- Questo topic ha 3,543 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
Cℓò’PartecipanteSi pago xke ho il medico privato ke viene a qualunque ora in clinica anche se fosse notte fonda
Sono mamma di Gaia (5 anni) Cristian (3 anni)
ElisaPartecipanteClo ma in che senso “il costo sarebbe uguale x entrambi i parti”!? Devi pagare x partorire o è perché vai in una clinica privata?
Susina82PartecipanteClo io avrei optato per un vbac…ma parlando ieri con la mia ginecologa mi ha spiegato anche i contro.. che sono una piccola percentuale ma ci sono….ora deciderò il 30 aprile..che mi fanno la visita con l ostetrica che mi rispiega il tutto… quindi forse cesareo a metà maggio….mi ha spiegato che col vtac nn ti fanno epidurale, e se nn va bene qualcosa rischi che rompi l utero e quindi cesareo d urgenza….nn mi sembra una bella prospettiva….però ho ancora 10 gg per pensarci….intanto nn ci dormo più
ElenaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Buonasera ragazze. Nessuna di voi ha programmato un cesareo allora? Io devo decidere entro domani e sono in crisi. L’alternativa è provare con un naturale, in caso fare ore di travaglio e se poi non ce la faccio passare al cesareo. Ma questo non mi garantirebbe di partorire con il mio ginecologo. E potrebbero inoltre esserci delle complicazioni.</p>
Uffi…sono in crisi. Rinvio la decisione di giorno in giorno
AnnalisaPartecipanteIo domani ho la visita dalla ginecologa, sono alla 38esima settimana, vediamo che mi dice! Sono impaziente 😁
Gruppo Facebook Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐: https://www.facebook.com/groups/266317044769103/Sono mamma di Eleonor Chiara (5 anni)
iolPartecipanteCiao Annalisa, credo dipenda anche da come stai (contrazioni, dolori…). Io sono nella 37esima e tra qualche giorno farò un tracciato.
iolPartecipanteProva ad integrare prendendo dei fermenti lattici. Consiglio da nutrizionista oltre che futura mamma 🤭
Cℓò’PartecipanteElisa concordo con te io ho fatto la cameretta completamente beige neutra xke amo tutti i colori pastello e alla piccola ho preso cose dal rosa all azzurro al tortora al giallo all arancio al bianco.. i colori son tutti belli B-)
Cℓò’PartecipanteCiao ragazze buonasera 🙂
Io oggi ho fatto la penultima eco.. la mia bimbs finalmente e’ cresciuta un bel po e adesso pesa 2kg160 non e’una gigante ma ha recuperato bene :yes:
A 36 prenoto il prericovero per esami tampono tracciati e apertura della cartella clinica quindi tra 2 settimane e tra 3 settimane invece torno per fare visita ginecologica e decidiamo insieme al dottore come partorire.. ma lui oggi m ha detto ke non mi da ancora nessun ok pet il cesareo xke se la bimba non diventa enorme cela posso fare tranquillamente a fare un naturale. Nel mio caso essendo un medico privato il costo sarebbe uguale per entrambi i parti quindi lui mi consiglia solo per quel ke e’meglio per me e la bimba. Oggi la piccola apriva e chiudeva la bocca continuamente.. come al solito mangia sempre durante le eco ke tenerezza :heart:
ElisaPartecipanteCiao Ele, ma che ti hanno detto esattamente? Il piccolo cresce piano o proprio non cresce? Comunque dai, sei seguita vedrai che ti terranno sotto controllo! Che esami ti fanno fare? (sempre che tu voglia parlarne..) ti mando un grosso abbraccio ♥️
ElisaPartecipanteClo per quanto riguarda il corredino non è un problema, basta prendere cose che non siano ne rosa ne azzurre 😉 ma ti dirò, anche se l’avessi saputo non avrei comunque preso ne tutto rosa ne tutto azzurro.. In fondo penso che basti avere le cose che servono! Poi ecco, ammetto che in questo periodo aver saputo il sesso sarebbe stato piu facile xche on line ho fatto fatica a trovare cose unisex.. Ma giunti a questo punto ci ho messo tutto l’impegno e ce l’ho fatta ✌️✌️
DemetraPartecipante
AnonimoInattivoUrca! Sembra essere bella grandina, ma vedrai che ho ha preso male le misure o nasce prima, tranquillizziamoci entrambe :whistle:
AnnalisaPartecipanteCiao ragazze! Io sono entrata nella 38esima settimana ma ancora non sento contrazioni nè particolari avvisaglie, la notte non dormo più molto bene perchè mi giro in continuazione da un fianco all’altro (stando sempre da un lato mi fa male la gamba su cui sto quindi devo cambiare e dopo un po’ lo stesso dall’altro lato!).
