- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoIo oggi son uscita a far commissioni ma ho fatto davvero fatica il piccolo mi schiaccia tutto in fondo da andar in giro come una zombie🙈 x fortuna ho quasi tutto e dunque non so se uscirò ancora tanto per il prossimo mese. Qui oggi erano 20 gradi e si sta bene x fortuna.
Ester89MembroAnche io faccio fatica a sopportare questo caldo…mi sento molto più stanca, mi si gonfiano le mani, sudo in continuazione….mi sembra di far fatica anche solo a comprare il pane…
Sono mamma di Stefan (9 anni)
AnonimoInattivoSperiamo solo di fare presto,in in modo o nell’altro.qst caldo mi uccide,la pressione si abbassa…
AnonimoInattivo[quote quote=654218]Me l’hanno detto al Gaslini, dove ho partorito, magari non succede a tutti, ma poi mi hanno dovuto anche del buscopan, ero più gonfia di quando ero incinta

[/quote]ah ok a me nn l’avevano detto ma comunque era tardi visto che le 16 ore precedenti ho parlato come una radio perché mi annoiavo visto che il parto non partiva😂🙈
comunque mi spiace Sonia non credo sia stata una cosa piacevole avere crampi😞
AnonimoInattivoMe l’hanno detto al Gaslini, dove ho partorito, magari non succede a tutti, ma poi mi hanno dovuto anche del buscopan, ero più gonfia di quando ero incinta :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=654212]
Maya io ci vado con mio marito. Sarà una giornata stressante e devi riposare. Bisogna poi parlare il meno possibile per non gonfiare la pancia. Io per il primo non ci ho creduto e poi mi hanno dovuto mettere un catetere dietro per sgonfiarmi perché avevo i crampi
Oh mamma mia, non lo sapevo di questa cosa dell’aria e del parlare… Grazie mille del consiglio, ne terrò conto.
nn ho capito🙈 a me nn é mica successo🤔
[/quote]
mai sentito nemmeno io sinceramente…
AnonimoInattivo[quote quote=654183]
Maya io ci vado con mio marito. Sarà una giornata stressante e devi riposare. Bisogna poi parlare il meno possibile per non gonfiare la pancia. Io per il primo non ci ho creduto e poi mi hanno dovuto mettere un catetere dietro per sgonfiarmi perché avevo i crampi
Oh mamma mia, non lo sapevo di questa cosa dell’aria e del parlare… Grazie mille del consiglio, ne terrò conto.
[/quote]nn ho capito🙈 a me nn é mica successo🤔
AnonimoInattivoIl mio il 6 aprile, 3 settimane fa, era stimato 3140, secondo i calcoli del ginecologo dovrebbe essere oggi intorno a 3700.
Io purtroppo non proverò il parto naturale ma ovviamente la stima l’hanno ugualmente fatta.
Per me -2 :rose:
Maya1982Partecipante[quote quote=653764]Maya io ci vado con mio marito. Sarà una giornata stressante e devi riposare. Bisogna poi parlare il meno possibile per non gonfiare la pancia. Io per il primo non ci ho creduto e poi mi hanno dovuto mettere un catetere dietro per sgonfiarmi perché avevo i crampi
[/quote]
Maya1982Partecipante[quote quote=653725]
ciao ragazze!! Intanto congratulazioni a chi ha già partorito, un benvenuto ai vostri piccolini, e in bocca al lupo a tutte le altre 🙂 Io avrò il cesareo programmato per il 9 maggio… mancano meno di due settimane e l’ansia cresce…
Ho timore di sentire male durante la spinale e di soffrire tanto i dolori post intervento… Ma chi di voi ha fatto o farà un programmato, da chi si farà accompagnare oltre che dal marito/compagno? Fate venire con voi vostra madre/i genitori o un parente molto prossimo? Qualcuna partorirà al San Giuseppe a Milano? Grazie ragazze, un abbraccio 
Ci lavora mia mamma in quell ospedale. Ne parlano bene e lo stavo valutando anche io ma purtroppo non sono molto a favore del vbac per cui l ho scartato.
[/quote]
capisco! mi fido allora!! 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=654116]Ma qnt pesano i vostri piccoli?se dovessi arrivare alle 40 sett e il piccolo sarebbe troppo grande,non si esclude il cesareo,perché io sono piccolina,soprattutto di fianchi.proprio qst vorrei evitare.cmq il mio pesa 2,900kg per 48 cm.
[/quote]per il cesareo non é detto antoanto io ho i fianchi larghi ma mio figlio non ci passava e ho dovuto farlo pesava sui 3,300 kg. conosco chi é più stretta di me e ha partorito naturalmente :rose: dunque tranquilla😊
AnonimoInattivoAlla prima gravidanza il mio ginecologo disse che la stima del peso può essere minore o maggiore di 300 grammi circa. Perché appunto é una stima e non una pesata certa😊
AnonimoInattivoIl mio era stimato a 37+1- 3920 g per 51cm… Ormai sono passati altri 10 gg. Cmq le stime sono sempre le stime… anche a me il gine ha detto che si vedrà al momento. Cmq non sono geneticamente piccolina… Vediamo..
