- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
MichiboopMembro
roberta2979Membro[quote quote=292215]LISTA DPP 24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul 1 maggio Irene – maschietto Gabriele 3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta 4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia 5 maggio teva81 – sesso? 6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie 6 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca 8 maggio Barbara83 – femminuccia 8 maggio Chia80 maschietto 10 maggio Frufede 2016 – femminuccia 12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe 12 maggio Elena – femminuccia 12 maggio Vale207 – sesso? 15 maggio Milali – femminuccia Aurora 16 maggio Nanita – maschietto 16 maggio Valentina – maschietto 17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara? 18 Maggio Lux – femminuccia 21 maggio Michiboop – maschietto 22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol 23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia 23 maggio Pollon – maschietto 25 maggio Gix82 – sesso? 27 maggio Mamiao84 – sesso? 28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora 1 giugno Fopok – sesso? LISTA VISITE 5 GEN: Fokop Morfologica 6 GEN: Irene controllo collo utero 7 GEN: Spank Morfologica 7 GEN: mamma Teresa strutturale 8 GEN: irene risultati curva da carico 11 GEN: Laikate Morfologica 12 GEN: Valentina Morfologica 12 GEN: dadda85 Morfologica 12 GEN: GIx morfologica primo livello 12 GEN: Elena Morfologica? 13 GEN: manu controllo 13 GEN: milali controllo 14 GEN: Spank Visita 14 GEN: Nanita morfologica2 14 GEN: chia80 visita 15 GEN: michiboop morfologica 15 GEN: Elena visita 18 GEN: Vanessa morfologica 18 GEN: Michiboop controllo 20 GEN: Mamiao84 Morfologica 25 GEN: Pollon eco 27 GEN: nanita controllo 28 GEN: nadia visita 3 FEB: Spank eco con flussimetria
[/quote]
grazie Irene 🙂 ma lmia DPP è il 7 maggio! Per le visite la mia prox sarà verso metà mese dopo che avrò fatto la curva da carico! 😉
Sono mamma di Francesca (9 anni)
IrenePartecipante@michi nausea non ne ho avuta, solo un po di reflusso. Più che altro ho avuto dei brutti giramenti ti testa…
@wow una ragazza consigliava il galattoil, che può essere usato anche dopo, quando si allatta. Però io penso di continuare ad usare il mio olio di mandorle dolci fino al parto, per poi usare il galattoil in seguito.
Oltre alle creme i fattori per la prevenzione ragadi sono molteplici, prima di tutto, far attaccare correttamente il bambino è far arrivare i caoezzoli ben idratati. Tutto il resto è “manutenzione” a ahahah !!!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteLISTA DPP
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
6 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – sesso?
27 maggio Mamiao84 – sesso?
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
1 giugno Fopok – sesso?LISTA VISITE
5 GEN: Fokop Morfologica
6 GEN: Irene controllo collo utero
7 GEN: Spank Morfologica
7 GEN: mamma Teresa strutturale
8 GEN: irene risultati curva da carico
11 GEN: Laikate Morfologica
12 GEN: Valentina Morfologica
12 GEN: dadda85 Morfologica
12 GEN: GIx morfologica primo livello
12 GEN: Elena Morfologica?
13 GEN: manu controllo
13 GEN: milali controllo
14 GEN: Spank Visita
14 GEN: Nanita morfologica2
14 GEN: chia80 visita
15 GEN: michiboop morfologica
15 GEN: Elena visita
18 GEN: Vanessa morfologica
18 GEN: Michiboop controllo
20 GEN: Mamiao84 Morfologica
25 GEN: Pollon eco
27 GEN: nanita controllo
28 GEN: nadia visita
3 FEB: Spank eco con flussimetria
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipante@spank sei proprio un tesoro! Sono contenta che sia tutto a posto. Stai tranquilla e cerca di non strapazzarti.
@laikate buon rientro!
@wow una mia amica mi ha consigliato il sito tabatashop lei ha comprato li il suo ergo baby, ad un prezzo accettabile. Questo che ti linko è un marsupio con adattatore per neonati
http://www.tabatashop.com/marsupio-ergobaby-special-pack-black-camel.html#.VordDXrYOK0
L’unica cosa che non ho capito è come si può mettere sul fianco il marsupio…
@fopok domani tocca a te, pensieri positivissimi!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
pollonMembroSpank alla fine un salto al ps l’hai dovuto fare… Sono contenta che sia tutto ok!
laikate buon rientro!
tante onde positive per fopok!!!
ragazze anch’io vorrei la fascia… Ma costano tutte intorno ai cento euro?
noi siamo a 20+1 quindi come ha detto mio marito il più è fatto! 😁
nanitaPartecipante@fopok tanti incrocini per te portaci tante belle notizie e sopratutto scopriamo il sesso :yahoo:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
spank1987PartecipanteOra sto meglio sto attenta a non sforzarmi ne strapazzarmi dato che e per quello che sono finita in PS
Tante onde positive per chi e in visita domani
Un abbraccio :rose:
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
Vanessa77PartecipanteOh bene bene sn proprio contenta per te spank e per Maicol! Tu come stai?
Sono mamma di Aurora (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie @lux!oramai viaggio tranquilla in aereo!!! acidif plus me lo ha consigliato la gine lo scorso mese, ho un’episodio di cistite al mese dall’inizio di gravidanza! che chiuloo!!! B-)
@spank sono contenta che Maicol stia bene!hai fatto benissimo ad andare in ps!
spank1987PartecipanteBuona sera ragazze e benvenute alle nuove Pancine.
@irene oggi ti ho pensata tanto sai che lavoro al punto prelievi in ospedale e oggi avevo li una ragazza che faceva la curva e mi sei venuta in mente.Oggi sono stata alPS per sicurezza e mi hanno detto che Maicol sta benissimo il cuore batte forte forte e sta bene ha fatto ridere anche il medico perche ha messo in mostra i gioielli di famiglia per il resto anche il collo dell’utero mi ha detto che e perfetto.
Un abbraccio a tutte
Spenk 20+1
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@laikate avevo preso l antibiotico nonostante era tutto negativo, compresi i tamponi, poiché avevo il collo dell utero che si era accorciato e il gine, x precauzione me lo fece prendere poiché disse che alcune infezioni potevano non vedersi (l ho detta in maniera molto semplice, non ricordo bene cosa poteva non vedersi). L integratore te l aveva prescritto la ginecologa o l hai preso te? Cmq in settimana ho un’altro controllo x l utero, così approfitto x dirglielo.
<p style=”text-align: left;”>Anch io pesantezza sulla vescica quando devo fare la pipi’!
<p style=”text-align: left;”>Domani devi tornare a casa? Vai tranquilla a prendere l aereo, ormai sai che quei sintomi erano normali! 😉
manu.eMembro@wow, x la mia esperienza, credo nn ci sia molto da fare x preparare il seno all’allattamento salvo massaggi delicati ed olio emolliente, comunque puoi leggere la pagina della leche league x ulteriori consigli. Poi al lato pratico dipende da un sacco di fattori tipo dal poter attaccare il piccolo/a subito e con continuita’ x stimolare la montata, dalla predisposizione, dalla collaborativita’ del mangiatore…
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie a tutte ragazze!mi sa che è vero, io continuo a comportarmi come se lo stomaco fosse quello di sempre e poi mi lamento pure!
@lux con la cistite va meglio, ho bevuto tanta acqua (per l’appunto! :scratch: ) e ho preso acidif plus, che è un integratore consentito in gravidanza, due volte al giorno e lo farò per 7 giorni! ma perchè hai fatto l’antibiotico con urocoltura negativa? a me la gine ha detto che le cistiti in gravidanza non sono sempre vere e proprie cistiti, ma sono dovute alla compressione che l’utero esercita sulla vescica!non so voi ma io da un pò avverto un senso di pesantezza quando faccio la pipì…effettivamente in questi due giorni ho fatto caso che effettivamente la vescica non si svuota completamente!!! Bevi tanto @lux!
@wow io acquisterò il prodotto che suggeriva @maricaB, ora non mi ricordo il nome ma se vai nel post aperto da @irene lo trovi! se vuoi lo provo e ti faccio sapere!!
Domani si torna a bologna….
AnonimoInattivo@michiboop io alla fine credo che non la prenderò la next2me. Mi sono fatta due conti e penso che prenderò direttamente un lettino da attaccare al letto (come mi pare avesse detto Fokop) ho capito che basta prendere un lettino con la sponda rimovibile e l’altezza regolabile e poi lo si aggancia al letto e con un asciugamano arrotolato si riempie il gap. Ma forse tu hai il vantaggio del consultorio e non sei al verde come me!!!! Io ahimè sto spendendo una fortuna e dove posso cerco di risparmiare!!
@elena io non penso al parto solo perché con la mia gine abbiamo già scelto la strada del cesareo e mi sono messa il cuore in pace su questo! Penso allo svezzamento perché voglio con tutte le mie forze avere dei pensieri positivi e costruttivi. Ho passato due mesi a letto e con troppi pensieracci che ora voglio proprio godermi la gravidanza! Oggi ho realizzato che tra 2 mesi andrò in maternità e non anticipata questa volta!!!Riguardo alla fascia per ora ne abbiamo scelta una elastica che dovrebbe arrivare a casa nei prossimi giorni per il mio compleanno! !! Premesso che la mia conoscenza è più teorica che pratica (l’ultima pratica risale a quasi 15 anni fa con il figlio di mia sorella) spero di poterti dire cmq qualcosa di utile. Ho trovato un posto dove fanno delle lezioni di gruppo e appena finisco di lavorare ci andrò sicuramente. Le fasce non sono mai fresche soprattutto le elastiche (perché oltretutto le devi passare più volte attorno al pupo per sicurezza) però io pensando proprio al fatto che la mia odissea con molta probabilità nascerà un po prima della dpp l’ho preferita. Mi sembra più morbida e accogliente. Solo che la fascia elastica si può usare solo fino ai 7 o 8 kg del bambino e quindi sicuramente nel mio caso ne dovrò prendere un’altra ma rigida per dopo (Ho già adocchiato una misto bamboo o una tutta di cotone ma di grammatura leggerissima che dovrebbero entrambe essere le soluzioni più fresche. Ma per quelle c’è tempo!!) @irene da quell9 che ho letto il marsupio ergobaby è uno dei migliori ma girano diverse versioni contraffatte, non comprarlo online se non sei proprio sicura di chi te lo vende. Se non ho capito male i marsupi sono consigliati dai 4 o 5 mesi, o almeno da quando il pupo è in grado di stare seduto da solo. Quindi dovrai per forza insegnare anche al papà ad usare la fascia…
@laikate anche io sto molto peggio con lo stomaco ora che all’inizio della gravidanza. Non potrei mai bere 3 bicchieri d’acqua di seguito! Alla morfo però ho capito senza dubbio il perché: i piedini delicati della pupetta erano proprio appoggiati sotto lo stomaco…
Sto andando a sentire per il corso preparto… anche se non aspettero le doglie ci sono altre mille cose da imparare!!
@ire e laikate avete poi scoperto le cose più consigliate per preparare il seno? Mia sorella mi ha detto l’alcool ma mi è parso un rimedio assai vecchio stampo..Scusatemi se ho scritto troppo!!!
mamma teresaMembroBuona sera ragazze
@irene scusami se non ho fatto in tempo per le onde positive ma ho letto che sei stata bravissima, e stai tranquilla che i risultati saranno ottimi@nadia hai un pancino adorabile
@laikate grazie mille sei il mio calmante, stavo entrando nel panico totale
io ho optato per il trio e la culla che diventa divanetto in modo da poter mettere vicino al letto con fasciatoio
un bacio a tutte si ritorna a lavoro per fortuna contrazioni non c’è ne sono più
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
IrenePartecipante@roberta2979 certamente! Benvenuta tra noi! Vuoi inserire anche le date delle visite per ricevere le nostre onde positive? 🙂
AnonimoInattivo@michi come ti capisco! Anche a me non poter fare le cose di prima mi stressa un po’, poi tra mio marito e il ginecologo , sono trattata come una malata!!……..mi manca anche poter stirare, figurati te! Eh eh…..
@laikate come stai con la cistite? Anche io un leggero fastidio, ma ho fatto l antibiotico due settimane fa ( anche se era tutto negativo!)
Per quanto riguarda l organizzazione, per adesso non ho intenzione di fare la cameretta alla piccoletta, poiché la terrò in stanza con noi. Credo che prenderò direttamente il lettino da attaccare al mio letto e un fasciatoio (di quelli senza cassetti) da mettere in bagno. Devo solo trovare lo spazio x tutti i vestitini……eh eh
se avessi fatto la cameretta credo che l idea di Nadia (se non sbaglio) di prendere una cassettiera e metterci sopra il materassino fasciatoio, sarebbe stata quella giusta!
X il corredino invece credo che aspetterò ancora x gli acquisti………
@fopok in bocca al lupo x domani, dai che scoprirai il sesso!!!!
roberta2979Membro[quote quote=292075]LISTA DPP 24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul 1 maggio Irene – maschietto Gabriele 3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta 4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia 5 maggio teva81 – sesso? 6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie 8 maggio Barbara83 – femminuccia 8 maggio Chia80 maschietto 10 maggio Frufede 2016 – femminuccia 12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe 12 maggio Elena – femminuccia 12 maggio Vale207 – sesso? 15 maggio Milali – femminuccia Aurora 16 maggio Nanita – maschietto 16 maggio Valentina – maschietto 17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara? 18 Maggio Lux – femminuccia 21 maggio Michiboop – maschietto 22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol 23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia 23 maggio Pollon – maschietto 25 maggio Gix82 – sesso? 27 maggio Mamiao84 – sesso? 28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora 1 giugno Fopok – sesso? LISTA VISITE 5 GEN: Fokop Morfologica 6 GEN: Irene controllo collo utero 7 GEN: Spank Morfologica 7 GEN: mamma Teresa strutturale 8 GEN: irene risultati curva da carico 11 GEN: Laikate Morfologica 12 GEN: Valentina Morfologica 12 GEN: dadda85 Morfologica 12 GEN: GIx morfologica primo livello 12 GEN: Elena Morfologica? 13 GEN: manu controllo 13 GEN: milali controllo 14 GEN: Spank Visita 14 GEN: Nanita morfologica2 14 GEN: chia80 visita 15 GEN: michiboop morfologica 15 GEN: Elena visita 18 GEN: Vanessa morfologica 18 GEN: Michiboop controllo 20 GEN: Mamiao84 Morfologica 25 GEN: Pollon eco 27 GEN: nanita controllo 28 GEN: nadia visita 3 FEB: Spank eco con flussimetria
[/quote]
Ciao Irene,
potresti segnarmi?
DPP 7 maggio, femminuccia, Francesca! Grazie! :heart:
Sono mamma di Francesca (9 anni)
IrenePartecipanteLISTA DPP
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – sesso?
27 maggio Mamiao84 – sesso?
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
1 giugno Fopok – sesso?LISTA VISITE
5 GEN: Fokop Morfologica
6 GEN: Irene controllo collo utero
7 GEN: Spank Morfologica
7 GEN: mamma Teresa strutturale
8 GEN: irene risultati curva da carico
11 GEN: Laikate Morfologica
12 GEN: Valentina Morfologica
12 GEN: dadda85 Morfologica
12 GEN: GIx morfologica primo livello
12 GEN: Elena Morfologica?
13 GEN: manu controllo
13 GEN: milali controllo
14 GEN: Spank Visita
14 GEN: Nanita morfologica2
14 GEN: chia80 visita
15 GEN: michiboop morfologica
15 GEN: Elena visita
18 GEN: Vanessa morfologica
18 GEN: Michiboop controllo
20 GEN: Mamiao84 Morfologica
25 GEN: Pollon eco
27 GEN: nanita controllo
28 GEN: nadia visita
3 FEB: Spank eco con flussimetria
manu.eMembroBuon pomeriggio ragazze!!
@laikate purtroppo puo’ capitare, io oltre ad acqua e limone ci aggiungo anche una bella compressa di ferro…lo stomaco ringrazia!!
@irene sei stata brava con la curva, mi e’ restato un pessimo ricordo del beverone e doverla rifare nn mi entusiasma x nulla, pero’ mi hai dato un po’ di coraggio!
@michi anche noi siamo in fase logistica-organizzativa, abbiamo rivoluzionato la camera del piccoletto x fare entrare il lettino e oggi mio marito ha riesumato la scatola dei vestiti 1-3 mesi, nn vedo l’ora di aver tempo di aprirla x un viaggio nel tempo e per capire se manca qualcosa visto l’inizio dei saldi…Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
ElenaPartecipanteVero @laikate 🙂 🙂 tutti ad inneggiare ai benefici del bere l’acqua tanto e comunque, mi avevano quasi convinta (io appartengo alla categoria di quelli che fino alla gravidanza poteva soppravivere con l’acqua contenuta nell’umidità dell’aria ). Sto scherzando, ma effettivamente il nostro stomaco tra ormoni e schiacciamento da parte dell’utero… è diventato molto sensibile. Io, per la bronchite, dopo un attacco di tosse prolungato ho rigettato tutta la colazione :wacko: E dire che non ho mai avuto nausea o vomito tutta questa gravidanza.
@Michi, io sono fortemente convinta di prendere la nex2me. Anche dopo averla vista dal vero (mi è sembrata un pò traballante ma mio marito ha detto che è solo un vantaggio, che dondoleremo la piccola, ahahaha). Le culle bedside di tipo diverso non le potrei usare perché il mio letto ha una specie di cornice tutto attorno che non consentirebbe di attaccarle al letto ed io voglio avere la pupa a portata di mano di notte.Sono mamma di Anna (9 anni)
MichiboopMembro@Laikate hanno ragione le altre, a volte può capitare a stomaco vuoto! Comunque io bevo come @Vanessa acqua calda e limone a digiuno così dopo colazione vado in bagno 😉 poi… Io ho vomitato di più entrata nel secondo trimestre che prima!
Ragazze, siccome in questo periodo iniziò a sentire la spossatezza nel fare le solite cose, e la cosa mi scoccia alquanto, sto spostando attenzione sugli acquisti per Cecio.. Fino ad ora ero convintissima di usare i primi mesi una cullina che mi verrà passata, da tenere accanto al letto… Adesso mi è venuto il dubbio della next2me… Voi la prenderete? È che l’ho vista in negozio e mi sembra gigante! Però sarebbe ad altezza letto… E potrei avere Cecio sempre sott’occhio senza tirarmi su sul cuscino… Oh mamma quanti dubbi!
Sic itur ad Astra