Ieri ho fatto una depilazione sommaria col rasoio giusto per non farmi trovare in condizioni troppo pietose nel caso nascesse prima :whistle: ma aspetterò qualche avvisaglia del parto per radermi bene bene :yes:
Mercoledì ho la visita dalla ginecologa, non vedo l’ora di conoscere i progressi della piccola! Sapete i monitoraggi quando si cominciano e ogni quanto vanno fatti?
Gruppo Facebook Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐: https://www.facebook.com/groups/266317044769103/Sono mamma di Eleonor Chiara (5 anni)
EmiliaPartecipanteCiao Anna, la mia pesava già 2.700 a 33+6 :unsure: , lunga 47. Spero solo che la dottoressa non ha previsto bene il peso, perché a questo punto sarebbe gigante
RositaPartecipanteBuongiorno a tutte!
Complimenti anna!! 🤗 Dai.. L’importante e che stia bene e che il peso non sia un problema, altrimenti te l’avrebbe detto il tuo medico?!?!
Io posso raccontarvi che la notte non dormo più bene, sia per le piccole contrazioni, a volte più di una, sia per che il bimbo si muove se mi metto di lato.. Tra l’altro, ieri sera ho avuto un forte mal di testa. Non riuscivo a riposare. :wacko:
Riccardo è arrivato a 38°+1 😍💑 ❤️ 19.05.20
AnonimoInattivoCiao ragazze! Finalmente ho fatto una visita, dopo 1 mese e mezzo che non le facevo…Per fortuna sta proseguendo bene, la bambina cresce, anche troppo…Al momento ha 2.8kg 😬😨 ed e lunga 44-45cm, insomma e una cicciona!!Oggi sono a 35+6, e sono un po preoccupata che partoriro un manzo 🤦🏻♀️Speriamo nasca un po prima a questo punto…
LesliePartecipanteCiao Linda, si chiedevo un po’ a tutte. Grazie della risposta. Infatti io mio pensiero è proprio quello che sia nella posizione giusta, muovendosi tanto mi fa stare tranquilla perché lo sento, ma non vedo l ora di vederlo fisicamente. Anche perché mi sento più stanca e la. Schiena a pezzi sempre peggio. Voi seguite personalmente movimenti pelvico? Per preparare il corpo al giorno del. Parto? Come vi trovate se lo fate?
Ele89PartecipanteCiao ragazze!
Che stanchezza in questo periodo.. 😴 Purtroppo alla notte dormo male e di giorno faccio fatica a fermarmi.
Partendo dal presupposto che sono a favore del parto naturale ma capisco che a volte possa fare tanta paura.. Da noi all’ospedale (provincia di Bologna) ci hanno spiegato che oltre a seguire la natura umana col parto naturale si evita il più possibile di fare il parto cesareo programmato perché possono esserci maggiori complicazioni oltre che tra l’altro è un costo per la sanità
Sono mamma di Edoardo (8 anni)
Susina82PartecipanteCiao ragazze…niente …sono a casa…falso allarme…tanta tanta stanchezza e dolori..ci sono ancora…ma nn mi devo strapazzare…il problema che anche da ferma sto male….iniziamo il countdown …manca un mese circa….sembra nn passi più. Buona.domenica pancine
ElePartecipanteCiao ragazze è da un po’ che non scrivo…il mio piccolo è veramente piccolo a 34+5 poco più di 1900 gr… sto facendo degli esami probabilmente sarà programmato il parto e indotto anticipatamente 😥
Sono mamma di Federico (5 anni)
KlaraPartecipanteIl cesareo programmato l’hanno fatto a una mia amica a fine marzo, ma solo perché ha avuto un cesareo d’urgenza 3 anni fa con il primo figlio, quindi la ginecologa ha ritenuto opportuno non rischiare e programmare il cesareo 2 settimane prima del termine. In condizioni “normali”, se non ci sono complicazioni, cercano di far partorire naturalmente…Almeno è quello che ho capito io…
Noi siamo in provincia di Pesaro e Urbino.
Sono mamma di Giulia (5 anni)
Cℓò’PartecipanteCmq noto anch io ke al nord italia non esiste ke facciano cesarei programmati.. ce proprio un abisso tra nord e sud :whistle: