- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
GHEGHEMembro[quote quote=544535]@pulcina che bello.. dai speriamo! Sono felicissima per teeeee!!!! Ora cerca solo di star tranquilla e Serena.. Volevo fare una domanda a chi prende gli ovuli diprogesterone.. ma intensificano i sintomi di gravidanza? Perché il dolore al seno era diminuito e invece da quando li prendo è ritornato e anche un Po di nausea.. Volevo capire se era per il progesterone o semplicemente i sintomi che vanno e vengono..
[/quote]
Anche io ho iniziato da una settimana…ma nausea e dolore al seno l avevo già da prima…ed è rimasto…ho notalo solo un po’ piu’ di gonfiore addominale…ahi ahi…
AnonimoInattivo[quote quote=544535]l Volevo fare una domanda a chi prende gli ovuli diprogesterone.. ma intensificano i sintomi di gravidanza? Perché il dolore al seno era diminuito e invece da quando li prendo è ritornato e anche un Po di nausea.. Volevo capire se era per il progesterone o semplicemente i sintomi che vanno e vengono..
[/quote]
a me non mi hanno cambiato niente.. non avevo le nausee però anche prima di prenderli
AnonimoInattivo@Pulcina18 allora il Dna fetale nonostante sua sicuro al 98,9 % in Italia non risulta essere un test diagnostico ma probabilistico.
Ebbene sì,gli unici due test diagnostici e quindi riconosciuti come certi sono amnio e villo.
Se il Dna fetale dovesse risultare positivo ti verrà caldamente raccomandato di effettuare uno dei due test diagnostici poiché sarebbe impossibile eventualmente diagnosticare con certezza i problemi cromosomici del piccolo e interrompere la gravidanza se questi dovessero risultare incompatibili con la vita.
Se si effettua la TN e dovesse essere bella questa escluderebbe il 75% di problemi cromosomiche ergo risulta quasi inutile effettuare dna fetale di tipo base.
Io farò prima la TN e a seconda di quelli che saranno i risultati sceglierò se fare un test probabilistico come il Btest o direttamente l’amnio
wilma88Membro@pulcina che bello.. dai speriamo! Sono felicissima per teeeee!!!! Ora cerca solo di star tranquilla e Serena..
Volevo fare una domanda a chi prende gli ovuli diprogesterone.. ma intensificano i sintomi di gravidanza? Perché il dolore al seno era diminuito e invece da quando li prendo è ritornato e anche un Po di nausea.. Volevo capire se era per il progesterone o semplicemente i sintomi che vanno e vengono..
pulcina18Partecipante[quote quote=544415]@pulcina speriamo che sia un miracolo davvero e al 100% il bambino sia sano. Qui tutto apposto oggi entro nella settimana 12,molte meno nausee rispetto alla scorsa settimana e speriamo che sia fisiologico e tutto proceda. Certo passo le giornate con il limone in mano perché non esiste nulla che me le faccia passare. Io TN fissata per il 21 e a seconda di come andrà decideremo se fare direttamente b-test o villocentesi (anche facessi il dna test non varrebbe come test diagnostico e se dovesse essere positivo dovrei comunque fare la villo o amnio). Sto contando i giorni e il mio incubo ricorrente è di scoprire che il cuore del piccolo abbia smesso di battere. Acquisterò di certo l’angelo sound altrimenti esco matta. Sbaglio o tutto ad un tratto sono la veterana del forum? No c’è anche Paola

[/quote] @Lullaby ma xke dici se il test di DNA se risultasse positivo comunque dovresti fare amnio o villo? o forse ho capito male io da come avevi scritto… xke a me hanno detto che basta fare quello il DNA FETALE infatti costa più della villocentasi 😥 😥 e da lì però si vede tutto tutto tutto… :heart:

AnonimoInattivo[quote quote=544466]
Io dopo la prima visita ho iniziato a dirlo, ad oggi lo sanno praticamente tutte le persone più importanti. Da un paio di giorni mi sembra di stare un Po meglio finalmente e più i giorni passano e più sento positiva. Anche se ammetto di contare i giorni per uscire dal 3 mese

Ciao sposina90) anche mia figlia si chiama Nicole ed ha 3 anni))
Benvenuta tra noi :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=544464]Io dopo la prima visita ho iniziato a dirlo, ad oggi lo sanno praticamente tutte le persone più importanti. Da un paio di giorni mi sembra di stare un Po meglio finalmente e più i giorni passano e più sento positiva. Anche se ammetto di contare i giorni per uscire dal 3 mese

[/quote]
Ciao sposina90) anche mia figlia si chiama Nicole ed ha 3 anni))
AnonimoInattivoIo dopo la prima visita ho iniziato a dirlo, ad oggi lo sanno praticamente tutte le persone più importanti.
Da un paio di giorni mi sembra di stare un Po meglio finalmente e più i giorni passano e più sento positiva. Anche se ammetto di contare i giorni per uscire dal 3 mese :whistle:
AnonimoInattivoCiao ! Anch’io sono la pancina di maggio) dpp 7 maggio e sono a 10+3
qualche giorno fa ho fatto nipt test (test sulla dna fetale) cosi saprò anche il sesso la settimana prossima wwoooow
Elisa1993PartecipanteIo l’ho già detto praticamente a tutti!! Piu che altro la voce ha girato in fretta..tra noi coetanei è sempre cosi.. pero Sono fiduciosa che andrà tutto bene.. bisogna essere positiveeeee :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoUffa, ma non mi arrivano più le notifiche!
Pulcinaaa che bello! Dai che andrà tutto bene! Il tuo bimbo è forte e lo ha dimostrato, alla faccia di quei gufi di dottori che lo davano per spacciato!
Più che voglie, io passo dalla nausea alla fame nera e non riesco più a mangiare come prima frutta e verdura, ho più voglia cose ciccie tipo una bella bistecca o pasta al sugo …croissant, torte…
Per adesso ho dovuto eliminare i jeans più stretti, metto spesso i leggins, ma la pancia è già bella grossa!
L’ho detto solo ad una mia amica, aspetto la prossima Eco,ma lo dirò solo alle persone più intime.
LoredanaPartecipante[quote quote=544408]
La mia ginecologa mi ha lasciata allo sbaraglio, infatti credo di cambiare. Purtroppo ho fatto la visita il 9/9, non si è visto nulla perché ho oculato tardi e, anziché rivedermi dopo 1-2 settimane, ha rinviato di 1 mese (infatti ho scoperto che riceve solo 1 volta al mese!) E la prima volta che lo abbiamo visto ero a 9+2 (ridatata di 13 giorni). Mi disse “siamo molto in ritardo, quindi quasi sicuramente la dovrò fare privatamente e questa cosa mi da molto fastidio!
13 giorni??? Sono tantissimi!!! Ma 13 giorni in meno o in più?
Comunque, io ho deciso di non arrabbiarmi più, considerato anche che fa male al bambino. Sono entrata nell’ottica che quel che riesco a prenotare tramite il SSN, lo prenoto, il resto lo faccio privatamente.
[/quote] indietro :yes: Per prenotare le varie visite devo dare come data Un 9 agosto, anziché 26 luglio. Calcolando che avevo cicli da 32 a 56 giorni ci sta. Il mese che sono rimasta incinta ho oculato intorno al 27 pm.
Sono mamma di Una bambina (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte,finalmente nel terzo mese.giovedì nuova eco e sinceramente penso che farò già il prelievo per il bitest.il mio dott mi fa le sorprese,per non mettermi ansia.ma tanto ce l’ho uguale.e poi in quest’ ultima settimana come mangio qlc sto male,mi si piazza tutto sullo Stomaco,bruciore e reflusso.sto prendendo camomilla,limonata ma ci faccio poco.il fatto di stare a letto non mi aiuta.spero passi in fretta.
AnonimoInattivo@pulcina sono felicissima per teeee!! :heart: :heart: ogni bella notizia ogni tanto dai fa sempre bene!! Eh si, ahimè cara, ci vuole taaaaaanta pazienza!!! :wacko:
AnonimoInattivoSiiii @Lullaby siamo le più “anziane” credo… ahahahahah! Ex cicognine di agosto! :heart: anch’io domani entro nella dodicesima… e idem il mio terrore più grande è quello di scoprire che il suo cuoricino abbia smesso di battere! 😥 ufffff… che paranoica sono!!
AnonimoInattivo@Pulcina speriamo che sia un miracolo davvero e al 100% il bambino sia sano.
Qui tutto apposto oggi entro nella settimana 12,molte meno nausee rispetto alla scorsa settimana e speriamo che sia fisiologico e tutto proceda.
Certo passo le giornate con il limone in mano perché non esiste nulla che me le faccia passare.
Io TN fissata per il 21 e a seconda di come andrà decideremo se fare direttamente b-test o villocentesi (anche facessi il dna test non varrebbe come test diagnostico e se dovesse essere positivo dovrei comunque fare la villo o amnio).
Sto contando i giorni e il mio incubo ricorrente è di scoprire che il cuore del piccolo abbia smesso di battere.
Acquisterò di certo l’angelo sound altrimenti esco matta.
Sbaglio o tutto ad un tratto sono la veterana del forum? No c’è anche Paola :heart: :heart:
pulcina18Partecipante[quote quote=542572] @sonia forse sei solo più sgonfia del solito.La mattina succede e in questo periodo la nostra pancia è gonfia per i capricci dell’intestino non per altro dato che tutto è ancora molto piccolo. Le nausee secondo me a quest’ora ti sono in po’ tornate. Anche io stamattina sorprendentemente non ho rimesso ma io sinceramente sono stata felice, di potermi alzare dal letto e pulire il più possibile casa che da un mese ho curato di meno (per dare la misura della mia condizione). Poi come per magia dopo pranzo arieccole puntuali e stronze, le nausee, a darmi il tormento. Ora ho la classica fettina di limone in bocca e lo stomaco che canta. Mia madre per rincuorarmi mi ha detto che a lei le nausee sono durate 9 mesi. La cosa positiva di questo malessere è che non ti da modo di preoccuparti che il piccolo stia male perché ti senti incintissima. Ragazze ma abbiamo piu saputo nulla di @pulcina18? Aveva una situazione delicatissima ma poi non l’ho più letta. Baci a tutte tra 11 giorni se tutto procede bene esco dal giro di boa dei 3 mesi

[/quote] ciao ragazzeee eccoomiii!!!! io posso confermare che i miracoli ESISTONO!! vi ricordate che ultima volta che avevo scritto mi hanno detto che avevo il aborto in corso… che mi aveva sospeso anche progesterone xke ne camera ne bambino non crescevano…e avevo perdite di sangue… ecco…e un miracolo!! ha cominciato crescere e cuoricino a battere forte forteee… e neanche più un ombra di sangue…ginecologo rimasto a bocca aperta.. non se l aspettava.. però mi dice che potrebbe essere qualche anomalia cromosomiche.. e quindi mi ha sconsigliato di fare la villocentasi ma un esame non è invasivo con un prelievo del DNA.. va spedito in America ed entro 10 gg hai esito di tutto… se ha dei sindromi e anomalie e anche il sesso….. speriamo che vada bene….non vedo l’ora….cmq ogni tanto vi leggo sono molto contenta come vanno le cose.. ma quanta pazienza ci vuole?

AlessandraMembro[quote quote=544401]La mia ginecologa mi ha lasciata allo sbaraglio, infatti credo di cambiare. Purtroppo ho fatto la visita il 9/9, non si è visto nulla perché ho oculato tardi e, anziché rivedermi dopo 1-2 settimane, ha rinviato di 1 mese (infatti ho scoperto che riceve solo 1 volta al mese!) E la prima volta che lo abbiamo visto ero a 9+2 (ridatata di 13 giorni). Mi disse “siamo molto in ritardo, quindi quasi sicuramente la dovrò fare privatamente e questa cosa mi da molto fastidio!
[/quote]
13 giorni??? Sono tantissimi!!! Ma 13 giorni in meno o in più?
Comunque, io ho deciso di non arrabbiarmi più, considerato anche che fa male al bambino. Sono entrata nell’ottica che quel che riesco a prenotare tramite il SSN, lo prenoto, il resto lo faccio privatamente.
Sono mamma di Beatrice (7 anni) Eleonora (5 anni)
GHEGHEMembroIo per ora…ancora non lo abbiamo detto a nessuno..a parte un’amica…ma non so per quanto riusciro’ a nasconderlo…
E’ solo che in realtà ho paura di dirlo…perchè se poi qualcosa dovesse andare storto…non so se riusciro’ ad affrontare di nuovo…tutta la gente…che ti chiede del bimbo…e io li a dire che non ce’piu’…
LoredanaPartecipanteLa mia ginecologa mi ha lasciata allo sbaraglio, infatti credo di cambiare. Purtroppo ho fatto la visita il 9/9, non si è visto nulla perché ho oculato tardi e, anziché rivedermi dopo 1-2 settimane, ha rinviato di 1 mese (infatti ho scoperto che riceve solo 1 volta al mese!) E la prima volta che lo abbiamo visto ero a 9+2 (ridatata di 13 giorni). Mi disse “siamo molto in ritardo, quindi quasi sicuramente la dovrò fare privatamente e questa cosa mi da molto fastidio!
Sono mamma di Una bambina (7 anni)
AnonimoInattivo
AlessandraMembroConfermo l’enorme difficoltà a prenotare la traslucenza nucale, anche se si parte subito…
Stamattina, dopo aver sentito altri tre ospedali, sono riuscita a prenotare solo nella quarta struttura gli esami ematici per il 26.10 e la translucenza nucale per il 20.11, che è praticamente il penultimo giorno utile guardando la mia epoca gestazionale. C’è da dire che comunque la ginecologa mi ha “ridatato” con 5 giorni in meno, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ero talmente disillusa che stavo pensando di farla privatamente, visto che finora abbiamo preferito fare tutto privatamente.
Io mi confronto spesso sia con il mio medico di base che con la ginecologa e sono tutte e due precise e tempestive nel fornirmi indicazioni e consigli. Poi, diciamo la verità, pur non essendo apprensiva, sono una pignola che non smette mai di fare domande. La classica “rompina”. Può essere che quelle due sante donne mi assecondino per farmi tacere un po’… :scratch:
Sono mamma di Beatrice (7 anni) Eleonora (5 anni)
AriannaMembroVoi l’avete gia detto a TUTTI…io solo ai miei genitori e suoceri e a una mia amciaamica..voglio aspettare a novembre dopo la tn e visita…ho un po’ di paura a dirlo..😥
Cogli l'attimoSono mamma di MATTEO (13 anni)
Elisa1993PartecipantePaola ovviamente poi facci sapere :yahoo: credo sarai una delle prime.. ad alcune mie amiche hanno detto il sesso del bambino all’ eco del bi test
AnonimoInattivoIntanto non vedo l’ora passino queste ultime 2 settimane per completare questi benedetti 3 primi mesiiii… :yahoo: