- Questo topic ha 3,049 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
Everythingis12PartecipanteQuante belle ragazze in arrivo! Che bella notizia :rose:
Maschio o femmina che sia, l’importante è che siano sani e felici! Io all’inizio non volevo sapere il sesso, ora invece sono super curiosa. Ho la sensazione che sia una femmina, il mio compagno invece pensa che sia maschio.. Vedremo!
Abbiamo praticamente già deciso i nomi 3 il mio piccoletto o la mia piccoletta prenderà anche il mio cognome
Sono mamma di Elettra (4 anni)
SophiePartecipanteRagazze quante belle notizie ❤️❤️ Sono contentissima per tutte voi, quante femminucce in arrivò 💓 anche io mi sento sia una femmina, ma è solo una sensazione!
Sono ancora in fase trasloco, sembra non finire mai, mi sto affaticando un po’ troppo, spero che il cuccioletto non ne risenti, meno male è venuta mia mamma in mio aiuto!
Oggi ho visto un accenno di pancino, è già 3 gg così, quindi non credo sia più gonfiore, è fisso anche la mattina, una pancina bella Tesa tra le due anche!
Spero vada tutto bene giovedì per btest e tn, inizia un po’ l’ansia! Sono molto impegnata quindi ci penso penso, per fortuna 😅Domani analisi e giovedì il tanto atteso giorno 🤞🏻

MaryPartecipanteBuona sera ragazze io mi auguro che giovedì al bitest mi dicano qualcosa sul sesso o mi toccherà aspettare la visita di metà novembre 😭 comunque se è femmine sarà Ambra, per il maschio siamo molto indecisi.
Sono mamma di M (8 anni) C (4 anni)
SaraPartecipanteCiao ragazze. Oggi ho fatto TN e va tutto bene. ☺️ Speravo mi dicesse se era maschio o femmina, invece niente.
Per la prima volta l ho visto in 3d,che emozione. 🥰
Sono mamma di Alessandro (21 anni)
GirasolePartecipanteNo è solo uno/a. Il 5 ho la visita e la dott mi dirà le date per il tn ed il DNA fetale
AlessandraPartecipantePer tutta la tensione ora mi è scoppiato un mal di testa… mi toccherà prendere una tachipirina 🤦🏻♀️
AlessandraPartecipantePancine!!!! Ho fatto la tn!!!!! Tutto bene! Si muoveva tantissimi e ho una foto bellissima mentre si ciuccia il dito!!!!! Che spettacolo! Al 90% anche la mia fagiolina è una femminuccia 🎉🎉 se mi confermeranno il sesso si chiamerà Emma come la mia nonna! 😀
GiuPartecipanteSe è femmina Penelope, se è maschio Ottavio (ma nn mi sta più piacendo quindi verrà cambiato)
GirasolePartecipanteBuon pomeriggio, noi abbiamo già scelto i nomi🤣:femmina Marianna come la mia mamma, maschio Pavel
MartinaPartecipanteCiao Valentina, io assumo la cardioaspirina. La assumo perchè a novembre dello scorso anno ho avuto un aborto a 4+6 e ad aprile di quest’anno un altro a 5+2. Da lì ho iniziato a fare una valanga di esami per la poliabortività, dai quali non è emerso niente. Ho girato anche 3 ginecologi e nel mio caso, tutti e 3, senza che io dicessi nulla, mi hanno prescritto la cardioaspirina dalla ricerca e il progesterone dal positivo. Io non so se siano queste due cure combinate che questa volta mi hanno fatta arrivare a 10 settimane oggi. L’ultima ginecologa, che è la mia attuale che mi segue, mi ha detto che nei casi di poliabortività senza causa, la combo è proprio quella, cardioaspirina+progesterone, perchè la cardioaspirina permette al sangue di circolare meglio e irrorare bene l’utero. Ma nel tuo caso, se non hai problemi non c’è assolutamente nulla di cui devi preoccuparti! Ho avuto mia sorella, mia cognata e amiche che non hanno mai assunto nulla e hanno portato a termine la gravidanza! Quindi stai serena, se non te l’ha prescritta è perchè non ne avevi bisogno :heart:
FiorePartecipante<p style=”text-align: right;”>Buongiorno pancine, quante di voi ha saputo già il sesso del bambino? Io non vedo l’ora di saperlo, per iniziare a fantasticare col nome e i preparativi :heart:</p>
<p style=”text-align: right;”></p>
LollipopPartecipanteJessica, Bubu anch’io li ho sentiti!
Stanotte in un momento di insonnia ho sentito come untremolio nella pancia. Pensavo fosse solo suggestione ma forse è lui/lei
BubuPartecipanteIo li sento chiaramente questi impercettibili movimenti e li ho sentiti in anche nelle altre due gravidanze e sono certa che sia il piccolo :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 8 mesi, 0 giorni.
JessicaPartecipanteAnche io sn all 11+1 e sento degli sfarfalli…e quando li sento penso sia lei che si muove e mi.sento tranquilla….
Sono mamma di JONATHAN (13 anni)
LallyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Valentina, il mio ginecologo controlla anche il flusso sanguigno che arriva al feto con il dopler e mi ha fatto fare tutti gli esami del sangue e non mi ha dato alcuna cardioaspirina.. se non ci sono particolari condizioni che ne indica l’utilizzo non si danno farmaci così.. stai tranquilla.. se ne avessi necessità te la darebbe</p>
BubuPartecipanteBuongiorno a tutte,valentina io ho 40anni e non prendo assolutamente la cardioaspirinA. io mi fido ciecamente del mio ginecologo che tra l’altro ha anni di esperienza alle spalle ed è pure primariio del centro oncologico della città in cui vivo..per cui stai serena che di ansie ne abbiamo già abbastanza ci mancano solo le amiche che ne aggiungono altre :wacko:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 8 mesi, 0 giorni.
IolandaPartecipanteValentina, stai tranquilla. Non tutte le gravidanze sono uguali e nessun fisico è simile all’altro. Io ho 43 anni e non prendo nessuna aspirinetta. E non sono l’unica. La mia cara collega incinta pure lei, che ha 44, non l’assume neanche e siamo seguite da medici diversi. Non pensare a nessuno. Ognuno ha una sua storia e sopratutto esigenze diverse.
Sono mamma di Nicla (22 anni) Isabel (4 anni)
Neve a primaveraPartecipanteNon è assolutamente vero, io ho 24 anni e prendo la cardiospirina xche ho un valore basso della della proteina c attivata ovvero la coagulazione ( tu hai fatto questo esame?)
Everythingis12PartecipanteAnche io farò quello intermedio il 3 novembre insieme alla translucenza nucale.
Non sto più nella pelle, una settimana mi sembra tantissimo
Sono mamma di Elettra (4 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, oggi vi scrivo perché ho un pensiero fisso in testa e vorrei confrontarmi con voi, soprattutto con qualcuna che magari sa chiarirmi i dubbi.
Una mia carissima amica é anche lei incinta, però rispetto a me, lei è avanti di mesi, adesso è entrata al 7°. Spesso ci confrontiamo e la settimana scorsa mi ha raccontato che il suo ginecologo, nei primi mesi della gravidanza (non so con precisione da quando a quando), pur essendo lei perfettamente in salute a livello di cuore, le ha prescritto la cardioasprina in quanto le ha spiegato che, dai 35 anni in su, moltissime donne (a detta del suo ginecologo, quasi tutte), hanno una circolazione un pò più lenta in una vena che collega il nostro corpo al bimbo e che gli manda ossigeno e nutrimento. (spiegato in parole povere, non so in termini scientifici).
Ad ogni modo, io e la mia amica abbiamo entrambe la stesa età, 36 anni, ma a me, finora, il mio gine non mi ha mai parlato di prendere questa aspirinetta.
Sono molto preoccupata perché lei, tra le righe, insinua che il mio gine non è bravo, che in pratica sto rischiando a non prenderla. Il rischio è che al bimbo non arrivi abbastanza nutrimento e che ci possa essere un ritardo nello svulippo o, nei casi peggiori, un parto prematuro.
Qualcuna di voi sa qualcosa su questo argomento? Il proprio gine gliene ha mai parlato? Prende per caso la cardioasprina? O conosce una amica in gravidanza che l’ha presa o la prende?
Sono molto in ansia ma, allo stesso tempo, non so come introdurre l’argomento al mio gine… Perché già in generale gli faccio sempre mille domande, ho paura mi prenda per paranoica.
Fatemi sapere, scusate il papiro, un abbraccio.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, riguardando gli esiti della visita di ieri, che ha detta della gine è tutto ok, ho visto un parametro (Ci=Bpd/Ofd) al 93% quando dovrebbe essere tra l’80 e il 90%. Non so cosa sia e non ho trovato nulla in internet. Gli altri valori sono tutti nella media compresa la translucenza. Voi sapete cos’è?