- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=545906]
woooow che bellooo!!! anche io spero nel maschietto visto che la prima è femminuccia.. ma ho sempre le nauseee forti forti.. e mi dicono che sarà FEMMINA.. boh io con la femmina non li ho avute.. te?
[/quote]
Secondo me sono le fesserie..
per prime 2 gravidanze (femmine) non avevo le nausee.. neanche adesso
pulcina18Partecipante[quote quote=545892]Ragazze arrivato il risultato del test DNA fetale ! niente anomalie ed aspetto un bel maschietto

[/quote] woooow che bellooo!!! anche io spero nel maschietto visto che la prima è femminuccia.. ma ho sempre le nauseee forti forti.. e mi dicono che sarà FEMMINA.. boh io con la femmina non li ho avute.. te?

AnonimoInattivosecondo me non sempre dipende se tocchiamo pancia o no… perché io cmq avevo sempre la pancia contratta indipendentemente dal abitudine di accarezzarla .. ma magari meglio non esagerare troppo se c’è qualche rischio…
sono al settimo cielo :yahoo: ) poi siamo contenti che avremmo adesso anche un maschietto!
importante che nostri bimbi sono sani ma la curiosità di sapere il sesso è sempre tanta!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoEffettivamente io quando mi tocco la pancia sento come si muovesse qualcosa pensavo fosse il bimbo ma forse come dite voi si indurisce l utero….
@loshkel che belloooo!!! Non vedo l ora anche io di scoprire il sesso 😍😍😍
AnonimoInattivoRagazze arrivato il risultato del test DNA fetale ! niente anomalie ed aspetto un bel maschietto :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Anche a me alla prima gravidanza è stata detta la stessa cosa, avevo utero spesso contratto anche durante eco.. cmq toccavo lo stesso magari un po meno al inizio della gravidanza)
AnonimoInattivo[quote quote=545850]Chiara, stai comunque attenta perché le perdite possono rappresentare piccoli distacchi che non vengono visti in Eco.
Per il resto mi sembra un’assurdità dirti di non accarezzare la pancia, semmai rilassa la muscolatura!
Le contrazioni sono stimolate da passeggiate, soprattutto in salita, rapporti, ginnastica e da troppa camomilla, un bacio!
[/quote]
Ciao! sisi infatti mi ha fatto anche la visita con lo speculum ma era proprio tutto pulito quindi boh. Mi ha dato comunque il progesterone da prendere fino alla prossima eco.
Per quanto riguarda le carezze, forse non si devono sfregare le mani sulla pancia continuamente ma anche a me è sembrata un po’ esagerata!
AnonimoInattivoChiara, stai comunque attenta perché le perdite possono rappresentare piccoli distacchi che non vengono visti in Eco.
Per il resto mi sembra un’assurdità dirti di non accarezzare la pancia, semmai rilassa la muscolatura!
Le contrazioni sono stimolate da passeggiate, soprattutto in salita, rapporti, ginnastica e da troppa camomilla, un bacio!
AnonimoInattivo[quote quote=545826]se sei di una settimana indietro allora si.. perché da 9+0 dovrebbe essere lungo da testa a coda 2.3 cm (leggendo da questo sito)
[/quote]
eh ma penso che a 9+6 dovrebbe essere a 2.3 cm, io ero a 9+1 ed era 1.8… ora mi viene l’ansia! no comunque a quanto ho capito, possiamo essere qualche giorno avanti o indietro l’importante è che cresca bene :heart:
Elisa1993Partecipantese sei di una settimana indietro allora si.. perché da 9+0 dovrebbe essere lungo da testa a coda 2.3 cm (leggendo da questo sito)
AnonimoInattivoin realtà la dottoressa ha detto che sono qualche giorno indietro, forse anche una settimana, però al ps hanno detto che è tutto regolare!
Anche se in realtà leggendo le tabelle mi sembra che sia in linea :unsure:
Elisa1993PartecipanteChiara anche la crescita è nella norma?? Vedo che sei a 9+3.. l’ultima eco l’ho fatta a 9+1 (credo come te venerdi ) ma il mio fagiolino era quasi 3 cm…
AnonimoInattivoCiao ragazze!
io venerdì sera sono andata al ps per delle piccole perdite marroni, mi hanno controllata con visita ed eco ed era tutto in ordine, non hanno trovato sangue. Infatti sembravo anche un po’ ipocondriaca ma chissenefrega! Però ho visto il piccoletto che è passato da 4mm a 1.8 cm in due settimane! ho distinto la testa e mi ha fatto sentire il battito. E’ stato davvero emozionante, purtroppo il marito è stato lasciato fuori e si è perso tutto, per fortuna venerdì abbiamo comunque l’eco di controllo.Nell’occasione l’infermiera, vedendo che mi accarezzavo la pancia, mi ha detto che in realtà non andrebbe fatto troppo perchè stimola le contrazioni :wacko:
povero bambino, si sentirà tutto solo!Non so se qualcuna di voi è di Roma, comunque io sono andata al Pertini e con mia grande sorpresa mi sono trovata davvero bene!
Elisa1993PartecipanteRagazze voi come state? Io mi sento un Po meglio durante il giorno, ho più energie e la nausea si presenta solo nel pomeriggio.. ma gli episodi di vomito improvviso senza nausea alla mattina sono frequenti… quando passeranno?? :wacko: :scratch: :unsure:
AnonimoInattivoBuona settimana ragazze, benvenuta cacà!
Io da oggi cerco di stare un po’a dieta, anche se mercoledì e domenica siamo invitati fuori:è una congiura 😥
AnonimoInattivo@Sonia ti capisco…anch’io per Vittorio non ho fatto alcun tipo di test..nonostante il mio attento ginecologo me li abbia descritti tutti..l’abbiamo cercato con così tanta forza che ho aperto il cuore ed eravamo pronti a tutto..@lullaby concordo con te..c’e qualcosa che non va..cmq sai che il ginecologo mi ha detto proprio venerdì che sembra chestia cambiando qualcosa?cioè amnio e villo tra un po’ verranno “passate” come costo solo se nell’ultrascreen si e evidenziata qualche anomalia…mah a me sembra tutto tanto strano..
Cmq siamo fiduciose..anche tu @pulcina18 vedrete andrà bene….
:heart: :heart:
AnonimoInattivoSecondo me ti tira solo un po’, ma non ti sbattere troppo, sei comunque in un periodo delicato.
Noi oggi eravamo a un buffet a merenda e penso, anzi, sicuramente ho esagerato. Sono troppo golosa!! Se continuo così rotolo :scratch:
wilma88MembroBuonasera ragazze.. una domanda? Stamattina ho fatto una passeggiata di 13km.. abbastanza tranquilla 2ore e mezza.. adesso sono ovviamente stanchissimo e la pancia mi pizzica (in particolare a desta).. secondo voi ho fatto qualche danno???
CacàPartecipanteCiao a tutte! Diventerò mamma a maggio 2018 e non vedo l’ora!! È stupendo sapere che tante altre future mamme proveranno le stesse mie sensazioni in questi nove mesi che mi attenderanno! Sono precisamente a 9+5 e tanti fastidi del primo trimestre mi stanno accompagnando, ma spero vivamente passeranno col quarto mese… vi auguro una meravigliosa gravidanza! Buona domenica :heart:

