- Questo topic ha 3,543 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
Cℓò’PartecipanteA me cmq avevano spiegato ke si faceva solo in certi casi ma non sapevo proprio ke si facesse per routine
Sono mamma di Gaia (5 anni) Cristian (3 anni)
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaVi faro sapere se il mio gine mela prescivera’ Ragazze ma finora non mel ha mai prescritta :unsure:
ChiaraPartecipanteesatto ragazze! come dice Federica, non vuol dire proprio niente avere casi in famiglia di diabete. poi, ovviamente si supera tutto e di certo non si muore per tre prelievi ed un beverone.
credo sia importante che ognuno faccia come meglio crede senza però giudicare le scelte degli altri.
FedericaPartecipantefare la curva glicemica non significa avere casi in famiglia di diabete (in quel caso lo farebbero fare prima delle 26 settimane), si fa perchè è proprio la gravidanza che può portare a casi di diabete gestazionale.
una mia amica qui a Roma, non fece la curva glicemica poichè non prescritta dal ginecologo; finita la gravidanza, ha avuto problemi con l’insulina ed aumento di peso e gonfiore incredibile. E’vero che ogni gravidanza è a se, ma ci sono esami che secondo me sono molto importanti, a prescindere dal benessere di quel momento.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnyaTi lascio il mio numero 3283360720. Scrivimi quando vuoi
AnyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Clo non mi interessa che tu abbia fatto o meno il b-test, io mi riferisco al fatto che hai continuamente trattato con sufficienza chi qui aveva deciso di farlo, dicendo che era un esame del tutto inutile e che TU non lo avresti fatto perchè metteva solo ansia ecc ecc. Sto contestando questo tipo di comportamento, hai capito?
Non penso di averti risposto in modo scortese, quello lo hai fatto tu con Maria che ti stava solo spiegando il perchè certi esami si fanno a prescindere. E ripeto, non è la prima volta che hai questo atteggiamento di supponenza. Ciò che fai te va sempre bene, gli altri sbagliano. Non sapevo avessi una laurea in medicina.
Adesso ho veramente finito, se vuoi continuare ad avere l’ultima parola fai pure, tanto sembri non ascoltare ciò che dicono gli altri, oppure non capisci ciò che leggi
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnyaTi ripeto non ho fatto il bitest ne altri esami cosigliatomi dal mio medico e se avessi il tuo numero di telefono t manderei l ecografia in cui il medico mi consiglia questi esami e io gli rispondo ke abbiamo gia deciso di evitarli xke io bugie non ne dico ma cmq sia non credo ke.ti interesserebbe.. oggi hai solo deciso di rispondere antipaticamente ma non t preoccupare capisco ke avere un bimbo piccolo ed essere incinta contemporaneamente puo portare molto stress quindi sono d accordo con te, e’stato solo uno scambio di idee non la chiamerei nemmeno discussione tranquilla 😉 buone cose e buona giornata ancora
AnyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSì, San Giuseppe a Milano in via San Vittore. Anche io ho provato a scriverti in privato ma non riesco :unsure:
AnyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Non ci tengo ad alimentare sterili polemiche e quindi lascerei stare, ma sul b-test proprio non mi sbaglio.
Ricordo ancora quando continuavi ad infilarti in qualsiasi discussione dicendo che certi esami non servono, che mettono solo ansia, che i medici “dobbiamo lasciarli parlare” e che “allora le nostre nonne, mamme come facevano?” Parole tue. Ero veramente rimasta perplessa, anche perchè 1. la medicina non è un’opinione 2. sinceramente se una persona vuole fare degli esami per escludere rischi di trisomie, malformazioni e altri problemi sono affari suoi e che tu abbia pure chiest?o “perchè cosa fareste? abortireste se ci fossere dei problemi” l’ho trovato di pessimo gusto.
In quell’occasione avevo evitato di risponderti, ma oggi di fronte all’ennesima uscita non ce l’ho proprio fatta dato che ero coinvolta personalmente.
Chiudo qui, ma potrei andare avanti per ore.
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa non ci tento a farla solo xke mi fa schifo e non xke non la reputi importante era per skerzare 😂😂😂
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cℓò’😅 In quanto a tono di risposte le tue mi sembrano accentuate se vedi la risposta che mi hai dato. Il fatto è che tu non chiedi consigli o chiarimenti. Anya fa la curva? E tu che non la fai non ne capisci il motivo… Io ti spiego perché c’è la fanno fare? E tu mi rispondi “guarda io nn ci tengo proprio a farla e non chiedo proprio niente” come se tutto quello che fai tu fosse corretto.
