non rimandabili perché appunto vanno fatte in determinate settimane facciano uguale..
MaryPartecipanteLollipop so che è una sofferenza aspettare, ma in genere tra un eco e l’altra c’è sempre da aspettare un mese 😭
Ragazze a me è sorto un dubbio… Ma se per disgrazia prendessimo il covid, le visite ed analisi che vanno fatte per forza in determinate settimane, quindi non rimandabili, Come si fanno a fare?
LollipopPartecipanteCiao ragazze, io per la tn devo aspettare il 10nov… mi sembra una vita!
E tra l’altro sarà un mese dalla eco precedente.
Mi segue la ginecologa privata, ma stavo pensando se prenotare un incontro al consultorio con l’ostetrica. So che lì ci sono anche ginecologi presenti che possono fare eco di controlloBaby, stai tranquilla. Pensare così ti manda solo in ansia. E non aiuta né te né il bimbo
JessicaPartecipanteFiore misura 41 mm e la data e proprio il 17 maggio….ho 31 anni….mi ha fatto le foto in 3d sembra un mostriciattolo 🤣🤣
Sono mamma di JONATHAN (13 anni)
FFPartecipanteCiao pancine! Scusate ma il lavoro mi assorbe e non riesco a seguire molto il forum! Come state? Io in super in ansia per la tn di lunedì e molto probabilmente dalla prossima settimana sarò a casa per maternità anticipata.. un abbraccio a tutte! :heart:
Everythingis12PartecipanteForse perché non hanno visto nulla? :unsure: me lo stavo chiedendo anche io…
Magari l’ecografo della translucenza è più preciso di quello che ha in studio il ginecologo.. Anche a me non hanno detto nulla durante la visita di martedì questo. Sentirò il 3 novembre
FiorePartecipanteJessica sono molto contenta per te, che bello che hai potuto vedere la tua bimba :rose:
Sai già più o meno qnt misura in qst settimane?
Siamo vicine alla data del parto :good: , posso chiederti qnt anni hai?
MaryPartecipanteEccomi ragazze, stamani mattinata piena e vi ho letto ora!!! Baby dai mercoledì arriverà presto e son sicura che quel cellulare non squillerà 🍀
Ma perché a voi stanno dicendo il sesso e a me martedì non ha detto niente? Giovedì prossimo ho il bitest proverò a chi chiedere
AnonimoInattivoBeatrice si infatti avevo intenzione di dirlo la prossima settimana, ma a questo punto lascio passare qualche giorno ancora…pensa che ad essere incinta siamo in 2 e ancora non lo sa!!
Giu grazie delle parole. Si il mio capo è pessimo, per fortuna non è l’unico capo che ho, spero gli altri capiscano (anche perchè nell’ultimo anno e mezzo hanno assunto tutte donne quindi sarebbero cretini!), anche se comunque sono tutti maschi quindi parto prevenuta. In ogni caso mi segno tutto così da avere il “culo parato” se dovessero avere strane idee di licenziamenti ingiustificati!
PenelopePartecipante<p style=”text-align: left;”>Baby capisco la tua ansia e il tuo pessimismo…io lo sono semplicemente perché non ho sintomi particolarmente invalidanti, immagino cosa voglia dire rimuginare sui valori, quindi dirti di stare tranquilla perché i valori sono in realtà nella norma, serve a poco…però provaci…massacrarti di brutti pensieri non serve a nulla, anzi…il tuo bimbo ti sente, avverte i tuoi stati d’animo…prova a rasserenarti, fallo per lui…</p>
babyPartecipanteIo da lunedì entro in maternità anticipata… giusto il tempo di fare L esame invasivo e se sarà interrompere la gravidanza… resto pessimista… scusatemi.
Sono mamma di Jacopo (9 anni) Andrea (4 anni)
GiuPartecipante41 anni e due gemelli! Congratulazioni Penelope! Io già mi sento coraggiosa con uno a 40 🙂
PenelopePartecipantePer me, a lavoro, è stato semplice…sono entrata in gravidanza a rischio subito perché ho 41 anni e sono in attesa di due gemelli ed ho avuto perdite il giorno dopo aver fatto il test casalingo (positivo). Siccome sono maestra di scuola primaria e i miei bimbi sono piccolini, la mia dirigente è stata concorde nella scelta perché dice che devo tenere al sicuro la mia gravidanza, visto che ci provavo da due anni…ma per la mia categoria professionale però è diverso, la preside ha chiamato una supplente, il posto è coperto e diamo possibilità ad una precaria di accumulare punteggio…
GiuPartecipanteciao Serena, una mia amica ha avuto dei problemi quando è rimasta incinta, è andata in maternità, rientrata è stata licenziata senza valido motivo, ha fatto causa al datore di lavoro, ha visto e ha preso un botto di soldi. Il tuo datore di lavoro è vergognoso. Tu stai tranquilla, la legge è dalla nostra parte.
Everythingis12PartecipanteJessica che bello, allora è andato tutto bene! Sono contenta per voi :rose: pensa che io non volevo sapere il sesso, ora non vedo l’ora…
Il discorso del dirlo al datore di lavoro mi fa davvero intristire, è stata anche una mia grandissima paranoia e non dovrebbe, ma è la nostra società che ci condiziona in questo. Tutti dovrebbero gioire per una bella notizia così, eppure noi donne siamo veramente tanto penalizzate dal punto di vista lavorativo..
BEATRICEPartecipanteciao serena se ti può consolare quando ho firmato l indeterminato la mia titolare mi ha detto: avvisaci se vuoi avere un progetto di famiglia, fai conto che è successo due settimane fa ed ero ovviamente già incinta perchè sono a 14+1
ANDIAMO BENE SAI CHE BELLA SORPRESA EHEHEHEH