- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Maya1982PartecipanteMamma mia Lullaby come ti capisco! Erano un 10 gg che non avevo nausea, invece oggi pomeriggio di nuovo, di colpo fortissime, anche con conati…e mi trovavo in una interminabile riunione :wacko: Sono alla settimana 11 e nel weekend mi pareva di stare un pochino meglio, mi sembrava di intravedere la luce in fondo al tunnel del terzo mese..e invece… :scratch:
Coraggio!! Un abbraccio!!
AnonimoInattivoBuonasera ragazze oggi la sottoscritta è debole debole.
Poco fa ho rimesso di nuovo è credevo da qualche giorno fosse acqua passata invece non credo di essere stata mai male come sto oggi.Tutto il giorno con lo stomaco sottosopra e poi l’epilogo adesso.
Dopodomani soni 14 settimane voglio vedere fino a che punto mi porterò questo malessere.
Ahi ahi saranno lunghi mesi :yahoo:
AnonimoInattivoAnche qui hanno rovinato molti bambini insistendo col parto naturale.
Io per fortuna ho partorito il grande al Gaslini di Genova e appena hanno visto che il battito del bimbo rallentava, mi hanno portata in sala per il cesareo.
Mi dispiace moltissimo per la tua bimba, ma ringraziando è finita bene :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=554682]Sara, ma vuoi dire che tua figlia è stata rovinata dal parto?
[/quote]
Sonia, ha avuto una lesione cerebrale ma a parte un piccolo problema motorio in parte risolto con particolari plantari non ha problemi…mi avevano detto che poteva avere problemi a scuola, ma è la prima della classe. Ciò non toglie che quello che è successo non doveva accadere, che mia figlia ha subito interventi chirurgici e lunghi periodi di riabilitazione fisioterapica.
AnonimoInattivoSara, ma vuoi dire che tua figlia è stata rovinata dal parto? 😥
AnonimoInattivoIn pratica il medico mi ha chiesto dettagli della nascita di mia figlia di cui gli avevo solo accennato. Mia figlia è nata post termine a 42 settimane dopo varie stimolazioni con ossitocina, scollamento manuale delle membrane ecc. ecc. alla fine dopo molte ore di travaglio mi hanno fatto il cesareo ma purtroppo la bambina era già in sofferenza. Il gine ha detto che con questi precedenti dato che mia figlia ha riportato esiti permanenti, lui mi farebbe il cesareo a 39 settimane. Io onestamente sono contentissima. Ciò non toglie che io sia convinta che il parto naturale sia la cosa migliore sia per il bambino che per la mamma, ma nel mio caso specifico preferisco così. A questo si somma il fatto che se la placenta non si sposta il cesareo è d’obbligo perché il canale del parto sarebbe chiuso.
AnonimoInattivoAnche io cesareo programmato.
Il primo ho fatto travaglio completo, ma il bimbo era con la testa storta e io avevo dilatazione incompleta, quindi cesareo d’urgenza.
Per la seconda cesareo programmato 10 giorni prima. Mi hanno fatta scegliere, ma appena mi hanno detto che il rischio era la rottura della placenta, nel caso fosse stata grande come il primo, ho scelto il cesareo.
Adesso devo farlo per forza …se va tutto bene :heart: .
Comunque oggi piango come niente e ho voglia di groviera. Appena comprato al mercato non ho resistito e ho aperto il pacchettino con tanti mugolini di piacere
AnonimoInattivo[quote quote=554533]
Durante l’ultima visita a me ha detto che farò un cesareo programmato a 39 settimane…dato che sarebbe il primo maggio che è un festivo spero anche io possa anticiparmi a fine aprile… Se tutto dovesse andare bene ovviamente… speriamo non vedo l’ora anche io…
[/quote]
Sara, cesareo per la placenta previa?
AnonimoInattivo[quote quote=554533]
Anche io penso che andrò a fine aprile. Già mi ha detto che risulto più avanti di qualche giorno in più se fa come la sorella ancora prima. La prima è nata a 38 settimane. Sono appena entrata nel 4 mese e gia non vedo l ora che nasca. Ho segnato tutte le settimane nel calendario

