- Questo topic ha 832 risposte, 92 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=386037]
Ciao a tutte.. sono nuova, quindi mi presento: mi chiamo Martina, ho 30 anni e sabato ho scoperto di essere incinta!!! Prima esperienza in assoluto, dunque ci capisco ben poco. Dpp 5.5.2016 (ultimo ciclo 29 luglio)… Sono d’accordo con tutte voi sul fatto che le Beta mettono un’ansia rara!
a 4+3 erano solo a 146,8, a 4+4 erano raddoppiate (293,6), ma il ginecologo non era cmq soddisfatto e quindi me le ha fatte ripetere stamattina… aspetto i risultati per oggi pomeriggio, incrociate le dita con me?? In bocca al lupo a tutte 😀ciao e benvenuta!! Non farti prendere dall’ansia.. l’importante è che raddoppino e crescano sempre (ps io sto combattendo da 8 gg con le beta 😂)
[/quote]
erika grazie mille!!! Sei stata carinissima a tranquillizzarmi! Comunque in 48 ore sono più che triplicate, buon segno direi!
AnonimoInattivo<hr />
Eccomi! A distanza di 48 ore le beta sono più che triplicate.. 920,5 , che dite?? Oggi sono a 4+6, il ginecologo ha detto che così va meglio, le devo ripetere lunedì , e martedì pomeriggio vado da lui !!!
<p style=”text-align: right;”>
AnonimoInattivo[quote quote=385947]Ciao a tutte.. sono nuova, quindi mi presento: mi chiamo Martina, ho 30 anni e sabato ho scoperto di essere incinta!!! Prima esperienza in assoluto, dunque ci capisco ben poco. Dpp 5.5.2016 (ultimo ciclo 29 luglio)… Sono d’accordo con tutte voi sul fatto che le Beta mettono un’ansia rara!
a 4+3 erano solo a 146,8, a 4+4 erano raddoppiate (293,6), ma il ginecologo non era cmq soddisfatto e quindi me le ha fatte ripetere stamattina… aspetto i risultati per oggi pomeriggio, incrociate le dita con me?? In bocca al lupo a tutte 😀[/quote] ciao e benvenuta!! Non farti prendere dall’ansia.. l’importante è che raddoppino e crescano sempre (ps io sto combattendo da 8 gg con le beta 😂)
AnonimoInattivo[quote quote=385913]
…scusate, ma sulle beta ho visto che c’è sempre un sacco di confusione.ora, x capire se sono alti o bassi i nostri valori dovremmo avere davanti la tabella con i valori di riferimento, che ho scoperto sulla mia pelle che cambiano da regione a regione ma non solo, delle volte c’è differenza tra laboratorio ad un’altro.quindi,farci venire l’ansia, visto che già ne abbiamo un sacco non mi sembra molto carino!! Purtroppo tanti ginecologi sono degli insensibili…scusate lo sfogo ma quando ci vuole, ci vuole!!! Ps è mai possibile che abbia sempre perennemente fame?? Ma ho proprio degli attacchi…non sono l’unica vero??? Oddio, io che sono sempre attenta non mi riconosco più…

celeste hai prorio ragione Le beta andrebbero fatte solo in caso di problemi e non a priori. Anche io Ho una fame pazzesca, spero solo che mi passi e di non prendere troppi kg…
[/quote] @celeste78 fare le beta è una tragedia 😁😁 cmq io ho attacchi di fame da paura! Ho sempre due pacchetti di crackers in borsa😎😎😎
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto panzy[quote quote=386014]Ragazze ma voi avete crampi al basso ventre? Io mi sento spesso, durante il giorno, la pancia tesa e di sera ho qualche fittina/crampo al basso ventre…sara’che sono un pelo paranoica boh…a voi non capita?
[/quote]
Ciao panzy!!
guarda io ho spesso crampi al basso ventre, a volte (per fortuna poche) sono stati anche un bel po’ dolorosi…
la dottoressa che mi fa i prelievi per le beta, che è ostetrica, dice che sono normalissimi e che a volte è l’utero che inizia già a sistemarsi (a maggior ragione nel mio caso, avendo io l’utero retroverso).
Credo sia un sintomo piuttosto comune!
AnonimoInattivoPanzy@ io la sera ho la pancia leggermente più gonfia del solito….
panzyMembroRagazze ma voi avete crampi al basso ventre? Io mi sento spesso, durante il giorno, la pancia tesa e di sera ho qualche fittina/crampo al basso ventre…sara’che sono un pelo paranoica boh…a voi non capita?
Stella82Membro[quote quote=385947]Ciao a tutte.. sono nuova, quindi mi presento: mi chiamo Martina, ho 30 anni e sabato ho scoperto di essere incinta!!! Prima esperienza in assoluto, dunque ci capisco ben poco. Dpp 5.5.2016 (ultimo ciclo 29 luglio)… Sono d’accordo con tutte voi sul fatto che le Beta mettono un’ansia rara!
a 4+3 erano solo a 146,8, a 4+4 erano raddoppiate (293,6), ma il ginecologo non era cmq soddisfatto e quindi me le ha fatte ripetere stamattina… aspetto i risultati per oggi pomeriggio, incrociate le dita con me?? In bocca al lupo a tutte 😀[/quote] Martina benvenuta!!! Evvivaaa quante pancine di Maggio ❤️
Facci sapere come vanno Le beta di oggi….io invece avendo dei clearblue con Le settimane Ho fatto quelli a distanza di una settimana ciascuna e sono cresciute…ora settimana prossima vediamo alla visita.
AnonimoInattivoBenvenute! Io le beta alla fine non le ho fatte.
Sabato scorso ero a 2-3 settimane per cui magari domenica faccio un altro clearblue e vedo se compare la scritta 3+ e mi metto l’animo in pace….
AnonimoInattivoCiao a tutte.. sono nuova, quindi mi presento: mi chiamo Martina, ho 30 anni e sabato ho scoperto di essere incinta!!! Prima esperienza in assoluto, dunque ci capisco ben poco.
Dpp 5.5.2016 (ultimo ciclo 29 luglio)… Sono d’accordo con tutte voi sul fatto che le Beta mettono un’ansia rara! :wacko:
a 4+3 erano solo a 146,8, a 4+4 erano raddoppiate (293,6), ma il ginecologo non era cmq soddisfatto e quindi me le ha fatte ripetere stamattina… aspetto i risultati per oggi pomeriggio, incrociate le dita con me??
In bocca al lupo a tutte 😀
valeste83MembroCiao a tutte… fatto ieri mattina il test e è apparsa la scritta INCINTA 2-3… feliceeee
speranzosaMembroNeanche io non ho nausee invece con la prima 2 anni fa ne avevo così tante che in 2 settimane sono dimagrita 3 kg.. oggo sono a 5 settimane giuste e penso aspetterò ancora un paio di settimane prima di fare la prima ecografia.. x me niente beta altrimenti vivrei con doppia ansia
Stella82Membro[quote quote=385897]…scusate, ma sulle beta ho visto che c’è sempre un sacco di confusione.ora, x capire se sono alti o bassi i nostri valori dovremmo avere davanti la tabella con i valori di riferimento, che ho scoperto sulla mia pelle che cambiano da regione a regione ma non solo, delle volte c’è differenza tra laboratorio ad un’altro.quindi,farci venire l’ansia, visto che già ne abbiamo un sacco non mi sembra molto carino!! Purtroppo tanti ginecologi sono degli insensibili…scusate lo sfogo ma quando ci vuole, ci vuole!!! Ps è mai possibile che abbia sempre perennemente fame?? Ma ho proprio degli attacchi…non sono l’unica vero??? Oddio, io che sono sempre attenta non mi riconosco più…

[/quote] celeste hai prorio ragione Le beta andrebbero fatte solo in caso di problemi e non a priori. Anche io Ho una fame pazzesca, spero solo che mi passi e di non prendere troppi kg…
celeste78Membro…scusate, ma sulle beta ho visto che c’è sempre un sacco di confusione.ora, x capire se sono alti o bassi i nostri valori dovremmo avere davanti la tabella con i valori di riferimento, che ho scoperto sulla mia pelle che cambiano da regione a regione ma non solo, delle volte c’è differenza tra laboratorio ad un’altro.quindi,farci venire l’ansia, visto che già ne abbiamo un sacco non mi sembra molto carino!! Purtroppo tanti ginecologi sono degli insensibili…scusate lo sfogo ma quando ci vuole, ci vuole!!! Ps è mai possibile che abbia sempre perennemente fame?? Ma ho proprio degli attacchi…non sono l’unica vero??? Oddio, io che sono sempre attenta non mi riconosco più… 😥
celeste78MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille stella82!!!spero tanto anch’io si popoli di pancine, ma spero tanto che ci faremmo compagnia tutte x i prossimi mesi!!
