- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivomax 3 volte/die nel senso che é necessario lasciare passare almeno 8 ore tra una somministrazione e l’altra. Sennò può essere tossica.
AnonimoInattivoragazze la tachipirina per ottenere effetto antipiretico é sufficiente da 500 mg max 3 volte/die. Per ottenere effetto analgesico invece 1000 mg max 3 volte/die.
pollonMembroCiao ragazze, grazie a tutte per i consigli!
Elena sarò sincera, egoisticamente vorrei conservarlo, ma ancora non mi sono informata, anche perché temo che non potrò permettermi la spesa in questo periodo…
Michiboop quel body è stupendo!!! 😂😂😂😂
dadda io so che sopra i 38 va presa la tachipirina, non credo sia necessario andare al ps… Poi se proprio sale a 39 passati e non scende allora vai. Piuttosto chiedi se la tachipirina la devi prendere da 500 o da 1000.
pollonMembroCiao ragazze, grazie a tutte per i consigli!
Elena sarò sincera, egoisticamente vorrei conservarlo, ma ancora non mi sono informata, anche perché temo che non potrò permettermi la spesa in questo periodo…
Michiboop quel body è stupendo!!! 😂😂😂😂
dadda io so che sopra i 38 va presa la tachipirina, non credo sia necessario andare al ps… Poi se proprio sale a 39 passati e non scende allora vai. Piuttosto chiedi se la tachipirina la devi prendere da 500 o da 1000.
AnonimoInattivoL’ospedale dove partorirò io la garantisce 24h su 24 7gg su 7 ci sono 2 anestesisti solo da sala parto quindi sto tranquilla!!! Io farò la visita e poi al momento deciderò il da farsi.. @dadda85 tachipirina da 1000 e soprattutto tranquilla che la febbre non é così pericolosa in gravidanza, anzi la ginecologa mi aveva detto che attraversando tutto il periodo invernale poteva capitare e di non preoccuparmi affatto!!!
MillyaMembro[quote quote=310611]Ragazze ho bisogno di voi..quanto deve essere alta la febbre prima di correre al ps..oggi è un sali e scendi..il massimo è stato 37,6..ho preso la tachipirina da 500..e se continua a salire??
[/quote]a me avevano consigliato la tachipirina da 1000 proprio xke quella da 500 non faceva effetto.. se ne possono prendere max 3al giorno..
MillyaMembro@lux mi hanno spostato il controllo a martedì.. grazie mille x le vostre onde!! Ma lo sapete Ke a me non hanno mai controllato il collo Dell utero??
Il mio primo parto non è stato bellissimo proprio xke è andato un po troppo x le lunghe e non potevano effettuare l epidurale xke di domenica non se ne parla.. adesso ho un po paura.. più si avvicina e più ci penso.. mi consolo pensando che con alice c’è l ho fatta ed è stato stupendo vederla nascere e stringere tra le mie braccia..
se posso dare un consiglio non fatevi impressionare dai racconti di parti vari. . Ogni esperienza è a sé.. e ognuna la vivrà a suo modo.. pensate Ke sarà unico ed indescrivibile vedere il vostro bimbo.. :heart: B-)
MichiboopMembroAhhh per il cordone, noi lo doneremo, faremo le Analisi necessarie e se sarà ok lo manderemo nella banca pubblica,,.
Sic itur ad Astra
MichiboopMembroCiao ragazze!
Allooora… Per l’epidurale, farò il colloquio e le analisi necessarie per avere questa possibilità, poi quando sarò sul pezzo deciderò se farla o meno… Grazie @Nadia per le spiegazioni, le ho trovate molto utili come le testimonianze di voi che ci siete già passate!
Circa la NeXT ti me continuo ad avere dubbi, intanto è in lista, poi vedremo…
@Pollon per la cura fai bene a sentire il gine, magari è proprio inutile adesso…oggi siamo andati in un negozio dove facevano il belly painting ma non potevamo stare molto e l’attesa era lunga… Lo faremo all’ottavo mese quando la pancia sarà bella grossa! Però fabio ha fatto un regalino a Cecio.. Allego foto!
appena arriva il take away cinese si mangia! Buona serata amiche!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sic itur ad Astra
dadda85PartecipanteRagazze ho bisogno di voi..quanto deve essere alta la febbre prima di correre al ps..oggi è un sali e scendi..il massimo è stato 37,6..ho preso la tachipirina da 500..e se continua a salire??
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivo@lux stupendo quel completino Chicco!!!! Io mi ero innamorata sia della tutina intera che dello spezzato, alla fine ho optato per quest’ultimo sperando di riuscire ad usarlo un pochino di più perché lo adoro!!!!! :heart: :heart:
AnonimoInattivo@milali domani hai visita vero? Tante xxxxx per te!!
AnonimoInattivo@pollon scusa mi ero dimenticata di risponderti, io sinceramente se avevo ancora fastidi la cura l avrei fatta, ma se alla fine mandi un sms è ancora meglio così stai più tranquilla.
ragazze x l epidurale la penso come voi,…..lasciamoci la porta aperta eh eh….poi si deciderà!
