- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivoBuongiorno!
@vale mannaggia! Come procede? Sono passati i dottori? Ti hanno detto qualcosa?
Anch io oggi 34 e, sarà che dall inizio c era pericolo di parto pretermine, ora sono tranquilla. Le 34 le vedo come se fossero 38. Naturalmente è meglio se stanno ancora dentro , ma la vivo più serenamente. Sta tranquilla anche te! Un bacione e facci sapere.Ciao @mammateresa !!
Grazie ragazze per le info…..Irene quando metti mano alla lista potresti mettermi il 12 visita con l anestesista e eco con la neonatologa?
Grazie
ElenaPartecipante@m.teresa confetti, io non ci ho pensato. @m.teresa Ma li porti in ospedale?
@bebe85 se credessi di fare il parto naturale un pensiero lo avrei fatto
Sono mamma di Anna (9 anni)
mamma teresaMembroBuongiorno pancione belle sono stata assente per un pò perchè mi sono data qualche giorno libero a lavoro per completare la valigia (manca ancora qualcosina) e ho inscatolato io i confetti per la nascita beh che dire un bel da fare … @valentina onde continuative e positive per te e per chi ha visita o controlli oggi … per la casa anch’io come la maggior parte di voi ho pannolini, cremine, bagno schiuma all’avena, salviette imbevute, ciucciotto e biberon
ragazze se qualcuna di voi può mettere mano alla lista mi sposta la visita+ eco dal 7 aprile all’11 aprile grazie mille
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
bebe85MembroForza cara!
Chi sta prendendo o ha preso in precedenti gravidanze i granuli di apermus?!
...e ti amerò come accade nelle favole per sempre
pollonMembroMichiboop grazie per le info su cosa avere a casa fin da subito, veramente utilissime! A dire il vero però era Lux a chiedere info.
Che dire ragazze, siete veramente preziose!
pollonMembroBuongiorno ragazze!
Valentina tante onde positive per te!!!
Ragazze non mi fate venire colpi… Questi bimbi frettolosi! Il mio spero se la prenda con comodo visto che la madre fa la ritardataria in tutto 😰
nanitaPartecipantebuongiorno,
@valentina ma cosa mi combini pure diego vuole nascere già, speriamo che sia adesso in fase di miglioramento e che presto ti rimandino a casa, nel frattempo ti mando tantissime onde positive e tienici aggiornateragazze ma cosa hanno questi bimbi di maggio…vogliono nascere tutti prima del tempo
Sono mamma di Francesco (9 anni)
ElenaPartecipantePer il parto, siccome con altissima probabilità farò il cesareo c’è poco da immaginarsi. Sento le colleghe del corso pre parto che partoriscono allo stesso ospedale e cerco di farmi un quadro, ma poi, come dice Spank, per ognuna di noi è diverso.
ElenaPartecipanteDai, meno male che l’urgenza è rientrata, @Vale, sei in ottime mani.
Per i primi giorni io ho pannolini, amido x bagnetto, cremina sederotto Weleda, ciucci che vorrei non dare, almeni non da subito, biberon (anch’io come Spank vorrei condividere l’allattamento con mio marito, ma ho capito che bisogna prima aspettare che impara ad attaccarsi bene al seno), e poi che altro, se mi viene in mente ve lo dico.
spank1987Partecipante@Valentina ti mando tante onde positive cerca di stare tranquilla anche se difficile sei in buone mani aspetto tue notizie.
Io per casa ho preso pannolini i saponi neutri per il bagnetto ciucci e biberon 0 mesi perche se riesco tirero anche il latte per dare lapossibilità al mio compagno di essere partecipe anche ai pasti.
Per il parto in questi giorni mi sono immaginata tantissine cose ma ovviamente lo scopriro solo vivendo anche perche l’ostetrica del corso si e proprio raccomandata di non farci mettere strane idee intesta perche ogni parto e diverso dall’altro cambia persino trail primo e il secondo figlio, rimane di fatto che spero che non dri tanto.
@irene la lista e perfetta grazie mille.Ancora tantissime onde positive per @valentina :rose:
Spenk 33+3
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
AnonimoInattivo<hr />
Sono al villa san Pietro di roma…oggi sto molto meglio di ieri…spero che il pericolo sia rientrato!! Grazie per gli incrocini
ElenaPartecipante@Valentina, caspita, non farci prendere un colpo! Tanti incrocini per te xxxxxx! Certo, sarebbe meglio se il piccolo aspettasse un’altro po’, pero, già alla 35-esima non è drammatico.Coraggio, siamo con te. Dove sei ricoverata? Cmq, ragazze, sti giorni, senza lune, senza niente ma è un continuo, sento di tante panchine che sono arrivate di corsa al ps prima del tempo.
AnonimoInattivoBuongiorno belle mamme….
Non ho letto gli aggiornamenti ma volevo solo dirvi che sono ricoverata per minaccia di parto prematuro… Ieri sono andata al PS perché avevo mal di stomaco e vomito continuo, mi hanno fatto il tracciato e avevo contrazioni, alla visita collo dell’utero pervio e accorciato a 1cm circa. Ho vinto flebo di spasmex continua. Non so quanto dovrò stare qui…ma ora sto meglio! Spero che mi mandino a casa e che il piccolino resista almeno altre 2 settimane. Sono a 34+2 oggi.
Insomma di certo non me l’aspettavo… Speriamo che vada tutto bene. Vi farò sapere appena so qualcosa
MichiboopMembroCiao bimbe!
@mairanna grazie per le visite che ci fai! E i consigli!
@sore allora l’11 pensiamo anche a te! Comunque pure tu sei vicina eh?!
@laikate la borsa è bellissima! GuRda l’aver fatto la valigia mi ha fatto tirare un sospirone che non si immagina! Mancano due o tre cavolate, però il più é fatto!
@pollon per casa prendi pannolini, prodotti per la detergenza ( sapone neutro per il lavaggio al cambio, amido di riso per il bagnetto e olio di mandorle più garzine e soluzione fisiologica allo 0.9% per il cordone).. Per sicurezza io ho preso un ciuccio zero mesi e un bibe zero mesi con una bottiglia di latte Mellin 1 nel caso in cui mi tardasse la montata Lattea …Sic itur ad Astra
manu.eMembro@sore grazie x l’incoraggiamento sul secondo parto, il mio e’ stato naturale…se solo dimezzassi i tempi di travaglio sarei una donna felice!!
@laikate brava e per l’accelerazione dei preparativi e x l’atteggiamento verso il parto! Bella la borsa…
@lux a casa ti serviranno prodotti di detergenza, pannolini e tanta pazienza…Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
pollonMembroCiao Sore! Allora ci manderemo le onde positive a vicenda giorno 11!!! Grazie per l’incoraggiamento cara! In teoria so che il secondo parto è meno doloroso del primo, ma vale anche dopo tanti anni??? Speriamo!!!
Laikate fai bene a non aver paura, nemmeno io avevo paura per il primo parto.
sore82PartecipanteSalve ragazze….e si,anche le vostre chiacchiere fanno capire che siete in dirittura d’arrivo,che emozione!!!!😍😍
@Lux non pensare a possibili fuoriuscite,dovesse mai accadere tu non verrai a saperlo…non pensarci davvero perche rischi di non spingere a dovere perche la sensazione nel momento di dover spingere è come quella di voler far cacca….se riesci contati 3 ore e mezzo dall’ultimo pasto e poi fai un clistere se non riesci però non darti pensiero…
@pollon ti giuro che il secondo parto e molto più veloce e molto meno doloroso…pensa che io non vedo l’ora di partorire!!!!Anche io ho la visita l’11 come te!!
@michiboop anche io ho preparato finalmente la valigia, a questo giro non volevo decidermi!!😀😀
Salvo parto notturno i miei figli staranno con il babbo…sembrano molto tranquilli…poi chissà!!
Un bacio fanciulle😘😘
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoEhi pancione!
@michi super brava tesoro…io pensavo di metterci di meno e invece ancora non sono riuscita a completare la borsa…ho sistemato tutte lee cosine di simo però,ora mancano le mie!vi faccio vedere la bellissima borsa nascita che mi ha fatto la mia migliore amica e dove c è l occorrente per il primo cambio!@lux io probabilmente ho un idea distorta del parto maa 5 ore e basta di dolore non mi sembrano tantissimo…poi ripeto io ho un idea tutta mia di quello che può essere il parto e infatti verrò sicuramente smentita…intanto però mi godo il mio non aver paura!
Per quanto riguarda le cure del cordone al corso la pediatra ha spiegato che non si medica più in nessun modo,si lascia seccare senza neanche coprirlo perché è stato dimostrato che i tempi di cicatrizzazione così si dimezzano…l accortezza è di non bagnarlo!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
pollonMembroLux non pensare al mio parto, come dicevo ogni parto è a sé, ci sono donne che dicono “me l’aspettavo peggio” è tutto mooooolto soggettivo.
Per la cura del bimbo servono le cose che all’ospedale ti consiglieranno di usare per l’ombellico, ad es garzine sterili ed alcool, ma come ti dicevo dipende dall’ospedale.
AnonimoInattivo
pollonMembroChia tu hai ragione quando dici che avere contrazioni per più giorni non deve essere piacevole, ma non sono ravvicinate…La cosa che, come ti dicevo, per me è stata dura è stato averle per 5 ore scarse ma forti forti e ravvicinate che non avevo il tempo materiale per riprendermi un attimo… Appena cercavo di tirare un bel sospiro guardando l’orologio già sapevo che stava per partirne un’altra😰 ( ragazze come vi ripeto ogni parto è a sè quindi non lasciatevi condizionare in alcun modo dal mio racconto mi raccomando!!!!!)
ciao Mairanna, è bello che tu ogni tanto ci venga a salutare 😊
Manu perdonami, non ricordo di preciso quanto ha tuo figlio, tre anni? Al mio gli ho detto che probabilmente farà un pigiama party dalla nonna e che per qualche giorno io sarò in ospedale, e lui verrà a trovarmi per stare un po’ con me e con il fratellino.
chia80Membro@pollon non saprei, non è riuscita a spiegarcelo bene, ci ha solo detto che il suo non è stato un parto completamente naturale perché glielo hanno indotto e che non ha sofferto particolarmente, non so se dipenda dal fatto che, oltre ad essere stato un parto veloce, le hanno fatto l’epidurale… Poi forse la mia opinione è anche condizionata da quello che sta passando una nostra compagna di corso: contrazioni da venerdì sera e non é ancora entrata in travaglio !
MairannaPartecipanteciao ragazze,
che bello oramai ci sieteeeeee :yahoo:
un abbraccio soprattutto a @Irene e @milali, avete visto, oramai siete alla fine :heart:
Sulla depilazione, all’epoca io feci da sola…una fatica assurda con il pancione, ma la signora che ha partorito accanto a me aveva un bel boschetto :whistle: e non è stata depilata, quindi vai a capire!
Dolori ne avevo in tutte le salse, non vi dico quando mi stendevo a letto :wacko: e appena camminavo un pò di più, cmq a fine gravidanza è normale! :good:
Buona serata a tutte
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MillyaMembroCiao ragazze!! Come state??
Io oggi sono stanchissima, non riesco a fare niente Ke mi devo stendere..
La mia bimba ha 5 anni e sta reagendo meglio di noi.. abbiamo preparato la valigia x la permanenza dalla nonna e lei l ha posizionata di fianco la mia.. è tutta entusiasta e ansiosa di conoscere la sorellina. .
Per quanto riguarda il parto qua da me funziona Ke appena inizia il travaglio viene fatto un piccolo clistere..
L induzione non l ho provata.. a me di era rotto il sacco e mi hanno provocato i dolori con flebo di ossitocina.. devo dire ragazze Ke i dolori partono dubito forti e ravvicinati.. una giornata così non la auguro a nessuno xke il male è molto più forte.. spero questa volta di avere un parto del tutto naturale con i dolori che partono da soli..
manu.eMembro@pollon, nn dirlo a me, io ero agitata e preparata ad un altro parto precoce come il primo, invece questo sta bene dov’e’ e mi fa un po’ strano, devo entrare nell’ottica che potrebbe arrivare a termine!! In questi giorni pero’ la nostra priorita’ e’ cercare di far capire al primo cosa cambiera’, di prepararlo alla trasferta dalla nonna durante la mia degenza e di nn spaventarsi se una mattina nn dovesse trovare noi, ma solo la nonna… a voi mamme bis come procede questo aspetto?
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)