- Questo topic ha 3,543 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
Cℓò’PartecipanteMa allora davvero la mia bimba si porta piccola rispetto a quello ke dovrebbe 😥
Sono mamma di Gaia (5 anni) Cristian (3 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze
Come va?!? Poco fa ho fatto la ecografia con flussimetria. Tutto nella norma, il bambino sta crescendo nella norma, peso di 1900. Il medico mi ha però detto che è importante bere tanto perché il liquido amniotico non era abbastanza, quindi non si vedeva molto chiaro. Nel caso, vi servirà alla prossima vostra ecografia, bevete!!! 🤗
Eravamo solo noi alla ASL una fortuna!! Sembrava che avessero aperto solo x noi
🙂
ChiaraPartecipante
LindaPartecipanteCiao ragazze è da un po che non vi segui o piu. Io e il mio ragazzo siamo rimasti bloccati in svizzera da mia madre, fortuna e sfortuna, dipende dal punto di vista… non sappiamo se riusciremo a tornare dove avevamo programmato il parto possibilmente fisiologico (travaglio in casa con levatrice e parto in ospedale con la stessa levatrice, ginecologa solo alla fine o per emergenza) e forse dovremo partorire in un ospedale supermedicalizzato (flebo+clistere+ monitoraggio del battito fetale sono il protocollo)
non era quello che avevo immaginato, cosi sto cercando una levatrice che mi possa accompagnare e proteggermi dalle grinfie delle infermiere tecnocrate, solo che da protocollo non possono far entrare levatrici esterne negli ospedali dove siamo qua 🙁
Non riesco ad immaginarmi di riuscire a partorire in un atmosfera cosi costantemente monitorata come quella che c’è in certi ospedali… aiuto!
SabrinaPartecipanteMamma mia che ansia … anche il mio dottore mI dice di stare tranquilla ma io ho paura …. sulle schede non riesco a capire quali sono i percentuali …. comunque incrociamo le dita e che vada tutto bene! La mia bimba cresce grandicella ma io ho preso 9 kg in tutto e solo alla pancia ☺️
ElisaPartecipanteCiao Sabrina! Guarda purtroppo l’ecografia l’ho fatta in ospedale e non dalla mia dottoressa privatamente.. Lì in ospedale non mi hanno detto granché.. Solo che cresce grandicello/a e si trova tra il 60 e il 70 percentile. Al che ho chiesto se andava tutto bene e cosa significa, e loro mi hanno detto che va tutto benissimo, semplicemente che sarà un bambino o bambina che nascerà un po’ piu grande piuttosto che un po piu piccolo. Per quanto riguarda i percentili mi han detto che son delle misure loro basate su statistiche. L’importante è che i piccoli non superino il 90 e non scendano sotto il 10 perché vorrebbe dire che la crescita è scorretta in eccesso o in difetto. Ho mandato tutto il referto alla mia gine e mi ha confermato che va tutto bene cosi. Andrò da lei dopo pasqua e cosi vediamo come procede! Loro non mi hanno detto peso e lunghezza ma avendo le misure che hanno preso ho calcolato con il calcolatore online la lunghezza, quasi 44 cm usando la misura del femore in mm, e il peso 1,9e qualcosa kg, usando bdp e ac! Ero a 31+3. Purtroppo non mi hanno stimato quanto potrebbe essere alla nascita, quindi anche x questo non vedo l’ora di vedere la mia gine! Comunque dobbiamo considerare che sono stime.. Le misure potrebbero non essere precisissime.
AnonimoInattivoGrazie mille!!! Provo a vedere.. Certo, difficile vederli e basta, avrei preferito fare tutto dal vivo.. Pazienza..
Grazie ancora!
:rose:
ElePartecipanteCiao eccoti i link
Gratlin Donna Reggiseno Allattamento Coppa Piena Senza Ferretto Senza Cuciture https://www.amazon.it/dp/B01LXH76FR/ref=cm_sw_r_cp_tai_s7THEbMFGT164
Gratlin Donna Reggiseno da Allattamento con Ferretto Coppe in Schiuma https://www.amazon.it/dp/B06XSZ1TXN/ref=cm_sw_r_cp_tai_g8THEbK5E8NC1
Il più comodo in assoluto per me è questo
ZUMIY Reggiseno Premaman Allattamento, Seamless Gravidanza maternità Breastfeeding Modal Top https://www.amazon.it/dp/B073R6W5B7/ref=cm_sw_r_cp_tai_q9THEbQHRDG26
ciao ciao
Sono mamma di Federico (5 anni)
SabrinaPartecipanteCiao Elisa, anche la mia principessa cresce grandicella, il dottore non mi ha dato spiegazioni sul perché. Dice solo di stare tranquilla. Anche la sua tostolina e bella grandicella. Il tuo che dice? È normale? Io sono preoccupata e la mia prima gravidanza. Alla 32 settimana pesava già 2290 kg.
