- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivo[quote quote=258050]
NON CI POSSO CREDERE!!!!! Ascoltando alcuni vostri consigli oggi ho fatto la prima ecografia, visto qualche dolorino mi è sembrato opportuno!! SONO DUE….DUE, non ci posso credere, due gemelli diversi, ciascuno ha il suo sacco…aiutoooo!!! ma come farò??? ho anche una bimba di 14 mesi, mi serve un po’ di incoraggiamento!
alexa sai che io oggi ho la prima eco e ho paura di vederne due anche io? ho una pancia troppo grossa per le settimane in cui mi trovo…e ho un bimbo di quasi 17 mesi…quindi capisco il tuo stato d’animo…..
[/quote]e’ una di quelle cose che pensi succedano solo agli altri! alla fine èprevale un solo pensiero, uno o due sono una benedizione l’importante è che siano o sia sano!
Facci sapere!
Sonia78Membro[quote quote=258031]NON CI POSSO CREDERE!!!!! Ascoltando alcuni vostri consigli oggi ho fatto la prima ecografia, visto qualche dolorino mi è sembrato opportuno!! SONO DUE….DUE, non ci posso credere, due gemelli diversi, ciascuno ha il suo sacco…aiutoooo!!! ma come farò??? ho anche una bimba di 14 mesi, mi serve un po’ di incoraggiamento!
[/quote] alexa sai che io oggi ho la prima eco e ho paura di vederne due anche io? ho una pancia troppo grossa per le settimane in cui mi trovo…e ho un bimbo di quasi 17 mesi…quindi capisco il tuo stato d’animo…..
Sorridi sempre e comunque...è la miglior arma...
dadda85Partecipante
dadda85PartecipanteConcordo con Giada..magari è troppo presto per tirare le somme con una eco esterna..se nn ti va ti aspettare a sabato vai al ps e ti fanno l’eco interna..almeno nn stai tutti sti giorni in ansia..io ho dovuto aspettare due settimane ed è stata dura..ti sono vicina
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivoNON CI POSSO CREDERE!!!!!
Ascoltando alcuni vostri consigli oggi ho fatto la prima ecografia, visto qualche dolorino mi è sembrato opportuno!!
SONO DUE….DUE, non ci posso credere, due gemelli diversi, ciascuno ha il suo sacco…aiutoooo!!! ma come farò??? ho anche una bimba di 14 mesi, mi serve un po’ di incoraggiamento!
GiadaPartecipanteMa come non capisco? Quindi ti hanno fatto l’eco sulla pancia? Quindi è x questo che non si vede niente magari! Ma era la prima eco che facevi?
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoragazze la visita non e’ andata bene purtroppo. Non si e’ visto l’ embrione e la camera gestazionale e’ piccola. Non avevano al consultorio la transvaginale e non hanno potuto accertarlo se ci fosse. Vado dallo stesso ginecologo privatamente venerdi sperando di vedere l’ embrione ma ormai nutro forti dubbi…. 😥 😥 😥
ElenaPartecipante[quote quote=257873]Ciao! Buongiorno! Preparatevi a un piccolo sfogo: Ieri sera il mio compagno ha cominciato con il “mi trascuri” “non siamo più gli stessi”…. Non ci potevo credere. Lui era appena tornato da una serata con gli amici e io avevo passato la mia 15giornata di seguito a letto…. sono 15 giorni che cerco di fare tutto con fax telefono e computer e non è facile. Poi mettici lo stress di non sapere se fagiolino sta bene. Si, è la verità – avrei voluto rispondergli – non siamo più gli stessi. E se dovesse andare tutto bene con la gravidanza lo sarà ancora più…. Può essere che non l’hai ancora capito?? Invece mi veniva solo da piangere Mi sento davvero provata, da dove viene la proverbiale forza delle mamme? Io non ce l’ho !!!!!!
[/quote]
Hey, @Wow, non ti buttare così giù! Dal resto si sa che i maschetti reagiscono con delay alle questioni gravidanza. In realtà siamo noi facilitate per via degli ormoni e per il fatto che è il nostro sresso corpo a cambiare. Anche mio marito a volte si scorda della realtà nella quale siamo ora. Addiritura spesso spalanca gli occhi quando rifiuto l’alcol….. per poi dopo lunghi attimi dire “aaaaaaaahhhh” :wacko:
Boh…. a volte mi inervosisco a reazioni simili. Intanto li ho dato diversi link dove leggere i cambiamenti (spesso anche umorali) ai quali vado incontro e spero vivamente che si renda conto che ora è diverso. Chissà, forse per loro è più difficile accettare il passaggio da coppia a famiglia con figli. È vero che anche io mi sforzo tantissimo a far trapellare cambiamento il più dolcemente possibile e mantenere molte vecchie routine. Mi rendo conto che noi pretendiamo, giustamente, totale comprensione ma più difficilmente cerchiamo di entrare nei loro panni.
Dai, sii forte e cerca di capire cosa intendeva esattamente. Parlatene. :heart:
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivo@roxyroxy tutto incrociato per te!!
AnonimoInattivoDai @roxy sarà sicuramente una palletta bellissima!
Un abbraccio grande cara…e positività! :heart: :rose: :heart:
GiadaPartecipanteDai roxyroxy80 che sicuramente andrà tutto bene!!! Pensa che tra poco vedrai il tuo fagiolino!!!!!!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze sono dal ginecologo nella sala d’ attesa. Ho bisogno di tanti xxxx ed energia positivaaaaaa. Speriamo beneee. Aiutoooo
AnonimoInattivoCiao! Buongiorno!
Preparatevi a un piccolo sfogo: :wacko: Ieri sera il mio compagno ha cominciato con il “mi trascuri” “non siamo più gli stessi”…. Non ci potevo credere. Lui era appena tornato da una serata con gli amici e io avevo passato la mia 15giornata di seguito a letto…. sono 15 giorni che cerco di fare tutto con fax telefono e computer e non è facile. Poi mettici lo stress di non sapere se fagiolino sta bene. Si, è la verità – avrei voluto rispondergli – non siamo più gli stessi. E se dovesse andare tutto bene con la gravidanza lo sarà ancora più…. Può essere che non l’hai ancora capito??
Invece mi veniva solo da piangere 😥 Mi sento davvero provata, da dove viene la proverbiale forza delle mamme? Io non ce l’ho !!!!!!
AnonimoInattivo@bibi grazie!si,si lo so! volevo solo capire le motivazioni personali…scusa sono un pò invadente forse…per decidere al meglio! anch’io non vorrei farle, ho 28 anni e quindi spero che le probabilità giochino a mio favore!ma ho ancora un pò di tempo per pensarci, non è una decisione definitiva!
dadda85PartecipanteGrazie ragazze…che bello poter condividere questa nuova esperienza con un po più di tranquillità!!! Mi sa che inizierò anche io il diario..
Sono mamma di Mattia (9 anni)
manu.eMembroAnche io ho qualche kg in eccesso e la gine con la nitrizionista mi han dato linee guida x un regime alimentare che tenga i valori ematici corretti, (soprattutto glicemia e ferro) mi han concesso di prendere al max 1kg/mese dal terzo.
@alexa concordo con le altre ragazze,un po’ di coraggio e via… credo sia arrivato il tempo di farsi visitare!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoLaikate sono esami invasivi e con una percentuale dell’1% di aborto. Poi non amo gli aghi e li farei forse come ultimissima spiaggia, se va male quello del sangue.
Irene per il peso è a causa della glicemia. lo dice a tutte le sue pazienti magre e non. Cercherò di ridurre ad una sola volta alla settimana il dolce/grassi.
IrenePartecipante
AnonimoInattivo
IrenePartecipante@Bibbi secondo me dipende tanto dal peso di partenza. Io sono leggermente in sovrappeso e visto che appena iniziata la gravidanza ho preso subito due kg la gine mi ha messo a regime, sono andata da un nutrizionista ed oggi sono al 5 giorno di quello che si può chiamare regime alimentare più che dieta. Semplicemente ho delle regole da rispettare, non solo per non ingrassare, ma per tenere i valori, soprattutto la glicemia, nella norma. Da quando ho iniziato non sono scesa ne salita di peso. Stazionaria. Bisogna stare attenti soprattutto ai raptus improvvisi che ci vengono, almeno che a me vengono, però anche se mi finirei un vasetto intero di derma alla nocciola, ho comprato del cioccolato fondente bio e mi faccio bastare due quadratini, tanto masticandoli a lungo il sapore soddisfa ugualmente
@Alexa come ti diceva anche elena se sei a sette settimane fra un mese potrebbe essere tardi. Sono d’accordo sul non fare le eco troppo presto quando non c’è alcun problema, ma in genere il sistema sanitario nazionale consiglia di fare la prima eco verso la ottava nona settimana e alla dodicesima la traslucenza. Se fai la prima eco troppo tardi potresti avere problemi a prenotare un eventuale screening prenatale, qualunque tu voglia fare. In ogni caso segui il tuo istinto. Ma almeno l’acido folico lo stai prendendo?
@dadda evvivaaaaaaa!!!
@bebe85 stai tranquilla da un po’ di fastidio ma non è nulla di che. Se l’ecografista ti pare brusca fai un bel respiro profondo quando ti infilano l’ecografo e cerca di stare rilassata e non trattenere il respiro.. Vedrai che non c’è nulla di cui vergognarsi! E poi sarai troppo felice di vedere quello che c’è dentro di te!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte. Oggi ho fatto la mia prima ecografia a 5+2. SI vedeva bene la camera gestazione e il sacco vitellino. Tutto al posto giusto, quindi per ora tutto ok.
La gine ci ha parlato degli esami da fare… ci ha spiegato bi-test, villo e amnio (che io escludo a priori) e quello del sangue (panorama).
Poi mi ha detto che fino al quinto mese non devo ingrassare :unsure:
anche le vostre gine sono così rigide sul peso?
MichiboopMembro:rose: Ciao bimbe è benvenuta @alexa!
@irene: che ti devo dire, ho sempre desiderato una bimba,abbiamo già scelto il nome, la sogno e parlo con la mia pancia al femminile… Ma tutti dicono che sarà maschio, compreso il mio compagno! Ma tanto è presto, sono a 6+3!@dadda che emozione! Non vedo l’ora che tocchi anche a me! Aspetto il 12.10 con impazienza… Sett scorsa a 5+2 ho visto camerina e sacco…
Comunque, sono stata benissimo in queste settimane (stipsi a parte) e qualche brufoletto, da un paio di giorni ecco la nausea, non forte e non ho vomitato, ma è proprio fastidiosa! Eppure ho una fame! Giovedì nutrizionista, non vedo l’ora perché ho paura del prendere peso visti i miei trascorsi… Oh comunque io ho proprio la pancia, sta cosa mi fa anche un po spavento! Ma che di già?!? Comunque io sto amando questo mio nuovo stato.. Mi piace da morire!
Sic itur ad Astra
ElenaPartecipante[quote quote=257687]@laikate non lo so come faccio, per la prima gravidanza è stato uguale, avevo fatto l’eco alla 7 settimana ma il battito non mi ha mai emozionata cosi tanto, quando è nata la prima io mi sono resa conto il giorno dopo e non ho fatto altro che piangere dalla gioia, tutta l’emozione trattenuta in nove mesi è esplosa in quella giornata! Non lo so, penso che ci voglia veramente poco perchè si interrompa la gravidanza e ho quasi paura ad esultare troppo presto!
[/quote]
Ciao @ALEXA2015,
In teoria, non credo sia necessario fare alcunché. Ma dipende come vuoi gestire la gravidanza, se ti interessa prendere decisioni in base a qualche forma di diagnosi prenatale. Se sì, credo che sarà necessario poter datare con esattezza l’epoca gestazionale, cosa che si fa tramite una ecografia (pare) non oltre la 10-11 settimana.
Un abbraccio a te e a tutte le panzone 🙂 ‘Sti giori ho poco tempo per risp. ma sono con voi, baci
Sono mamma di Anna (9 anni)