AnonimoInattivoPulcina, mi immagino che per te sia ancora più difficile vivere serenamente questa gravidanza.
Paola, per te non ho parole, spero solo che adesso tu stia meglio e che questa volta vada benissimo!
Anche io ho 39 anni suonati, ma preferisco non pensarci e godermi la gravidanza, anche se l’eco è ancora lontana.
Stamattina mi è arrivata la mail dell’undicesima settimana, quando ho letto che può già avere il singhiozzo mi sono commossa!!
Comunque ragazze non pensiamo alle cose brutte, speriamo sempre bene, sennò viviamo nell’ansia continua!
AnonimoInattivoIl mio ginecologo ha un carattere burbero e permaloso, ho sinceramente il timore di riferirgli la mia decisione sabato prossimo.Spero che non si permetta a giudicare nuovamente altrimenti comincio a rinfacciargli perché non mi ha proposto il test combinato.Purtroppo sono lontana da casa 1000 km io e mio marito abitiamo a Mestre da un anno e spesso ci sentiamo pesci fuor d’acqua :wacko:
Il mio istinto mi dice di cambiarlo ma mi sentirei un’ingrata se sono incinta è grazie alla fiducia e ai trucchetti che ci ha trasmesso.Vediamo sabato come va, in primis che il piccolo sia vitale che ormai sono 3 settimane che non lo vedo e non lo sento e ho mille paranoie e ansie.
Grazie per il confronto ragazze. :rose:
AnonimoInattivonel mio caso non è stato imposto o “fortemente consigliato niente.”. mio ginecologo mi ha raccontato di tutti le possibilità che esistono: TN, test combinato, amnio, di dna fetale ho chiesto io dei dettagli.
cmq ho eseguito il dna test neanche tramite lui, farò cmq anche TN e vedrò entrambi i risultati , se sarà necessario dopo i risultati farò anche amnio
sono d’accordo che la scelta spetta a noi cosa fare, se fare e dove…..
PaolaPartecipanteVi leggo e mi permetto di raccontarvi la mia esperienza. La mia ginecologa ha insistito, ripetutamente e fino alla fine, affinchè io mi sottoponessi all’amniocentesi. Io e il mio compagno avevamo deciso già, indipendentemente dal risultato del bitest, di fare il DNA fetale. La ginecologa, alquanto irritata, ci ha detto che, vista la nostra decisione, non aveva senso nemmeno fare il bitest e non lo abbiamo fatto. Il giorno del prelievo mi è stato riferito che la ginecologa avrebbe percepito il 10% del costo del test (io ho fatto il più completo ovvero quello da 1250 € perchè a 39 anni i rischi sono alti). Fortunatamente risultati negativi e la mia ginecologa mi dice: “Avete speso tanti soldi, con l’amniocentesi avreste risparmiato e non poco”.
Questa é la mia esperienza e penso che ognuna di noi abbia l’intoccabile diritto di decidere cosa fare e cosa non, i ginecolgi dovrebbero semplicemente consigliare.
Un abbraccio a tutte :rose:
AnonimoInattivoIo appunto per il discorso che alcuni problemi genetici che si può scoprire durante dna test fetale non comportano (o non sempre) problemi gravi di salute, non volevo fare il test fetale approfondito, ma solo quello su 3 principali trisomie. per non parlare che ci sono molti falsi positivi e negativi appunto su aneuploidie dei cromosmi sessuali e allora non volevo avere ansie inutili… per non parlare che non avrei neanche pensato di abortire in questi casi.
Cmq facendo analisi solo su 3 trisomie principali mi è costato 400 euro..
Io ho voluto fare perché ho 35 anni e cmq vengo dalla precedente gravidanza con la mef alla 37 settimane senza un motivo apparente…