- Questo topic ha 832 risposte, 92 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
FabianaPartecipanteciao pancine sono nuova! ho scoperto la settimana scorsa di essere incinta, test clear blu 1-2 settimane non volevo crederci era la prima volta che provavamo quindi mi sembra un sogno! ho fatto le beta e nel giro di tre giorni sono quadruplicate, ieri ho visto la mia gine che mi ha fatto la prima visita interna e si è vista la camera gestazionale di misure perfetta! data presunta parto 27 maggio e non vedo l’ora <3 anche se la paura c’è hihi :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine, che ne pensate del parto in acqua?
FedericaMembro[quote quote=392234]
Ciao Pancine, C’è qualcuna che ha un rh negativo, il marito con rh positivo ed ha avuto un aborto spontaneo? La domanda è vi hanno fatto la immunoprofilassi anti d? Cioe la puntura.

ciao tigretta! Io ho scoperto qualche giorno fa di avere rh- e il mio compagno rh+. Per il momento sto aspettando i risultati del test di coombs ! Il mio gine mi ha detto che per ora nn devo fare niente dato che nn ho avuto minacce di aborto e nn ho fatto test invasivi come amniocentesi. Ah io sn alla prima gravidanza! Sono molto preoccupata per questa cosa perche l’ho scoperto per caso e nn ne sapevo nulla! Te invece?
da quello che ho capito entro 72 ore dall’aborto si dovrebbe fare questa immunoprofilassi-d Ma l’ho letto su internet nn so se e’ affidabile come info!
[/quote]. Da quello che ricordo il problema sussiste quando il sangue della mamma entra in contatto con quello del bambino di rh differente quindi X la prima gravidanza non C è problema anche se verrà controllato scrupolosamente al parto poi verrà fatta L immunoprofilassi per una seconda gravidanza
Sono mamma di Sofia (13 anni)
FedericaMembro[quote quote=392220]<p style=”text-align: right;”>
Buongiorno oggi 5 settimane X noi!!! Non vedo L ora che sia il 3 X la prima eco😍😍 ma mi tocca aspettare ancora 11 gg😱😱😱non so come farò a resistere!😁 Tecnicamente sarei un po più indietro avendo ovulato un po più tardi del solito ma confido che siccome nella prima gravidanza era sempre più avanti la pulce sia uguale anche X questo….😁😁😁
<p style=”text-align: right;”>
ciao @Federica Siamo quasi uguali io dovrei essere 5+1 e ho la visita il 7!! Ma tu che sintomi hai? Io pochissima nausea per fortuna. Solo un po’ di sensazioni strane alla pancia. Ciao
[/quote] ciaoo io visita il 3😁 Io ho seno dolente al tatto e sporadicamente acidità e nausea…che xo non è eccessiva…tensione al basso ventre e a volte qualche doloretto momentaneo😁😁
Gio86Partecipante[quote quote=392228]
Ciao Pancine, C’è qualcuna che ha un rh negativo, il marito con rh positivo ed ha avuto un aborto spontaneo? La domanda è vi hanno fatto la immunoprofilassi anti d? Cioe la puntura.

ciao tigretta! Io ho scoperto qualche giorno fa di avere rh- e il mio compagno rh+. Per il momento sto aspettando i risultati del test di coombs ! Il mio gine mi ha detto che per ora nn devo fare niente dato che nn ho avuto minacce di aborto e nn ho fatto test invasivi come amniocentesi. Ah io sn alla prima gravidanza! Sono molto preoccupata per questa cosa perche l’ho scoperto per caso e nn ne sapevo nulla! Te invece?
[/quote]da quello che ho capito entro 72 ore dall’aborto si dovrebbe fare questa immunoprofilassi-d
Ma l’ho letto su internet nn so se e’ affidabile come info!
Gio86Partecipante[quote quote=391427]Ciao Pancine, C’è qualcuna che ha un rh negativo, il marito con rh positivo ed ha avuto un aborto spontaneo? La domanda è vi hanno fatto la immunoprofilassi anti d? Cioe la puntura.

