Mamme di Maggio 2016

Vedi 25 messaggi-dal 2,176 al 2,200(di 6,695 totali)
  • #309707 Rispondi
    Claudi_A
    Membro

Grazie a tutte per il bentornata!

aspettando notizie di Elena e manu , vi invio onde positive!

spero che irene stia presto più tranquilla. Forza forza! Facciamo il tifo. E i nostri pupi hanno bisogno di tanta serenità.

@lux qualche sacrificio , ma ne vale la pena!

Buona giornata a tutte!!!

#309694 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno ragazze ancora tante xxxx a @elena e @manu per le visite di oggi!

@irene
    …..un abbraccio…

#309533 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@lux che bello siamo quasi sul chilo..e per la visita di settimana prox onde positive già da ora!

@pollon
    speriamo bene anche per te!

#309532 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Grazie ragazze delle risposte!

Non capisco dove è andato a ficcarsi perché lo sento molto più basso e interno rispetto ai giorni precedenti!!monello!

Notte amiche care di pancia…

#309523 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@laikate grazie x la ricetta

Intanto tante xx xx x a @manu e @elena x il controllo di domani!

#309521 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Visita fatta! L utero è sempre corto (sotto i due)…..in compenso però la piccoletta sta bene e cresce, ora sta sui 930 grammi. Le misure sono in linea con la settimana è solo un pò coscia lunga😅. Cmq venerdì 19 controllo in ospedale. (Ragazze chi di voi mette mano alla lista, puo’ inserire anche me? Ma senza impegno!). L unica nota dolente è che prima che partoriro’ un paio di volte mi ricoverera’ di nuovo 😧. Il prossimo ricovero’ sarà i primi di marzo. ..sempre che venerdì la situazione rimane uguale 😅 . E va be’ ……

@claudia
    , @vanessa è un piacere risentirvi!

@valentina
    che bel pupetto patatoso! !

@pollon
    x i valori non so aiutarti, ma se le altre ti dicono così, te cerca di stare tranquilla!

Oggi mi sono arrivate le altre due camicie da notte comprate su Amazon, x me sono quasi al completo , mancano solo i “pannoloni” e un’altro pacco di slip a rete. Vista la mia situazione, voglio preparare tutto x stare più tranquilla!😊

#309509 Rispondi
    manu.e
    Membro

Ciao ragazze!!

@laikate altro che calcetti dolorosi, questo talvolta sembra stia facendo kick boxing!

@valentina
    che emozione hai regalato alle nonne…

@claudia
    che bello risentirti, anche il mio trio giace ancora impacchettato in garage in attesa di un po’ di sole x sfoderarlo e lavarlo!!

@pollon
    senti cosa ne pensano i medici della curva, ma vedrai che al massimo con un po’ di dieta tutto si sistema!

Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
    #309502 Rispondi
    chia80
    Membro

@pollon io avevo 93 a digiuno, non mi hanno fatto fare la curva e mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale. Ora devo misurarmi la glicemia ogni 4-5 giorni (mi hanno dato dei giorni fissi in cui misurarla) e la prossima settimana ho l’incontro con la diabetologa, sono un po’ curiosa di sapere cosa mi dice, anche perché finora le misurazioni sono state ampiamente al di sotto dei limiti (spesso il valore 1 ora dopo mangiato rientrava addirittura all’interno del range a digiuno). Quindi, stai pure tranquilla, anche se dovessero diagnosticarti il diabete gestazionale lo farebbero comunque in via precauzionale, sarà sufficiente togliere i dolci e ridurre un po’ le quantità di carboidrati e legumi. Non preoccuparti troppo perché i tuoi valori sono assolutamente nella norma, però con un valore di 92 a digiuno devono diagnosticare diabete gestazionale

#309498 Rispondi
    pollon
    Membro

Grazie Michi, continuiamo a sperare… Il bello è che finora in questa gravidanza il valore massimo di glicemia avuto era 84… Vabbè affronteremo anche questa!

Laikate anche a me è capitato di avvertire un pochino di dolore.

#309493 Rispondi
    Michiboop
    Membro

Allora @Pollon a digiuno 92 è il cut-off, e forse è quello il valore che potrebbe crearti problemi, forse però… Gli altri sono buoni! Restiamo incrociate!

@Laikate si, è normale, mi è capitato, dipende anche da dove stanno quando scalciano e su quale parte colpiscono… Sono dei piccoli terremoti!

Sic itur ad Astra
    #309485 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ragazze ma vi capita che il bimbo vi da dei calcetti leggeri che fanno un pò male? mi è successo più volte e sempre sotto l’ombelico!!è doloretto minuscolo, però non so se può essere normale!!

#309477 Rispondi
    pollon
    Membro

Michiboop proprio adesso stavo dando un’occhiata in rete e devo dire che ho trovato i valori che dici tu, io avevo controllato in base ai valori di riferimento del laboratorio. Solo che in rete ho trovato che va bene il 127 dopo un’ora ma non va bene il valore  a digiuno perché è 92 ( il terzo non lo ricordo ma è sotto i cento…) che dire… Aspetto settimana prossima per vedere che dice l’endocrinologa/diabetologa… Però un filino di tristezza preoccupazione resta… Comunque grazie cara  :heart:

#309475 Rispondi
    Michiboop
    Membro

@Valentina che bella polpetta! Ottimo!

Sic itur ad Astra
    #309474 Rispondi
    Michiboop
    Membro

@Pollon scusa ma come secondo valore 127  non va bene? Il fuori range è da 180 in su, per il terzo da 150 in su…almeno io sapevo così!

@Claudia
    ci piace un sacco il nome!

@Laikate grande! Ottimo! Ho finito oli di cocco domani lo prendo e la preparo anch’io! Grazie!

Sic itur ad Astra
    #309467 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

RICETTA FACILISSIMA PER CREMA ANTISMAGLIATURE PER PANCIONI

Ingredienti:

1. Burro di karitè puro
    2. Olio di mandorle dolci
    3. Olio di cocco
    4. Vitamina E
    5. Olietto profumato alla vaniglia

Quantità:

Io ho usato 60% di burro 20% di olio di mandorle e 20% di olio di cocco e poche gocce di vitamina E e poche gocce di olietto profumato alla vaniglia.

Le percentuali in realtà potete elaborarle in base alla consistenza che volete voi, cioè se lo volete un pò più oleoso aggiungete più olio di mandorle, se lo preferite più burroso più burro di karitè. Potete anche non pesare gli ingredienti e semplicemente procedere aggiungendo olio e burro fino alla consistenza desiderata.

Procedimento

1. In una ciotola ammorbidire con l’aiuto di un cucchiaino il burro di karitè;
    2. versare nella ciotola gli oli;
    3. versare la vitamina E;
    4. aggiungere le gocce di olio profumato;
    5. montare con una frusta elettrica il composto fino ad ottenere una consistenza omogenea (non grumosa) e spumosa.
    6. Eventualmente aggiungere olio o burro per raggiungere la consistenza che desiderate.

Note

La vitamina E è opzionale. La scelta degli olii è a discrezione, si può usare un qualsiasi olio vegetale, anche più leggero come l’olio di semi di girasole o l’olio di soia. Si può anche decidere di usare un solo olio o più di due olii. Certo che per le smagliature l’olio di mandorle mi sembra il migliore.

L’ olietto profumato è opzionale così come la fragranza ovviamente!

Conservazione

La cremina si conserva a temperatura ambiente o in frigo, in entrambi i casi si conserva a lungo. Io ultimamente la tengo in frigo e la tiro fuori prima della doccia.

Prima foto: consistenza temperatura ambiente

Ultima foto: consistenza appena tirata fuori dal frigo

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #309454 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze! stamattina avevo scritto per le onde positive ma non me lo ha pubblicato!!

@fopok sono tanto contenta che sei tornata e che vada tutto bene! proprio qualche giorno fa ho chiesto di te! cmq anch’io doloretti al basso ventre, tipo sensazione di tirare sotto l’ovaia!mercoledì ho la visita, non vedo l’ora, sto cercando di non andare in paranoia!

@michi
    mi rassicurano le parole della tua ostetrica!

@claudia
    anche tu mancavi da un pò!sono contenta di risentirti! io neanche ho fatto niente, ma niente di niente, non so nulla e non ho fatto neanche mezzo acquisto…da marzo comincio a pensarci!

Stando alla data ecografica domani entro nel settimo…ma ci entro piano piano per entrarci definitivamente la prox settimana con la data da um!!

#309452 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Sera ragazze

Eco fatta, il.pupone è quasi un pupone, pesa Circa 1kg ed è lungo 30 cm. Sta tra il 50-75 percentile.

Cmq tutto bene, sta benissimo e si mette in posa per le foto. Muove le manine in maniera impressionante e le apre e chiude in continuazione. Ha un bel nasino a patata e belle labbra cicciotte. Insomma un patatone.

Siamo contenti e le nonne si sono emozionare. L’unica cosa così così è il collo dell’utero di 33mm, la dottoressa si aspettava qualcosa in più ma va bene. Devo stare un pochino più riposata tutto qui. Comunque grazie a tutte per le onde come sempre funzionano alla grande. 

:heart:

#309451 Rispondi
    Vanessa77
    Partecipante

Ciao carissime scusate la latitanza ma tra lavoro cane in terapia a gg alterni il tempo nn basta mai.

Cmq vi ho letto sempre e vedo tutto abb bene!

Pollon mi dispiace per il valore cmq con un po’ di attenzione ag li zuccheri tutto tornerà a posto… anke io ho abb paura sn ogni gg in cerca di dolci solo con il nuoto mi passa la voglia.

Irene spero con tutto il cuore ke si risolva tutto x il meglio e prima possibile.

M io padre qual ke gg fa è arrivato col seggiolone ( si è anticipato) e mia cugina mi ha spedito 4 scatoloni pieni di vestiti fino a 24 mesi… direi ke sn quasi a posto!

Tra pochi gg dovrebbe arrivare il trio ed il lettino con fasciatoio cosi comincerò a lavare le tutine e tutto il resto di Aurora.

Nadia sei uno schianto  :whistle:

Laikate anke io mi aggiungo x la ricetta!

Vi mando tanta positività a tutte!  :rose:

Sono mamma di Aurora (9 anni)
    #309445 Rispondi
    pollon
    Membro

Claudia che bello rileggerti! Sono contenta di sapere che va tutto bene.

#309443 Rispondi
    pollon
    Membro

Ciao ragazze, sono un po’ giù… A sorpresa mi sono già arrivati i risultati della curva e il secondo valore è 127 (70-110) mi sa che anche stavolta mi faranno controllare la glicemia tre volte al giorno 😭😭😭 un po’ mi sento pure sciocca perché proprio ieri sera ho pasticciato con il cibo fino a tardi, ma era in dubbio se fare la curva stamattina e inoltre l’ultima volta che avevo misurato la glicemia mi era anche capitato di mangiare fuori la sera precedente pizza e gelato e poi la glicemia era a 78…

#309369 Rispondi
    Claudi_A
    Membro

Il trio non l ho sgrassato bensì….sfruttato!!!!

pardon

#309367 Rispondi
    Claudi_A
    Membro

Ciao mammine care,

vedo che va tutto bene e che anche chi è costretta al riposo è decisamente più serena. Bene così!

Qui già valigie pronte, tutte preparatissime per bagnetto e compere fatte! Complimenti a tutte!

io di pronto non ho nulla. Devo lavare le cosine della prima figlia , ma con sta pioggia non ne ho molta voglia e ho rimandato. Anche il trio (trilogy dell inglesina, con il quale mi sono trovata molto bene e anche se l ho sgrassato e in ottimo stato) deve essere lavato. Ho fatto bene allora ad averlo scelto sfodera bile e resistente.

La piccola Syria (abbiamo cambiato nome e questo credo sia il definitivo) cresce tanto tanto. Io sono stata a letto per un po’, ma ora va bene.

Un abbraccio a tutte quante!

#309306 Rispondi
    nanita
    Partecipante

@valentina oggi per noi inizia il 7 mese

aggiornateci dopo come sono andate le visite

Sono mamma di Francesco (9 anni)
    #309304 Rispondi
    Michiboop
    Membro

Ciao bimbe!

finalmente @fopok! che bello risentirti! e accidenti come sei organizzata! bravissima! capisco dai tuoi racconti che avete problemi di psazio e mi sembra che vi siate organizzati egregiamengte…anche noi in lista abbiamo messo il tripp trapp della Sotkke, costa ma è davvero funzionale e poi lo si usa fino ai 6 anni passati se non oltre…rimane cmq una sedia alla fine! trio a parte è la cosa piu costosa che abbiamo messo in lista…

@Pollon
    ottimo, ti sei levata la curva, vedrai che andrà tutto bene…

@Lux ci credo che tu sia spaventata, ma noi ti pensiamo tanto e andrà tutto bene!

ragazze anche io acciaccata, ho dolretti basso ventre e ieri parlando con l’ostetrica al corso preparto mi ha fatto ricordare che di questi periodi avrei dovuto avere il ciclo, inoltre lunedi cambiamo mese..insomma tutto regolare! poi di fatto Cecio si muove un sacco e mi prende a calci!

ieri al corso abbiamo pralato del bagnetto e ci hanno consigliao amido di riso ma solo dal quarto bagnetto…sapone neutro vegetale per il culetto se si sporca di pupù altrimenti per la pipi basta l’acqua: dicono che i primi bagnetti  è bene farli con l’acqua semplice perche i pupi non producono sebo ed è meglio evitare additivi che possano aggredire la pelle…se vogliamo usare oli da massaggio dopo il bagnetto ok, ma solo naturali, olio mandorle o di riso, cmq non profumati eccessivamente…la pasta di zinco per arrossamenti solo se ci sono, altrimenti al max olio…

anche le orecchie e il nasino, lavati solo all’esterno e asciugare bene i pupi nelle pieghe delle ciccine, altrimenti si arrossano…

poi non mi sembra ci sia altro….

@Irene
    un bacione visrtuale..

@laikate aspetto la ricettina della crema…

a più tardi!

Sic itur ad Astra
    #309237 Rispondi
    pollon
    Membro

LISTA DPP

24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul

1 maggio Irene – maschietto Gabriele

3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta

4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia

5 maggio teva81 – sesso?

6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie

7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca

8 maggio Barbara83 – femminuccia

8 maggio Chia80 maschietto

10 maggio Frufede 2016 – femminuccia

11 maggio Laura5 maschietto Luca

11 maggio bebe85 maschietto

12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe

12 maggio Elena – femminuccia

12 maggio Vale207 – sesso?

15 maggio Milali – femminuccia Aurora

16 maggio Nanita – maschietto

16 maggio Valentina – maschietto Diego

17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?

18 Maggio Lux – femminuccia Beatrice

21 maggio Michiboop – maschietto

22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol

23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia

23 maggio Pollon – maschietto

25 maggio Gix82 – femminuccia Grace

27 maggio Mamiao84 – sesso?

27 maggio Fopok – maschietto Michele

28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora

LISTA VISITE

10 FEB: Valentina curva e analisi

11 FEB: gabrieli visita

11 FEB: lux visita

11 FEB: Valentina eco

11 FEB: pollon curva

12 FEB: manu controllo

12 FEB: Elena visita controllo

13FEB: Pollon ritiro esito curva

15 FEB: milali controllo

17 FEB: laikate visita ostetrica

18 FEB: spank controllo 18 FEB: Laura eco

20 FEB: Irene controllo

22 FEB: michi controllo

22 FEB: pollon eco

23 FEB: manu eco accrescimento III trim.

24 FEB: michi eco4D

24 Feb: Vanessa77 esami sangue e curva

25 FEB: fopok eco

25 FEB: barbara controllo

26 FEB: gix controllo con eco

27 FEB: gix curva

4 MAR: fopok controllo

11MAR: gix controllo consultorio

14 MAR: nanita eco 3 trimestre

15 MAR: gabrieli eco 3 trimestre

22 MAR: laikate eco III trimestre

1 APR: fopok eco III trimestre

4Apr: Vanessa77 eco terzo trimestre

6 APR: michi Eco III trimestre

Spero di non aver fatto danni!

Vedi 25 messaggi-dal 2,176 al 2,200(di 6,695 totali)