- Questo topic ha 3,543 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Dipende dalla tua situazione. Anche se non e obbligatorio io lo faro, perche con la bimba viaggero in aereo quando avra all incirca 1 mese. Dovendo quindi portarla in aereo e probabilmente cambiarla nel bagno di un aeroporto (che ecco, non sono uno splendore) voglio stare tranquilla.
se invece il tuo caso e diverso e non pianifichi di metterlo a contatto con superfici/persone potenzialmente infette hai un po piu di “liberta” nella scelta.
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleRagazze io non sento di notizie di pertosse nelle scuole da molto tempo eppure tutte le mie amiche hanno bimbi piccoli :unsure: ke sia un’altra trovata per spingerci a fare vaccini e guadagnare????? :unsure:
Il mio ginecologo non mene ha ancora parlato a visita.. alla prossima visita saro’ alla 28/29 esima e probabilmente mene parlera’.. valuteremo :yes:
Sono mamma di Gaia (5 anni) Cristian (3 anni)
ElePartecipanteIn risposta a quando ha scritto frency86Ah purtroppo anche io ho sentito parlare di focolai di pertosse e ciò mi spinge a farlo. il rischio è che se contagiato da piccolissimo la pertosse è letale…quindi, ahimè facciamoci il vaccino!
@Clo Negli ultimi giorni anche io lo sento tantissimo un pò a tutti gli orari ma di notte, fortunatamente, dormo tranquilla!
Se sei preoccupata parlane con il tuo gine
Sono mamma di Federico (5 anni)
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRosita avevo pensato ke stanotte avesse piu fame del solito xke ho cenato molto poco e leggero ieri sera.. ma anche quando ceno normalmente si muove tantissimo.. vorrei caire xke.. non melo spiego proprio. Muoversi e’ bene ma stare sempre cosi agitata, m fa preoccupare
AnonimoInattivoRagazze,
Io tante cose non le ho fatte a suo tempo tipo: btest e altri esami del genere. Ma non per questo la mia situazione sia anormale, anzi. Il mio compagno non vorrebbe che facesse il vaccino per la pertosse. Cmq, ha ancora qualche giorno per pensarci.
Ciao Clo, il mio bimbo si muove anche la notte, ma questo è anche perché si sveglia come se dovessi fare lo spuntino.. Dovrebbe essere normale. Ogni tanto dormo 7 ore di fila.. Ma perché magari anche lui dorme.. Cmq, secondo me.. Meglio sentire sempre la loro presenza che nulla..
frency86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleCiao ele….io lo farò venerdì 21 febbraio, questa settimana e sarò a 28 + 1!!!!è un vaccino consigliato ma non obbligatorio!!!!(io lo faccio lo stesso perché qui da noi erano partiti dei focolai portati da bimbi non vaccinati che frequentavano le scuole e sfortunatamente di neonati contagiati ce ne sono stati e non sono sopravvissuti!!!)i neonati fanno il vaccino tetano pertosse e difterite a tre mesi e se ti capita la sfiga di contagio sono cavoli amari. Ciao
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa penso come te su questo vaccino :yes:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EleCiao Ele, diciamo che il vaccino x la pertosse è consigliabile dalla 28 alla 32..se non sbaglio. Io ho chiesto a delle mamme e 2 di queste non l’hanno fatto. Il medico mi diceva che non è obbligatorio, ma consigliato. Ora io non so se sia il caso di fare tutti questi vaccini. Anche perché già appena nascono ne avranno da farne altre tanti. Boh sono un po’ dubbiosa.
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa magari usasse qualcosa come cuscino.. a me si muove h 24 una continuazione secondo voi e’una cosa normale????
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Si, sveglia pure me. Non ogni notte pero per esempio oggi ha deciso di usare il mio pancreas come cuscino…e mi son svegliata con la parte sinistra tutta indolenzita e dolorante :scratch:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EleA me e stato consigliato di farlo attorno alla 34esima settimana
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Ciao ragazze buongiorno a tutte
Ho una domanda per voi.. ma il pupo/pupo vi fa dormire la notte???? Mia figlia si agita talmente tanto di notte ke spesso non riesco piu a riposare profondamente 😥 e non so da cosa dipende.. ma ad esempio stanotte e’stata esageratamente agitata questa bambina 🙁
ElePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuondì io con il cuscino per ora sto andando bene, e le calze le indosso già da un pò.
Per il vaccino della pertosse la gine me ne ha parlato ieri e da inizio marzo lo posso fare (sarebbe dalla 28a settimana)…anche se mi sembra un pò presto… :unsure: voi a che settimana andrete?Per il tardyfer io non ho riscontrato effetti indesiderati e lo assumo cmq con vitamina C
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze
Ciao Chiara, io sto provando con i cuscini ma poco è niente. Ho iniziato ad avvertire i dolori alla schiena già da 1 settimana. Mia cognata mi ha prestato una fascia elastica solo che è un po’ scomoda. Fammi sapere a te come va?!? Poi volevo chiedervi ma voi, il vaccino x la pertosse lo avete fatto, e dove?!?!
Un caro saluto 🌹
ChiaraPartecipante
AnonimoInattivo
ChiaraPartecipanteCiao ragazze! Noi oggi visita ❤️ Pupetto/a 1.3kg per circa 36cm :heart: :heart: mi sono fatta prescrivere le calze per la circolazione e anche una fascia che mi dovrebbe aiutare per la schiena… domani vado in farmacia a prendere tutto. :yahoo:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! </p>
<p style=”text-align: left;”>Vi stavo leggendo.. E anche io sto prendendo questo tardyfer e devo dire mi trovo bene, la farmacista mi accennava che poteva dare fastidio di stomaco, ma io non ho avuto problemi. </p>
ElePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sallyla mia gine mi ha dato TardyFer 80mg
ElePartecipanteAnche io vaccino per la pertosse dal 02/03 in poi…mi ha spiegato la ginecologa che insieme con la pertosse viene fatto anche l’antitetano e e l’antidifterite e il consiglio di fare questi vaccini è per farli arrivare al bimbo così che attraverso la placenta li assorbirà e lo proteggeranno per i primi mesi prima dei suoi vaccini.
Mi ha consigliato di farlo fare anche al partner
SallyPartecipanteCiao! Qualcuna di voi assume cobaforte compresse per anemia?..mi è stato consigliato dalla gine
ElePartecipanteCiao
ho fatto la visita oggi anche io…il mio piccolino è a 630gr (negli ultimi 15gg ha messo su 200gr, dai forzaaaa)…io sono a + 8,5 … e pensare che non ho tutta questa gran fame e non faccio spuntini merende ecc…secondo la mia ginecologa sto mettendo su liquidi quindi il consiglio è di bere tanto e camminare…
anche se ho la pressione bassa sto decisamente meglio, probabilmente la combinazione di ferro e cardioaspirina mi hanno un pò ristabilizzato, domani esami del sangue e eco al seno…fra altri 15gg nuova eco per vedere come va la crescita del cucciolino!
AnonimoInattivoCiao a tutte,
oggi ho fatto visita di routine, sono a 26+6 e la bambina misura 940 grammi. Io invece sono a +7.5 e la ginecologa dice che e benino, insomma di non esagerare ma che per ora va bene. Stasera inizio il primo dei 9 incontri per gli esercizi per il pavimento pelvico e poi mi aspetta il vaccino pertosse a 34 settimane.
voi come state?
Susina82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao io stamattina 14 febbraio. Sto facendo la curva….1 prelievo fatto…ora aspetto di bere l intruglio..incrociamo le dita