- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
spank1987PartecipanteBuona sera belle panciotte anche oggi ho avuto dei dolori pero solo questa mattina poi sono passati pero non riesco a stare seduta devo stare con la schiena alla’indietro.
Sono contenta delle visite andate bene ormai manca poco per tutte.
Tante onde positive alle visite di domani, vi abbraccio tutte.
Spenk 33+4 :heart:
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
MichiboopMembroOnde super positive per @gix e @fopok!
@wow bene che ti sei tranquillizzata! Comunque si, anche a me capita di rivivere dei ricordi della mia infanzia e mi chiedo come sarà essee dall’altra parte…
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoPancione ciao!!
@irene come ti capisco per le caviglie. …io ormai sono della stessa forma dal ginocchio all’alluce!!! Le altre mamme continuano a ripetermi che avremo nostalgia del pancione una volta partorito ma io non riesco a crederci! !!! Secondo me sarà una liberazione almeno dalla sciatica, pubaligia, ritensione idrica e macchie varie ….. sempre nella speranza che tutto ciò vada via con la pancia!
@elena come stai oggi? Anche io (che ho sempre dormito bene in gravidanza) comincio a stare scomoda a letto ma manca.poco dai!!!@gabrieli felice che la visita sia andata bene e che emozione sapere che la testa è già li!!
Tanti xxxxx per @gix e @fokop che hanno le visite domani. Ragazze dateci notizie e tante onde positive per voi!
@laikate anche io vorrei fare il fiocco di lana cotta e tulle…. avrei anche tutto il materiale ma sono indietro con le altre cose… ma mi piacerebbe unn sacco. Se ti va mandaci le foto di quello che farai tu, così ci ispiri!
@mamma teresa che carini i confetti!!Oggi per fortuna Odissea ha ripreso a fare il diavolo a 4 e quindi mi sono tranquillizzata…. ma comunque mi pare proprio che i movimenti ora sono diversi!
Stamattina al corso preparto incontro con la psicologa. Ha parlato tanto della regressione. Ossia del fatto che per essere mamme continuamente riviviamo la nostra infanzia. A me è capitato molte volte di pensare a me stessa bambina e pensavo che fossero delle paure recondite ossia che fosse quella parte di me che si sentiva ancora figlia e non pronta a fare la mamma. Invece questa nuova lettura mi ha tranquillizata!
Ha parlato anche tanto con i futuri papà, soprattutto della questione della ‘gelosia’ che potrebbe nascere nei confronti del piccolo (perché inevitabilmente la mamma avrà occhi solo per lui). Questo non me lo riesco a immaginare…. eppure ho sentito tanti racconti al riguardo. Davvero per un po ci ‘dimenticheremo’ dei nostri mariti e compagni??
Scusatemi mi sono proprio dilungata a questo giro! !!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze! Io e Diego stiamo bene…siamo ancora ricoverati e penso ci terranno almeno fino a sabato…spero non oltre! Ho sempre la flebo di spasmex attaccata ma domani me la dovrebbero staccare. Non ho più contrazioni e i monitoraggi sono buoni. Ieri mi hanno fatto l’ecografia, il bimbo sta bene e cresce..siamo a 2,5kg. Il collo si è allungato un pochino…2,2cm. Insomma va già meglio. Grazie oer tutte le onde positive che come sempre funzionano alla grande!! Le mando anche io alle ragazze che hanno le visite questo giorni!! Resistiamo che manca davvero poco ormai! :bye:
AnonimoInattivoSalve ragazze
Sono appena tornata della visita, come di solito le onde positive funzionano, grazie ragazze, sono proprio contenta 😊😊 per la prima volta in nove mesi la pressione arteriosa era nella norma, come i risultati degli esami 😚 sono arrivata alla soglia dei 10kg, la mia pupa cresce bene, pure lei ha preso i suoi kg sembra un vitello😁😁… i dolori della pubalgia sono stati spiegati kkk la mia bimba è scesa ancora di più, che l’ostetrica è riuscita a sentire la testa 😍😍😍 proprio non ci credo, lei è già lì, dipende solo da lei 💖💖💖 posso smettere con lo spasmex, siamo ormai fuori rischi, domani entriamo nella 37esima settimana, se nasce adesso non ci problemi 😉😉… l’ostetrica anche scherzato dicendo che la bimba è tanto giù che con un colpo di tosse nascerà kkk non è giusto deve soffrire come noi con i primi figli kkkk
😘😘😘😘😍😍😍
<!–more–>
MichiboopMembroCiao bimbe!