Stella82Membro
Stella82Membro@iaia76 immagino, é un emozione grandissima! Anche io ho un pochino di nausea ma mi viene soprattutto quando ho fame (praticamente sempre :)!
@erika Le beta vanno benissimo da 60 a 400 in 5 giorni sono raddoppiate benissimo…@sarettah facciamo tutti il tipo per te, incrociamo le dita, facci saper domani come vanno Le beta :rose:
@fagio ahhaha sono proprio rimbambita, ho letto casa anziché caso, meglio caso ahhaha!!si é più sicuri scegliendo un grande ospedale per il parto. Tu domani hai la Prima visita :yahoo: che bello! In bocca al lupo e tienici aggiornate
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=385450]
@fagio in inglese é uguale beta HCg levels. Si di solito a 4+0 Si vede la camera gestazionale, 5+0 Sacco vitellino e a 6 embrione Quindi vedrai sicuramente la camera e il sacco vitellino, che sarebbe il preludio dell embrione. E poi importante é sapere che sia in utero e non sia una gravidanza extra uterina. Io la farò il 7
grazie mille!! Troppo gentile 🙂 il 2 saro’ nella sesta settimana quindi forse dovrei vedere l’embrione – visto che vivo dove vivo preferisco anticipare almeno posso iniziare a capire dove posso fare amniocentesi e il parto in caso. che bello poter condividere tutto questo con qualcuno!

wow il parto in casa, sicuramente é il posto migliore, Ma io avrei troppo paura! Si infatti bello condividere qui insieme settimana dopo settimana visite, ansie e felicitá….soprattutto quando Si é cosi vicine nelle settimane. Che Bello che tra pochissimo farai la Prima Eco!!! Ah ovviamente poi molto di quello che Si vede dipende anche dall avanzamento delle macchine, alcune ad esempio Nei consultori sono un pò più vecchiotte e Si vede male specialmente cosi presto…Ma tu non dovresti avere problemi andando in uno studio privato. Ps scusa la domanda, una curiosità, Ma quindi non essendoci ospedali in quell Isola se una donna volesse partoire in ospedale o ha una complicazione come fa?
[/quote]
ahahaha!Ciao Stella – non ho scritto in casa ma in caso!! No non lo farei mai 🙂 c’e una clinica dove volendo fanno partorire ma se hai una emergenza non hanno nulla – poi sull’isola piu’ grande dove vado dal medico io ci sono ospedali e cliniche abbastanza normali.
io vorrei partorire a Puerto Rico che è un’isola molto grande americana! Vedremo…
AnonimoInattivo[quote quote=385768] incrociamo le dita e speriamo che queste beta si decidano a salire 😊😊😊 teniamoci aggiornate!! Bisogna essere positive, sempre!!!
@erika ma 400 ml di beta la gine dice che sono basse rispetto a cosa?come valore in se alla 4/5 settimana vanno benissimo, dipende poi come crescono. L importante che raddoppino bene… non ti preoccupare ccomunque, alcune volte non capisco perchè alcuni ginecologi partono negativi…e anziché mettere serenità anche se non servono fanno fare queste beta che non servono se non Si hanno delle problematiche specifiche ( ad Es. Io Le feci nella seconda gravidanza perchè avevo perdite), la cosa migliore é aspettare a fare la eco.

ciao @stella82, le beta del 24/08 quindi le prime dopo un giorno di ritardo del ciclo erano a 60 le ho ripetute 5giotni dopo il 29/08 ed erano 400. Quindi oggi ho chiamato il ginecologo.. Ma sembra che siano basse anche se se leggendo la tabella del referto sono dentro al range indicato! Effettivamente mi ha fatto un po preoccupare, le rifarò lunedì così se supereranno i 5000 sarà contento 🙂🙂🙂🙂 pazienza ci vuole.. E tanta!!!
cara Erika stai tranquilla io sono messa molto peggio…. Prima beta effettuate a qualche giorno di ritardo solo 54 fatte dopo due giorni solo 80. Per me il ginecologo ha perso le speranze dice che i valori non vanno per nulla bene, secondo lui terminerà tutto con un aborto spontaneo… Devo rifarli venerdì e poi vedremo… Io non perdo le speranze perché è vero che le beta devono raddoppiare ma sono anche soggettive, siamo tutte diverse. Ho letto di persone che anche con valori bassi ce l’hanno fatta ed altre no… Perciò incrociamoci per noi…..
[/quote]
SarettahMembro[quote quote=385767]
@erika ma 400 ml di beta la gine dice che sono basse rispetto a cosa?come valore in se alla 4/5 settimana vanno benissimo, dipende poi come crescono. L importante che raddoppino bene… non ti preoccupare ccomunque, alcune volte non capisco perchè alcuni ginecologi partono negativi…e anziché mettere serenità anche se non servono fanno fare queste beta che non servono se non Si hanno delle problematiche specifiche ( ad Es. Io Le feci nella seconda gravidanza perchè avevo perdite), la cosa migliore é aspettare a fare la eco.

ciao @stella82, le beta del 24/08 quindi le prime dopo un giorno di ritardo del ciclo erano a 60 le ho ripetute 5giotni dopo il 29/08 ed erano 400. Quindi oggi ho chiamato il ginecologo.. Ma sembra che siano basse anche se se leggendo la tabella del referto sono dentro al range indicato! Effettivamente mi ha fatto un po preoccupare, le rifarò lunedì così se supereranno i 5000 sarà contento 🙂🙂🙂🙂 pazienza ci vuole.. E tanta!!!
[/quote]cara Erika stai tranquilla io sono messa molto peggio…. Prima beta effettuate a qualche giorno di ritardo solo 54 fatte dopo due giorni solo 80. Per me il ginecologo ha perso le speranze dice che i valori non vanno per nulla bene, secondo lui terminerà tutto con un aborto spontaneo… Devo rifarli venerdì e poi vedremo… Io non perdo le speranze perché è vero che le beta devono raddoppiare ma sono anche soggettive, siamo tutte diverse. Ho letto di persone che anche con valori bassi ce l’hanno fatta ed altre no… Perciò incrociamoci per noi…..
Si impara sempre e comunque da ogni cosa
AnonimoInattivo[quote quote=385753] @erika ma 400 ml di beta la gine dice che sono basse rispetto a cosa?come valore in se alla 4/5 settimana vanno benissimo, dipende poi come crescono. L importante che raddoppino bene… non ti preoccupare ccomunque, alcune volte non capisco perchè alcuni ginecologi partono negativi…e anziché mettere serenità anche se non servono fanno fare queste beta che non servono se non Si hanno delle problematiche specifiche ( ad Es. Io Le feci nella seconda gravidanza perchè avevo perdite), la cosa migliore é aspettare a fare la eco.

[/quote]ciao @stella82, le beta del 24/08 quindi le prime dopo un giorno di ritardo del ciclo erano a 60 le ho ripetute 5giotni dopo il 29/08 ed erano 400. Quindi oggi ho chiamato il ginecologo.. Ma sembra che siano basse anche se se leggendo la tabella del referto sono dentro al range indicato! Effettivamente mi ha fatto un po preoccupare, le rifarò lunedì così se supereranno i 5000 sarà contento 🙂🙂🙂🙂 pazienza ci vuole.. E tanta!!!
AnonimoInattivo[quote quote=385751]
Ciao Stella …. Oggi ho fatto visita ginecologo qua all’isola…mi ha fatto eco e si è visto prima di tutto che è intra uterina e che c’è anche il sacco con un puntino….mi ha consigliato ovuli progesterone per qualche giorno….
iaia evvivaaa il puntino
il puntino dell amore!!!! Anche io prendo progesterone da 100 un ovulo la sera nelle prime settimane per aiutare l impianto di fagiolino. come sono andate Le vacanze? Quando rientri? Io la visita la farò tra una settimana, prossima mercoledi, non vedo l ora!!! 
[/quote]a me ha dato progesterone da 200….le vacanze sono quasi al termine….ancora3 gg pieni…..torno il 4 e il 5 si va a lavoro…spero niente nausee…. È da ieri sera che sono iniziate.. Domani chiamerò per fissare prima visita dalla mia ginecologa… stella l’eco è stata molto emozionante… :heart: