- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
GHEGHEMembroCiao ragazze è un po’ che non mi faccio sentire…ma ho avuto molto da fare a lavoro…ho cercato di recuperare un po’ ma avete scritto tantissimo!!!
Io avro btest settimana prossima, 14 novembre analisi e 15 eco…spero vada tutto bene…
questa mattina…non ho piu’ sintomi…e questa cosa mi fa crollare…è dal 6 ottobre che non ho piu’ notizie del mio piccolino/a…un eternità!spero tanto che stia bene…buona giornata a tutte….
AnonimoInattivoSonia che meraviglia :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoChe bello Sonia :good:
AnonimoInattivoCiao ragazze, stasera ho fatto l’eco!! Devo dire che non mi sembra affatto 3d , però l’esame era molto accurato, ha misurato diverse volte tutto quanto ed è tutto perfetto!!!
Ha detto che sembra un maschietto , è 7,5 cm e saltava come un grillo!
Sono strafelice, finalmente posso rilassarmi e godermi questa gravidanza!!
Per fortuna non mi ha pesata, ma adesso devo darmi da fare per limitare i danni!
LoredanaPartecipanteIo ho fatto la tn e il bitest lo stesso giorno, il 31 ottobre. L’eco me l’hanno data il giorno stesso, mentre il bitest l’ho ritirato oggi. Io ho dovuto portare una ricetta per la tn con esenzione M12, mentre il bitest era senza ricetta perché bisognava solo prenotare direttamente in ospedale e si paga 50 euro perché in Puglia non è ancora stato inserito tra i test gratuiti per la maternità
Sono mamma di Una bambina (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=557639]Ciao a tutte! Anch’io ho ancora tanta nausea! Non ce la faccio più!!! Quando finisce?
[/quote]ieri il ginecologo mi ha detto di resistere ancora un po’ e poi dovrebbe passare. Io ho sempre acidità di stomaco, e purtroppo vomito quasi tutti i giorni anche se sento un odore che mi da fastidio 😒 In tutto questo cerco di vedere il lato positivo per il momento ho preso poco più di mezzo kg
Maya1982PartecipanteGrazie mille #Loshke per aver condiviso la tua scelta… In effetti può essere un’idea quella di indagare solo le principali anomalie e non tutte… Oggi ne parlo col ginecologo, una decisione la dovrò pur prendere.
grazie ancora! :heart: un abbraccio![quote quote=557345]Ciao tutto e benvenuta @eka82 tra noi))))
Maya1982 anch’io valutavo per molto tempo e poi alla fine ho fatto dna fetale ma la versione non *completa* solo 3 principali trisomie cosi ci è costato molto di meno!! ho scelto cosi non solo per il costo più basso ma leggendo e approfondendo su altre cose che si può riscontrare (microdelezioni, anomalie delle cromosomi sessuali) per me la scelta era che non li voglio fare (sopratutto perché su questi qua la sensibilità di test è molto più bassa con conseguenti falsi positivi/negativi e amnio per confermare) e perché cmq non abortirò mai la bimba che è semplicemente più bassa e con piccola possibilità di sviluppo più lento!
sono felice della nostra scelta e poi essendo del 82 la mia età inizia ad essere un po’ più rischiosa. in più il bonus è conoscere il sesso del proprio bambino
[/quote]
Elisa1993PartecipanteAllu Io sono stata malissimo per un mese e mezzo.. vomito continuo e nausea h24. In più ho l’bbligo di lavorare dalla mattina alla sera 6 giori su 7 non ti dico la fatica che ho fatto.. appena finito il primo trimestre non ho più avuto nulla.. qualche cibo lo rifiutò ancora ma non ho più avuto altro..
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Stamattina finalmente ho avuto il coraggio di pesarmi, il triste verdetto è che ho preso ben 4 chili, su un metro e mezzo di altezza è tantissimo!!! 😥
Uffa, non so se riuscirò a stare a dieta, ho sempre una fame incredibile!
Stasera spero di tirarmi su il morale con la visita e l’ecografia….un bacione!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoGrazie a tutte..allora ho due ricette diverse..
Una con scritto “eco ostetrica 1 trimestre con traslucenza nucale”
L’altra con “rischio prenatale sindrome down” + “gonadotropina corionica”
Boh…forse è meglio se domani chiamo l’ospedale e mi faccio passare qualcuno di competente..perché il medico di base che mi ha preparato le ricette……non ne capisce nulla.. :unsure:
AnonimoInattivoGrazie x il benvenuto :bye:
Io il prelievo per b-test lo faccio domani direttamente in reparto.. poi tn settimana prossima..
Tutto gratuito comunque.. 4 anni fa x la prima bimba avevo fatto tutto lo stesso giorno..
AnonimoInattivoCiao a tutte! Anch’io ho ancora tanta nausea! Non ce la faccio più!!! Quando finisce?
AnonimoInattivoOggi ho fatto la visita di controllo… la mia cucciola sta bene ma si è fatta vedere poco … forse siamo qualche giorno avanti col tempo dato che misura 8 cm ma il dottore ha preferito non ridatare … sono felicissima :yahoo:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoRagazze allora dipenderà dalla regione, io sono andata in un laboratorio di analisi dell’USL e non mi hanno fatto pagare nulla…non so se è comunque legato all’età, io ho più di 35 anni e sulla ricetta essendoci il codice fiscale si può risalire all’eta.
AnonimoInattivo[quote quote=557330]
Buongiorno ragazze..com’e andato il weekend?io alterno momenti di euforia pura per qst nuova vita a momenti di “panico” perché sono un po’ distante da mamma..e mi chiedo come sarà gestire due bambini senza aiuti..neppure del papà che lavora a 1 h e 30 da casa.. Il 20 novembre ho il bi-test..ma a voi hanno fatto il prelievo prima dell’ecografia?È cosa c’era scritto nella ricetta?perché io ho due ricette diverse..ma quando ho fatto gli esami del sangue sabato scorso non mi hanno fatto il prelievo per il bi-test perché mi hanno detto che FORSE lo facevano prima dell’ecografia..ho chiesto..scusi ma non può chiamare qualcuno è chiedere?e lui..eh è sabato non so se qualcuno mi risponde..cmq vedrà che sarà cosi..si ok..e se non è cosi?mah..
[/quote A me lo hanno fatto prima … Se non sbaglio deve esserci scritto : dosaggio alfa feto proteine La cosa certa è che è completamente gratuito, non devi pagare nulla
Se si parla del prelievo del bi test io l’ho fatto il giorno 3, lo stesso giorno della visita dallo stesso ginecologo che mi segue…sarà analizzato da un laboratorio privato e l’ ho pagato ben 65 euro :scratch: …ora aspetto l’esito!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte in alcune regioni il prelievo è gratuito ma nella maggior parte si paga il ticket.
Io fastidissimi sopra al pube come se ci fosse qualcosa che poggia comodamente sulla vescica, solo stanotte sono dovuta andare in bagno 4 volte.
Ah ieri sera sono tornate le nausee e oggi sono davvero una pezza.
La prossima visita sarà giorno 18 novembre quindi mi devo armare di pazienza :rose: :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoforse dopo il 35 è gratuito tutto?
Elisa1993PartecipanteSara in realtà il prelievo io l’ho pagato in quanto solo l’ecografia rientra nelle spese gratuite.. Io ho pagato 23 euro il prelievo.. ripeto: non so se dipende dalla città…
Elisa1993PartecipanteLucybea a me hanno fatto fare il prelievo del sangue due settimane circa prima dell’ ecografia, in un distretto sanitario generale.. sull’ impegnativa DEVE esserci scritto screening fetale I trimestre.. c’rano altre voci poi ma non ricordo esattamente quali.. nella mia città fanno le due cose distinte ma ho sentito già molte di voi a cui hanno fatto fare il prelievo subito prima dell’ eco.. forse dipende dalla città :unsure:
Quando sono andata a fare il prelievo, mi hanno accertato che fossi nella giusta settimana di gestazione in quanto superato un tot periodo, non ti fanno più il prelievo. Deve essere fatto in un determinato periodo di gestazione.
LizzyMembrociao pancine belle
benvenuta @eka82…
io sono stata in ospedale giovedì…dolori allucinanti al rene e basso ventre…spasmi da colica
mi era già successo con la prima gravidanza al 5° mese però…dicono che sono gli organi che si spostano e possono provocare coliche, ma nel mio caso credo sia il fibroma bastardo che mi dà dolori…
son0 stata anche dal mio gine…mi ha dato progesterone per 15gg.
potrebbe essere anche un’infezione urinaria, sono soggetta a cistiti e da quando ho il fibroma che schiaccia sulla vescica ho sempre disturbi…quindi bevo a non finire (solo acqua, ahimè ;)=) e prendo anche integratori per disinfettare vie urinarie
insomma…spero sia solo un episodio sporadico e non continui così tutta la gravidanza…
oggi sono tornata in ufficio….si stava molto meglio a casa con la mia piccina:)
un abbraccio a tutte
Sono mamma di
AnonimoInattivoCiao tutto e benvenuta @eka82 tra noi))))
Maya1982 anch’io valutavo per molto tempo e poi alla fine ho fatto dna fetale ma la versione non *completa* solo 3 principali trisomie cosi ci è costato molto di meno!! ho scelto cosi non solo per il costo più basso ma leggendo e approfondendo su altre cose che si può riscontrare (microdelezioni, anomalie delle cromosomi sessuali) per me la scelta era che non li voglio fare (sopratutto perché su questi qua la sensibilità di test è molto più bassa con conseguenti falsi positivi/negativi e amnio per confermare) e perché cmq non abortirò mai la bimba che è semplicemente più bassa e con piccola possibilità di sviluppo più lento!
sono felice della nostra scelta e poi essendo del 82 la mia età inizia ad essere un po’ più rischiosa. in più il bonus è conoscere il sesso del proprio bambino :yahoo: