- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Ester89MembroIn bocca al lupo per l’esame della patente loshkel! Io ce l’ho la patente ma non guido da così tanto tempo che dovrei rifare delle lezioni di guida mi sa! 😅
Io anche non vedo l’ora che arrivi il giorno della nascita! La pancia inizia ad essere veramente pesante e ingombrante e la notte faccio fatica a dormire bene…..si sa l’ultimo periodo è il più lungo!!
Sono mamma di Stefan (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=642982]qui tra la pioggia e vento non abbiamo molta voglia di uscire)
io tra 10 giorni ho l’esame di patente (teoria già superata) – con pancione non è il massimo
ma se riesco volevo fare prima di partorireprima di Pasqua ho la visita
, per altro ancora qualche altra settimana di lavoro e mi metto a preparare ultime cose
mia figlia non vede l’ora che arriva il pupetto) anch’io inizio ad essere ansiosa
[/quote]
In bocca al lupo per l’esame di patente! Fai bene a prenderla con due bimbi ne avrai bisogno, meglio fare l’esame con la pancia che un neonato, vedrai che il pancione ti porterà fortuna.
Qui l’altro ieri è nevicato un’altra volta :scratch: ma per fortuna è già tutto sciolto, comunque tutto il tempo è molto instabile…anche noi non
vediamo l’ora che nasca, l’ultimo periodo è il più lungo :bye:
AnonimoInattivoqui tra la pioggia e vento non abbiamo molta voglia di uscire)
io tra 10 giorni ho l’esame di patente (teoria già superata) – con pancione non è il massimo :wacko: ma se riesco volevo fare prima di partorire
prima di Pasqua ho la visita :heart: , per altro ancora qualche altra settimana di lavoro e mi metto a preparare ultime cose :whistle:
mia figlia non vede l’ora che arriva il pupetto) anch’io inizio ad essere ansiosa
AnonimoInattivoGrazie mille losh!
Oggi volevo andare a fare una passeggiata, ma fa di nuovo freddo e piove, se ho voglia porterò mia figlia a vedere bel e Sebastien, perché portano anche il cane.voi che fate oggi?
AnonimoInattivo[quote quote=642863]
<p style=”text-align: left;”>Grazie per i consigli!</p> <p style=”text-align: left;”>Ancora una cosa, asciughi insieme magliette jeans e felpe?e se le felpe non sono asciutte gli fai fare un ciclo di asciugatura in piu?</p> Scusa, poi non rompo più

[/quote]
Tranquilla chiedi senza problemi) se si puo sempre è meglio dividere i carichi se i capi sono molto diversi tra loro di spessore ecc per avere asciugatura uniforme, ma io non faccio quasi mai) magari durante l’asciugatura apro il sportello e tolgo le cose asciutte e poi continuo il ciclo. Cmq il sensore si adatta al livelo di umidità di capi. Se rimane eventualmente qualche capo umido (è raro) metto il programma a tempo.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Grazie per i consigli!</p>
<p style=”text-align: left;”>Ancora una cosa, asciughi insieme magliette jeans e felpe?e se le felpe non sono asciutte gli fai fare un ciclo di asciugatura in piu?</p>
Scusa, poi non rompo più :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=642837]Scusa loshkel, come e quando usi la funzione vapore? Pensavo si potesse usare per tutto il carico, invece nelle istruzioni dicono che ci posso mettere pochissimi chili. Come le asciughi le lenzuola? E i maglioni?
[/quote]
allora io normalmente uso funzioni standard cottone/ mix/ sport o delicati e poi eventualmente se vedo che ci sono i capi di cottone “più duretto” e se si crea qualche piega faccio un ciclo di vapore solo per quelli anche se già asciutti ma veramente raramente c’è bisogno!, si può usare in alternativa il ciclo di vapore da zero per il cottone, per i sintetici non lo uso. i maglioni solo di lana pura uso la modalità con cestello, altri asciugo insieme con altri capi ciclo delicato. lenzuola e tovaglie uso ciclo con vapore ma meglio non caricare troppo cosi escono perfetti.
poi altri consigli: meglio piegare subito dopo l’asciugatura, non mettere il livello massimo di asciugatura (io metto 2 su 3), invece ciclo a vapore richiede molta di acqua e in effetti ci entra molta! non meno di 2 litri. io poi uso la stessa acqua che si raccoglie nel serbatoio ma la filtro passando con un pezzo di scottex.
AnonimoInattivoScusa loshkel, come e quando usi la funzione vapore? Pensavo si potesse usare per tutto il carico, invece nelle istruzioni dicono che ci posso mettere pochissimi chili.
Come le asciughi le lenzuola? E i maglioni?
Tornando ai nostri piccoli, pensavo di prendere o di farmi regalare un mei tai, che sarebbe un incrocio tra un marsupio e le fasce portabebè.
