- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
pollonMembroBuongiorno a tutte!
onde continuative per mamma Teresa e Irene!
Wowsperiamobene io penso di far dormire il piccolo inizialmente nella carrozzina, poi nella culla. Ma voi come vi regolate con l’abbigliamento? Il mio nascerà a fine maggio, secondo voi che tutine dovrei comprare?
MichiboopMembroForse non era il modello da attaccare al letto, comunque era una Chicco next to me…
l’abbiamo scelto un negozio di articoli per bimbi dove faremo la lista di nascita: scegliamo il trio e le altre cose che ci servono per Lenticchia e amici e parenti possono scegliere se regalarci qualcosa da lì, anche a quote…abbiamo l’obbligo di comprare solo il trio visto che lo ordinano apposta per noi, il resto, se non ce lo regalano e noi non lo acquistiamo rimane lì senza alcun obbligo…
Abbiamo deciso di fare così perché hanno già iniziato a chiederci sui regali, inoltre noi non battezzeremo…in questo modo scegliamo cosa piace a noi senza obbligo…
Sic itur ad Astra
ElenaPartecipante[quote quote=283169] @Elena l’ho vista nel negozio dove faremo la lista…quella che ho visto io è grandissima, con la retina tutta intorno, abbastanza profonda…insomma mi sembra davvero scomoda e ingombrante e oltretutto troppo grande per un pupetto piccolo…insomma non è stato amore a prima vista! 😉 La culla che mi passano, che tra l’altro è di mio nipote,è a misura per i primi mesi, in legno e ha il sistema basculante con blocco e le ruotine…potrò portarla a giro tra la nostra camera e la sua…
[/quote]Ah, capisco. Devo assolutamente farmi tempo per andare a vederla di persona. Ma da quello che mi dici non si tratta della next2me, che non ha la retina tutta intorno ma solo una finestrella. Devo proprio fare un salto.
Ma voi quando parlate della “lista” cosa intendete?
Sono mamma di Anna (9 anni)
MichiboopMembro@Elena l’ho vista nel negozio dove faremo la lista…quella che ho visto io è grandissima, con la retina tutta intorno, abbastanza profonda…insomma mi sembra davvero scomoda e ingombrante e oltretutto troppo grande per un pupetto piccolo…insomma non è stato amore a prima vista! 😉
La culla che mi passano, che tra l’altro è di mio nipote,è a misura per i primi mesi, in legno e ha il sistema basculante con blocco e le ruotine…potrò portarla a giro tra la nostra camera e la sua…
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoElena ottime notizie!!! Sono tanto felice per voi!
Wow noi prenderemo un lettino (non so ancora quale) con altezza regolabile così da metterlo a livello del lettone e lo affiancheremo al lettone rimuovendo la sponda. Nel lettone proprio io non mi fido perchè avrei troppa paura che o io mio marito potessimo muovendoci nel sonno fargli male…
Irene come stai?
ElenaPartecipanteBuongioro bimbe!
@Michi, cosa non ti ha convinto della next2me? Io non l’ho vista ancora dal vero, solo in internet e mi piaceva perché da una parte è tutt’uno col lettone dall’altra rimane in qualche modo separata. Ma non sono riuscita a valutare altre cose. Un tuo consiglio mi sarebbe d’aiuto.
@irene, come stai?Sono mamma di Anna (9 anni)
MichiboopMembroBuongiorno tesore!
@elena un baciotto alla bambi scalmanata!@wow ho visto la next to me è non mi piace per nulla, mi passano una culla con ruotine ed userò quella tenendo la vicino alla mia parte del letto… Anch’io userò la fascia, almeno spero… In lista la metto sicuro!
@irene e @mammateresa onde continuative per voi..: Irene hai dormito bene?Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Grazie per le risposte sulla nanna …. mi pare che siamo tutte d’accordo sulla stanza di mamma e papà ma il mio dilemma è: usare la carrozzina per dormire oppure la culla (e sicuramente in quel caso una da attaccare al lettone!) ? Fokop mi pare che tu fossi quella più decisa… il pupo dormira’ nel lettone con voi?
—-
Oggi e domani nessuna visita. Quindi restano e aumentano gli xxxxxx per @irene in trasferta ospedaliera e per @mamma teresa che dovrebbe stare a casa in attesa dei risultati.
5 DIC: Nanita premorfologica
7 DIC: Miliali visita
10 DIC: Spank Visita+eco
11 DIC: Fopok Controllo
14 DIC: Michiboop Visita
15 DIC: Manu Morfologica
16 DIC: Barbara83 Morfologica
17 DIC: Dadda visita
22 DIC: Irene Morfologica e claudia morfologica
23 DIC: Michiboop Eco 4D
28 DIC: pollon Eco premorfologica
29DIC: Nanita Morfologica
30 DIC: Wow Morfologica e Nadia morfologica
Visite di Gennaio
5 GEN: Fokop Morfologica
7 GEN: Spank Morfologica
11 GEN Valentina Morfologica
12 GEN: GIx morfologica primo livello
15 GEN: Michiboop Morfologica
ElenaPartecipantePancine belle,
Ieri tornando di corsa al lavoro vi avevo scritto un papello ma per qualche motivo sconosciuto, prima di inviarlo si era cancellato tutto ed una volta arrivata al lavoro sono stata presa dal vortice di cose da fare. Intanto vi devo ringraziare per tutte le onde positive, hanno funzionato! Bambi sta bene, amore di mamma :yahoo: :yahoo: :heart: :heart:
È una monnella pestifera perché non stava un secondo ferma. Il dottore ha detto che si vorrà fare una chiaccherata con lei quando nascerà. :whistle: cmq., per quanto è scalmanata penso che ci farà stare svegli un bel po’, mamma mia :scratch: Inutile dirvi che mi sento innamorata persa del suo musetto :heart: :heart: :heart:
Per il resto, ragazze, sono diventata anemica ed ho una brutta cistite, uffa! Venerdi vado con l’antibiogramma a farmi dire che antibiotico devo prendere 🙁
@Irene cara, ma che cavolo, ora lo sport che devi praticare è l’ozio coatto. Niente eroismi. Menomale che ranochetti sta bene! Tanti xxxxxx per te!
@Michi, mi spiace che hai passato un momento così, importante che stai bene.Benvenute alle nuove pancine :rose: Vedrete che vi troverete benissimo qui!
@Lux, io pure sono di Roma. Mi sto facendo seguire al Umberto I dove probabilmente partoriro.
Per quando nascerà la piccola Bambi sto pensando di comprare la next2me e farla dormire vicina a me. Poi magari pure dopo, almeno fino al primo anno la terró vicina. Come anche penso che mi faró la fascia per portarla stretta a me. Piccola cucciola :heart:
Ora vi mando un bacio a tutte, notte!
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivoBuonasera!!
Irene mi dispiace per il tuo problema al collo dell’utero, ma come ti hanno detto le altre con tanto riposo svedrai che rientrerà! Ci siamo noi a farti compagnia, tu pensa solo a coccolare ranocchietti :heart:
Noi pensiamo di prendere la chicco next to me, costa un pochino e la si usa per circa 5/6 mesi, ma mi piace troppo l’idea di tenere il bimbo vicino a me soprattutto per l’allattamento. Noi avremmo.pure una cameretta ma credo che almeno.per il primo anno starà nella nostra camera ma nel suo lettino.
@sore82, io l’ho scoperto lunedì a 16 settimane, ma ovviamente non mi ha dato la sicurezza. Pensa che all’inizio le sembrava femmina, poi cercando di vedere meglio abbiamo scoperto il pisellino. Cmq alla morfologica si saprà sicuramente.
AnonimoInattivoAnche se nuova auguro a Irene un tranquillo “soggiorno” in ospedale😉!
Per quanto riguarda l argomento: dolori e fitte……sapete se esiste un manuale per interpretarli??? 😒😒povere noi ……..qui non si capisce nulla…….
Se poi ci mettete che io devo combattere anche con gastrite e dolori per la colite spastica che mi accompagna ormai da anni. …..il quadro direi che è perfetto😧……
Avete ragione …..meglio pensare ad altro😊…….anche io optero’ x la nanna in camera con noi….magari in uno di quei lettini co-sleeping!
IrenePartecipante@sore la mia eco di oggi era una eco da pronto soccorso, non era una morfologica. Penso che non si vogliano sbilanciare prima della morfo. È l’unica che può darti la certezza, a parte gli esami genetici 🙂
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
sore82PartecipanteIrene sono molto contenta di leggere che stai bene…approfittane x farti viziare…
Mi stavo domandando…ma come è possibile che a 18 settimane ancora non sappiano dire il sesso del bambino,non per altro io ho prenotato apposta l’eco alle 16settimane e onestamente non vorrei andare via con il dubbio!!!
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
IrenePartecipanteCiao a tutte, le analisi sono tutte a posto, stasera ho iniziato la terapia di progesterone e varie sbucazzature random. Insomma, qui ci si annoia, anche se devo ammettere che l’aria dell’ospedale mi crea un abbiocco incredibile. Sonno atavico.
Per quanto riguarda i sonni del pupo, noi siamo obbligati a tenere il lettino incamera nostra, per mancanza di spazio.
Averlo attaccato al letto è indubbiamente comodo, ma si rischia di aver difficoltà poi a staccarlo. Metterlo da subito in un’altra stanza non mi piace.. Alla fine rendiamoci conto, è stato con noi, dentro di noi, da tutta la sua vita, staccarlo così tanto e cosi presto mi sembra uma vera violenza.
Comunque ogni mamma ed ogni bambino è a se. Non ci resta che aspettare per vedere. Io vorrei crescerlo nella maniera più naturale e meno forzata possibile, spero di riuscire a fare come spero, anche se già la gravidanza non mi sta andando come avrei desiderato. Quindi, non si può predire nulla!Ma oltre a me e a michi chi aveva visita oggi? Ho dimenticato! Come è andata?
P.s. La dottoressa del l’eco di oggi mi ha detto che secondo lei ranocchietti è una femminuccia… Ma non mi ha dato la certezza. Due settimane fa la mia gine mi espresse opinione contraria… Il Toto sesso continua!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
spank1987PartecipanteBuona sera ragazze @Irene ora pensa solo a riposarti noi siamo qui per tenerti compagnia e farti annoiare meno in ospedale.
Benvenute alle nuovePancine @lux e @chiara80 vi troverete benissimo con noi
Per la nanna del piccolo noi optiamo per la nostra camera prima nel passeggino poi nel lettino non abbiamo la cameretta per Maicol e metterlo insieme al fratello ne quando viene a trovarci inn sala non mi piace.
Vi mando un super abbbraccio :rose: :rose:
Spenk 15+3
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
chia80Membro@michiboop aspetto un maschietto! Io sono abbastanza tranquilla per l’amniocentesi, l’esame sui cromosomi principali non ha rilevato anomalie, ma mio marito è sempre un pochettino ansioso! :-)@fopok se può esserti di consolazione, anch’io domenica ho starnutito tutto il giorno e la sera avevo una fitta leggera all’altezza dell’ovaia destra… Credo sia abbastanza normale! Facci comunque sapere come va la visita!
Per quanto riguarda il lettino del bimbo io per i primi mesi pensavo di prendere un lettino di quelli con la rete intorno da mettere di fianco al lettone… Le mie amiche li stanno usando e si trovano bene!
manu.eMembroScusate ragazze! :rose: mi sono confusa… qui l’eta’ avanza e la memoria vacilla!! :wacko:
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
chia80Membro
MichiboopMembro@manu è stata @wow a chiedere del pupo in camera…comunque anche noi faremo come te, finché Lenticchia farà pasti frequenti la notte la terremo nella cullina in camera con noi, sicuramente capiterà anche che dormirà nel lettone con mamma e babbo…poi piano piano si abituerà alla sua cameretta…
Sic itur ad Astra
pollonMembroFopok anche a me è capitato qualche starnuto brutto che mi ha provocato almeno un paio di volte una forte fitta al basso ventre, ma per fortuna tutto ok, quindi cerchiamo di pensare positivo.
Laikate mannaggia ai dolori, ogni tanto arrivano per far venire ansia, io sentivo un peso fastidioso al basso ventre un paio di gg fa che peggiorava se stavo in piedi… E mi è durato un paio di gg.
WWowSperiamoBene hai proprio ragione, dobbiamo pensare a cose belle!
Non ricordo se l’altro giorno l’ho scritto, ma forse aspetto un maschietto! La conferma arriverà più in là ma il gine mi sembrava abbastanza convinto…
per quanto riguarda dove far dormire il piccolo appena nato, io penso di fare come ho fatto con il fratello: culla nella mia stanza da letto, almeno i primi mesi! Non me la sento di metterlo piccolo piccolo in un’altra stanza, devo averlo vicino!
AnonimoInattivoWow io sono per il bedsharing così come anche per i non orari fissi per le poppate, x il babywearing da subito (sul davanti finché é più piccolo e poi sulla schiena da quando comincia a reggere bene bene la testa) e voglio provare a fare senza ciuccio e senza biberon. Poi vedró… uno si fa mille programmi e viaggi, ma poi bisogna essere un po’ elastici perché ogni bimbo é a sé… Tipo con mio fratello mia mamma é stata costretta a cominciare a tirarsi il latte perché lui era pigro e non mangiava dalla tetta perché era troppo faticoso. Ciucciava solo dal biberon…
manu.eMembro@michi ho letto dopo aver scritto… Ruben ha dormito fin poco tempo fa in camera con noi, ma nn nel lettone, prima nella sua carrozzina poi nel lettino. Comodo x i primi mesi quando ti devi alzare x allattare ogni 3 ore e guardare se va tutto bene. il secondo stara’ sicuramente con noi finche’ fara’ il pasto notturno, poi vedremo
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivo@irene stai tranquilla e pensa che l’importante è che ranocchietti stia bene poi per il riposo é il meno, anzi, ti terremo compagnia noi!!!! :heart:
io la prima notte passata con il cuscino preso da Amazon mi ha salvato la vita, zero dolore alla schiena e infatti oggi va moooolto meglio!!! Mi sa che con i dolori patiti ieri mi si stava allargando il bacino o l’utero perché non ho mai provato niente di simile, se fossero continuati anche oggi avrei fatto un salto al ps invece meglio così!!
io sono della provincia di Bergamo comunque :bye:
manu.eMembro@laikate e fopok, raccontavo giusto ieri alla gine che la tosse mi provoca sobbalzi e doloretti alla pancia, lei mi ha tranquillizzato dicendo che in questo periodo nn ci sono grossi problemi al massimo al piccoletto sembrera’ di stare sulle montagne russe!!!
@Michi smaltito l’effetto nausea post bibitone? Visti i risultati mi sembra sia andata benone la curva, cosi’ non ci pensi piu’!Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)