- Questo topic ha 3,543 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoMamma mia partorire con la mascherina dev essere tremendo :wacko: , già coi dolori del parto e tutto…Io faccio fatica solo a metterla per camminare, mi manca subito l’aria e col caldo sarà anche peggio, cmq per carità la salute e la sicurezza di tutti prima di tutto, se si deve fare sì fa
Ele89PartecipanteOk guarda sul sito dell’ASL di Bologna dovrebbe esserci tutto è l’allegato nr. 7..
Comunque se non ci saranno delle “ricadute” covid penso che le aperture saranno confermate..
A me la cosa che “spaventa” di più ad oggi è partorire con la mascherina è sicuramente per il nostro bene e degli operatori ma pensare che già stai facendo della fatica in più ci aggiungi che ti fa fatica ad arrivare l’aria per via della mascherina mi manda un po’ in tilt
Sono mamma di Edoardo (8 anni)
AnonimoInattivoin privato non riesco a vedere vede solo chi ha aperto il post cmq magari andrò a vedere sul sito, ti ringrazio, spero che cmq da qui a luglio la situazione sia cambiata 🤞
Ele89Partecipante
Ele89Partecipante<p style=”text-align: left;”>No a Bentivoglio, ma quello che vale per Bentivoglio vale anche per il Maggiore. Mi ha mandato un’amica a termine quello che hanno appeso nel reparto maternità. Se riesco te lo mando privatamente</p>
AnonimoInattivoCiao scusa se mi intrometto, partorirai al maggiore di Bologna? sono di Bologna anche io, mi hai dato un’informazione importante, la mia prima bimba è nata al sant orsola
iolPartecipanteA Cosenza dal 4 Maggio potrebbero far entrare il padre, forse anche a Reggio si sbloccherà. Speriamo!
KlaraPartecipante@Linda: Sì, è quello che hanno consigliato anche a noi al corso pre parto! L’ostetrica ci ha spiegato che è meglio trascorrere a casa buona parte del travaglio, in un ambiente tranquillo anziché correre in ospedale alle prime contrazioni. Anche perché spesso capita di essere rimandate a casa perché è troppo presto…
Sono mamma di Giulia (5 anni)
Ele89PartecipanteMi auguro che anche da tutte voi lasciano un po’ più di libertà perlomeno ai papà, di cui si ha tanto bisogno in questi momenti 💙
Ele89Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, da noi a Bologna da ieri l’ospedale dove partorirò ha allentato le misure. Nel senso che il papà può stare per tutto il travaglio attivo e per le 2 ore successive alla nascita e nei giorni di degenza dalle 7 alle 20 senza però entrare e uscire rimanendo sempre nella stanza della mamma se possibile. Non sono ammesse visite di altri parenti ma poco male basta il papà ❤️.</p>
Il test all’accettazione per vedere se si è covid positive anche asintomatiche non lo fanno purtroppo ad eccezione che ci siano sintomi per la mamma o il papà..spero che si organizzino per fare anche quello.. Sta mattina ho chiamato in reparto e mi hanno detto che in ogni caso cercano di lasciare una sola mamma per stanza benché siano solo 7 in modo da essere più “isolate” possibileSono mamma di Edoardo (8 anni)
DemetraPartecipanteIl tampone per il covid lo fanno alla 40° settimana o in base alle condizioni cliniche e alla valutazione del monitoraggio. Altrimenti credo ti trattino come paziente covid. Vi farò sapere 🌸
Collegamento diretto
AnnalisaPartecipanteIo andrò settimana prossima per il monitoraggio e vedremo! 😬
Gruppo Facebook Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐: https://www.facebook.com/groups/266317044769103/Sono mamma di Eleonor Chiara (5 anni)
ElenaPartecipante
ElisaPartecipanteAnch’io so che nell’ospedale in cui partoriro’ faranno il tampone x il covid a tutte le donne che arrivano x partorire, x decidere in quale settore dell’ospedale mandarle dato che c’è un settore apposta x le partorienti positive.. ma sinceramente ho qualche dubbio che si tratti del tampone. Infatti il mio ospedale è ad accesso diretto. Proprio a causa del covid io non farò alcun prericovero me lo hanno sospeso! Quindi non avendo aperto nessuna cartella come fanno a sapere prima che ci sono anch’io che devo partorire li? E se arrivo con le contrazioni non posso certo aspettare 2 giorni l’esito del tampone! Quindi immagino si tratti del test sierologico..
AnnalisaPartecipante@Linda, sì in effetti vista la situazione è la scelta migliore, salvo complicazioni è quello che farò, cercherò di andare in ospedale il più tardi possibile anche perché ho l’ospedale vicino!
È veramente triste questa situazione che, come leggo, è generalizzata a tutta Italia praticamente…eppure in certi ospedali al Nord, dove il contagio è decisamente maggiore di come sia qui in Calabria, fanno entrare i padri (con le dovute precauzioni ovviamente)!
Leggevo anche che si può optare per le dimissioni precoci, già 8 ore dopo il parto, ma non so se sarei tranquilla a lasciare l’ospedale così presto… È tutto un grande punto interrogativo!
Gruppo Facebook Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐: https://www.facebook.com/groups/266317044769103/Sono mamma di Eleonor Chiara (5 anni)
AnonimoInattivoIo partoriro’ a Salerno,e anche qui è fatto divieto a chiunque di entrare nella struttura..praticamente salutero’ mio marito all ingresso e lo rivedrò quando verrà a prenderci…eppure é una clinica privata…che situazione assurda…
DemetraPartecipanteStessa situazione a Teramo … Io sono agli sgoccioli della data pp. Ho iniziato il monitoraggio e giovedì ritornerò a fare il secondo. Vi abbraccio tutte :rose:
Collegamento diretto
AnonimoInattivoAnche io sono una futura mammina d maggio ho inviato richiesta al gruppo fb 😉❣️
LindaPartecipanteRagazze a questo punto vista la situazione non vi conviene farvi il travaglio il piu a lungo possibile a casa e restare in ospedale solo per lo stretto necessario (cioe solo per il parto vero e proprio)?
A me tantissime amiche hanno detto che erano arrivate comunque troppo presto in ospedale, quando erano dilatate pochissimo , e che è comunque meglio restare in un ambiente famigliare finche puoi…
ElenaPartecipante@Annalisa si partorirò al Riuniti e anche lì non è possibile per i papà accedere. Che tristezza
KlaraPartecipanteCiao ragazze, io partorirò all’ospedale di Fano, in provincia di Pesaro e al momento i padri possono entrare verso la fine del travaglio, possono assistere al parto e restare un po’ con mamma e bambino. Il problema è che le mamme durante la degenza non possono ricevere visite da nessuno, neanche dai padri 😥
Almeno questa è la situazione ad oggi. Non so se a fine maggio cambierà qualcosa. Ho saputo che faranno il tampone Covid a tutte le gestanti una settimana prima del termine: chi fosse positiva dovrebbe andare a partorire in un altro ospedale, a Civitanova Marche.
Sono mamma di Giulia (5 anni)
ElisaPartecipanteFaccio il tifo x voi! 🤞🤞🤞
Comunque anch’io avevo la possibilità di partorire in un altro ospedale, per la precisione in quello in cui lavora la mia ginecologa, ma è più lontano da casa, in un’altra provincia, non ha la tin.. Insomma ho un ospedale a 3 minuti da casa con una neonatologia tra le migliori d’Italia.. Chi me lo fa fare di andare da un’altra parte? Per di piu non avrei comunque la certezza che quando nascerà ci sarebbe la mia gine di turno.. Anzi se il parto è fisiologico e va tutto bene fanno comunque tutto le ostetriche!
Spero anch’io che la situazione migliori x tutte.. E nel mio caso spero che non ripeggiori piu.. Cosi com’è almeno mio marito potrebbe entrare almeno x il parto..
AnnalisaPartecipante@Elena tu partorirai al Riuniti a Reggio? Quindi neanche lì i padri possono entrare?
@Elisa io sono di Locri (RC), ho l’ospedale proprio qui per cui non ho mai pensato di andare da un’altra parte, ora che ho saputo di questa situazione ci ho pensato ma penso sarebbe più difficoltoso e comunque non avrei nessuna garanzia di trovare una situazione diversa da un’altra parte ☹️ spero solo che cambi qualcosa dopo il 4 Maggio, ma ne dubito…Gruppo Facebook Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐: https://www.facebook.com/groups/266317044769103/Sono mamma di Eleonor Chiara (5 anni)