- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Ross86Membro[quote quote=531920] @ross evidentemente avete un rapporto da tempo con la gine e quindi più confidenza.
Santa donna non si è fatta ancora pagare il fatto che non ti abbia lasciato un referto ci sta, l’importante è che la visita abbia escluso extrauterine o altre patologie gravi.
Beata te io davvero ci lascio un rene prima di maggio
In ogni caso stai tranquilla io credo che la Rosolia non abbia fatto danni e ne sono certa e che tu abbia ovulato tardi, ricordi quando hai ovulato @ross se non sbaglio prendevi la TB? Considera che quando si hanno cicli lunghi di solito veniamo ridatate fino a 1 settimana prima.[/quote]
è si… diciamo che mi conosce da quando sono piccola che mi fa visite. Si si è scritta nella cartella clinica tutto quanto (gravidanza in utero ecc..) per quanto riguarda le settimane ne abbiamo parlato insieme. Fortunatamente mi ero portata il grafico stampato e con il fatto che io abbia ovulato l’11 di agosto lei dice che da maggio praticamente pelo pelo forse siamo fuori pericolo!!!! Ma ovviamente non sto tranquilla…. oggi ho rifatto le beta come lei mi ha chiesto…. praticamente secondo lei, dall’ovulazione, per adesso mi ha spostato solo di un giorno indietro… per adesso!!!
vi farò sapere
comunque grazie del sostegno e del supporto… vuol dire tanto per me!!! :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
AnonimoInattivoIl mio mi fa la prima rocche vale come la 1 delle 3 da fare in gravidanza e visita con colloquio (aggiornamento dei miei ciclo e delle mie cure) e pap test e tamponi; poi dalle successive mi fa un cartella dove controlla pressione, peso, feto (con relative dimensioni e battito) risultati analisi! Tn e bi test e morfologia non li fa, ma fa la pre morfologica delle 16 sett e la flussimetria logicamente a prezzo più alto
AnonimoInattivo@Ross evidentemente avete un rapporto da tempo con la gine e quindi più confidenza.
Santa donna non si è fatta ancora pagare il fatto che non ti abbia lasciato un referto ci sta, l’importante è che la visita abbia escluso extrauterine o altre patologie gravi.
Beata te io davvero ci lascio un rene prima di maggio :wacko:
In ogni caso stai tranquilla io credo che la Rosolia non abbia fatto danni e ne sono certa e che tu abbia ovulato tardi, ricordi quando hai ovulato @Ross se non sbaglio prendevi la TB? Considera che quando si hanno cicli lunghi di solito veniamo ridatate fino a 1 settimana prima.
Ross86Membro[quote quote=531909] @ross il mio mi rilascia il referto e ci mancherebbe.Io faccio solo visita con il gine (135 euro a visita chilavivo).
[/quote]
ok no ieri la gine mi ha fatto l’eco ma non mi ha rilasciato il referto… ma neanche si è fatta pagare però… non lo so… magari la settimana prossima gli chiedo queste cose… magari lei ti fa solo visita e poi le eco le devo fare fuori!! :unsure: è che sono un pò agitata… questa notte non ho dormito per nienteIniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
Alessa.m1MembroBuon giorno ragazze ho ritirato seconda Beta e cresciuta benissimo ho parlato con mia ginecologa e mi fissato visita per 22/09 cosi sicuro che si vede qualcosa (ha detto lei)poi mi confermato che prima di 7 sett e normale che tante volte non si vede nulla per questo lei preferisce fare con calma non vedo l’ora quando arriva 22 bocca lupo a tutte
:-)
Ross86Membrook grazie @sarda…. ma infatti secondo me sono da ripetere
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoRoss io su rosolia sentirei un immunologo sul punto, perchè se avuto a maggio e a luglio ancora presenti tranquillamente puo’ essere che quando hai concepito ci fossero solo gli anticorpi dell infezione pregressa!
Io pure avuto rosolia senza accorgermene e dagli esami preconcezionali fatti prima della prima gravidanza risultavano a marzo 2013 proprio come i tuoi. Fatti a luglio già con gravidanza in atto erano ok.
AnonimoInattivo[quote quote=531895]ragazze scusate ma mi sorge un dubbio… solo la mia gine non rilascia referto dell’ecografia? ma voi andate da un ecografo ostetrico oltre che le visite ginecologiche?
[/quote]il mio ginecologo rilascia il referto. Lui mi fa sia le visite ginecologiche che le ecografie ad eccezione della traslucenza nucale e della morfologica.
Ross86Membroragazze scusate ma mi sorge un dubbio… solo la mia gine non rilascia referto dell’ecografia? ma voi andate da un ecografo ostetrico oltre che le visite ginecologiche?
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
AnonimoInattivoCiao Arianna, benvenuta!
Visto che hai fatto il test così precocemente le perdite possono essere da impianto o per la memoria del ciclo.
In bocca al lupo!
Io oggi mi sono fermata a parlare con due amiche al 6 e 8 mese,poi è passato un conoscente e ha detto di stare attenta, che mi avrebbero contagiata…è stato bello tenere il segreto!!
Questa volta non lo dico finché non spunta la pancia.
Per me è ancora lontana la prima eco, tre lunghe settimane, andrò da un privato, 150€ a visita purtroppo, ma stavolta devo perché è stato l’unico a dirmi del distacco di placenta, tutti gli altri che mi avevano visto mi dicevano che era tutto ok anche se avevo perdite :negative:
Intanto sto cercando di far spazio in casa
Ross86Membro[quote quote=531842] @ross secondo me se il test di avidità dice infezione pregressa vuol dire che a luglio non c’era più infezione acuta in corso. Quindi secondo me non dovrebbe esserci rischio per il tuo bimbo
Allu 5+4
[/quote]
È infatti quello che ho pensato anche io quando sono tornata a casa…. Domani porto le analisi al.mio medico di base… Che mi fido molto di lui!!! :good:Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
Ross86Membro@paola sono contenta :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :rose: :rose: :rose: sarà stata un’emozione pazzesca!!!! :heart: :heart: :heart:
Ross86Membro[quote quote=531809]
Ciao ragazze… Per me notizie neutre. Intanto oggi si vedeva solo la Camera e non si vedeva neanche l’embrione… La gine mi ha detto che con il fatto che ho ovulato tardi può essere giusto. Cmq mi ha preso un’ altro appuntamento la settimana prossima e in più mi ha detto di rifare le beta. C’è un problema… Dalle analisi preconcezionali risultava che la rosolia l’avevo appena contratta (maggio) assurdo perché non ho avuto nessun tipo di sintomo. Ripeto il test a luglio e si sono formati gli anticorpi della memoria ma restano ancora vivi quelli da infezione. C’è il dubbio che debba interrompere la gravidanza…perché se il virus è ancora in circolo allora potrebbe causare malformazioni.

siamo sulla stessa barca quasi, io ho fatto il vaccino per la rosolia prima di cercare questa gravidanza visto i precedenti ( 1 grav. a 33 sett varicella parto prematuro a 36 sett , 2 grav. a 16 sett morbillo con conseguente rottura prematura delle membrane e parto abortivo)
Cmq avevo fatto il vaccino a fine marzo e la seconda dose a inizio maggio a giugno era negative per quella in circolo e positive la memoria; il medico della Asl mi aveva detto che potevo cercare dopo 30 giorni dall’ultima dose ma per sicurezza di fare le analisi; avevo letto di donne che dopo 1 anno dal vaccino risultava ancora in circolo! Altre se anche se fatte il vaccino non risultavano mai immuni!
Purtroppo per le malformazioni é vero; ma di solito prima di intervenire in qualsiasi caso di fanno un test di avidita per capire se durante il concepimento c’era infezione in corso e cose simili
[/quote]
Grazie per la tua esperienza e per avermi dato queste informazioni molto utili!!! Il test di avidità l’ho fatto a luglio quando ho ripetuto il test per la seconda volta è dice infezione pregressa!!! :unsure: Non so che pensare…. Sentire la tua esperienza mi ha stretto il cuore!!! Ti mando un abbraccioIniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=531783]Ciao ragazze… Per me notizie neutre. Intanto oggi si vedeva solo la Camera e non si vedeva neanche l’embrione… La gine mi ha detto che con il fatto che ho ovulato tardi può essere giusto. Cmq mi ha preso un’ altro appuntamento la settimana prossima e in più mi ha detto di rifare le beta. C’è un problema… Dalle analisi preconcezionali risultava che la rosolia l’avevo appena contratta (maggio) assurdo perché non ho avuto nessun tipo di sintomo. Ripeto il test a luglio e si sono formati gli anticorpi della memoria ma restano ancora vivi quelli da infezione. C’è il dubbio che debba interrompere la gravidanza…perché se il virus è ancora in circolo allora potrebbe causare malformazioni.

[/quote]siamo sulla stessa barca quasi, io ho fatto il vaccino per la rosolia prima di cercare questa gravidanza visto i precedenti ( 1 grav. a 33 sett varicella parto prematuro a 36 sett , 2 grav. a 16 sett morbillo con conseguente rottura prematura delle membrane e parto abortivo)
Cmq avevo fatto il vaccino a fine marzo e la seconda dose a inizio maggio a giugno era negative per quella in circolo e positive la memoria; il medico della Asl mi aveva detto che potevo cercare dopo 30 giorni dall’ultima dose ma per sicurezza di fare le analisi; avevo letto di donne che dopo 1 anno dal vaccino risultava ancora in circolo! Altre se anche se fatte il vaccino non risultavano mai immuni!
