- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AriannaMembro
AnonimoInattivo@Sonia ti dirò più ci penso più mi dico che questo DNA fetale non lo voglio fare a maggior ragione perché il gine stesso mi ha detto che l’eco genetica esclude il 75% di anomalie genetiche.
@Paola83 ancora stessi identici valori, che Meraviglia, due gemellini.
Per quanto riguarda il gruppo Facebook io passo, non mi appassionano i gruppi delle “pancine” su social, si comincia con un “tu di quanto sei…” e si finisce a parlare di gioielli con la placenta.Scherzo eh ma non fanno per me, resto qui. :bye:
AnonimoInattivoIo ho 36 anni e ho un figlio di 2. Farò certamente l’esame del DNA fetale e penso anche lo screening (traslucenza +esame sangue)… sono ansiosa :whistle:
un abbraccio forte allE ragazze che in questi giorni hanno avuto brutte notizie 😥
Elisa1993Partecipante
AnonimoInattivoLullaby, ma che dice 35 anni età critica? Il mio ha detto che ci possono essere maggiori problemi di accrescimento perché può succedere che la placenta sia meno irrorata, ma dopo la 30settimana.
Sicura che non ti voglia spillare soldi? So che è un esame molto costoso.
Comunque deve essere stato bellissimo vederlo, sto bimbetto in miniatura che balla!
Io sto abbastanza bene a parte i disturbi digestivi che mi fanno ruttare tutto il giorno…è imbarazzante!
A chi si vede già la pancia?
Io non riesco quasi più a nasconderla, spero arrivi presto il freddo, così nascondo coi giubbotti… almeno fino alla 14/16 settimana.
Sarda, spero ci sia ancora speranza!
Ragazze, voi quanti anni avete e quanti figli avete?
Io ne ho 39(40 a fine marzo) e due figli di 8 e 14 anni.
AnonimoInattivoCiao ragazze e ciao @Lullaby!! Eccomi quiiii… di ritorno anch’io dalla visita. Ho visto anch’io il mio amore… :heart: È cresciuto tantissimo… 2,4 cm!! Lullaby andiamo ancora di pari passo… :rose: che meraviglia. Lui sta benissimo, cuoricino batte ed è tutto ok, perfettamente nelle misure e nei tempi giusti :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: che sollievo ragazze mamma mia!! La mia gine invece mi ha consigliato di fare il bitest… Per il dna fetale ce ne ha parlato lo stesso e vedremo… Una cosa per volta. Il 5 ottobre faccio il prelievo per il bitest…
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao Ragazze seconda eco fatta, feto lungo 2,5 cm l’ho visto anche in 4d si muoveva tantissimo è qualcosa che non posso spiegare, sono senza parole.
Il medico mi ha fatto crollare l’idillio dicendomi che avendo 35 anni sono nell’età critica e devo fare almeno un esame diagnostico, così mi ha spinto sul DNA fetale perché secondo lui una ecografia genetica con il 75% di risultato dimostrato, è troppo poco.
Non ho fatto in tempo a leggere le altre adesso che torno a casa mi aggiorno @Paola1983 aspetto tue meravigliose nuove, palesati!
AnonimoInattivoCiao belle, anche io non porto buone notizie. Oggi forti dolori e ho fatto eco al ps : camera vuota senza echi embrionali più un segno di distacco molto grosso, più grosso della camera. Devo tornare fra sette giorni ma ci sono davvero poche speranze.
Ester89MembroCiao a tutte!
Ci sono anche io 😊 vi ho già letto da un po’ ma volevo aspettare l’ecografia per scrivere! A luglio ho avuto una gravidanza biochimica quindi volevo essere sicura che stesse andando tutto bene questa volta! 😊
Settimana prossima dovrò fare gli esami del sangue, speriamo bene!!
<p style=”text-align: center;”>Sono mamma di Stefan (9 anni)
LoredanaPartecipante[quote quote=539005]Benvenute alle nuove pancine..!!
Caspita..ma sarò l’ultima a fare l’eco..mannaggia..morirò d’ansia a leggere tutte le vostre belle notizie e non sapere nulla di me…
@arianna grazie mille per l’informazione!
Ragazze ma è normale avere un seno più dolente e più gonfio dell’altro? Ovviamente è il seno sinistro dove ho ovulato..ma non so se ha un nesso..
[/quote] Anche a me, seno sinistro più gonfio, ho ovulato a sinistra e ogni tanto ho anche dei dolori stile spilli (in particolare se dormo sul lato sinistro). Però devo dire che il.mio seno sinistro è sempre stato leggermente più grande, ma proprio minimo.
Sono mamma di Una bambina (7 anni)
LoredanaPartecipante[quote quote=538868]Eccomi per aggiornarvi….ieri ho ritirato le Beta e a distanza di una settimana erano cresciute da 583 a 7630. Il ginecologo mi ha detto che vanno bene e che non devo ripeterle ma andare direttamente a visita il 10 Ottobre…. in quel periodo sarò all’8 settimana quindi riusciremo anche a sentire il battito e vedere bene il fagiolino…con l’augurio che sia maschio, dopo le due femmiuccie…e serà femmina, meglio ancora…si vorranno molto bene e saranno sempre unite….

Un in bocca al lupo a tutte[/quote]
Anche io il 10 ho la seconda ecografia (ma direi la prima seria, perché in quella fatta il 9 settembre so è visto solo parete dell’utero più spesso). Spero vada tutto bene e che il nostro fagiolino stia bene attaccato :heart:
Sono mamma di Una bambina (7 anni)
LauraMembroCiao a tutte
Eco fatta oggi e :yahoo: buone notizie
Tutto bene, il cuore batte ed è stata ridatata la gravidanza.
Avendo cicli di 35+ gg, secondo le misure e secondo le bHcg (e secondo i calcoli di concepimento), sono a 6+3 invece che a 7+6.
Bene così!
Tra qualche giorno farò gli esami del sangue prescritti e verso fine ottobre la nuova ecografia.
😉Sono mamma di Giovanni (22 anni) Chiara (19 anni)
wilma88MembroBenvenute alle nuove pancine..!!
Caspita..ma sarò l’ultima a fare l’eco..mannaggia..morirò d’ansia a leggere tutte le vostre belle notizie e non sapere nulla di me… :wacko:@Arianna grazie mille per l’informazione!
Ragazze ma è normale avere un seno più dolente e più gonfio dell’altro? Ovviamente è il seno sinistro dove ho ovulato..ma non so se ha un nesso..
AriannaMembroRagazze per chi fosse interessata c’è un gruppetto segreto su fb di pancine di maggio, più immediato….chiedete amicizia a Marine Flies…foto con una bambina…per farvi aggiungere :good:
AnonimoInattivoTiziana anch’io voglio che finisca tutto in fretta….anche perché attendere è snervante
WendyMembroBuonasera a tutte sono nuova ho letto qualche messaggino..
Sono 5 + 4 Ieri ho fatto la prima eco e abbiamo visto la camera gestazionale :good: lunedì devo ripetere le Beta e faremo nuovamente l’ecografia.. sono abbastanza nervosa spero si riesca a vedere qualcosa in più.. Adesso vado al lavoro Buon pomeriggio a tutte :bye:
ValePartecipanteCiao,
Sono nuova e non sono ancora riuscita a leggere tutti i messaggi..
Secondo i miei calcoli dovrei essere a 5+4.
Ho già due bimbe, di 5 e 3 anni..E questo terzo bambino è per me un sogno che si avvera..
E sono così felice da essere terrorizzata cHe possa andare male…sto in ansia perenne.
La visita la farò il 9 ottobre..sperando di vedere qualcosa.
Incredibile come alla terza gravidanza io sia quasi più spaventata della prima!
Non ricordo più nulla..ad esempio..ma quando arrivano nausee ecc?
Per le altre due non ne ho avute molte ma avevo tanto sonno e fastidio fortissimo per molti odori..
Ora sto benone!
Spero di restare con voi!
Ora provo a leggere con calma!
AnonimoInattivo@artemidka che bello siamo compagne di data!!io esame del sangue ce l ho tra il 10 e 14 ottobre mentre l ecografia il 30 ottobre…
AnonimoInattivo[quote quote=537883] @giulia siamo compagne di data 🙂 Io farò test combinato. Martedi ho il prelievo e poi dopo 2 settimane l’ecografia. Serve per valutare, in maniera probabilistica (perciò non da la certezza ma solo un calcolo di probabilità) se feto è afetto da trisomie-21,13 e 18. Chiaramente è una scelta personale se uno vuole indagare in questa direzione. IL test è gratuito e la mia ginecologa ha detto che durante l’ecografia si può già fare una prima valutazione morfologica.
Che bello sono contenta che siamo compagne di data :yahoo: io esame del sangue c’è l ho tra il 10/14 ottobre e ecografia il 30 ottobre…
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoEccomi per aggiornarvi….ieri ho ritirato le Beta e a distanza di una settimana erano cresciute da 583 a 7630. Il ginecologo mi ha detto che vanno bene e che non devo ripeterle ma andare direttamente a visita il 10 Ottobre…. in quel periodo sarò all’8 settimana quindi riusciremo anche a sentire il battito e vedere bene il fagiolino…con l’augurio che sia maschio, dopo le due femmiuccie…e serà femmina, meglio ancora…si vorranno molto bene e saranno sempre unite…. :good:
Un in bocca al lupo a tutte
TizianaMembro
AnonimoInattivoTiziana la mia misurava 20mm e c’e’ già un piccolo distacco….io anche spero di fare tutto da sola senza raschiamento…..io credo nel destino….noi donne siamo una forza della natura e il nostro corpo sa riconoscere se quei bimbi che dovevano nascere sarebbero stati malati e quindi per me meglio così…..anche perché io me lo sentivo che non stava andando bene…..
TizianaMembro@2012 posso chiederti quanto misurava la camera gestazionale? Il gine mi ha detto che fino a che non arriva a 25 mm non puoi diagnosticare uovo chiaro… quindi non possiamo procedere con raschiamento….spero arrivi il ciclo perché aspettare 15 GG con i sintomi di gravidanza è una tortura….
Ci speravo almeno per te… 😥