Comunque proprio perché la gravidanza da alla testa e ho abbastanza anni abbandono la polemica e ti dico fai come ti senti ma per favore non far sembrare che tutto ciò che accade a te o fai tu è sempre ok. Io sono alla seconda gravidanza e ho un pochino di esperienza in più…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnyaOk. San Giuseppe a Milano? A me mettono M50 per fare in modo di farle le visite in tempi brevi. Alcune visite mi sarebbe capitate di farle dopo la nascita 😅. Riesci a scrivermi in privato? Io ci ho provato ma nn riesco…
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRagazze ma per caso la gravidanza vi sta dando alla testa? Io ho solo detto ke le mie amiche l hanno fatta per determinati motivi ma non sono medico e non m posso permettere di dire altro e non m pare di aver detto so tutto io vi ho solo chiesto le motivazioni del xke vi hanno dato da fare la curva glicemica.. la franchezza va sempre bene se accompagnata dall educazione figuriamoci io sono sempre e solo per la schiettezza ma avere uno scambio di opinioni non m sembra ke significhi so tutto io mah
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo ragazze il bitest non l ho fatto vi state confondendo con qualcun altro. Io ho solo fatto il dna fetale unicamente per conoscere il sesso escludendo quello per tutte le patologie.. quindi come avevo deciso cosi ho fatto e credo ke ognuna di noi debba fare come si sente ma soprattutto come il proprio medico consiglia
AnonimoInattivoBe Clo ricordo che col bi test non volevi farlo e poi hai annunciato il sesso perché lo avevi fatto.. Anya ha solo fatto notare un atteggiamento un po particolare… Io sono nata e cresciuta a Napoli e adesso vivo a Bollate. So benissimo come funziona giù e purtroppo non bene. Ho svariate esperienze purtroppo. Ti dico solo che mia mamma sarebbe morta di fibrillazione atriale se nn l’avessi portata su a fare su lo studio elettrofisiologico perché tanto giù tre cardiologi l avevano solo riempita di pastiglie… Purtroppo è un fatto di fatto… Né io né Anya abbiamo il diabete ma il diabete o ipertensione si chiamano gestazuonali proprio perché compaiono in quel periodo. Se il tuo dottore non ti fa fare la visita ok ma ciò non significa mettere dubbio che se la si fa è perché si hanno problemi o seguono i protocolli. Anch’io sono stata fuori per un po per delle risposte che hai dato del tipo ” so tutto io” e certi atteggiamenti danno fastidio. Scusa la franchezza.
.
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMaria qui non e ke si usa tanto questa curva glicemica.. l hanno fatta solo le mie amiche ke hanno casi di diabete in famiglia oppure glicemia alta :unsure:
AnonimoInattivo
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cℓò’E cmq anya avere pareri diversi non significa voler fare cambiare idea alle altre.. qui ognuno dice quel ke pensa ma.figuriamoci l importante e ke i bimbi crescano bene e sani
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnyaNo ma anzi ragazze io da quando sono incinta non l permetto di dare consigli xke la gravidanza e anche i medici differnziano talmente tanto ke io mi sto limitando a rispondere alle ve domande per confrontarci ma non m permetto di dare consigli xke credo ke ognuno debba seguire il proprio medico. Chiaramente se il mio medico mi.dira di fare questo esame lo faro.. semplicemente tutte le mie amiche incinte qui a napoli non l hanno fatto tutte queato esame e quindi credo ke varii da caso a caso ecco ma assolutamente non sono chiusa al confronto altrimenti non sarei nemmeno qui a parlare con voi :yes:
AnyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Clo non parlerei di protocolli.. in ogni caso credo che Maria volesse solo darti un consiglio; il diabete gestazionale è un fattore di rischio molto alto sia per la mamma, sia per il neonato. Porta a problemi durante il parto, ma anche negli anni successivi.
Non è la prima volta che assumi questo atteggiamento di totale chiusura nei confronti di un semplice consiglio, ma spesso e volentieri poi sei la prima a voler far cambiare posizione alle altre (ricordo ancora le discussioni assurde relative al b-test che mi hanno portata a non prendere più parte al forum per un bel po’)
Oggi non ce l’ho fatta a mordermi la lingua 😉
Buona giornata a te!
Cℓò’PartecipanteNoto ke al nord italia seguono il protocollo rigidamente.. ma io sono a napoli e ci sono modi di fare differenti, indubbiamente sbagliati spesso ma a me al momento sta bene cosi cke il mio medico e’bravissimo e quindi aspetto ke sia lui a dirmi se devo fare qualche altro esame :yes: buona giornata ragazze
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGuarsa non ci tengo proprio a farlo questo esame quindi non chiedero’proprio nulla al mio doctor B-)
AnyaPartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Ciao Clo. La curva la fanno fare sempre perché l’esame del diabete puntuale, un solo prelievo non serve a nulla. Anch’io ho il diabete stabile (74) e la rifaccio perché è quasi obbligatorio in quanto solo quella sotto carico determina il diabete gestazionale che è diverso da quello rilevato con un solo prelievo.
Non si perché il tuo gine non te la faccia fare. Io gli chiederei spiegazioni.
In gravidanza si può essere soggette a diabete o ipertensione gestazionale che possono comparire anche se non si è mai sofferto proprio perché si è in gravidanza ed è un momento b particolare per la donna. A me due ginecologi e il diabetologo me l’hanno prescritta e non credo sbaglino nonostante la glicemia puntuale bassa.
AnyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo guarda…ho imparato che i medici di codici ed esenzioni non ne sanno nulla. :wacko: Farò rifare le ricette dal mio medico curante con il codice m24 almeno per la curva.
M50 invece è il codice per la gravidanza a rischio, quindi non il mio caso.
Io sono seguita al San Giuseppe.