Purtroppo per le malformazioni é vero; ma di solito prima di intervenire in qualsiasi caso di fanno un test di avidita per capire se durante il concepimento c’era infezione in corso e cose simili
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=531783]Ciao ragazze… Per me notizie neutre. Intanto oggi si vedeva solo la Camera e non si vedeva neanche l’embrione… La gine mi ha detto che con il fatto che ho ovulato tardi può essere giusto. Cmq mi ha preso un’ altro appuntamento la settimana prossima e in più mi ha detto di rifare le beta.
C’è un problema… Dalle analisi preconcezionali risultava che la rosolia l’avevo appena contratta (maggio) assurdo perché non ho avuto nessun tipo di sintomo.
Ripeto il test a luglio e si sono formati gli anticorpi della memoria ma restano ancora vivi quelli da infezione. C’è il dubbio che debba interrompere la gravidanza…perché se il virus è ancora in circolo allora potrebbe causare malformazioni.
[/quote]
Ciao Ross, caspita 🙁 ! Per il fatto che la camera sia vuota non ti preoccupare assolutamente. Ci sta che come dice la tua gine sei leggermente più indietro e quindi il fagiolino è più piccolo rispetto alle aspettative, ma ciò non vuol dire che non sia ok! Anzi mi ricordo che le tue beta erano aumentate bene e tanto! Quindi non ti preoccupare per questo… :good: :good: io sn fiduciosa.
Mannaggia, invece mi spiace un sacco per il fatto della Rosolia. Ma è possibile che davvero sia ancora in circolo?? Cioè come si può verificare questo?? Come se ne può avere la certezza?? :unsure: :unsure: mi sembra assurdo tutto ciò… Ovviamente tu non prendere nessuna decisione se non si è veramente certi di questa cosa… 😉
Ross86MembroCiao ragazze… Per me notizie neutre. Intanto oggi si vedeva solo la Camera e non si vedeva neanche l’embrione… La gine mi ha detto che con il fatto che ho ovulato tardi può essere giusto. Cmq mi ha preso un’ altro appuntamento la settimana prossima e in più mi ha detto di rifare le beta.
C’è un problema… Dalle analisi preconcezionali risultava che la rosolia l’avevo appena contratta (maggio) assurdo perché non ho avuto nessun tipo di sintomo.
Ripeto il test a luglio e si sono formati gli anticorpi della memoria ma restano ancora vivi quelli da infezione. C’è il dubbio che debba interrompere la gravidanza…perché se il virus è ancora in circolo allora potrebbe causare malformazioni. 😥Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
AriannaMembro[quote quote=531773]Della 1° feci la visita a 8+4 perché avevo scoperto tardi di essere incinta (avevo cicli di 35/40 giorni) e volevo aspettare almeno 1 settimana di ritardo; della 2° Ho fatto la visita al Ps per perdite di sangue a 6+2 e c’era embrione con battito ma un grande distacco; adesso avevo preso appuntamento per il 25 settembre a 8+1 perché era l’unica data disponibile ma all’ospedale che mi avevano seguita per il decorso della 2 gravidanza e non mi ero trovata bene, ho cercato di cambiare data ma c’era solo oggi e vista la preoccupazione per le beta tanto valeva tenere l’appuntamento è capirci qualcosa! Avrei volentieri aspettato!
[/quote] Anche io perla prima gravidanza ho fatto 1 visita 6 settimane e avevo fatto test dopo 3 o 4 giorni di ritardo
Oggi però dopo avere fatto test ero felice e poi avevo perdite ho chiamato OSPEDALE e per fortuna ho trovato posto domani .mi visiterà e farò esami speriamo che vada tutto bene
Cogli l'attimoSono mamma di MATTEO (14 anni)
Elisa1993PartecipanteBuonasera ragazze!! Volevo chiedervi un parere.. è vero che determinate tisane non si possono bere? Mi sono preparata una tisana alla liquirizia e menta per contrastare la nausea ma mi sono accorta subito dopo che è controindicata in gravidanza. Chiederò conferma al ginecologo ma ne sapete qualcosa voi??
Grazie mille :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoDella 1° feci la visita a 8+4 perché avevo scoperto tardi di essere incinta (avevo cicli di 35/40 giorni) e volevo aspettare almeno 1 settimana di ritardo; della 2° Ho fatto la visita al Ps per perdite di sangue a 6+2 e c’era embrione con battito ma un grande distacco; adesso avevo preso appuntamento per il 25 settembre a 8+1 perché era l’unica data disponibile ma all’ospedale che mi avevano seguita per il decorso della 2 gravidanza e non mi ero trovata bene, ho cercato di cambiare data ma c’era solo oggi e vista la preoccupazione per le beta tanto valeva tenere l’appuntamento è capirci qualcosa! Avrei volentieri aspettato!
AriannaMembroCiao a tutte. oggi ho fatto test di gravidanza 1 settimana prima del ciclo e d e risultato positivodpp 27/05/2018..domani vado dalla ginecologa perché ho delle perdite marroni..e farò le beta 😉 😉
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Cogli l'attimoSono mamma di MATTEO (14 anni)