il tuo pulcino/a quanto pesano?
a volte confrontarci vi rende più serene…. sopratutto in questo periodo di tensione
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Io sono contenta del cesareo..anzi non vedo l ora..conto i giorni ormai…ho troppi fastidi e l ansia del covid19 non aiuta proprio..anzi..</p>
Qui da noi i dottori sono un po sclerati..settimana scorsa ha partorito una mia amica, ha passato l inferno…
ElisaPartecipanteCiao Iol benvenuta!
Per quanto riguarda l’ansia che dire.. Un po sì.. Il mio termine è il 26 maggio, pulcino/a è grandino/a quindi ci sta che arrivi qualche giorno prima.. Spero che ora di metà / fine maggio la situazione sia quantomeno migliorata.. Per ora è cefalico/a spero che non si rigiri piu (si muove tantissimo) perché io invece preferirei fare parto naturale! Nel frattempo mentre aspetto mi sto industriando x preparare fai da me 2 fiocchi uno rosa e uno azzurro, x fortuna ho in casa dei materiali nella scatola del decoupage!
AnonimoInattivoCiao Ele, io sto cercando di trovarne almeno 1 paio.. Se mi puoi girare il link!?! ti ringrazio
iolPartecipanteCiao a tutte. Sarà l’isolamento ma ho letto un po’ e ceduto alla tentazione di iscrivermi. Sono nella 34esima e ho il termine l’11-05.
ElePartecipanteCon la mia gine non abbiamo mai parlato della possibilità del cesareo…anche perchè è già in ottima posizione…anche io sono tesa…ma cerco di distrarmi con i preparativi, sogno e penso positivo.
Stamattina mi hanno chiamato dall’ospedale il 15/04 comincio il percorso ospedaliero…day hospital per tutti i controlli, per capire come comportarsi con il mio problema di coagulazione…l’ostetrica al tel è stata molto carina ha detto che spera che solo qst inizio sia così ristretto e che quando arriverà il mio piccolo tutto sarà più sereno, dovrò andare da sola con la mascherina, mi misureranno la temperatura all’ingresso del padiglione…sarà comunque un’ occasione per andare in reparto e conoscere ginecologa, ostetriche e infermiere…pensiamo positivo!!! Stanno per arrivare <3
ElePartecipanteIo I reggiseni li ho presi su Amazon e mi sono trovata molto bene, se hai bisogno ti giro i link
AnnalisaPartecipanteIo sto sbattendo per avere il cesareo perché la mia ginecologa è contraria… spero di riuscire a farle capire che per me non è un capriccio ma una necessità
Gruppo Facebook Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐: https://www.facebook.com/groups/266317044769103/Sono mamma di Eleonor Chiara (5 anni)
Cℓò’PartecipanteCmq stai tranquilla ke il cesareo non e una tragedia.. io l ho avuto gia e ti assicuro ke non e una passeggiata ma nemmeno tutta questa tragedia.. fai tutto programmato senza ansie vedine il lato positivo :yes:
Cℓò’Partecipante
DemetraPartecipanteOddio io invece mi porterei il pancione non so per quanto tempo ancora, sarà perché non voglio fare il cesareo sarà il covid … E invece è probabile che possa partorire anche prima della data presunta !
Collegamento diretto
Cℓò’PartecipanteAnche io sicuramente faro il cesareo e credimi vorrei gia ke fosse arrivato quel giorno 🙁
AnonimoInattivoIl dottore mi ha detto la settimana scorsa, che devo arrivare almeno a 38..quindi sarà 38 e qualche giorno..insomma dal 4 al 9 maggio…io conto i giorni, non ce la faccio più troppa ansia… temo che il mio stato d’animo possa creare problemi al bambino :wacko: adesso sono a 33+3
Cℓò’Partecipante
ChiaraPartecipanteCiao Antonietta, anche io dovrò fare il taglio. Me lo faranno però 5giorni prima del termine. Non puoi posticipare un po’?
LesliePartecipanteMa per via Dell frutta che hai presso 5 chili? Strano, in gravidanza si dice che va bene frutta e verdura. Quanto pesi? A che settimana sei?
AnonimoInattivoIo ho perso il sonno dall’ansia..ormai non dormo più..parto cesareo a 38 settimane devo fare,se tutto va bene…la prima settimana di maggio dovrei partorire :unsure: