- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivo<hr />
Ciao a tutte!!! Vi leggo spesso… è bello leggere tutti i vostri pareri ed esperienze! Io sto facendo una gravidanza per ora molto bella… tranne il peso che sono già aumentata di circa 8 kg :wacko: Il 20 gennaio ho la morfologica e non vedo l’ora per scoprire il sesso e per rivedere il mio fagiolino/a. Volevo chiedervi una cosa… ma la curva glicemica quando deve essere fatta? Il mio gine non me ne ha parlato… un bacione a tutte le pancine :heart:
pollonMembroWowSperiamoBene, dimenticavo, anch’io sono attratta dall’auto svezzamento, anche se ancora non ho letto niente in merito… Con il mio primo figlio ho seguito i consigli del pediatra, ma adesso credo che comprerò qualche libro anch’io..
Vanessa77Partecipantenadia è proprio una bella pancetta! 👏👏👏siamo proprio +belle con il pancione!!! :yes:
Sono mamma di Aurora (9 anni)
pollonMembroChe bella panciotta Nadia!
Spank facci avere presto notizie…
Wowsperiamobene deve essere stata una bella sensazione 😊. Il mio panciotto non si vede molto… Dovrei fare un po’ di shopping per metterlo in mostra, ma non è proprio il momento!
Irene stanotte allora ti ho fatto compagnia a stare poco bene… Ho iniziato con acidità di stomaco per finire con un dolore al fianco dx in alto e un senso di gonfiore che mi sentivo scoppiare!!! Ti mando tante onde positive per domani!!!
AnonimoInattivo
Vanessa77Partecipante<hr />
Laikate si al bicarbonato ma dobbiamo anche fare sempre il bidet con acqua fredda o al max tiepida per escludere infiammazioni good:
spank facci sapere se sei andata al ps ma sopratutto dicci che stai bene
incrocini per esame di irene domani 😉
AnonimoInattivo@irene spero che piano piano tu ti senta un po’ meglio. Domani la curva glicemica, così un altro pensiero tolto! Andrà bene!
Mi pare che fossi tu preoccupata per il rapporto tra altezza e peso del tuo pupo. Oggi ero con un’altra futura mamma e stavamo ragionando: più o meno da questo momento della gravidanza al parto i cuccioli in altezza di solito raddoppiano (o poco meno) mentre di peso crescono minimo 4 volte (ma possono arrivare anche a 8 volte il peso di adesso!) In pratica mettranno su.molta ciccia prima di nascere!
Oggi ho comprato un libro che parla dell’autoavezzamento. È una cosa che mi incuriosisce molto ma ho bisogno di studiare prima di prendere una posizione. In linea teorica mi piacerebbe, mi pare molto più naturale della tapioca e crema di riso… voi ne avete sentito parlare? Avete una opinione ?
Stamattina passeggiata senza giacca (qui fa un caldo memorabile! ) e mi sono accorta che tutti guardavano Odissea. Mi sono tornate in mente tutte le volte che anche io ho guardato la pancia di una futura mamma e ho augurato a tutte di acciuffare la cicogna quanto prima! Non sapevo che tra gli effetti collaterali della gravidanza ci fosse anche la megalomania…. hahahha ma davvero ho pensato che tutti guardassero noi! !
AnonimoInattivo@roberta2979 benvenuta tra le mamme di maggio! raccontaci un pò com’è andata fino ad la tua gravidanza!
AnonimoInattivoGrazie @spank!ci proverò!
IrenePartecipanteMan naggia spank! Positività extra per te! Dai dai dai! Fatti forza, ma se stai proprio male vai al ps non ti fare scrupoli!
Un bacio grande.
