- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Ester89MembroAh e poi riguarda l’attesa snervante, mi da fastidio il fatto che a inizio gravidanza mi ha ridatata postivipando di una settimana la dpp. Però poi il bimbo dalleultime ecografie è risultato più grande del primo…più proprio di una settimana, secondo le tabelle dei percentili… quindi insomma non sono no sicura se la dpp è il 19 o il 12….aiuto!!!!
Sono mamma di Stefan (9 anni)
Ester89Membro[quote quote=653914]Ragazze una domanda quante stiamo con parto naturale e come vi sentite ???
[/quote]
Anche io naturale, secondo parto… il primo è stato veloce per cui sono un po’ at a sul come gestire la situazione al momento dell’inizio del travaglio nel caso fossi sola con Stefan, l’altro io piccolo….mi mette anche un po’ di ansia non avere idea di quando accadrà! Per il parto in sé alterno momenti in cui mi dici tranquilla che ce l’ho già fatta una volta quindi….. 🙂 a momenti di ansia in cui penso: e se fosse più grande? E se fossi troppo stanca? E se non riuscissi ad allattare? Ecc ecc….. :wacko: (stanotte è uno di questi momenti…)😅😆
Sono mamma di Stefan (9 anni)
AnonimoInattivoAuguri sara.benvenuta Alice :heart: Alessa io naturale,per ora sono tranquilla.solo l attesa mi snerva,il non sapere…
Alessa.m1Membro
AnonimoInattivoBenvenuta alice!! Complimenti alla mamma..
..dai che dire auguri anche al papà.. poveri non vengono mai citati :unsure:
AnonimoInattivoBenvenuta Alice :heart: e buona ripresa per la mamma :rose:
AnonimoInattivoCiniglia ovviamente volevo dire! :wacko:
Io sto bene, hanno provato a farmi alzare ovviamente è stata dura, domani andrà meglio… La bimba adesso dorme è così tenera nella sua cullina trasparente di plexiglas :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoGrazie a tutte per gli auguri :rose:
Per chi chiedeva per la coniglia, io come prima tutina ho usato una in cotone, però la bimba me la hanno avvolta in ben due copertine! Questo perché probabilmente fuori dalla pancia fanno un po’ fatica a regolare la temperatura, se esempio le manine sono bianche bianche!!! quindi vedete voi come preferite, io noto che anche quando la prendono in braccio usano sempre tenerla coperta…
AnonimoInattivoBenvenuta Alice!!! Congratulazioni Sara :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=653798]Con immensa gioia vi comunico che alle 11:17 è nata la mia piccola Alice, 3:400 gr per 50 cm di lunghezza. È andato tutto bene, certo non è una passeggiata ma ne vale veramente la pena…
[/quote]
Tanrissimi auguri Sara e benvenuta Alice :heart: :heart: :heart: che emozione immagino :heart:
AnonimoInattivoTantissimi auguri :heart:
AnonimoInattivoCon immensa gioia vi comunico che alle 11:17 è nata la mia piccola Alice, 3:400 gr per 50 cm di lunghezza. È andato tutto bene, certo non è una passeggiata ma ne vale veramente la pena…
AnonimoInattivoMaya io ci vado con mio marito. Sarà una giornata stressante e devi riposare. Bisogna poi parlare il meno possibile per non gonfiare la pancia. Io per il primo non ci ho creduto e poi mi hanno dovuto mettere un catetere dietro per sgonfiarmi perché avevo i crampi
AnonimoInattivo[quote quote=653723]ciao ragazze!! Intanto congratulazioni a chi ha già partorito, un benvenuto ai vostri piccolini, e in bocca al lupo a tutte le altre 🙂 Io avrò il cesareo programmato per il 9 maggio… mancano meno di due settimane e l’ansia cresce…
Ho timore di sentire male durante la spinale e di soffrire tanto i dolori post intervento… Ma chi di voi ha fatto o farà un programmato, da chi si farà accompagnare oltre che dal marito/compagno? Fate venire con voi vostra madre/i genitori o un parente molto prossimo? Qualcuna partorirà al San Giuseppe a Milano? Grazie ragazze, un abbraccio 
[/quote]
Ci lavora mia mamma in quell ospedale. Ne parlano bene e lo stavo valutando anche io ma purtroppo non sono molto a favore del vbac per cui l ho scartato.