@elena non bisogna ascoltare i parti delle altre!!! 😅…..e comunque io se fossi stata la tua amica, sarei rimasta sul vago eh eh…..anche perché ognuno ha la propria soglia del dolore ….per quanto riguarda il discorso donazione o meno del cordone, quando ero ricoverata la ragazza che aveva partorito in stanza con me, lo conservava in una banca svizzera. Mi ha detto che le pratiche erano state molte e il costo notevole. A me piacerebbe donarlo, anche perché non è detto che un domani quelle cellule andrebbero bene per il nostro bambino. Solamente che visto la mia condizione di riposo, non so se riuscirò a fare tutte le analisi richieste.
oggi mia sorella mi ha comprato altre cose x la piccolina!
@nadia lo sai che io ho la versione intera del completino che hai preso per la tua piccolina? È così dolce :heart:
ElenaPartecipanteCiao belle fanciulle, come state? Oggi ho fatto visita in clinica ad una mia amica che ha partorito e devo ammettere che un bel po’ di strizza mi è venuta. Lei ha avuto la peridurale ma dice di aver sofferto comunque 😨
Non so se riuscirò a fare il parto naturale ma credo che la visita con l’anestesista la faccio sicuro…
Bimbe, ma nessuna di voi pensa a cosa fare col sangue cordonale? Io mi sto arrovellanto se donarlo o conservarlo (sempre che sia possibile). Mi dispiacerebbe farlo sprecare. Mi piacerebbe confrontarmi con voi.
Sono mamma di Anna (9 anni)
pollonMembroCara Sore grazie per avermi risposto :heart: la cura mi era stata data perché avevo avuto delle piccole perdite di muco giallino ( giusto due volte..) e il ginecologo per sicurezza mi aveva detto di farla. Io purtroppo questo mese ho fatto la monella e rimanda oggi rimanda domani… Sono passate tre settimane! Non so se ne ho effettivamente bisogno, a volte avverto un po’ di bruciore ma nulla di trascendentale… Vorrei farla giusto per scongiurare qualche infezione, ma mi sa che seguo il tuo consiglio, domani mando un sms al ginecologo e confesso chiedendogli se va bene farla adesso… Per quanto riguarda il secondo parto so che hai ragione, ma sono passati tanti anni e non so se vale la stessa regola… Avevo sentito dire che se passa tanto tempo diventa difficile uguale :wacko:
io sono una di quelle che al primo parto non aveva fatto nemmeno la visita con l’anestesista, anche perché mi avevano detto che eventualmente avrei comunque potuto richiederla, ma ad un certo punto del travaglio ( ed il mio non è stato lungo, ma è stato molto intenso!) l’ho richiesta, ma l’anestesista non è mai arrivato! Ovviamente ogni parto è diverso, molte dicono ” mi aspettavo di peggio”
Claudi_AMembro<!–more–>
Ciao ragazze,
passato bene San valentino!?
io a casa perché la bimba ha febbre e vomito da più giorni. Ci sto così malea vederla così!
per il parto , io ho paurissima, ma so che passerà. Il mio parto naturale è stato breve e conciso ma i dolori li ricordo ancora. Però appena nata la bimba io ero in piedi tranquilla e sorridente.
Per la culla anche noi siamo orientati alla carrozzina almeno per i primi giorni poi magari se le nonne vorranno regalarci qualche culla l accetteremo…
AnonimoInattivoIo ho sempre pensato che l’epidurale fosse un “capriccio” solo per non sentire dolore e invece questa settimana sono andata al convegno pre visita all’ospedale e ho cambiato completamente idea!!! In primis l’anestesista che ha tenuto l’incontro lavora solo in sala parto da 30 anni e ha detto di evitare in ogni modo internet o la gente che parla senza sapere.. Innanzitutto il cuore della mamma é meno sotto sforzo e i livelli di glucosio nel sangue sono più stabili quindi al bambino arriva più ossigeno, poi non é vero che rallenta come tanti dicono ma tende a velocizzare un pochino il travaglio, poi é sempre soggettivo.. 1 parto su 10 necessità del cesareo in seguito a complicazioni e nel caso in cui ci sia l’epidurale in circolo dovrebbero solo aumentare la dose quindi risparmiano almeno 10-12 minuti di tempo per un eventuale spinale e per un bambino in sofferenza che deve nascere sono tanti e potrebbero fare la differenza.. Poi ha spiegato che negli altri paesi é quasi la norma farla, mentre qui in Italia siamo ancora molto indietro.. Ci sono due eventuali rischi, uno più “blando” che colpisce 1 donna su 250 e potrebbe provocare cefalea nei giorni successivi al parto e verrebbe curata con normali anti dolorifici, il modo per evitare questa complicanza é di stare completamente immobili mentre fanno il buco e l’altro più serio lui in 30 di lavoro non ne ha mai visti ed é legato più che altro a particolari problemi di salute ma in quel caso alla visita individuale non darebbero l’ok, quindi il problema non si pone..
Il momento migliore per farla sarebbe a dilatazione 3/4 cm così iniziano ad iniettare piano piano piano poca dose per poi seguire il crescere del dolore in modo naturale.
manu.eMembroCiao ragazze!
@milali come ti capisco, io dopo 13 ore di travaglio vedevo l’epidurale come l’oasi nel deserto, purtroppo e’ rimasta un miraggio…la mia dilatazione e’ restata sempre 2cm fino all’ultima mezz’ora x cui niente da fare!!! Io nn sono contraria a priori, faro’ il colloquio con l’anestesista e poi vedro’ come vanno le cose
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
MairannaPartecipanteciao mamme,
io ho fatto i controlli per l’epidurale, pagando anticipatamente la visita 150 euro, poi dato che ero dilatata di 5 cm e sopportavo bene il dolore, l’ho rifiutata ricevendo i complimenti delle ostetriche che mi hanno detto “così faremo prima” pare che a volte l’epidurale possa anche rallentare il tutto…ma quando va bene è un toccasana, partorire senza dolore…magari!
Poi ho avuto 3 ore toste toste di dolori ed è nata. Insomma non so se mi sono pentita o meno, ma 3 ore di parto si possono fare. Per il prossimo credo che andrò direttamente con il parto naturale, teoricamente dovrebbe durare meno del primo, quindi si può fare! Poi vi dirò che avrò ricevuto 50 punture e diverse flebo in gravidanza senza fare storie, ma questa epidurale mi impressionava un pò…non so il perchè
Al primo parto appunto io non mi precluderei la possibilità, poi valutate al momento
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoSi infatti @sore, poi si vedrà…infatti io i controlli per farla li faccio cmq….poi l’intenzione è quella di non farla sperando in un travaglio non di 18 ore…povera @milali!
MillyaMembroBuongiorno ragazze buongiorno e buon san Valentino a tutte!! Voi come state?? Io sto un po meglio.. aspettiamo la visita..
per quanto riguarda l epidurale anche io ero molto scettica nella precedente gravidanza avevo preparato tutti i controlli ma non ero convinta di farla proprio x tutte le con seguente kè puo provocare.. poi credetemi Ke dopo 18 ore di travaglio l ho implorata. .
sore82Partecipante@Laikate,grazie x i consigli sui lavaggi intimi,non sapevo queste cose…rimedierò…
Per l’epidurale secondo me hai scritto cose vere…io x il primo non l’ho fatta, perche non c’era,x la seconda l’ho fatta,ma secondo me l’ho chiesta perche il primo parto non era stato facile,la seconda è nata sola, io non ho fatto nulla,proprio x questo proverò questo terzo parto totalmente naturale,cercherò di stare a casa più che posso…
Ora dico così.. Poi si vedrá 😵
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivo@sore 100 giorniiii :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: e domani saranno 99..la doppia cifra mi piace ancor di più!
Anche se in realtà io sono stata ridata al 16 maggio, quindi in teoria sarei già da qualche giorno a doppia cifra, però io ignoro il 16 mggio e tengo buono il 24…anche perchè non avendo fatto ancora nulla una settimana in più mi fa mentalmente comodo!!
AnonimoInattivoCiao ragazze!Buona domenica e buona giornata dell’amore a tutte!
Ragazze, quello che dice @vita secondo me è vero, il bicarbonato crea un ph alcanino favorevole alla proliferazione di batteri “cattivi”,da sollievo al momento ma crea nutrimento per questi batteri. Bisogna invece acidificare il ph vaginale, un ambiente acido è ostile alla crescita dei batteri. @vita infatti suggerisce un prodotto come può essere normogin, acidif plus, ecc che contiene fermenti lattici del bacillo doderlin, che sono quelli buoni, che nutrendosi producono acido lattico, acidificano il ph vaginale e lo rendono ostile alla crescita di batteri, funghi,ecc… io sapevo questo ed effettivamente da quando uso la strategia dell’acidificazione del ph non ho più avuto infezioni vaginali,io ne soffrivo tantissimo, ho avuto la candida per anni e vaginiti varie e davvero il normogin mi ha cambiato la vita! In gravidanza si usano tranquillamente, anzi sono consigliati perchè prevengono le infezioni, io lo uso ogni 3 giorni!se avete prurito fatevi almeno un ciclo di 6 giorni e se vi regolate continuate…non lavatevi troppo, una volta al giorno basta e se riuscite lavatevi un giorno con il sapone intimo e un giorno senza….i lavaggi frequenti lavano via anche la flora batterica buona!
Io l’epidurale non la farò, sia per il motivo che ho detto ieri riguardo la mia non paura del parto sia perchè su un opuscoletto informativo della Regione Emilia Romagna sull’epidurale ho letto che, anche se minimi, comporta dei rischi(davvero minimi eh!), però sono troppo fifona e paranoica e so che a quel punto non riuscirei a pensare ad altro che hai rischi!quindi evito!