- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo@lau in bocca al lupo carissima, cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto bene! Appena ti sentirai meglio aggiornaci :heart:
@beckybloom non mi intendo di diete e fortunatamente a me la ginecologa ha solo raccomandato di continuare con la mia alimentazione normale ma riducendo le porzioni e cercare di non prendere peso almeno per questo mese. Ho faticato i primi 3/4 gg ma poi uno si abitua. Mi sono pesata ieri e in una settimana non ho preso neanche un etto! Vedrai che il diabetologo ti farà una cosa ad hoc e che poi le cose andranno meglio!
MimmyMembro[quote quote=179763]
speriamo spero di arrivare al 10 aprile sarò a35+5 [/quote]
Te lo auguro di cuore 35 va ottimamente! Ma anche dalla 32 in poi dai, sono sicura che starà benissimo! Sono forti questi cuccioli, poi la tua è femmina, quindi tosta!
MimmyMembroLau tesorooooo ti penseremo tanto, pensa a voi, vedrai che andrà tutto per il meglio ma mi raccomando se hai un secondo libero facci avere vostre notizie, ormai siamo una famiglia! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo@Lau tesoro ciao!!! Tieni duro… e cerca di stare serena ANDRÀ TUTTO BENE :good: tu e la tua piccola Ginevra starete benissimo!!! Ti mando un abbraccio forte forte :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=179759]Lauuuu…sarai la prima mammina del nostro gruppo 😀 Andrà tutto benone, ne sono certa…ti abbraccio forte forte forte!!!
[/quote] speriamo spero di arrivare al 10 aprile sarò a35+5
AnonimoInattivoLauuuu…sarai la prima mammina del nostro gruppo 😀
Andrà tutto benone, ne sono certa…ti abbraccio forte forte forte!!! :heart:
AnonimoInattivo41 MAMMINE DI MAGGIO
30/04/2015. Desiderio84= BIANCA
2/05/2015.perlinaperla=LUDOVICA
2/05/2015. Gattamatta= FEMMINA
3/05/2015. aidan86= ELENA
4/05/2015. gemelli83 MARTINA.
6/05/2015. Mile= fagiolina/fagiolino .
7/05/2015. Noemi88= LORENZo
7/05/2015. Ninni14= GABRIELE
7/05/2015. Tati82= LEONARDO
8/05/2015. Bdetta= GIOVANNI
8/05/2015. Grace82= fagiolina/ fagiolino y
8/05/2015. Elis20= FRANCESCO
9/05/2015. roxy1989= ISABEL ISABELLA
09/05/2015. Silvia.=MASCHIETTO
10/05/2015. Elleti= arianna/ Samuele
10/05/2015. Lau❤️= GINEVRA
10/05/2015. Lumiciattola= fagiolina/fagiolino
14/05/2015. luce89= ALICE LUCIA RACHELE
14/05/2015. didadd= Alice e Matilde e Greta , / Niccolò Tommaso e Leonardo
14/05/2015. Maria1987= davide, lima, ethan
14/05/2015. mammasilvia = Matilde/matteo
16/05/2015. luciam83= BENEDETTA
16/05/2015. luisa85 = MATILDE
17/05/2015. speranza2013= VIOLA
17/05/2015. Ema10= FEMMINA
18/05/2015. Pucciota78= LANA GRACE
18/05/2015. marge = DOMINIC
20/05/2015. Ros85= LEONARDO
21/05/2015. mimmy= Matteo
21/05/2015. Deborah.gg= MATHIAS. 23/05/2015. Beckybloom= MASCHIETTO 24/05/2015. Elenia73= fagiolina/fagiolino
25/05/2015. Cindarella88= SEBASTIANO
25/05/2015. cecigera = elide/ giacomo.
27/05/2015. Bikka= ALESSIO
27/05/2015. Annina76= FEMMINA
27/05/2015. Arcodamore= Matilde / Lorenzo 28/05/2015. Francesca86= sophie. Gioia/Leonardo
30/05/2015. barribes= MATTIA
31/05/2015. Eunice maria grazia= sveva/Dario
31/05/2015. Ludo&fra= SOFIACi sono ancora TANTE MAMMINE SENZA DATA DEL PARTO E CON TANTISSIMI NOMI! I nomi potete cambiarli in qualsiasi momento!…Qualcuno ha scoperto il sesso che sistemo??
AnonimoInattivoCiao ragazze vi scrivo XKE nn sono stata bene il mio parto era previsto x il 10 maggio ma siccome il mio cuoricino non sta bene mi hanno anticipato il parto tra 5 settimane MAX 8 dal 18 marzo entro il 10 aprile!!! Siccome nn so qnt sarò presente vi metto qui il file in modo che qualcuno di voi lo continui… Grazie ragazze vi voglio bene!
