- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
MichiboopMembro
mamma teresaMembrociao a tutte ragazze grazie …@laikate tantissime onde positive anche a te io ho la visita e l’eco alle 15:30, stamane ho ritirato la relazione genetica e mi hanno confermato quello che vi ho scritto martedì oggi pomeriggio ne parlerò con il ginecologo e vi farò sapere !!! @nadia la tutina è davvero bella, mi piace tanto
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie @nanita!!!😊☺️
Pin bocca al lupo @laikate e @mammateresa dateci le vostre notizie al più presto!!! :heart:
nanitaPartecipanteBuongiorno ragazze
tante onde positive per laikate e mamma Teresa sono sicura che andrà benissimo :heart: :heart:
Nadia bellissima la tutina per greta bellissimo nome
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivo@laikate e @mammateresa tanti xxxxxxxxxxx per voi!!!! Datexi bione notizie presto!!
AnonimoInattivo@mammateresa onde positive per te cara!A che ora hai la visita?
Io tra un pò alle 10!Che noia ma è possibile che ancora ora ci sia sempre questa maledetta ansietta!!!Oggi viene con noi anche la mia sorellina che è emozionatissima di vedere suo nipote, ieri non faceva che ripeterci :”ma non siete emozionati?!?io sono emozionatissima!” ..tenera la zia!
Una buona giornata a tutte…
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoAllora come nome abbiamo già deciso Greta!! :heart: :heart:
@mammateresa mi fa piacere che ti ho tirato un pochino su il morale!!!
oggi ho comprato la prima tutina con tanto di cappellino, domani o dopo vi allego la foto :heart:
Gix82MembroCiao a tutte e grazie mille per tutte le onde positive!! :heart:
una gran delusione però… Mi hanno tenuta in consultorio un’ora e mezza per nulla! Per farmi la cartella!!
non mi hanno nemmeno dato un’occhiata o sentito il battito :negative: :negative: :negative:
non ci volevo credere…
Allora ho prenotato una visita privata per il 4/12 con ecografia così sono certa di vedere il mio piccolo..
non vi scrivo spesso perché al lavoro sono molto presa, ma vi leggo e mi fate una gran compagnia!
grazie a tutte e a presto! :bye: :bye: :bye:
mamma teresaMembro@fopok dobbiamo ringraziare il destino che ti ha messo sulla nostra strada non sai quanto bene ci fai !!! @claudia incrociamo le dita e stai tranquilla
@nadia che felicità che portano le buone notizie mi stava prendendo un pò d’ansia ma leggere il tuo post m’ha fatto bene, ci sono tante monelline in arrivo :yahoo:
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivoComunque se vuoi stare più tranquilla potresti farti le analisi del sangue per vedere se sei immune e potresti farle fare alla tua bimba (ma magari lei è stata vaccinata?)…
AnonimoInattivoDai stai tranquilla! Vedrai che non è successo niente!!! Comunque incrociamo le dita!
Claudi_AMembroil punto è questo. Non ricorda nessuno se ho avuto la varicella e, inoltre, oltre me anche mia figlia è stata in contatto con mia nipote prima che i brufoli diventassero pustole. Ora ho paura di prendere la varicella o di avere la bimba che la becca. Non posso fare altro che incrociare le dita e aspettare.
AnonimoInattivoSe non si ha mai contratto la varicella, in caso di contagio da persona con fuoco di Sant’Antonio, come detto solo toccando le pustole, è possibile contrarre la varicella (non il fuoco di sant’Antonio).
Per le persone che invece sono certe di aver contratto la varicella in passato, e che quindi sono a rischio prima o poi di contrarre il fuoco di Sant’Antonio, rientrare a contatto con una persona che ha la varicella è protettivo perchè rafforza l’immunità come farebbe un vaccino (infatti il fuoco di san’Antonio è dovuto ad un calo dell’immunità nei confronti di quel virus, latente nei gangli nervosi, che quindi si riattiva. Per questo nella gran parte dei casi si verifica dopo i 60 anni di età, quando c’è un calo fisiologico dell’immunità, o in periodi di forte stress). Ovviamente non fate questa cosa in gravidanza!!!!
AnonimoInattivoClaudia, scusa ma devo precisare: come dice Laikate ovviamente non bisogna assolutamente entrare in contatto con le pustole di una persona affetta, mi raccomando! Perchè in tal caso se non hai mai avuto la varicella potresti essere contagiata. Ma il possibile contagio si limita a questo, perchè nella manifestazione del fuoco di Sant’Antonio il virus non colpisce i polmoni e le vie aeree (a parte casi rarissimissimi) quindi non viene eliminato nell’aria ambiente come nel caso della varicella. Quindi stare nella stessa stanza non è un problema. Ma non toccare!
Nadia felice per le ottime notizie!!!
manu.eMembro@nadia tutto molto bene! :yahoo: idea nomi?
Non so voi, ma io Non ho ancora capito se questi fagiolini sono dispettosi fin da piccolissimi o molto timidi…chiudono quelle gambette e ti fanno tribolare nn poco per farti capire se sono lui/lei!!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivo
Claudi_AMembro<!–more–>
@fopok grazie!!!!! Consulto rassicurante. Non si contagia nemmeno se non ho mai avuto la varicella? Io non icorxo se l ho mai presa.
manu , ci sei passata pure tu quindi…sto tranquilla. Bel sospiro di sollievo.
felice per la cucciola Nadia! Ora puoi pensare al corredino in rosa 🙂
qualche idea sul nome?
AnonimoInattivoBene @Nadia!che bello!!!! :yahoo:
@claudia mai toccare le bolle d’altri! :negative: cmq si, stai tranquilla!vedrai che le passerà presto, ai giovani va via più velocemente! mi cugino ha avuto una forma fortissima ha preso il trigemino e aveva pustole anche sul palato e in gola, metà faccia paralizzata, dopo 10 giorni era al lavoro completamente guarito!dolorante ancora ma senza più niente di evidente!
bello avere @fopok con le sue conoscenze tra noi! :good: Grazie cara! :rose:
AnonimoInattivoEccomi!!!
Visita andata benissimo, la ginecologa è stata davvero gentile perché era in una posizione strana e con le gambine chiuse ma dopo vari colpetti, massaggi mi ha fatta mettere di fianco alla fine é riuscita ed é confermato al 100% femmina!!!!!!! Una bella birichina :heart: :heart: :heart:
Adesso devo aspettare il 30 dicembre per la morfologica ma sto tranquilla perché ha detto che cresce bene e il sesso già lo sappiamo!!!
Adesso inizia lo shopping!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart: :heart:
spank1987PartecipanteRagazze dimenticavo domani faccio il primo regalo al mio piccolo Maicol ho trovato un trio inglesina a 100€ che dire non me lo faccio scappare.
Non vedo l’ora che arrivi per poterlo usare.
Vimetterò le foto
Un abbraccio a tutte :rose:
Spenk 14+3
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze non preoccupatevi! La varicella é contagiosa e anche molto! Ma il fuoco di sant’Antonio (che é lo stesso virus rimasto nei gangli nervosi per anni dopo la varicella e che x qualche motivo si riattiva) non é contagioso!
manu.eMembro
Claudi_AMembro@laikate quello che scrivi mi rincuora. È’ un virus che può rimanere in incubazione anche decènni quindi le probabilità che venga contagiata e che si sviluppi la malattia sono davvero basse. Lei lo ha preso dietro la nuca sulla parte sinistra dietro l’orecchio e sabato sentiva questi “brufoli” e io li ho toccati più volte….
inatanto onde positive per Nadia e Gix aspettando buone notizie!!! 🙂