anche a me hanno messo si 3-5 gg in più durante l’eco, anche se la data presunta cmq non l’ha modificata. la prima figlia è nata a 39 sett (diciamo quasi a termine), ma ho bambini tendenzialmente grossi quasi sui 4 kg cosi spero che anche lui vorrà uscire prima.. e poi non so se prendono la decisione di indurre prima il parto…non vedo l’ora anch’io che nasca…!
Durante l’ultima visita a me ha detto che farò un cesareo programmato a 39 settimane…dato che sarebbe il primo maggio che è un festivo spero anche io possa anticiparmi a fine aprile… Se tutto dovesse andare bene ovviamente… speriamo non vedo l’ora anche io…
[/quote]
come mai farai cesareo?
Io per la prima ho dovuto fare un cesareo all ultimo per mancata dilatazione ma spero sta volta di fare il parto normale. Mi hanno dato molte speranze per il momento. Speriamo!
AnonimoInattivo[quote quote=554497]
Anche io penso che andrò a fine aprile. Già mi ha detto che risulto più avanti di qualche giorno in più se fa come la sorella ancora prima. La prima è nata a 38 settimane. Sono appena entrata nel 4 mese e gia non vedo l ora che nasca. Ho segnato tutte le settimane nel calendario

anche a me hanno messo si 3-5 gg in più durante l’eco, anche se la data presunta cmq non l’ha modificata. la prima figlia è nata a 39 sett (diciamo quasi a termine), ma ho bambini tendenzialmente grossi quasi sui 4 kg cosi spero che anche lui vorrà uscire prima.. e poi non so se prendono la decisione di indurre prima il parto…non vedo l’ora anch’io che nasca…!
[/quote]
AnonimoInattivo[quote quote=554500]

la mia Nicole alla nascita era gia 3650 kg non oso immaginare se tardava…
[/quote]
hahaah invece mia Nicole era 3920 insomma belle polpette
AnonimoInattivo[quote quote=554497]

[/quote]
la mia Nicole alla nascita era gia 3650 kg non oso immaginare se tardava…
AnonimoInattivo[quote quote=554432]
Ragazze volevo dirvi che ho fatto il primo acquisto per la gravidanza, un reggiseno senza cuciture per gestanti marca Carriwell comprato su Amazon. È comodissimo, credo ne comprerò un altro.
io preso qualcosa tipo leggins, magliette pigiama su kiabi. i prezzi sono bassi qualità cmq non è eccezionale.. ma va bene, non volevo spendere tanto che cmq questi vestiti poco probabile riesco rimettere dopo
[/quote]
Grazie, anche un’altra ragazza qui sul forum mi aveva consigliato Kiabi, dato che nella mia città non c’è proverò a fare qualche ordine su internet. Soprattutto i pantaloni ho bisogno, le maglie posso ancora arrangiare.
AnonimoInattivo[quote quote=554491]Anche io penso che andrò a fine aprile. Già mi ha detto che risulto più avanti di qualche giorno in più se fa come la sorella ancora prima. La prima è nata a 38 settimane. Sono appena entrata nel 4 mese e gia non vedo l ora che nasca. Ho segnato tutte le settimane nel calendario

[/quote]
AnonimoInattivo[quote quote=554492]
Oggi dovrò fare il pap test. Qualcuna di voi lo ha fatto in gravidanza? È così essenziale farlo ora? Non si potrebbe rimandare?
[/quote A me lo ha fatto il gine durante la prima visita dopo avermi rimproverata perché non lo avevo eseguito negli ultimi tre anni…credo di sì che sia importante farlo, poi così ti togli il pensiero e stai più tranquilla… l’unica cosa io l’ho trovato più doloroso delle altre volte, non so se dipenda o meno dalla gravidanza.
[/quote]
io più che altro che ho paura di avere perdite di sangue dopo e mi faccio mille paranoie.
AnonimoInattivo[quote quote=554409]Oggi dovrò fare il pap test. Qualcuna di voi lo ha fatto in gravidanza? È così essenziale farlo ora? Non si potrebbe rimandare?
[/quote
A me lo ha fatto il gine durante la prima visita dopo avermi rimproverata perché non lo avevo eseguito negli ultimi tre anni…credo di sì che sia importante farlo, poi così ti togli il pensiero e stai più tranquilla… l’unica cosa io l’ho trovato più doloroso delle altre volte, non so se dipenda o meno dalla gravidanza.
AnonimoInattivoAnche io penso che andrò a fine aprile. Già mi ha detto che risulto più avanti di qualche giorno in più se fa come la sorella ancora prima. La prima è nata a 38 settimane. Sono appena entrata nel 4 mese e gia non vedo l ora che nasca. Ho segnato tutte le settimane nel calendario :whistle:
AnonimoInattivo[quote quote=554456]Sposina90 mi hanno fatto il pap test alla prima visita. Fallo così ti togli il pensiero.. Te lo farebbero comunque più avanti.. Ragazze finalmente sono 4-5 giorni che mi sento benone!!! Piena di energia, senza nausea, senza vomito! Tra pochi giorni entro nel quarto mese!!
Oggi ecografia tn!! Super agitata. Non lo/la vedo da 4 settimane e ho paura di trovare brutte sorprese.. ansia a mille nel sapere se si riuscirà a vedere il sesso!!

[/quote]
Andrà tutto bene vedrai!
Anch’io entro nel 4 mese tra pochissimo- abbiamo un giorno di differenza noi))
cmq io invece sento che sarò la mamma di aprile..
Elisa1993PartecipanteSposina90 mi hanno fatto il pap test alla prima visita. Fallo così ti togli il pensiero.. Te lo farebbero comunque più avanti..
Ragazze finalmente sono 4-5 giorni che mi sento benone!!! Piena di energia, senza nausea, senza vomito! Tra pochi giorni entro nel quarto mese!! :yahoo:
Oggi ecografia tn!! Super agitata. Non lo/la vedo da 4 settimane e ho paura di trovare brutte sorprese.. ansia a mille nel sapere se si riuscirà a vedere il sesso!! :heart: :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=552793]Ragazze volevo dirvi che ho fatto il primo acquisto per la gravidanza, un reggiseno senza cuciture per gestanti marca Carriwell comprato su Amazon. È comodissimo, credo ne comprerò un altro.
[/quote]
io preso qualcosa tipo leggins, magliette pigiama su kiabi. i prezzi sono bassi qualità cmq non è eccezionale.. ma va bene, non volevo spendere tanto che cmq questi vestiti poco probabile riesco rimettere dopo
AnonimoInattivo[quote quote=552252]@loshkel anch’io ho ancira la macchinetta ma non ho avuto il coraggio di misurarmela..perche per me è stata una tortura.. 🤤🤤 non mi ricordo più il valore dev’essere sotto i 95?
[/quote]
si il protocollo dice sotto 95, anche se per non gravide il limite è 106.
cmq dal inizio gravidanza mi sto controllando ogni giorno. per la salute dal piccolo si fa questo e altro!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoOggi dovrò fare il pap test. Qualcuna di voi lo ha fatto in gravidanza? È così essenziale farlo ora? Non si potrebbe rimandare?
LoredanaPartecipante[quote quote=552799] @sara stamattina il dolore lombare è passato ma ho deciso di starmene comunque a riposo dato che è domenica e forse quando mio marito tornerà da lavoro una capatina al ps la faccio che mia madre e una mia amica mi hanno consigliato di farmela ma per tranquillizzarmi anche se sinceramente oggi sono proprio tranquillissima.
Vedremo questo pomeriggio cosa sentirò di fare.[/quote]
Meno male…ma io il ginecologo lo cambierei: puoi essere stanco, con le scatole girate..ma il rispetto per il paziente è sacro, soprattutto come nel caso tuo che non hai fatto nulla di maleSono mamma di Una bambina (7 anni)
AnonimoInattivo@Sara stamattina il dolore lombare è passato ma ho deciso di starmene comunque a riposo dato che è domenica e forse quando mio marito tornerà da lavoro una capatina al ps la faccio che mia madre e una mia amica mi hanno consigliato di farmela ma per tranquillizzarmi anche se sinceramente oggi sono proprio tranquillissima.
Vedremo questo pomeriggio cosa sentirò di fare.