@Valentina come stai?
@irene immagino la tua stanchezza, ho voglia io di partorire immagino te! Io non ho intenzione di fare confetti o altro, a luglio faremo una festa a casa dei miei e in quell’occasione regaleremo delle mini piantine per ringraziare dei regali e festeggiare Cecio.. Noi non lo battezzeremo quindi niente bomboniere…@Laikate stavo pensando anch’io di fare un fiocco da me, magari quello da portare in ospedale perché quello per la
porta di casa me lo fa il negozio dove ho la lista…
Domani andiamo a prendere il trio! È arrivato il telaio! In più prenderemo paracolpi e piumone con copripiumone per il lettino, mio fratello dall’America mi ha mandato dei soldi direttamente perché non riusciva ad acquistare dalla lista online… E tra l’altro la sorpresa è stata doppia perché mia cognata, dopo un raschiamento a dieci settimane a novembre, è nuovamente in attesa!!!! Ieri prima visita, dovrebbe essere di 5 settimane ma ha avuto un ciclo ballerino negli ultimi mesi.. Comunque ieri hanno visto un chiccho di riso! Io sono felicissima e per ora devo tenere l notozia per me… Speriamo vada tutto bene!
Sic itur ad Astra
nanitaPartecipanteciao ragazze
non capisco come mai non riesco ad entrare sul forum dal cellulare,
leggo che ci sono un po’ di problemini che spero che si risolvono al più presto intanto tante onde positive a tutte e a chi è in visita oggi
oggi pomeriggio corso preparto….speriamo bene perché mi viene tanto sonno
un abbraccio a tutte e tanti bacini
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivo@lux io voglio fare proprio quello in feltro!!!!su ebay c è tantissima a poco…ieri ho scritto pannolenci su ebay e amazon e c è di tutto e di più!soprattutto su ebay che mi è sembrato molto più conveniente!io penso proprio infatti cbe oggi farò il mio acquisto di pannolenci e nastrini da lì!ti faccio sapere se vuoi!
AnonimoInattivoBuongiorno. …@mammateresa che carini i portaconfetti!!! Qui non si usa ……credo che prenderò solo dei confetti da tenere x le visite a casa! E poi li farò x il battesimo.
@laikate mi raccomando poi manda una foto del fiocco nascita che farai!!!! Anch io avrei voluto farlo…(specialmente quelli in feltro con gli animaletti😍) ma dovendo stare a casa, era troppo complicato farmi comprare tutto l occorrente. Quindi ho dato indicazione su dove andarlo a comprare già fatto! Eh eh
@irene porta pazienza con le nonne, saranno super eccitate anche loro!
In quanto a doloretti anch io li sto conoscendo! !!@gabrieli tante xxxx x oggi!
@fopok dove sei????
@valentina come stai oggi??
manu.eMembroBuongiorno ragazze!!
@valentina come va.oggi?
@irene, come ti capisco, io sono talmemte stanca che ormai sono arrivata a parlargli x convincerlo ad uscire… ieri sera ci ha provato suo papa’ con il primo “discorsetto” padre-figlio!!!
Ora sono in ospedale aspettando di fare i tamponi, con questo chiudo ufficiqlmente gli esami!
@teresa i portaconfetti sono molto belli, qui nn si usa farli x la nascita, solo x il battesimo o festa corrispondente.Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivo@wow io sono molto più indietro di te eppure mi capitano i giorni in cui lo sento moolto meno!secondo me alla tua epoca è normale che sentirlo.di meno ma poi in generale è normale anche sentirli dei giorni di più e dei giorni di meno!ci sono giorni in cui lo sento notevolmente meeno…non ha voglia,è stanco, hai i fatti sui anche lui alla fine!!! 😉
AnonimoInattivoCiao care amiche!ieri ho avuto una giornata piena e non sonk riuscita proprio ad entrare!
@gabrieli onde positive per te!!!
@valentina come va?tienici aggiornate!un abbraccio grande cara e opositive conitinuative per te!@spank come va oggi?stai meglio cara?
@mamma teresa che carini i portaconfetti!io farò un piccolo aperitivo per la nascita e poi una festicciola quest estate giù in salento dai mie e penavo anch io di fare qualcosina io per metterci dei confetti! Poi ho deciso cher farò io il fiocco nascita,nei prossimi giorni mi organizzo per comprare l occorrente e procedo!!!
@irene ci credo che da te ci sia la lotta confetti, il primo anno a Bologna vivevo con due abruzzesi di Sulmona e i confetti non mancavano mai in casa…erano davvero troppo buoni!!! Ma che vuol dire che hai ceduto sull ospedale? Non partorirai più dove avevi pensato?Io oggi ecg e prelievo per l epidurale ma in realtà non ho alcuna intenzione di farla!!!
Un abbraccio e una buona giornata a tutte!!!!
AnonimoInattivoBuongiorno fanciulle😊😊
Ragazze se vedi che siamo nel nono mese, un sacco di cose da fare e nessuna voglia di fare 😂😂 bene, la valigia della bimba è pronta da febbraio kkk la mia ho finito di sistemare ieri… per quanto riguarda l’igiene della bimba, ho già acquistato la pasta lenitiva, un bagno schiuma delicato e i pannolini (ho acquistato 2 pacchi per l’arrivo a casa e due scatole di 100 pannolini per 3-6 mesi, era una mega offerta, ho approfittato 😉), adesso mi manca soltanto i prodotti per la cura dell’ ombelico, penso anche di comprare un olio per fare massaggi nella bimba, la mia madre mi ha consigliato, mi ha detto che dopo il bagnetto rilassa tanto la bimba 😉 per quanto riguarda il parto, sono tranquilla, anzi, non vedo l’ora che arrivi il fatidico momento 😁 le ragazze nel corso, hanno paura del dolore e tutte hanno prenotato l’epidurale, quando io ho detto che non avevo prenotato, perché non ci penso proprio in mettere un ago sulla schiena, una pancina mi ha detto che sono pazza 😂😂😂 bene, ho risposto, che ho avuto due coliche renale e una di esse con la espulsione dei calcoli… e lei che ci entra con il parto, bene, non tanto, ma, in ospedale mi hanno detto che il dolore è simile a quello del parto 😉 per questo sono tranquilla 😚
@valentina mi dispiace per lo spavento,ma, come state? Spero bene 😊 stai tranquilla, il bimbo ce l’ha farà altre 2 settimane… io ho preso tanto spamex il mese scorso, che non sento niente sulla pancia (dolore, crampi, pancia dura, proprio nulla) che adesso la mia unica paura è che la bimba se la prenderà con comodo, molto comodo 😱😱@mammateresa che carino, è proprio bello… qua, a Vicenza per fortuna, la famiglia non può entrare in camera kkk le visite sono solo serale e vedranno la bimba tramite il vetro del nido… io stavo pensando di lasciare pronto dei cofanetti per chi verrà a casa, qua a Vicenza non hanno questa tradizione, ma, io li trovo carini, regalare qualcosa per chi viene vedere la bimba, principalmente dopo che mia madre mi ha fatto vedere il piccolo ricordo della mia nascita… era così carino, una cicogna con la bimba e sotto il nome e i dati della nascita 😍😍
@wow che interessante tutti dicono che nelle ultime settimane se senti muoversi di meno i bimbi, per il fatto che hanno poco spazio, la mia bimba invece si muove molto di più 😂😂😂😂 principalmente questi giorni che ha fatto un po’ di caldo kkk è impaziente proprio come me 😂😂
@irene mi aggiungo nella lamentela 😂,dolore schiena, sciatica, pubalgia è reflusso…. ah e insonnia 😂😂😂 penso che basta kkkRagazze tante ONDE POSITIVE a tutte, perché in questa ultime settimane avremo bisogno tutte 😘😘😘😘
IrenePartecipanteRagazze come va?
Valentina ho letto dei tuoi problemi, dai, stai tranquilla che ormai va tutto bene, anche se dovesse nascere adesso..
I movimenti dicono che dovrebbero diminuire, invece Gabriele si stiracchia in continuazione e, non so se ve l’ho detto, domenica alla visita mi hanno stimato una lunghezza di 51 cm. Quindi immaginatevi che gioia sentire questo piccolo spilungone che si stiracchia. Certe volte mi piego, in mezzo alla gente!
Sinceramente io mi sento una schifezza.ho le caviglie gonfie ( anzi è più corretto dire che non ho più caviglie) mi viene l’acido ed il reflusso ogni volta che mi sdraio, la zona lombare è trita… Mi fa male tutto!
Scusate lo sfogo, ma cacchio, è vero che arrivate al nono mese non vuoi far altro che partorire, e in fretta anche! La situazione è peggiorata drasticamente da una settimana a questa parte… E ne mancano ancora 3!!!!
AiuutoooooooP.s.
Anche da noi è cominciata la tiritera confetti. Le due nonne si sono coalizzate contro di me sulla scelta per l’ospedale ( vi assicuro è stato terrificante) ed ho ceduto. Per casa abbiamo deciso per delle semplici velette, dobbiamo solo scegliere il tipo di tulle da usare. Rimane la cosa più importante, cioè da chi comprare i confetti…. Visto che qui abbiamo due laboratori artigianali ognuno si sente in diritto di dire quali sono i più buoni. Che nervi!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
ElenaPartecipante[quote quote=339652] @elena questi sono per chi viene a trovarci a casa
[/quote] Ma sono carinissimi!!!! Che bel pensiero 🙂 Qui a Roma non ho visto fare, però, per la verità ci avevo pensato prima ma poi, presa dalla pigrizia non ho più fatto nulla. Anzì, ora combatto con me stessa per fare pure le cose che per forza devo fare. Non so voi, ma io sono un catorcio. Stasera non trovo neppure una posizione nella quale stare comoda, uno strazio… uffa!
Sono mamma di Anna (9 anni)
mamma teresaMembro@pollon grazie mi fa piacere che li trovi carini … Comunque si ho confezionato tutto io ho comprato il necessario negli ingrossi dove mi rifornisco per la cartoleria ma a prezzi leggermente maggiori li trovi anche su internet se inserisci su Google pirtaconfetti teddy
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
pollonMembroChe carini mamma Teresa!!! Hai confezionato tutto tu? Posso chiederti dove hai preso il necessario?
Tante onde positive per chi ha visita domani!
mamma teresaMembro
IrenePartecipanteLISTA VISITE
7APR: gabrieli ultimo controllo (yeeeeeeeeee!!)
8 APR: fopok controllo
8 APR: gix accrescimento
11 APR: Chia ultimo controllo (yeeeee!!!!)
11 APR: Irene apertura cartella
11 APR: michi apertura cartella
11 APR: pollon ecografia
11 APR: laikate visita
11 APR: mamma Teresa visita +eco
12 APR: michiboop visita epidurale
12 APR: lux anestesista e neonatologa
12 APR: manu ultima visita( yeeeeeeee!!! )
13APR: Milali ultimo controllo ( yeeeeeeee!!! )
13APR: Valentina controllo ( yeeeeeeee!!! )
19APR: spank ultimo controllo eco (yeeeeeeeeee!!)
21APR: michi ultima visita (yeeeeeeeeee!!)
21APR: spank ultima visita (yeeeeeeeeee!!)
3MAG: nanita ultima visita (yeeeeeeeeee!!)
LISTA DPP
15 aprile Laura5 maschietto Luca
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
11 maggio bebe85 maschietto
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto Francesco
16 maggio Valentina – maschietto Diego
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia Beatrice
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – femminuccia Grace
27 maggio Mamiao84 – sesso?
27 maggio Fopok – maschietto Michele
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
spank1987PartecipanteBuona sera belle panciotte oggi sono all’insegna di forti dolori di pancia fortunatamente stando tutto il giorno sdraiata a letto ora sembrano passati non del tutto ma passati il problema e che ho come la sensazione che Maicol si sia girato podalico porca miseria spero di no.
Adesso mi sto facendo del riso bianco e poi ancora riposo ovviamente se domani li ho ancora vado in ps
Mando onde positive per chi e in visitdomani :rose:
Spenk 33+3
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
ElenaPartecipante@Wow, io non so di preciso quali sostanze vanno bene o no però, qualche mese fa mi era presa brutta di rifarmi la tinta. Ho comprata una senza amoniaca (Olia di Garnier) e l’ho portata dal gine per chiederli il parere. Lui mi disse che la potevo usare. Poi, alla fine ho lasciato perdere cmq… lo so, sono tutta matta 🙂
Per i movimenti? Anche io ho notato una certa diminuzione. Poi, figurati, ora più che mai sto sul chi va là. Cerca di contarle. Ma poi, sei alla 37-essima oggi!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivoancora una domanda: per potermi fare (finalmente) una tinta ai capelli, devo solo assicurarmi che non ci sia l’ammoniaca o ci sono altri ingredienti dannosi per la piccoletta?
grazie mille!
AnonimoInattivopancine ciao!!
non mi sono più arrivate le email dei vostri post…. e quando sono venuta sul sito a controllare c’erano un sacco di notizie da leggere!!
@valentina! SPERIAMO BENE speciale per te ovviamente! e felice di sapere che i preparativi vanno avanti (persino @laikate brava!!!!! .-)qui tutto bene, solo sento molti meno movimenti della pupetta in questi ultimi giorni (ma per fortuna li sento sempre) capita anche a voi? qui mi dicono che quando i piccoletti crescono molto non hanno più spazio e per questo si muovono meno. sarà vero?!? per fortuna ven vado al controllo almeno mi tolgo ogni dubbio.
buona giornata e xxxxxxxxxxxxxxxxxx a chi ne sente il bisogno.
chia80Membro@pollon hai ragione, ogni parto é un’esperienza a sé, per questo io non mi sto immaginando nulla e non mi precludo nessuna opzione…
@valentina per fortuna sembra che la situazione sia migliorata, sei comunque in una settimana in cui un parto pretermine può essere seguito senza difficoltà in un ospedale con una buona rin, quindi stai tranquilla, soprattutto ora che sei ben monitorata in ospedale!Per i primi giorni io ho preso solo pannolini e pasta all’ossido di zinco con amido di riso per eventuali arrossamenti, oltre al necessario per la cura del cordone ombelicale (garze sterili, retina e acqua ossigenata), l’ostetrica ci ha detto che non ci serve nient’altro!
P
mamma teresaMembro@elena non saprei dirti se sono cose che si fanno in tutta Italia qui in Campania è tradizione portare confetti e coca cola o fanta in ospedale per chi verrà a trovarvi diciamo un piccolo brindisi di benvenuto al mondo, io personalmente porto in ospedale quelli inscatolati e sigillati singolarmente li vendono già così, mentre per chi verrà a casa ho messo gli stessi confetti in una scatolina stasera quando torno a casa col cell di mio marito ti allego una foto
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)