Io da stanotte dolori vari ed eventuali… Le anche, la schiena, le ginocchia.. Mi fanno male tutte le articolazione dal bacino in giù ed ho delle caviglie gonfissime…. Aiuutoooo!!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
spank1987Partecipante@laikate per la cistite fai dei bidet col bicarbonato fidati ti passa subito
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
spank1987PartecipanteBuon giorno ragazze io sto ancora male sto riuscendo a scaricarmi perlomeno pero i dolori li ho ancora se nel pomeriggio non passano vado in PS.
Vi ringrazio dell’appoggio
Vi mando un super abbraccio :rose:
Dimenticavo oggi entro nella 21a settimana :yahoo:
AnonimoInattivoCiao ragazze!@elena sei fantastica!
Io di nuovo cistite da ieri!!!! 😥 Un onda positiva per le pancine che in questi giorni hanno piccoli problemini!
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@elena grazie!!!! Davvero efficiente! ! Dicono che sia uno dei pregi delle mamme … subito domostrato!!!
<p style=”text-align: left;”>Riposati e prendila con filosofia se ci riesci! !! Domani la dott ti dirà meglo che fare
<p style=”text-align: left;”>Buona giornata a tutte!
Vanessa77PartecipanteGrazie Elena sei meglio di un ufficio informativo! Riguardati e delega il marito. 😉
ElenaPartecipante@spank, come stai? Spero meglio.
Anch’io sto di nuovo con la bronchitella, che palle! Lunedì vado dalla dott.ssa.
Allora ragazze, @laikate ha ragione, lo sapevo anch’io del nr. del Gemelli, però scovando, ho trovato di più. Vi incollo qui tutto, in modo che se una ha bisogno, ci sono i numeri:
800 883300 è il numero del Centro antiveleni degli Ospedali Riuniti di Bergamo, che rispodne a ogni dubbio in materia di farmaci in gravidanza o durante l’allattamento. Il servizio è attivo 20 ore su 24.
– Allo 06 3050077 risponde il Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, attivo dalle 9 alle 13 e dal lunedì al venerdì. Rispondono medici specializzati in ostetricia e ginecologia. Maggiori info sul sito dell’ospedale.
– Vi sono poi i numeri di telefono di Filo Rosso, un servizio di consulenza medica telefonica gratuita. Gli operatori, tutti medici specializzati in ginecologia e ostetricia, rispondo a domande sui rischi riproduttivi, sulle possibilità di prevenirli e sulla salute in gravidanza. Al Filo Rosso inoltre sono disponibili medici specializzati sul tema dei rischi malformativi. Ulteriori informazioni sul sito della Associazione Italiana Studio Malformazioni Onlus.
Il servizio è coordinato dal Dr. Alberto Finardi. Gli operatori rispondono dalle ore 10.30 alle ore 13.30 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì e dalle 14.00 alle 17.00 il giovedì.Questi i numeri:
Da Milano gli operatori rispondo allo 02-8910207. Il servizio è attivo lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e giovedì dalle 14.00 alle 17.00.
Da Roma è possibile chiamare il numero 06-5800897. Gli operatori rispondono lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 17.00 e di giovedì dalle 10.00 alle 13.00.
Per chi chiama da Napoli il numero è 081-5463881, attivo dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00.È inoltre attiva una postazione dedicata esclusivamente alle malattie genetiche, che risponde al numero 0882-416291 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
– Presso Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi sono attivi due numeri informativi per pazienti e operatori sanitari: 055.794.6731 per gli utenti e 055.794.6859 per gli operatori sanitari. Il servizio fornisce consulenza sia sul periodo preconcezionale e a coppie con problemi di fertilità e sia sul periodo di gravidanza e allattamento. Qui tutti i numeri utili.
– Per domande sulla gravidanza e sullaconservazione del cordone ombelicaleSorgente, società che offre alle famiglie la conservazione privata del cordone ombelicale mette a disposizione un numero verde gratuito da numero fisso e mobile 800 034484
Sono mamma di Anna (9 anni)
Vanessa77PartecipantePollon a me passato tutto grazie spero tanto anche spank!!! Fatti sentire e confermacelo!!! :yes:
pollonMembroCiao mammine!
Spank e Vanessa come state? Spero vada meglio!
A più tardi, adesso spero di riaddormentarmi…
Vanessa77PartecipanteSpank mi dispiace che nn stai bene e fai bene do a fare controllo se nn t i passano i dolori stai tranquilla al calduccio intanto. Si è meglio dormire su lato sx in modo che tutti i principi nutritivi vadano al ns piccolo. Un abbraccio e buona notte
IrenePartecipanteSpank anche io avevo letto questa cosa e mi ero allarmata… Ne ho parlato con la mia ginecologa lei mi ha detto che se non esistono particolari problematiche non succede niente, anzi è importante non sforzarsi e dormire perché lo stress e l’insonnia farebbero comunque danni. È comunque vero che dormire sul fianco sinistro invece agevola la crescita del bambino.
Io ti consiglio ovviamente di parlarne con il tuo ginecologo, però anche di non leggere troppe cose su Internet: noi non siamo medici e possiamo facilmente travisare le informazioni. Inoltre se proprio ti vuoi aiutare compra un cuscino da gravidanza, io lo metto dietro la schiena così mi è impossibile girarmi la pancia su anche se a volte per scomodità mi sveglio e lo tolgo.Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
sore82Partecipante@barbara anche io per la mia seconda gravidanza avevo dovuto prendere l’antibiotico…. Proprio x febbre e mal di gola…la gine mi aveva dato augumentin che si da anche ai bimbi …. Comunque ricordati di prendere fermenti lattici con l’antibiotico o chiedi al gine se vuoi… Sai com’è noi donne l’antibiotico lo sfoghiamo li sotto purtroppo evi fermenti aiutano a far si che non accada…buona guarigione,e stai tranquilla…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivo@irene mi sono inserita nella lista delle visite! 😉
LISTA DPP
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia Ester Sophie
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora 1
6 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – sesso?
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
1 giugno Fopok – sesso?
LISTA VISITE
4 GEN: irene curva da carico
5 GEN: Fokop Morfologica
7 GEN: Spank Morfologica
7 GEN: mamma Teresa strutturale
11 GEN: Laikate Morfologica
12 GEN: Valentina Morfologica
12 GEN: dadda85 Morfologica
12 GEN: GIx morfologica primo livello
12 GEN: Elena Morfologica?
13 GEN: manu controllo
13 GEN: milali controllo
14 GEN: Spank Visita
14 GEN: Nanita morfologica2
14 GEN: chia80 visita
15 GEN: michiboop morfologica
18 GEN: Vanessa morfologica
18 GEN: Michiboop controllo
25 GEN: Pollon eco
28 GEN: nadia visita
3 FEB: Spank eco con flussimetria
AnonimoInattivo@spank mi spiace!!!magari è uno di quei simpatici virus che girano sempre sotto le feste!!!..spero tu stia meglio presto!!!
spank1987PartecipanteBuona sera ragazze andati bene i festeggiamenti? A noi cosi cosi non sto molto bene ho sempre dolori di pancia e la mattina del 31 ho vomitato e avevo dissenteria ho preso sotto consiglio una pastiglia di dissenten e ora ho dei dolori forti.
Se domani non passa vado a farmi vedere in ospedale non mi sento tranquilla.
Una domanda perche non si deve dormire sulla schiena? Io non riesco a dormire sul fianco anche se mi metto poi mi sveglio e sono sulla schiena.
Prego per i nostri piccolini che stiano sempre bene.
Vi mando un abbraccio forte
Spenk 19+6
Vanessa77Partecipante<p style=”tGrazie laikate per la tua risp, conferma ciò che pensavo. Per l’antibiotico io presi lo zimox per 3 gg quando feci villocentesi. Nn tutti sn sicuri in gravidanza. Laikate dice bene prova a chiamare il numero della sicurezza sul farmaco.