- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivo@Irene grazie per la tua esauriente risposta. pensavo si dovesse ricorrere a questi esami solo nel caso in cui dalle ecografia sorga qualche sospetto o nel caso in cui ci sia una qualche familiarità.
Concordo con te sulla scelta difficile, non so se ne avrei la forza, probabilmente interromperei anche io, portandomi dietro questo fardello per tutta la vita.
A dicembre farò 35anni anche io, il medico non mi ha detto ancora nulla in merito, so benissimo che dopo i 35 consigliano l’amnio ma ho sempre pensato fosse abbastanza facoltativo, salvo eventuali sospetti.
Grazie
IrenePartecipanteCiao alexa, è un discorso complesso ed io parlo per me.
Ho 35 anni e le possibilità di avere figli con problemi dopo i 30 si alza notevolmente.
Questi screening prenatali li trovo importantissimi. Per quanto possa essere una scelta difficile, io non porterei avanti una gravidanza con la consapevolezza di mettere alla luce un figlio disabile. Ho lavorato per anni con i ragazzi disabili e con i loro genitori, sinceramente non credo di avere la forza e le possibilità economiche per portare avanti una situazione del genere. Per questo per quanto possibile cerco di saperlo in anticipo.
Di test prenatali ne esistono molti.
Io inizierò con ultratest (prelievo più ecografia e calcolo probabilistico)
Se va male, ma spero di no, proseguirò con amniocentesi.
Amnio e villo sono esami invasivi, anche se nel corso degli anni le percentuali di aborti si sono ridotte di molto, adesso sono esami per lo più sicuri. E molto molto attendibili.Ultimamente vanno molto anche i costosissimi test del DNA, non invasivi perché tramite prelievo venoso, molto accurati, sicuramente più accurati dell’ultratest. Ma meno di quelli in cui il DNA si preleva dalla pancia.
Spero di essere stata abbastanza chiara. Un abbraccio!
P.s. Claudia stasera faccio foto!! 😀
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoRagazze potete non rispondere, perchè sono affari vostri, ma come mai state pensando e/o vi hanno consigliato di fare questi esami?
87cri87Membro[quote quote=262403]Buongiorno mammine di maggio e buon inizio settimana, io sono a lavoro dalle 7 e con me le mie nausee … @claudi_a sono tutta xxxxx per te un bacio e facci sapere !!! @87cri87 anche il mio gine mi ha consigliato il genoma invece della villo tu come mai hai deciso di fare questo esame ??? dove lo farai, a quante settimane e conosci gia il prezzo??? scusami x le tantissime domande ma per me è tutto così nuovo e complicato per quanto riguarda l’ospedale e il ginecologo, io ho scelto un ginecologo diverso dalla scorsa gravidanza che si appoggia e lavora all’ospedale di vico equense, ma questo nn significa che quando sarà; ci sarà il suo turno e quindi tutto ciò nn mi garantisce la sua presenza !!! Beh siamo tutte xxxx fino a maggio un abbraccio virtuale a tutte
[/quote] ciao il genoma sta a roma costa tutto completo 699 più 80 e e la risposta ce lhai dopo dieci gg è un ottimo test la villo nn la faccio perchè ho 28 anni e la mia gine mi ha detto di fare x ora solo qst. si fa a dieci sett e quattro gg
Claudi_AMembroClau clap Irene!!!! 🙂 prime tutine in casa mamme maggio!!!
fai foto? 🙂
Valentina pronta per la visita? Noi siamo qui a inviare pensieri positivi, poi raccontaci!
stranamente positiva io per stasera. Sarà che oggi c e ‘ il sole dopo tanta pioggia….
se va bene, oggi, domani una piccola cosa la comprero pure io!
carezze ai vostri pancini
IrenePartecipanteTanti pensieri positivi per Claudia e Valentina!
XXXXXXXXXXXXXRagazze io oggi non ho resistito… Ho fatto il mio primo acquisto… Una tutina , dei calzini e dei bavaglini… Mentre pagavo mi stavo mettendo a piangere!
Lo so che non si fa prima di terminare il 3 mese, ma noi lo/la chiamiamo ranocchietta… Ed ho visto questa tutina a forma di ranocchietta….. Non potevo lasciarla li!Spero di non portarmi sfiga da sola!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoGrazie Elena!
ElenaPartecipante[quote quote=262462]Valentina e Claudia aspettiamo vostre notizie oggi!! Il mio gine mi ha proibito di mangiare fegato, questa è veramente nuova, ne sapete qualcosa?
[/quote]
No fegato in gravidanza per l’elevato tasso di vitamina A, che a dosi alte può nuocere al feto. Meglio beta-caroteni.
Dicono…
Sono mamma di Anna (9 anni)
mamma teresaMembro@valentina facci sapere anche tu di come va oggi, siamo tutte con voi, ottimismo e positività una bacione
@elena anche per me andare a lavoro è sempre peggio, e per di più basta poco per farmi andare su di giri@fopok grazie per la spiegazione anche se io ancora non so cosa fare ho dei dubbi sul fatto che viene fatto l’esame molto presto e quindi i risultati potrebbero risultare un pò alterati … a me dissero sotto i 1000 euro quindi ci siamo …
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivoValentina e Claudia aspettiamo vostre notizie oggi!!
Il mio gine mi ha proibito di mangiare fegato, questa è veramente nuova, ne sapete qualcosa?
AnonimoInattivoVale e Claudia tanati xxxxxx!!! :heart:
Mamma Teresa, il genoma, se è l’esame che la mia gine ha chiamato DNA fetale, che consiste in un prelievo di sangue materno e che si può fare in sostituzione alla villo o all’amnio e, al contrario di queste, non è invasivo, costa sui 900 euro.
Io in questi giorni sono molto in ansia. Non so perchè, ma non riesco a pensare positivo, ho sempre paura che possa andar male… Spero che tutta questa negatività mi passi in fretta.
Per le nausee avete consigli? Io le cose che ho visto che un po’ mi aiutano sono l’ananas, lo zenzero, il limone e i creker. Ma non posso mangiare di continuo e le nausee sono persistenti… mi danno tregua solo un po’ la sera… Voi come le sopportate?
Buon inizio settimana a tutte!!! :bye:
ElenaPartecipanteTanti xxxxxxx per Vale e Claudia!
@wow, hai fatto un gran lavoro!
Non si voi, ma io ogni giorno che passa vado al lavoro sempre più mal volentieri 🙁 mi ha preso così.
Baci a tutte
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivoVale e claudia siamo tutte con voi oggi xxxxxxxx
calendario mamme di maggio 2016
:heart: 12 OTT – Valentina – II eco & Claudi_A – eco :heart:
13 OTT – Alexia2015 – eco & Dadda85 – ritiro analisi
14 OTT – Elena – colloquio villio
15 OTT – Spank1987 – visita
16 OTT – Spank1987 – eco
19 OTT – Wow – villio
20 OTT – Mamma teresa – eco & Manu – eco
21 OTT – Irene – TN e bitest & Manu – villio
22 OTT – Fokop – eco
28 OTT – Elena – villio
02 NOV – Michiboop – consulto, analisi bitest
11 NOV – Michiboop – TN e risultato analisi
12 NOV – Michiboop – visita
segnalatemi sempre se ci sono errori, sviste o dimenticanze!
mamma teresaMembroBuongiorno mammine di maggio e buon inizio settimana, io sono a lavoro dalle 7 e con me le mie nausee …
@claudi_a sono tutta xxxxx per te un bacio e facci sapere !!!
@87cri87 anche il mio gine mi ha consigliato il genoma invece della villo tu come mai hai deciso di fare questo esame ??? dove lo farai, a quante settimane e conosci gia il prezzo??? scusami x le tantissime domande ma per me è tutto così nuovo e complicato
per quanto riguarda l’ospedale e il ginecologo, io ho scelto un ginecologo diverso dalla scorsa gravidanza che si appoggia e lavora all’ospedale di vico equense, ma questo nn significa che quando sarà; ci sarà il suo turno e quindi tutto ciò nn mi garantisce la sua presenza !!!
Beh siamo tutte xxxx fino a maggio un abbraccio virtuale a tutte
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
MichiboopMembroBuongiorno pancine belle!
inizia l’invio di energia positiva alle belle @valentina e @claudia per le loro eco… Vogliamo racconti felici e coccolosi!
passato un buon weekend?
Il mio è trascorso tranquillo, tante passeggiate e coccole con il mio compagno…
ma quanto passano lente queste prime settimane? Auguri a @irene e alle. Sue 12 settimane!
Ci sentiamo dopo bimbe belle, buona giornata e non strapazzatevi troppo!
😉
Sic itur ad Astra
Claudi_AMembroSta per arrivare lunedì! Per me inizia il terzo mese e domani sera visita!!!!
spero di essere contenta e di raccontarvi belle cose domani!
buon inizio settimana a tutte!!!
manu.eMembro
Claudi_AMembroAnche io rinunciato alle mie amate tisane, prendo il tè deteinato o la tisana alla melissa adesso perché so che non fanno male.
IrenePartecipanteBebè io amavo le tisane, purtroppo le ho eliminate quasi tutte… Alla fine mi faccio una semplicissima camomilla bio. Altrimenti c’è da impazzire a controllare tutti gli ingredienti. Comunque se digiti ingrediente e gravidanza ti da tutte le info necessarie
IrenePartecipanteBuondì ragazze! Claudia sono contenta che finalmente hai deciso di curarti!
Io oggi mi sento molto stanca e spossata. In teoria adesso nausee e stanchezza dovrebbero sparire, ma la spossatezza non mi molla. Ieri ho ritirato le analisi, la dottoressa dice che vanno bene, ma rispetto a quelle di 40 giorni fa ho i valori dell’emocromo in discesa. Alcuni sono sotto la soglia, anche se di poco… Sarà quello? Che posso fare?
P.s.
Tanti auguri a noi, oggi entriamo nella dodicesima…. 🙂Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
bebe85Membrociao a tutte , buona domenica!
consigli su tisane , infusi da poter bere senza problemi in gravidanza, in particolare la sera, dopo cena??
...e ti amerò come accade nelle favole per sempre
Claudi_AMembroBuongiorno pancine!
dopo una notte insonne ho parlato finalmente con la gine e mi ha fatto,prendere antibiotico e bentalan. Per le perdite dice di non preoccuparmi (dipende tutto dalla visita)
grazie ragazze per i consigli….
buona domenica a tutte!
AnonimoInattivo
manu.eMembroIo ho partorito di notte con l’ostetrica e la gine di turno, mai viste e mi sono trovata benissimo, l”importante e’ entrare in empatia con lo staff in quel momento, quindi anch’io nn lascerei la gine di fiducia. X conoscere la struttura, vi consiglio di fare il corso pre parto in ospedale, cosi’ vi fate un’idea del posto e del personale
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)