- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivoCalendario Mamme di Maggio 2016
Onde positive per….
Visite di Novembre
25 NOV: Nadia Visita Gix Visita
26 NOV: Mamma Teresa Visita+eco Laikate Eco
30 NOV: Pollon Eco Valentina Premorfologica
Visite di Dicembre
1 DIC: Manu Visita
2 DIC: Michiboop Curva glicemica
10 DIC: Spank Visita+eco
11 DIC: Fopok Controllo
14 DIC: Michiboop Visita
15 DIC: Manu Morfologica
16 DIC: Barbara83 Morfologica
22 DIC: Irene Morfologica
23 DIC: Michiboop Eco 4D
29DIC: Nanita Morfologica
Visite di Gennaio
5 GEN: Fokop Morfologica
7 GEN: Spank Morfologica
15 GEN: Michiboop Morfologica
AnonimoInattivo@Claudia mi dispiace per il tuo lutto!
Anche mio cugino ha avuto fino la settimana scorsa il fuoco di sant’antonio, lui vive in provincia di Lecce ma ho vietato ai miei di avvicinarsi per evitare che se lo prendessero per il periodo di Natale in cui anch’io sono li! per tranquillizzarti ti dico che anche mio padre ebbe il fuoco di sant antonio e nessuno di noi, compresa mia madre che condivideva con lui il letto e lo medicava, lo prese!anche una mia zia lo ebbe e anche in quel caso nessun familiare lo prese, anche il mio compagno e anche lì i suoi non lo presero…l’elenco è infinito, il contagio non è così facile!però tu tieniti comunque ben lontana! dove l’ha colpita?
spank1987PartecipanteOnde positive per nadia e gix
@llaikatepuoi aggiungere la mia morfologica al 7/1 perfavore?
Io sto meglio l’antibiotico mi sta sbloccando pero ho ancora tanta tosse mamma mia povero Maicol
Un abbraccio a tutte :rose:
Spenk 14+3
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
Claudi_AMembroCiao ragazze, contenta di leggere tante belle notizie tutte insieme! Che gruppo!!!
io sono scomparsa per qualche giorno, ero troppo triste per scrivere per via di un lutto improvviso di una persona cara. E poi ieri abbiamo scoperto che mia nipote ha il fuoco di Sant’Antonio . Adesso, oltre a non vederla per diverse settimane, dovrò solo sperare di non contrarre la malattia. La ginecologa mi ha detto che le possibilità sono bassissime, ma io ho un po di paure.ma poi che posso dire se non SPERIAMO BENE!!!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCalendario Mamme di Maggio 2016
Onde positive per….
Visite di Novembre
25 NOV: Nadia Visita Gix Visita
26 NOV: Mamma Teresa Visita+eco Laikate Eco
30 NOV: Pollon Eco Valentina Premorfologica
Visite di Dicembre
1 DIC: Manu Visita
2 DIC: Michiboop Curva glicemica
10 DIC: Spank Visita+eco
11 DIC: Fopok Controllo
14 DIC: Michiboop Visita
15 DIC: Manu Morfologica
16 DIC: Barbara83 Morfologica
22 DIC: Irene Morfologica
23 DIC: Michiboop Eco 4D
29DIC: Nanita Morfologica
Visite di Gennaio
5 GEN: Fokop Morfologica
15 GEN: Michiboop Morfologica
AnonimoInattivoBuongiorno pancine!!!
Intanto onde positive x Nadia e Gix.
Mamma Teresa a quanto mi risulta si fa con amniocentesi, se vogliono analizzare il DNA del piccolo. Ma domani ti diranno meglio. Tu stai tranquilla, mi raccomando!
Io oggi sto un po’ meglio e il mal di gola é in miglioramento. Inoltre ieri mi sono arrivati i risultati degli ultimi esami del sangue e i valori della tiroide sono rientrati nella norma. E anche le transaminasi stanno scendendo. Quindi tutto bene!
Buona giornata a tutte! :bye:
MichiboopMembroBuongiorno amiche!
onda su onda per @Nadia e @gix…portateci buone notizie!
@Mamma mi piace il tuo atteggiamento, così si fa! Solo qualche precauzione in più per stare davvero tranquilli e andrà tutto bene!
@elena ottime notizie!Qui la nostra PanciOtta cresce, più che altro ha cambiato forma e quando sono sdraiata sento proprio il bozzino…la notte dormo poco e male e ho delle giornate infernali, come faccio? Poi mi sta salendo l’ansia per la curva da carico di sett prox anche se ho sempre avuto valori ottimi… A gg alterni paranoie per il peso…mamma mia ragazze, è 3 gg almeno che sono entrata nel tunnel delle paranoie! :wacko:
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoBuongiorno! !! Tantoi xxxxxxxx per @gix e @nadia.
@mamma teresa non so dirti del tuo esame ma vedrai che tutte queste precauzioni in più vi aiuteranno a stare più sereni!
@elena bene va tutto bene! Ti capisco ovviamente. .. vi ho mai raccontato della mia amica veterinario che ha un ecografo portatile? Be, lei ai è fatta tutta la gravidanza guardando il bambino ogni volta che voleva…. altro che angel sound! Peccato che abiti a londra altrimenti sarei sempre li!!!!!
Buona giornata a tutte!
Io domani vado dalla ginecologa a portarle questi risultati… penso che finalmente parleremo di dove partorire…. come sono felice!!!! E SPERIAMO BENE!
mamma teresaMembroChe sbadata che sono tante onde positive per le a pancine che oggi hanno la visita @nadia @gix
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
nanitaPartecipanteBuongiorno pancine :rose:
onde positive per le visite di oggi @nadia e gix :heart:
un bacione a tutte :heart: :heart:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!
Oggi tocca a me :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart: finalmente è arrivato il giorno tanto atteso del dolcissimo incontro con la mia pancina!!!
Speriamo che vada tutto bene e che confermi il sesso :heart: :heart:
Buona giornata a tutte!!! :heart:
mamma teresaMembroBuongiorno a tutte !!!
@elena @manu grazie mille per il pensiero infatti l’ho presa da questo punto di vista tutto mi servirà a portare un pò di serenità in questi mesi che restano e SPERIAMO BENE !!!@fopok grazie per la spiegazione penso di aver capito a cosa serve ( un amniocentesi più approfondita e dettagliata) ,per caso mi sai dire in che modo si effettua questo esame ?? cioè è uguale all’amniocentesi?un esame invasivo
manu.eMembro@elena che bello, tutto procede alla grande!
@teresa, un’ulteriore indagine ti permettera’ di proseguire il tuo percorso con tranquillita’…andra’ tutto bene!Ho appena letto le analisi on-line dal sito della regione: urine tutto ok, sangue solo emoglobina ancora un po’ bassa e negativita’ alla toxo…si continua con tutte le precauzioni del caso!!! martedi’ le porto alla gine
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoMamma Teresa, si tratta di un’esame molto approfondito ma a risultato piuttosto rapido (pochi giorni) che, invece di limitarsi a valutare le alterazioni cromosomiche grossolane che valuterebbe la normale analisi del cariotipo, ricerca microalterazioni studiando un centinaio di patologie tra le più frequenti e le microalterazioni dei rispettivi geni che le causano. In pratica invece che limitarsi a valutare le aneuploidie (trisomie, traslocazioni grossolane, e altre anomalie) valuta la presenza o meno di microalterazioni di più di cento geni che causano patologie tra le più svariate.
ElenaPartecipanteVERO! 😉 Da brave gemelle di pancia, hihihi! Io non so esattamente cosa dirti su quel esame. A questo punto non manca molto a giivedì. Fatti spiegare per fino e per segno tutto, non farti lasciare dubbi. Forza @mamm_teresa!!!!! Speriamo bene!
Sono mamma di Anna (9 anni)
mamma teresaMembro
mamma teresaMembroBuona sera pancine grazie per le mille onde positive, scusatemi se sono stata latitante ma tra impegnative mediche e analisi non ci sto capendo più nulla…
Per i risultati dell’analisi del sangue tutto bene tranne il ferro che continua a scendere anche facendo la cura chiederò giovedì al mio ginecologo e vedremo cosa fare, per la consulenza genetica beh che dire tutte cose che gia sapevamo e dette nella precidenza gravidanza l’unica cosa che mi hanno consigliato di fare più ecografie in un mese per tenere sotto controllo lo sviluppo del/la fagottino/a cosa che non mi dispiace perchè fa stare tranquilla anche me, in più fare un esame ovvero il Cariotipo molecolare Array – CGH qualcuno di voi l’ha mai fatto, sentito parlare o qualcuna di voi l’ha studiato non so chi sa qualcosa per favore che me lo dica … io comunque giovedì mattina ritiro la relazione genetica e di pomeriggio ho l’eco quindi chiederò anche di questo e decidiamo del da farci … scusate se mi sono dilungata ma dopo tutte le onde positive che mi avete mandato il minimo che possa fare è rendervi partecipe un abbraccio a tutte …. @Elena aspettiamo te … e per tutte noi SPERIAMO BENE
ElenaPartecipanteCiao pancine belle,
Grazie delle onde positive! Ho fatto la visita, mi ha fatto sentire il cuoricino (che cmq avevo ascoltato anche io a casa con l’angel sound) e mi ha prescritto qualche altra analisi (urine). Tutto nella norma, a quanto pare. Io vorrei vedere Bambi il prima possibile, però. Sto pensando seriamente di fare una pre-morfologica. Possibile che non ci si tranquillizza mai? :wacko:
Ieri ho dato l’anuncio al lavoro. Tante congratulazioni, è vero, ma chissà che succederà? Speriamo bene!
Questi giorni ho l’umore un po’ così…
@mamma_teresa, come è andata?
Sono mamma di Anna (9 anni)
dadda85PartecipanteIo devo telefonare alla gine appena ho l’esito degli esami di routine..poi mi fissa gli altri controlli..comunque io mi sento molto meglio da quando sono entrata nel 4 mese..ieri ho sentito come un solletico dite che è troppo presto per sentirlo/a??
Sono mamma di Mattia (9 anni)
pollonMembroBuonasera pancine!!!
Spank l’amoxicillina è quella più usata, vai tranquilla! A me il medico di famiglia invece aveva fatto venire il dubbio sul l’antibiotico che mi aveva dato il gine, perché oltre l’amoxicillina conteneva acido clavulanico( se non ricordo male) comunque il ginecologo me l’ha dato e io l’ho preso… SPERIMO BENE!!!!!
mamma Teresa, Elena aspettiamo vostre notizie!
pollon 14+2
manu.eMembroGrazie nadia!!! Effettivamente siamo proprio vicine…siamo tra le apripista del mese!!
Dai gix domani aggiungi altre buone notizie!!!
Oggi fatte le analisi del sangue di routine, aspettiamo di vedere i risultati
AnonimoInattivo
manu.eMembroE brave le mie mammine che portano sempre buone notizie!!!
Poi tanti complimenti a tutte noi per aver sorpassato il primo trimestre!!!! :yahoo:
Mi dite per cortesia quando si entra ufficialmente nel V mese? Ammetto che il conto delle settimane nn e’ proprio il mio forte…ma credo che a me e wow manchi poco… grazie!! :wacko: