- Questo topic ha 832 risposte, 92 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
sissi 2016Membro[quote quote=405004]🙈🙈🙈leggo che farete la prenatalsafer? Io avevo prenotata x il 2 di novembre ma dopo aver sentito qualche testimonianza o deciso di disdire appuntamento e a dicembre faccio amniocentesi,invasiva ma sicura al 100%
[/quote]
Ciao
A me il ginocologo ha sconsigliato gli esami invasivi e anche io non ero molto convinta di farli quindi il Prenatal Safe è un buon compromesso spero…In bocca al lupo per tutto!
sissi 2016Membro[quote quote=404772]Ciao a tutte, manco da un po’ sul forum ma sono veramente distrutta in questo periodo, per fortuna sono tornata a lavoro, dove sempre più persone capiscono la situazione dato che dicono si vede che sono cambiata sia fisicamente che come atteggiamento. Sono ancora sotto ovuli di progesterone e il 31 finalmente avrò la TN. Ma mi chiedo un paio di cose: come faccio a stare tranquilla se non lo sento e non so se sta bene o meno??? sono sempre preoccupata che ci sia qualcosa che non vada, la nausea leggera non mi abbandona e sono così stanca che quando torno da lavoro non riesco a fare nulla in casa… Dite che dovrei prendere qualche integratore da banco oltre all’acido folico? o è meglio sentire il medico di famiglia? (per il momento ho deciso di non farmi seguire da un ginecologo ma solo dal consultorio della mia città che fa visite gratuite una ogni trimestre). Grazie a tutte per i consigli che mi potrete dare. Ciao
[/quote]
Buongiorno!
mi dispiace sentirti così angosciata….purtroppo i primi mesi sono così…finchè non senti muoverlo è normale chiedersi se vada tutto ok….
Comunque se hai nausea e stanchezza vuol dire che la gravidanza procede bene visto che dà i suoi sintomi….cerca di stare tranquilla…
stella monteboviMembro🙈🙈🙈leggo che farete la prenatalsafer? Io avevo prenotata x il 2 di novembre ma dopo aver sentito qualche testimonianza o deciso di disdire appuntamento e a dicembre faccio amniocentesi,invasiva ma sicura al 100%
Sempre positivaSono mamma di Ludovica (17 anni) Ginevra (15 anni) Mattia (8 anni)
stella monteboviMembro<hr />
Ciao ragazze
Sempre positivaSono mamma di Ludovica (17 anni) Ginevra (15 anni) Mattia (8 anni)
stella monteboviMembro[quote quote=400673]
Buongiorno a tutte. Volevo chiedervi se qualcuna di voi è di Roma. Io attualmente vivo a Pisa ma per l anno nuovo ci traferiremo a roma ed o nn saprò proprio che pesci prendere.
ciao cara, io sono di roma

che bello!possiamo parlare in privato? Come si fa?
[/quote]ciao anche io sono di Roma
nimue_84MembroCiao a tutte, manco da un po’ sul forum ma sono veramente distrutta in questo periodo, per fortuna sono tornata a lavoro, dove sempre più persone capiscono la situazione dato che dicono si vede che sono cambiata sia fisicamente che come atteggiamento. Sono ancora sotto ovuli di progesterone e il 31 finalmente avrò la TN. Ma mi chiedo un paio di cose: come faccio a stare tranquilla se non lo sento e non so se sta bene o meno??? sono sempre preoccupata che ci sia qualcosa che non vada, la nausea leggera non mi abbandona e sono così stanca che quando torno da lavoro non riesco a fare nulla in casa… Dite che dovrei prendere qualche integratore da banco oltre all’acido folico? o è meglio sentire il medico di famiglia? (per il momento ho deciso di non farmi seguire da un ginecologo ma solo dal consultorio della mia città che fa visite gratuite una ogni trimestre).
Grazie a tutte per i consigli che mi potrete dare.
Ciao
StellinePartecipanteBuongiorno future mammine… felice di far parte di questo gruppo. Ma é ancora attivo il gruppo su fb? Ho appena chiesto l’iscrizione.
Ieri ho fatto la NT … ci abbiamo messo un po’, perché prima era di traverso, poi si muoveva, poi non toglieva la mano dal viso ahahhaha….forse non voleva essere disturbato! :bye:
nanitaPartecipanteBuongiorno pancine,
che bello leggere le future mammine di maggio 2017
io sono una neo mamma di un bimbo nato il 16 maggio di quest’anno :heart:
volevo augurarvi di cuore una serena gravidanza e se non vi dispiace ogni tanto passo per salutarvi e sentire come procede….un grosso in bocca al lupo per tutto e godetevi questo percorso bellissimo :rose:
un abbraccio
Sono mamma di Francesco (9 anni)
sissi 2016Membro[quote quote=394885]
Buongiorno a tutte…mi unisco a questo bellissimo gruppo. Sono in attesa del mio secondo figlio che dopo tanta attesa finalmente è arrivato…spero vada tutto bene….voi quanti anni avete?Io quasi 37…
Ciao! Benvenuta! anche io sono nuova, leggo sempre tutto ma spesso non rispondo, non capisco come funziona
ce la posso fare! io ho 22 anni, prima gravidanza 🙂 c’è qualcuna che ha il termine il 10?? Ary+fagiolino 7+5Ciao Sissi, io ho 38 anni, che bello, non sono l’unica grandicella d’età!!!
io sono in attesa del primo e onestamente non sono molto esperta.ho fatto la prima eco venerdi e ho visto il suo cuoricino! Che emozione!! Adesso ho prenotato la visita della 12esima settimana x il 25 ottobre.non vedo l’ora.tu farai villocentesi o amniocentesi o ti affidi a bitest e morfologia e poi valuterò?? Sai, sono un po titubante su come muovermi, ma vorrei essere certa che tutto fili liscio, sai, dopo i 35 sarebbe opportuno…Ciao!mi fai una bella domanda…ci pensavo già da prima di concepire perchè la scelta è davvero difficile. Da una parte ho paura di questi esami invasivi ma dall’altra ti danno la sicurezza che il bimbo stia bene ecc…Vedrò cosa dice anche il mio ginecologo visto che non sarà lo stesso della prima gravidanza. Comunque la paura la avevo anche della prima gravidanza credo ci sia sempre a qualunque età….finchè l’ostetrica non mi ha detto che era tutto ok il pensiero c’era sempre!Tu hai già deciso?
Ciao!! In realtà dopo tanto leggere su internet e parlando con un’amica ho deciso di prenotare bitest e translucenza nucale ed un ecografia morfologica precoce da una bravissima ecografista e vedere cosa ne esce.se da questi trovano anomalie farò l’amniocentesi altrimenti non farò altro fino alla morfologia.alla fine la villocentesi vede solo le tre trisonomie, ma le malformazioni o le malattie genetiche non le scopre.quindi io pensavo di fare così.ovviamente il 25 vado dalla mia gine e ne parli anche con lei.be potremmo tenerci informate, così ci aiuteremo a vicenda!!!

ciao, io se la prima visita va bene, farò il Prenatalsafe. E’ uno dei migliori e più accurati e ti dice tutto sia se ci sono trisomie che altre malattie più rare. Unico contro (oltre il prezzo elevato) è che se c’è qualcosa che non va per sicurezza devi comunque fare villocentesi e amniocentesi. Se invece il test è negativo eviti di fare tutto anche la traslucenza nucale. Si può fare dalla 10ma settimana. ciao a tutte
[/quote]
Buongiorno, alla fine su consiglio del mio ginecologo mi sottoporrò al Prenatal Safe agli inizi di novembre e subito dopo farò anche il bi.test. Qualcuna di voi l’ha già fatto?ho una mega paura!!!
AnonimoInattivo[quote quote=400673]
Buongiorno a tutte. Volevo chiedervi se qualcuna di voi è di Roma. Io attualmente vivo a Pisa ma per l anno nuovo ci traferiremo a roma ed o nn saprò proprio che pesci prendere.
ciao cara, io sono di roma

che bello!possiamo parlare in privato? Come si fa?
[/quote]
Per me va benissimo ma nemmeno io ho idea di come si faccia :unsure: :unsure:
mami2015Partecipante[quote quote=400655]
ciao cara,
io sono di roma
[/quote]che bello!possiamo parlare in privato? Come si fa?
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulio (8 anni) Alessio (6 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoGrazieeee :heart:
mami2015PartecipanteNon preoccuparti figurati, sei perdonata!!!:-)
Ma perché nn mo fa mettere le faccineeeeeeeeeeSono mamma di Gabriele (10 anni) Giulio (8 anni) Alessio (6 anni)
AnonimoInattivoCancella subito quel “non ancora” eh!!! 😉
AnonimoInattivoScusami tanto mamy, ho visto che l’ha scritto helymarc ma col tuo quote ho fatto confusione…non so come farmi perdonareeeee!!!! :rose:
mami2015Partecipante[quote quote=400373]Nooooooooo mamy mi dispiace tantissimo!!!!!
Ma cos’e’ successo?hai avuto perdite?
Coraggio tesoro, fatti forza per domani e poi ti rialzerai piu’ forte!
[/quote]No @Se.non è successo a me o almeno nn ancora.
chiarafelice86Membrohelymarc mi dispiace tantissimo. ti sono vicina e ti abbraccio forte.
eoslaylaPartecipante[quote quote=400313]Ragazze come temevo….è successo di nuovo per me l’attesa si è fermata.
Domani mi faranno il terzo raschiamento…. Un abbraccio a tutte e auguri![/quote]
Un abbraccio forte forte cara, posso solo immaginare il dolore 😥 fatti coraggio però, mi raccomando :heart:
Eos, Noisex, e la loro stellina ❤Sono mamma di Zoe (8 anni)
AnonimoInattivoNooooooooo mamy mi dispiace tantissimo!!!!! 😥
Ma cos’e’ successo?hai avuto perdite?
Coraggio tesoro, fatti forza per domani e poi ti rialzerai piu’ forte! :rose:
mami2015Partecipante[quote quote=400313]Ragazze come temevo….è successo di nuovo per me l’attesa si è fermata.
Domani mi faranno il terzo raschiamento….
Un abbraccio a tutte e auguri!
[/quote]Ti abbraccio fortissimo, questo nn dovrebbe mai succedere. Devi avere tanto coraggio e riprenderti presto, la tua cicogna è già di nuovo in viaggio per te. Forza forza forza
helymarcPartecipanteRagazze come temevo….è successo di nuovo per me l’attesa si è fermata. 😥
Domani mi faranno il terzo raschiamento….
Un abbraccio a tutte e auguri!
chiarafelice86Membro[quote quote=400022]@mami2015 mi dispiace, non sono lontanissima da Roma, ma purtroppo la conosco molto poco 🙁
@chiarafelice86 sì, è il primo bimbo ma pensavamo tutti fosse una femminuccia! Non abbiamo davvero idea per il momento sul nome, ci metteremo presto alla ricerca
[/quote]:-) che cosa emozionante!!!
Io non vedo l’ora di iniziare a fare shopping!!!
È così strano… Lo conosciamo da così poco eppure lo amiamo già così tanto!