41 MAMMINE DI MAGGIO
30/04/2015. Desiderio84= BIANCA
AnonimoInattivoGrazie ragazze, di cuore…non immaginate nemmeno quanto siano preziosi, per me, i vostri incoraggiamenti!
@aidan, la dieta era stata “rubata” da internet ma consisteva, essenzialmente, nel mangiare cibi integrali (in realtà, ho cercato di ridurre questi cibi… pasta raramente e poco pane), molte frutta e verdura, proteine e pochi grassi…forse ho limitato troppo i carboidrati e ho esagerato con la frutta? Boh…vedremo che dirà il diabetologo…qualche sgarro ogni tanto voi lo fate? Che so, la pizza il sabato o un dolcetto ogni tanto? Sono una che ha portato sempre a compimento le diete ma riconosco le difficoltà della gravidanza…ho sempre fame e resisto, soffrendo, alle voglie 😥
Gemelli83MembroConcordo pienamente con luisa e aidan…. stai tranquilla la glicemia alza de non si procuce iinsulina quindi non dipende da te…. poi aumentare l’uso delle fibre cereali integrali frutta e verdura che sono a basso contenuto glicemico ed evitano i picchi glicemici…. fidati non è un dramma te lo dice una che ha il diabete gestazionale ed è alla seconda gravidanza così. …. tranquilla! !!! :good:
MimmyMembroRagazze mentre vi scrivo il mio Matteo ha il singhiozzo nel panciotto heheh!
Allora io sto a riposo (più o meno eh, con l’altro figlio e comunque qualcosina di minimo da fare in casa tipo cucinare) da giovedì e le contrazioni sono un po’ diminuite di numero ma son sempre belle toste, tipo macigno nella pancia. Anche io sento i colpetti al collo dell’utero ma è chiaramente il monellino che mi da i calci 😀
Insomma ho rimandato ancora la curva glicemica ma martedì andrò sicuramente a farla, sarò in malattia speriamo non venga il medico proprio quel giorno. Io ho anche la sciatica perennemente infiammata ma, al contrario dell’altra gravidanza stavolta non ho nemmeno un filo di acidità o problemi a digerire/evacuare. Alla faccia di tutta la nausea che ho avuto all’inizio!!
AnonimoInattivo@mvanp @luisa85 anche a me capita di avere dolori simil ciclo che in realtà sono legati all’intestino 🙁 nel mio caso sono legati al mangiare alimenti che mi gonfiano come broccoli, fagioli etc. Cose che ho eliminato dalla dieta.
@beckybloom purtroppo credo sia una cosa che non si può evitare ma solo tenere a bada. ma la dieta che stai facendo te la aveva prescritta qualcuno? non ti abbattere troppo, capita veramente a tante e non è uno dei problemi peggiori :rose:
AnonimoInattivoSi, era da 75mg…quindi, dopo 1 ora sarebbe dovuta essere max 140, giusto? mi sento una cretina, pensavo di poterla tenere a bada con la dieta che stavo facendo e invece…grazie per il supporto, Luisa :rose:
SO che non sono né la prima né l’ultima, ma ho rabbia e paura…
AnonimoInattivoNo @beckybloom è giusto, anch’io ho rifatto le analisi solo una volta dopo un’ora, dipende dal quantitativo di glucosio che ti hanno dato, si dice curva “a piccolo carico”, solo se ne hai preso più di 75mg avresti dovuto fare le analisi più volte… Ma cmq non ti preoccupare succede a tante di avere la glicemia alta e si può tranquillamente tenere sotto controllo… non ti abbattere… 😉
AnonimoInattivoDa ieri sono col morale sotto i piedi…mi hanno fatto una curva glicemica probabilmente sbagliata, avendomi fatto solo due prelievi, a digiuno e a 60 minuti…valori 82 a digiuno e 171 dopo un’ora, ma non ho il dato dopo due ore…quella del laboratorio , nonostante le mie richieste, ha insistito dicendo che si facesse così e cmq la gine mi ha detto di fissare visita col diabetologo…non so che pensare ma sono molto demoralizzata, anche perché da mesi faccio già dieta mirata, giusto per prevenire….ed evidentemente non ho concluso nulla…
AnonimoInattivo@speranza2013 grazie per il consiglio…proverò a fare così la sera, anche perché essendo che purtroppo non mi piace poi così tanto bere durante il giorno, quanto meno l’appuntamento con una tisana la sera sicuramente mi aiuta anche con la stipsi che nell’ ultimo periodo mi tormenta!
Per la colazione invece, ieri una mia amica vegana mi ha consigliato anche il latte di mandorla senza zuccheri aggiunti :scratch: non credo di averlo mai visto al supermercato…ma se dovesse essere buono vi faccio sapere…
@tati82 io ho spesso la stessa sensazione, la prima volta mi sono spaventata tantissimo! Pensavo che fosse scesa giù e che si trovasse proprio”lì”… che terrore! Invece lei era tranquilla al suo posto e le fitte ed i colpetti che sento giù sono semplicemente i suoi calci… Ma cmq con le contrazioni di BH non centrano niente…con quelle la pancia ti diventa durissima per alcuni secondi e poi si rilassa… non sono colpetti.
@MVanP con la stitichezza che mi attanaglia ho anch’io spesso dolori al basso ventre…ma da venerdì sera in effetti come te, ho dei dolori più tipo “da ciclo” ed alla schiena… e se devo essere sincera anch’io mi sono chiesta se centrassero con l’intestino o meno… spero di sì… perché ogni tanto invece mi preoccupo… 🙁
AnonimoInattivoIntanto via con i fermenti a più non posso ed esclusione di caffè e schifezze..come mai non ce la faccio?? Ma ora devo!!! Cmque il latte di soia consiglio la marca Alpro..è in assoluto il migliore..pensate che con l affarino apposta si può montare un ottimo cappuccino.. :good: un abbraccio a tutte per ora!! E buona notte!!! Se avete consigli o esperienze simili condividete che mi fa tanto piacere!!
AnonimoInattivoForse dovrei far parte delle mamme con colite invece che mamme di maggio 😉 mi da noia tutto quello che mangio alterno stipsi e diarrea..scusate :negative: e non so cosa fare..saranno i miei pensieri e lo stress..poi leggo di voi che avete altri piccoli ecc..e mi chiedo dove trovate questa forza infinita! !! Cmque curva glicemica ok solo mi hanno trovato ferritina bassa e detto di prendere sideral compresse..lo conoscete? Ho paura che mandi in tilt ulteriormente il mio intestino ma proverò!!!
AnonimoInattivoComunque per aggiornarvi e consolari anche per me questi giorni sono stati duri..dolori lombari e fitte alle ovaie..la piccola tutto ok sembra ma come si sta male?!!! Tutta ora c’è l ho e faccio fatica a distinguere le fitte del mio intestino irritato da morire da quelle che invece potrebbero riguardare la gravidsnza :wacko: :scratch: :scratch: :scratch:
AnonimoInattivoCiao a tutte !!! È una vita che non scrivo…ma nel mio cellulare ho il contatto diretto vi leggo sempre e mi date tutte tanto conforto..per me non è un periodo roseo..il lavoro è ancora ad alti ritmi e purtroppo lo sarà ancora…io ho una libera professione e solo pochi soldini dal mio ordine per la maternità con i quali a malapena pagherò l affitto dello studio :wacko:
speranza2013Partecipante@tati82 anche a me capita, credo sia la mia piccola acrobata che si stiracchia, una volta mi si era indurita tanto la pancia perché con i piedi puntava e la parete dell’utero era diventata un sasso… che spavento! … e che dolore!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=179333]ciao qualcuno mi può provare a spiegare come sono le contrazioni di BH? fino ad oggi non ne ho mai avute (o forse non le ho riconosciute?). Ora però ho una strana sensazione giù in basso al pube e sento come dei colpetti non dolorosi quasi all’interno del canale della vagina… boh? non riesco a capire se è il bimbo che li provoca o no… [/quote][quote quote=179333]ciao qualcuno mi può provare a spiegare come sono le contrazioni di BH? fino ad oggi non ne ho mai avute (o forse non le ho riconosciute?). Ora però ho una strana sensazione giù in basso al pube e sento come dei colpetti non dolorosi quasi all’interno del canale della vagina… boh? non riesco a capire se è il bimbo che li provoca o no… [/quote]
io una cosa simile l’ho provata ma credo che sia la pupa che sbatte contro al collo dell’utero… :unsure:
tati82Membrociao qualcuno mi può provare a spiegare come sono le contrazioni di BH? fino ad oggi non ne ho mai avute (o forse non le ho riconosciute?). Ora però ho una strana sensazione giù in basso al pube e sento come dei colpetti non dolorosi quasi all’interno del canale della vagina… boh? non riesco a capire se è il bimbo che li provoca o no…
speranza2013Partecipante@luisa85 anch’io ho lo stessa problema se non bevo qualcosa di caldo la sera non vado a dormire. Il mio gine mi ha detto che camomilla e tisana al finocchio sono ok ma anch’io come te ho letto pareri discordanti. Io faccio così: scaldo tanta acqua metto l’infuso per max 2 minuti (non i classici 5/7 minuti che consigliano) e poi bevo. È un po più acquoso ma io non ce la faccio a rinunciare :unsure:
per la cattiva digestione uso ogni tanto bere l’acqua calda con il succo di limone!
AnonimoInattivo@araik in effetti non avevo pensato ad un tipo di latte”alternativo”, però il latte di soia non mi piace tanto…. 🙁 preferisco quello di riso…grazie per il consiglio!