AnonimoInattivo[quote quote=654116]Ma qnt pesano i vostri piccoli?se dovessi arrivare alle 40 sett e il piccolo sarebbe troppo grande,non si esclude il cesareo,perché io sono piccolina,soprattutto di fianchi.proprio qst vorrei evitare.cmq il mio pesa 2,900kg per 48 cm.
[/quote]
stai tranquilla, il peso è relativo e non si può sapere prima se passa o no. Si vedrà al momento. Molto dipende anche da come si mette se è messo male può far fatica ad uscire anche un bimbo di 2.5kg per esempio.
La mia bimba risulta essere sui 4kg in base alle stime e io sono meno di 1.50 di altezza…
AnonimoInattivoMa qnt pesano i vostri piccoli?se dovessi arrivare alle 40 sett e il piccolo sarebbe troppo grande,non si esclude il cesareo,perché io sono piccolina,soprattutto di fianchi.proprio qst vorrei evitare.cmq il mio pesa 2,900kg per 48 cm.
AnonimoInattivoA me per fortuna non fa più male la sciatica, ma ho dei momenti in cui sono davvero stanca e mi butterei subito sul divano e questo mi preoccupa perché dovrei essere più riposata visto che sto dormendo meglio. Anche voi avete colpi di stanchezza?
Mancano solo 6giorni, ma mi sembrano infininfiniti!
É come se fosse il primo, non riesco a capacitarmi che avrò di nuovo un bebè in braccio! :heart:
LoredanaPartecipanteNoi tutto bene. Tutto tace, tranne la piccola che è un terremoto :heart:
Stamattina ho scoperto le smagliature, fino a ieri non c’erano: speravo di essermela scansata e invece no 🙁 nonostante olio di mandorle e tanta acqua. Devo ammettere che per la prima volta sto vivendo male il cambiamento fisico :negative: però lei mi da sempre forza e per sopportare e superare tutto.
Ansia del parto zero, ma tantissima impazienza di.stringerla a noi. Ieri abbiamo ritirato trio e fasciatoio e mio marito si è emozionato quando ha visto l’ovetto. Mi ha detto: “Te la immagini la nostra polpettina qua dentro?” :heart: è già innamoratoSono mamma di Una bambina (7 anni)
LoredanaPartecipante
AnonimoInattivoAnch’io naturale. La prima era nata a 39+3 ma il tappo avevo perso molto prima e la fase prodromica era iniziata prima. Lui sembra molto pigroneal controllo tutto ancora molto chiuso e poche contrazioni… Speriamo non si fa attendere che già la sorella era grande lui sembra enorme :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=653914]Ragazze una domanda quante stiamo con parto naturale e come vi sentite ???
[/quote]
Anch’io parto naturale. Per il travaglio e il parto in sé sono tranquilla, ma non vedo l’ora succeda qualcosa.
Ho perso il tappo più di una settimana fa, contrazioni ogni tanto, anche dolorose a volte, ma niente di più. Il primo figlio è nato a 37+2 vediamo come va questa volta.
AnonimoInattivo[quote quote=653914]Ragazze una domanda quante stiamo con parto naturale e come vi sentite ???
[/quote]
Anche io parto naturale.. ridatata 20gg dopo.. doveva essere domani e mi han spostata al 20 maggio!!
Attesa snervante!! La mia ansia è il riprendermi dopo il parto.. visto che già ora ho il ferro basso basso.. e poi come andrà andrà.. penso sempre che ne ho fatto uno e riuscirò a farne un’altro!!
AnonimoInattivo[quote quote=653928]Ah e poi riguarda l’attesa snervante, mi da fastidio il fatto che a inizio gravidanza mi ha ridatata postivipando di una settimana la dpp. Però poi il bimbo dalleultime ecografie è risultato più grande del primo…più proprio di una settimana, secondo le tabelle dei percentili… quindi insomma non sono no sicura se la dpp è il 19 o il 12….aiuto!!!!
[/quote]
è successo anche a me con la prima figlia, inizialmente dicevano che era indietro e mi hanno posticipato poi era troppo grossa. Quindi chissà magari in realtà è nata di 39 settimane e non 38. Questa invece sembra star bene dov è… :wacko: comunque dai ormai ci siamo quasi e presto avremo tutte i nostri piccoli :heart:
[/quote]ciao! Anche io farò il parto naturale, ormai sono diversi giorni che ho contrazioni irregolari e a volte anche ravvicinate e dolori come se dovesse venire il ciclo… domani sarà il compleanno del mio primo ometto! Sono passati ormai 9 anni lui è nato a 38+5 quindi spero che la mia piccola faccia come il suo fratellone e decida di nascere la prossima settimana!!!! L’attesa inizia ad essere snervante e con questo caldo ho i piedi e le gambe gonfissime…. capita anche a voi???
AnonimoInattivo[quote quote=653088]Ragazze, a sorpresa stamattina mi hanno anticipato il cesareo del 27! Ed è nata Lara
È stato tutto veloce, non ero preparata e non ho avuto il tempo di preoccuparmi. Ora però, non per spaventare chi deve fare il cesareo, ma fa abbastanza male! La bimba è di 2,940 kg e per ora vuole dormire! 
[/quote]tanti auguri!!!!