[/quote]ciao tigretta!
Io ho scoperto qualche giorno fa di avere rh- e il mio compagno rh+.
Per il momento sto aspettando i risultati del test di coombs !
Il mio gine mi ha detto che per ora nn devo fare niente dato che nn ho avuto minacce di aborto e nn ho fatto test invasivi come amniocentesi.
Ah io sn alla prima gravidanza!
Sono molto preoccupata per questa cosa perche l’ho scoperto per caso e nn ne sapevo nulla!
Te invece?
MarakiMembroIn risposta a quando ha scritto pamelawinnie<p style=”text-align: right;”>[quote quote=392007]Buongiorno oggi 5 settimane X noi!!! Non vedo L ora che sia il 3 X la prima eco😍😍 ma mi tocca aspettare ancora 11 gg😱😱😱non so come farò a resistere!😁 Tecnicamente sarei un po più indietro avendo ovulato un po più tardi del solito ma confido che siccome nella prima gravidanza era sempre più avanti la pulce sia uguale anche X questo….😁😁😁
<p style=”text-align: right;”>[/quote] ciao @Federica Siamo quasi uguali io dovrei essere 5+1 e ho la visita il 7!! Ma tu che sintomi hai? Io pochissima nausea per fortuna. Solo un po’ di sensazioni strane alla pancia. Ciao
celeste78Membro[quote quote=392047]
<p style=”text-align: center;”>
Ciao mammine
sobo nuova ho scoperto da circa 2 settimane il mio positivo..non so quando ho ovulato e quindi non so di preciso la mia data del parto settimana,quindi devo fare un ecografia per il ricalcolo, spero di fare amicizie e di trascorrere questi 9 mesi in serenita’

ciao Pamela!! Benvenuta tra le pancine di maggio! Io secondo la app qui su periodo fertile mi da come data presunta del parto 7 maggio 2017.poi venerdì con la visita mi ridatera’ il ginecologo in caso fosse errato.tu come ti senti?come sei a sintomi? Hai già fissato la prima ecografia???
<p style=”text-align: center;”>ciaoo
comunque ho tanta nausea solo se mangio si placa un po e qualche giorno un po di stanchezza..e tu? Martedi ho la visita con la ginecologa penso che l ecografia me la fa lei poi la prima invece e’ ancora da prebotare..
Quote io ho forti nausee durante tutto il giorno, a momenti passano ma poi tornano più forti di prima.per ora ho solo nausea ma il passo successivo è breve.se continuano così presto le passerò in bagno.a me non si placano nemmeno se mangio, quindi non so più come gestirle.venerdi ho la visita, così chiederò se posso prendere qualcosa, anche x la forte e continua acidità di stomaco… spero che ci faremmo compagnia fino al parto.se passi nella chat pancine durante il giorno possiamo raccontarci giorno x giorno l’andamento della gravidanza!!!buona notte Pamela!!
Quote da una parte e meglio almeno sapoiamo che tutto procede..ma come si chiama la chat?
<p style=”text-align: right;”>[/quoGTR lte]
[/quote] si infatti è quello che penso anch’io, nausea uguale a sicurezza che tutto procede! :good: per entrare nella chat delle ragazze in gravidanza devi cliccare su pancine.
pamelawinnieMembro[quote quote=391911]<p style=”text-align: center;”>
Ciao mammine
sobo nuova ho scoperto da circa 2 settimane il mio positivo..non so quando ho ovulato e quindi non so di preciso la mia data del parto settimana,quindi devo fare un ecografia per il ricalcolo, spero di fare amicizie e di trascorrere questi 9 mesi in serenita’

ciao Pamela!! Benvenuta tra le pancine di maggio! Io secondo la app qui su periodo fertile mi da come data presunta del parto 7 maggio 2017.poi venerdì con la visita mi ridatera’ il ginecologo in caso fosse errato.tu come ti senti?come sei a sintomi? Hai già fissato la prima ecografia???
comunque ho tanta nausea solo se mangio si placa un po e qualche giorno un po di stanchezza..e tu? Martedi ho la visita con la ginecologa penso che l ecografia me la fa lei poi la prima invece e’ ancora da prebotare..
Quote io ho forti nausee durante tutto il giorno, a momenti passano ma poi tornano più forti di prima.per ora ho solo nausea ma il passo successivo è breve.se continuano così presto le passerò in bagno.a me non si placano nemmeno se mangio, quindi non so più come gestirle.venerdi ho la visita, così chiederò se posso prendere qualcosa, anche x la forte e continua acidità di stomaco… spero che ci faremmo compagnia fino al parto.se passi nella chat pancine durante il giorno possiamo raccontarci giorno x giorno l’andamento della gravidanza!!!buona notte Pamela!!
Quote da una parte e meglio almeno sapoiamo che tutto procede..ma come si chiama la chat? 🙂<p style=”text-align: right;”>[/quoGTR lte]
Sono mamma di Rafael (10 anni)
FedericaMembroBuongiorno oggi 5 settimane X noi!!! Non vedo L ora che sia il 3 X la prima eco😍😍 ma mi tocca aspettare ancora 11 gg😱😱😱non so come farò a resistere!😁 Tecnicamente sarei un po più indietro avendo ovulato un po più tardi del solito ma confido che siccome nella prima gravidanza era sempre più avanti la pulce sia uguale anche X questo….😁😁😁
celeste78Membro<p style=”text-align: center;”>[quote quote=391764]
Ciao mammine

Quote io ho forti nausee durante tutto il giorno, a momenti passano ma poi tornano più forti di prima.per ora ho solo nausea ma il passo successivo è breve.se continuano così presto le passerò in bagno.a me non si placano nemmeno se mangio, quindi non so più come gestirle.venerdi ho la visita, così chiederò se posso prendere qualcosa, anche x la forte e continua acidità di stomaco… spero che ci faremmo compagnia fino al parto.se passi nella chat pancine durante il giorno possiamo raccontarci giorno x giorno l’andamento della gravidanza!!!buona notte Pamela!! :heart:<p style=”text-align: center;”>[/quote]
pamelawinnieMembro[quote quote=391749]
Ciao mammine

[/quote] ciaoo :heart: comunque ho tanta nausea solo se mangio si placa un po e qualche giorno un po di stanchezza..e tu? Martedi ho la visita con la ginecologa penso che l ecografia me la fa lei poi la prima invece e’ ancora da prebotare.. :good:
FedericaMembro<p style=”text-align: left;”>Mamma mia ora mi è venuto il raffreddore😪😪😪uff starnutisco di continuo!
celeste78Membro[quote quote=391742]Ciao mammine

[/quote] ciao Pamela!! Benvenuta tra le pancine di maggio! Io secondo la app qui su periodo fertile mi da come data presunta del parto 7 maggio 2017.poi venerdì con la visita mi ridatera’ il ginecologo in caso fosse errato.tu come ti senti?come sei a sintomi? Hai già fissato la prima ecografia???
celeste78MembroCiao a tutte, sono una panchina di 7+3, venerdì finalmente farò la prima ecografia e spero tanto di sentire il suo cuoricino battere! È da qualche giorno che ho una nausea pazzesca, fino a sabato l’avevo solo di sera mentre da domenica mi accompagna per tutto il giorno, ma soprattutto appena mangio.e ne vogliamo parlare dell’acidità di stomaco??? Spero passi sto periodo, anche se così mi sento più sicura che tutto procede bene…voi come state? Come gestite le cene con le famiglie? Io non avendolo detto a nessuno sono veramente in difficoltà, sta nausea mi debilita un sacco…ho bisogno di consigli.. è vero che lo zenzero non deve essere assunto perché incentiva le contrazioni??? :wacko:
pamelawinnieMembroCiao mammine :bye: sobo nuova ho scoperto da circa 2 settimane il mio positivo..non so quando ho ovulato e quindi non so di preciso la mia data del parto settimana,quindi devo fare un ecografia per il ricalcolo, spero di fare amicizie e di trascorrere questi 9 mesi in serenita’ :heart: :heart:
Stella82Membro@tigretta anche io faró tnucale alla 12 settimana, settimana prossima invece farò il prelievo per il panorama test e i risultati li avremo dopo 7/10 gg.
@chiarafelice86 evviva fagiolino! Sono contenta che la visita sia andata bene…non avevamo dubbi!!!!
@kirsten benvenuta :heart: :yahoo:
@speranzosa in bocca al lupo per la visita di domani!!! :heart: facci sapere
ragazze appena posso aggiorno la lista intanto vi abbraccio a tutte….dai che tra poco entriamo nel terzo mese :yahoo:
speranzosaMembroEccomi perdonatemi ma ho avuto problemi a connettermi.. cmq sono a 7+5 domani ho la prima visita dal ginecologo..data presunta 4 maggio ♡
chiarafelice86MembroBenvenuta Kirsten :-))
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze mi unisco a voi Mamme di maggio 2017, test positivo il 17 settembre incinta 2/3, oggi 4+4. :heart:
chiarafelice86MembroBuongiorno a tutte pancine!!!! Scusate l assenza ma il lavoro mi ha un po sopraffatta! Eccomi qui a portare notizie: Ieri ho fatto la seconda eco e finalmente si è visto il mio fagiolino di 1.05 cm d’amore con battito forte forte. Un emozione unica e strabiliante… Grazie a tutti x gli in bocca a lupo!!! Voi come state???
FedericaMembro[quote quote=391494]
Pancina una domanda…per il Mal di denti posso prendere tachipirina?
E’ meglio chiedere un parere al ginecologo o l’ostetrica che ti segue. Gravidanza ed allattamento Nonostante studi clinici in pazienti gravide od in allattamento non abbiano evidenziato particolari controindicazioni all’uso del paracetamolo, né provocato effetti indesiderati a carico della madre o del bambino, si consiglia di somministrare il prodotto solo in casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
[/quote] grazie….cerco di non prenderla ma quando il dolore è troppo forte come L altro ieri una mi sono trovata costretta a prenderla😪 Dovrei devitalizzare il un dente ma ora non so se si potrà fare😔
FedericaMembro[quote quote=391500]E il test combinato (bi-test e traslucenza nucale) mi hanno prenotato per quando avrò 12+1. E voi? E il 30 settembre ci sarà un colloquio per questo test.
Quote[/quote] della mia prima bimba bi test a 12 set è troppo test intorno a 16 sett…[quote quote=391497]Oggi ho fatto gli esami di sangue e di urine, mi hanno prescitto a fare: Test di Coombs indiretto AST ALT Glicemia Toxoplasma Creatitina Tsh-R Urine esame chimico, fisico e microscopico Uricemia Urinocoltura e poi specifici in piu: Eritrociti: antigeni non ABO e non Rh e anticorpi anti eritrocitari. E a voi hanno prescitto la stessa cosa o qualcosa in più?
[/quote] X le analisi le prime sono sempre tante e strane diciamo mi ricordo anche io dell altra gravidanza…ora non so cosa mi prescriverà questa volta Xche sono ancora 5 sett e la visita la farò tra il 28 e il 3😁
TigrettaPartecipanteE il test combinato (bi-test e traslucenza nucale) mi hanno prenotato per quando avrò 12+1. E voi?
E il 30 settembre ci sarà un colloquio per questo test.
TigrettaPartecipanteOggi ho fatto gli esami di sangue e di urine, mi hanno prescitto a fare:
Test di Coombs indiretto
AST
ALT
Glicemia
Toxoplasma
Creatitina
Tsh-R
Urine esame chimico, fisico e microscopico
Uricemia
Urinocoltura
e poi specifici in piu:
Eritrociti: antigeni non ABO e non Rh e anticorpi anti eritrocitari.
E a voi hanno prescitto la stessa cosa o qualcosa in più?