AnonimoInattivoCiao pancine!
il mio pupo ha singhiozzo uno-due volte al giorno)
valigia è quasi pronta – qualcosa ancora in arrivo da amazon, ma le cose principali sono già dentro il borsone :yahoo: adesso piano piano preparo altre cose – next2 me , ecc
@Laika davvero una cosa sconvolgente… importante che cmq stai meglio e stando più attenta credo che riuscirai arrivare tranquillamente a termine
io per adesso ho preso 9kg, se prendo fino a 12 per me va benissimo :yes:
@Sonia , io ho asciugatrice Bosch a vapore)
LaikaMembroLullaby,
In effetti è troppo eclatante… Voglio dire che anche a me in ospedale avevano sbagliato a misurare il collo… Ma così… Poi mi hanno detto che la misurazione non è semplice e che non sempre si riesce. Insomma, cercano di indovinare :wacko:
Però può anche darsi che tu sei giunta al pronto soccorso con collo un po’ raccorciato per via delle contrazioni che descrivevi, ma poi tra un pochino di riposo e terapia, questo si sia ridisteso.
Attenzione, se così, non vuol dire che si sia riallungato definitivamente, ma solo che senza il peso della gravità si è disteso un po’. Quindi attenzione agli sforzi, perché facilmente si può accorciare.
Oppure hai trovato un incompetente da paura!
@Sonia
Si anche la mia ha il singhiozzo. Ci sono giorni in cui l’ha più di altri.Ieri abbiamo fatto la visita.
Per ora va bene e la pupetta pesa 1.921kg. :heart:Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivoLullaby, ma non può anche essere che la terapia per le infezioni aBbia funzionato?
Comunque sia adesso vai a fare la valigia!! 😉
Io oggi ho un po’più di contrazioni e sempre le stesse perdite nonostante le lavande, comunque sono contenta che ho preso “solo”12,4kg …per me è un record visto che nelle altre due superavo i 20!
Ma anche i vostri piccoli hanno spesso il singhiozzo?la mia almeno tre volte al giorno!!
Sara, io valigia fatta e chiusa :good:
Chi aveva l’asciugatrice bosch a vapore? Mi è arrivata ieri , ma ho bisogno di consigli!
AnonimoInattivoMamme di maggio come mai siete così latitanti? Tutte a preparare la valigia? :whistle: :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=642682]Insomma le barzellette!
Cervicometria fatta ieri alle 10 del mattino invariata a 15 mm e fatta la sera 32 mm.
Ovviamente il primario che mi ha fatto la seconda misurazione mi ha spiegato che la prima misurazione è stata fatta da un’inclinazione differente.Non sa spiegarsi il perché di questo errore.
Quindi esco oggi perché l’allarme è rientrato.
Riposo e terapia non C’è stato neppure bisogno glielo chiedessi.
Sono delusa
non si tiene una persona in ospedale per minaccia di parto pretermine con una collo di 32 mm alla 34sima settimana.
Echecacchio[/quote]
Oddio non ci posso credere, questi sono pazzi ti fanno venire loro un parto pretermine per lo spavento :unsure: comunque ovviamente meglio così, tutto è bene ciò che finisce bene però nelle mani di chi siamo? Fortuna che si sono sbagliati su questo e non so su cose più importanti, quando si entra in ospedale bisogna farsi il segno della croce….
AnonimoInattivoInsomma le barzellette!
Cervicometria fatta ieri alle 10 del mattino invariata a 15 mm e fatta la sera 32 mm.
Ovviamente il primario che mi ha fatto la seconda misurazione mi ha spiegato che la prima misurazione è stata fatta da un’inclinazione differente.Non sa spiegarsi il perché di questo errore.
Quindi esco oggi perché l’allarme è rientrato.
Riposo e terapia non C’è stato neppure bisogno glielo chiedessi.
Sono delusa :negative: non si tiene una persona in ospedale per minaccia di parto pretermine con una collo di 32 mm alla 34sima settimana.
Echecacchio
AnonimoInattivo@Lullaby ti consiglio anche io di rimanere in ospedale, se firmi ti assumi la piena responsabilità dovesse capitare una disgrazia, è una responsabilità troppo grande. Del resto se tu partorissi adesso il bambino rimarrebbe in ospedale almeno per alcune settimane, non è che il giorno dopo che lo partorisci te lo porti a casa! Cerca di stare tranquilla, capisco lo shock ma sono sicura che hai una mamma, una sorella, una amica o qualcun altro che ti può aiutare… aspetta almeno che i farmaci per la maturità polmonare facciano effetto, dopo magari ne parli col medico per uscire qualche ora. Un abbraccio.
AnonimoInattivo@Allu vivo a 5 minuti di auto dall’ospedale e credimi l’ansia da allettamento in ospedale è decisamente peggio per la mia condizione.
Starei meglio a tornare a casa mezza giornata sistemare le cose al lavoro e a casa e poi rientrare lunedi.Decisamente.
AnonimoInattivoTra l’altro se tu partorissi oggi o tra una settimana verosimilmente saresti dimessa un po’ prima del bambino e quindi avresti la possibilità di preparare ciò che serve dopo le dimissioni del piccolo. Se resti lì invece magari tiri un mese o addirittura fino al termine
AnonimoInattivoLullaby e se appena arrivi a casa parte il travaglio? Non puoi cercare di fare tutto a distanza, magari con videochiamata?
Io sono fifona di natura, ma non mi muoverei dal letto dell’ospedale
tra l’altro al momento ti servono più che quelle del bimbo, le tue cose, perché i vestitini che gli hai comprato oggi gli verrebbero grandine. Tuo marito non riesce a fare la tua borsa (assorbenti, camicie da notte, beauty-case, mutante a rete)
AnonimoInattivoCervicometria sempre la stesa a 15 mm senza funnelling il dottore dice che posso partorire tra una settimana ma non più di 4.
Oltretutto mi hanno dato cortisone per la maturazione dei polmoni del piccolo.
Secondo loro devo stare in ospedale fino al parto ma io strippo proprio.
Quindi domani se non mi danno mezza giornata di permesso per dare indicazioni a mio marito per organizzare le cose a casa per l’avvento, firmo il foglio delle dimissioni io e poi torno in serata.
Una pensa di avere tempo che dalla 33 si ma C’è tutto il tempo per sistemare borsa e casa.
E invece dopo la 30sima chi ha tempo non aspetti tempo.
Tornassi indietro farei tutto prima.
Ora sono in panico totale.
AnonimoInattivoRagazze ieri ho fatto ultima eco, è andata benissimo, il collo di è allungato e la bambina pesa 2,300 grammi. Sono felicissima :yahoo: prossimo step chiamare in ospedale per apertura cartella clinica che farò a 36 settimane, a 38 mi farà il cesareo, sono troppo contenta ormai ci siamo non vedo l’ora :yahoo:
AnonimoInattivoIo da quando mi ha messo quel pessario soffro meno di contrazioni, ma purtroppo le perdite continuano. Le lavande sembravano aver risolto e invece oggi siamo punto a capo.
Da stamattina provo a mettere anche le calze elastiche, mi si stanno gonfiando troppo le gambe ed i capillari rotti sono aumentati.
Sono comunque contenta che da domenica in poi posso andare nell’ospedale dove c’è il mio ginecologo, il che mi fa stare più serena.
Lullaby, sono contenta che vada meglio!
Anche a me la pupa da calci da farmi male, soprattutto verso il basso o intestino, ma anche verso le anche!
Come assorbenti porterò quelli per ciclo notturno, male che vada ne ho un pacco anche di grandi per incontinenza.
AnonimoInattivo[quote quote=642221]Anche io con la prima gravidanza avevo infezioni continue ogni 3 x 2 ero dal ginecologo. Per fortuna questa volta non ne ho avuto. Ora sono due giorni che quando sto in piedi la bimba mi spinge molto in basso da farmi anche male. A voi capita?
[/quote]
Il mio è ancora podalico.. e mi da di quelle pedate nelle parti basse che no ti dico!!
Mi fa sussultare 🙂 e mi sveglia.anche di notte :scratch:
AnonimoInattivoAnche io con la prima gravidanza avevo infezioni continue ogni 3 x 2 ero dal ginecologo. Per fortuna questa volta non ne ho avuto.
Ora sono due giorni che quando sto in piedi la bimba mi spinge molto in basso da farmi anche male. A voi capita?
AnonimoInattivoÈ verissino che in gravidanza le infezioni vaginali sono molto più diffuse. Ho notato anch’io che il mio equilibrio laggiù, tra umidità aumentata e sensazione che i detergenti siano troppo aggressivi, è molto più precario del solito. Infatti cambio più di una volta al giorno gli slip.
Lullaby com’è andata la cervicometria?
a proposito di infezioni, dopo il parto del mio primo figlio ricordo che dopo un po’ di giorni non sopportavo gli assorbenti, mi davano prurito. Usavo quelli che uso sempre, i lines seta ultra. Voi avete assorbenti da consigliare per il post partum quando non sono più necessari gli assorbentoni?
AnonimoInattivo@Laika certo che sapevo di avere infezioni, ho fatto i primi tamponi alla 26sima settimana risultati positivi alla candida albican faccio la terapia di 10 giorni ma da poco ho avvertito i medesimi sintomi però con la visita vicina ho pensato di rifare i tamponi e ricominciare con una terapia più cattiva dato che forse è recidivante la faccenda.
Pare che adesso ci sia anche qualcosa di batterico che ha contribuito alla riduzione del collo.
Adesso comunque è tutto rientrato oggi mi faranno eco e cervicometria così se tutto va bene domani sono a casa e da settimana prossima chiudo baracca e burattini e fino al 30 giugno chiudo anche con il lavoro.
Volevo aggiungere che purtroppo le infezioni mi dicono siano molto diffuse in gravidanza.
P.S. ovviamente sono circondata da neonati e sono così teneri minuscoli e dolci… Non vedo l’ora :heart: