- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
ElenaPartecipanteChe belle notizie @Wow!!! Hai visto? 😉 sono felicissima x te. :good:
Sono mamma di Anna (9 anni)
Claudi_AMembro:bye: @wow che bello!!!! Continua così! Piccoli sacrifici , ma danno buoni frutti!
conosco il prefolic e so che va benissimo. L importante e’ ingerire quotidianamente 5mg di acido folico al giorno.
buona mattinata a tutte!!!! :bye: :bye:
manu.eMembro@wow, finalmente un po’ di buone notizie!! A :good: continua cosi’!!
@ teresa io prendevo prefolic nella precedente gravidanza, non mi ha mai dato problemi. Questa volta mi hanno prescritto fertifol.
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivo@wow sono davvero felice che il fagiolino stia bene!! Continua a stare riguardata!
Povero’ a pensare positivo e stare serena per il mio chicchino di riso, grazie a tutte
mamma teresaMembrobuona sera a tutte :bye: sono teresa mi sono presentata qualke settimana fa, ieri ho avuto la prima ecografia a 6+6 battito presente :yahoo: e tutto procede per il meglio … il ginecologo mi ha segnato l’acido folio prefolic sapete darmi delle vostre opinioni grz mille !!
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
IrenePartecipante@wow evvivaaaaaa sono felicissima per te! Ti abbraccio fortissimo e mi raccomando continua a riposare! Porti un piccolo guerriero in grembo! Bravo pure a te fagiolino, sei grande!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoPancine!
Ho buone notizie!!!! :yahoo:
Il piccoletto/a è raddoppiato in una settimana. Il battito buono e uno dei due distacchi chiuso, l’altro in via di guarigione.
Non riesco ancora a crederci e a riprendermi… ero davvero paralizzata e il mio compagno sembrava anche lui colpito dalla stessa sindrome immobilizzante.
Due ebeti davanti al monitor. Due mummie… la gine parlava… il battito lampeggiava sullo schermo e noi sempre fissi… hahahahaha per fortuna ora riesco a riderci sopra…
Grazie per il sostegno di oggi DAVVERO. prometto che proverò ad essere più ottimista e ad incanalare energie positive per tutte noi.
Prossima visita fra 2 settimane. Ma ancora letto. Domani vado a fare domanda di maternità a rischio. Temo che a lavoro scoppiera’ una bomba ma in questo momento sono troppo felice!!!
IrenePartecipanteAhahhaha! Certo che la natura è una cosa meravigliosa! Per quante ne sto passando non smetto mai di stupirmi! Trovo che dia un’esperienza fantastica!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
manu.eMembro
Claudi_AMembroLa bocca di metallo l ho avuta nella mia ultima gravidanza! Non sai quanti cibi lasciavo a metà!!!! Ahahahah
ho 41 anni io B-)
sintomi zero o quasi anche io. Solo sto gonfiando a vista d occhio e poco appetito
IrenePartecipanteRagazze carissime, il mio nuovo sintomo….
“Si definisce disgeusia l’alterazione del gusto durante il primo trimestre della gestazione attraverso la percezione di un sapore metallico in bocca, ed è difficile da descrivere perché è un senso insolito al palato. Anche dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua si può avvertire uno strano retrogusto che molte sbagliano ed associano alle voglie. Il sapore aspro è paragonato da alcune donne alla sensazione di avere sotto la lingua dei soldi spiccioli, infatti, non a caso la disgeusia è soprannominata in gergo: “bocca di metallo”.”
Non vi dico che fastidio!
AnonimoInattivo@Giada Anch’io sintomi pari a zero. Il seno prima del ritardo mi faceva male, ora niente e solo un pò gonfio! io ero preoccupata ma leggendo un pò qua e là ho visto che può essere normale….non dobbiamo fissarci sui sintomi, diventiamo pazze!!!però che ansia! non vedo l’ora di arrivare alla 13 sett e vedere se almeno li si può stare un pò tranquille!
AnonimoInattivoIo stamattina cistite!!!che noiaaaa! 🙁
GiadaPartecipanteCiao a tutte ragazze! Un grosso auguri alle ultime pancine che hanno scoperto che va tutto bene! Cerchiamo di stare tranquille anche se non è x niente facile! Io la scorsa settimana ho fatto la prima eco ma ancora era troppo presto e il fagiolino non si vedeva!! La prossima settimana devo farne un’altra e li dovrei x forza vedere il battito xke sarò alla ottava settimana! Speriamo bene!!!! Anche io come molte di voi sono in ansia! Più che altro non ho nessun sintomo! Sarò fortunata forse, però spesso non mi sento x niente incinta!!!!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze. Io ho la prima eco martedì prossimo nella sesta settimana e sono emozionatissima. Niente beta (per lei le beta stressano e basta). La gine mi ha detto di fare solo le analisi di routine (con tsh a causa di problemi di tirode). Nella sesta settimana cosa si può vedere? Di solito lei fa la prima visita solo all’ottava settimana (una mia amica che è alla terza gravidanza va da lei), ma temo che abbia anticipato a causa della tiroide. Qualcuna ha il mio stesso problema?
IrenePartecipante@wow siamo con te! Facci sapere come va! Solo pensieri ed energia positiva, mi raccomando!
@elena per iniziare a stare tranquille dobbiamo aspettare la fine del primo trimestre ed i risultati di traslucenza o bitest@claudi.a dai stai tranquilla! Vedrai che andrà tutto bene! ( non per essere indiscreta ma quanto anni hai?)
@valentina anche tu, guarda il lato positivo! Hai sentito il battito, non vi sono distaccamenti… É un po’ piccino ma come ti dicevano può dipendere anche da un’ovulazione o un attecchimento tardivo. Non fasciarti la testa…. E pensa positivo!Ragazze, dobbiamo creare una grande onda di positività tutto intorno a noi… La negatività porta energie negative, la positività delle bellissime onde positive!
Tanti tanti baci a tutte!!
( anche io me la suo facendo sotto, ma cerco di star tranquilla…)
Claudi_AMembroBuongiorno ragazze!
fatta ecografia ieri…e mi è stato detto che è in utero, che è regolare come periodo. Certo la dott mi ha spiegato che è prestissimo per tutto, che è un miracolo (per la mia età) e che devo stare a riposo.
quiandi domani devo fare l impegnativa per avere il certificato di gravidanza a rischio.
ho deciso che a lavoro lo dico sabato , intanto sono in e ferie.
@wow anche io ieri nervosissima. Così nervosa che non ho digerito e ho avuto un mal di testa per tutto il pomeriggio. Nausea, vomito e a letto senza cena. Solo per il nervoso. Facci sapere!!!!!!
ElenaPartecipante[quote quote=255488]Buongiorno pancine!! Oggi pomeriggio ho la visita di controllo. Ho talmente tanta strizza da sentirmi paralizzata…. Non riesco a pensare, ne a fare niente… mi ripeto che devo stare tranquilla e che sarà come sarà. .. ma la mia mente è come in tilt. Speriamo che vada tutto bene!
[/quote]Ci credo, @Wow! Ma non c’è motivo per stare alerta. Tranquillizzati. Stiamo tutte incrocciando per te. Facci sapere. Baci.
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivo
MichiboopMembro:mail: Buongiorno pancine! Sento un po’ di ansia nell’aria… Su su calma e gesso! Sono alla Prima gravidanza anch’io ma so che specie ai primo controlli la ridatazione ( anche più di una) è normale, alcuni gamberettini si impiantano più tardi, iniziano a crescere un pelino dopo di altri ecc ecc…stiamo tranquille! Me lo ripeto sempre, altrimenti rischio il TSO! @wow: son tutta incrociata per te!
intanto ieri ho fatto richiesta di maternità anticipata per lavoro a rischio biologico e per il momento sono in ferie…e parlo con gamberetto/a! Mi sa che il TSO me lo fanno comunque!
Sic itur ad Astra
ElenaPartecipante
AnonimoInattivoHo sbagliato la faccina 😥