Maya1982Partecipanteciao ragazze!! Intanto congratulazioni a chi ha già partorito, un benvenuto ai vostri piccolini, e in bocca al lupo a tutte le altre 🙂
Io avrò il cesareo programmato per il 9 maggio… mancano meno di due settimane e l’ansia cresce… :wacko:Ho timore di sentire male durante la spinale e di soffrire tanto i dolori post intervento…
Ma chi di voi ha fatto o farà un programmato, da chi si farà accompagnare oltre che dal marito/compagno? Fate venire con voi vostra madre/i genitori o un parente molto prossimo?
Qualcuna partorirà al San Giuseppe a Milano?
Grazie ragazze, un abbraccio :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=653720]
ho rifiutato l induzione, perché penso che non sia necessaria. Sono nella fase prodromica e non mi sono fidata di fare l induzione anche perché se non dovesse funzionare mi farebbero di nuovo il cesareo. Spero di aver fatto la scelta giusta!
penso che hai fatto bene! ma hai fatto scollamento delle membrane, giusto? non influisce questo sul continuare l’induzione? la fase prodromica intendi che cmq hai molte contrazioni preparatorie? il collo com’è? il mio ginecologo pure non ha intenzione di farmi l’induzione per adesso….(in realtà sono solo a 38+3), anche se temo per il peso e grandezza del bimbo……mi ha tranquillizzato dicendo che sono le stime ed il peso reale si vedrà solo alla nascita, chiaramente se non dovesse passare si ricorre al cesareo…. ma secondo lui il fatto di aver già partorito bimbi grossi dovrei farcela in modo naturale..speriamo cmq che non tarda il pupo che per adesso sembra molto tranquillone e pigrone) oggi ho il controllo/monitoraggio spero anche nella luna piena del 30 aprile

[/quote]
Ho rifiutato per oggi ma ho appuntamento di nuovo per lunedì. Comunque si ho varie contrazioni irregolari che stanno preparando il collo dell utero. Per ora è raccorciato di 2.5, previo al dito e si sta ammorbidendo. Forse ci vorra’ ancora tanto tempo ma mi ha rifatto lo scollamento e con questa manovra é facile che si rompa il sacco e si velocizzi il tutto. Speriamo bene
AnonimoInattivo[quote quote=653690]
ho rifiutato l induzione, perché penso che non sia necessaria. Sono nella fase prodromica e non mi sono fidata di fare l induzione anche perché se non dovesse funzionare mi farebbero di nuovo il cesareo. Spero di aver fatto la scelta giusta!
[/quote]
penso che hai fatto bene!
ma hai fatto scollamento delle membrane, giusto? non influisce questo sul continuare l’induzione?
la fase prodromica intendi che cmq hai molte contrazioni preparatorie? il collo com’è?
il mio ginecologo pure non ha intenzione di farmi l’induzione per adesso….(in realtà sono solo a 38+3), anche se temo per il peso e grandezza del bimbo……mi ha tranquillizzato dicendo che sono le stime ed il peso reale si vedrà solo alla nascita, chiaramente se non dovesse passare si ricorre al cesareo…. ma secondo lui il fatto di aver già partorito bimbi grossi dovrei farcela in modo naturale..speriamo cmq che non tarda il pupo che per adesso sembra molto tranquillone e pigrone) oggi ho il controllo/monitoraggio
spero anche nella luna piena del 30 aprile :scratch:
AnonimoInattivoOrmai abbiamo aperto le danze, che bello! Forza Sara, manca pochissimo!! :yahoo:
Io ho il cesareo giovedì prossimo, mi sembra di non saper far nulla! E poi ho paura di trovare casa incasinata quando torno e innervosirmi perché nessuno ha pensato a sistemare e pulire.
AnonimoInattivo[quote quote=653652]Sara! In bocca al lupo! Tra poco avrai la tua creaturina in braccio
Sposina come va con induzione ? Il mio polpettone per adesso non ha intenzioni di nascere uffa 
[/quote]
AnonimoInattivoIn bocca al lupo Sara :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=653633]Buongiorno ragazze, sono qui in ospedale che sto aspettando che mi mettano il catetere e mi portino in sala operatoria, ormai ci siamo, che emozione quando ho dato la bustina per il primo cambio all’ostetrica
vi farò sapere come è andata, a dopo.[/quote]
Vai sara!! Sono emozionata io per te!!
Facci sapere!!
AnonimoInattivoRagazze grazie a tutte, l’attesa ovviamente è tremenda… Comunque la cosa più brutta è il catetere poi io che soffro da morire di cistiti già mi immagino….devo fare l’ultimo sforzo :bye: